Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 34 di 116 PrimaPrima ... 243031323334353637384484 ... UltimaUltima
Risultati da 496 a 510 di 1738

Come già scritto anche il mio presenta problemi di uniformità, questo è un link molto interessante a riguardo:
    http://www.rtings.com/tv/tests/pictu...een-effect-dse
    ci sono anche foto test della serie KS
    Come vedi tutti hanno difetti solo che dipende dal grado di severità delle bande piu' scure verticali oppure delle zone piu o meno scure, se rientrano nei limiti della normalità oppure sono fastidiosi anche nella normale visione della tv
    Ultima modifica di essepi; 23-09-2016 alle 16:54
    Stefano
    TV: Samsung 4K 65KS7000 / Ampli: Denon AVR-3806 / Sorgenti: HTPC - Sony DVP-NS78H - PS4 500GB / Decoder: MySKY HD / Diffusori: B&W 603 S3 - Centrale: B&W LCR-600 S3 - Surround: B&W 600 S3 - Sub: B&W ASW-300 / Cuffie: AKG K240 studio / Giradischi: Lenco L 55 S / Cavi: G&BL-Hama

Matteox, oltre alle striature, hai fatto caso se nel pannello ci sono quelle macchie come nella foto che ti avevo postato ieri? E i pezzetti di scotch di carta attaccati nella cornice in basso a dx del logo samsung? Non ho ancora capito cosa coprivano. Grazie e ciao!

Citazione Originariamente scritto da rioxma Visualizza messaggio
    Matteox, oltre alle striature, hai fatto caso se nel pannello ci sono quelle macchie come nella foto che ti avevo postato ieri? E i pezzetti di scotch di carta attaccati nella cornice in basso a dx del logo samsung? Non ho ancora capito cosa coprivano. Grazie e ciao!
    Allora, le striature che hai tu ce le ho anche io ma quelle vanno via con il panno in microfibra. Secondo me sono le macchie lasciate dalla plastica di protezione che avvolge il tv. Le striature che non vanno via sono di colore scuro e sono dietro il pannello. i due scotch ce li avevo anche io, uno vicino alla scritta Samsung e uno a destra di 10 cm dal logo.

Grazie mille Matteox. Le mie macchie dietro al pannello sembrano delle colate di non so cosa. Boh. Comunque durante la visione non si nota nulla e il mio pannello sembra abbastanza uniforme.

Il,tuo pannello è abbastanza simile al mio, vedo che anche il tuo in basso è leggermente più luminoso ma d'altra parte i led nella linea 2016 Samsung li ha messi in basso al pannello. Non ho però quella luce spuria all angolo, dipende da quanto si vede nella visione normale. Certo che come uniformità pensavo meglio mentre per resa colori luminosità contrasto e livello dei neri sono contento.
    Stefano
    TV: Samsung 4K 65KS7000 / Ampli: Denon AVR-3806 / Sorgenti: HTPC - Sony DVP-NS78H - PS4 500GB / Decoder: MySKY HD / Diffusori: B&W 603 S3 - Centrale: B&W LCR-600 S3 - Surround: B&W 600 S3 - Sub: B&W ASW-300 / Cuffie: AKG K240 studio / Giradischi: Lenco L 55 S / Cavi: G&BL-Hama

La luce spuria non dà fastidio più di tanto, si vede nelle scene con sfondi chiari. La mia disuniformità del pannello rende la parte destra del tv più scura della sinistra nelle immagine statiche o nei videogames. Ho notato anche un leggero distaccamento della cover posteriore del tv in alto a destra. Or ami trovo nella situazione che se dovessi mandarlo indietro non sono più in tempo a usufruire della promozione Samsung. Conviene magari far venire un tecnico a casa?

Ma con le normali trasmissioni o durante un film la cosa si nota molto oppure solo con immagini test?
    lo chiedo perché se non si vede niente non capisco il motivo di cercare difetti non visibili nell'uso quotidiano.

La luce spuria in basso a sinistra si nota su sfondi chiari in ogni situazione. La parte più scura sulla destra si nota per esempio nelle partite di calcio dove vedi il campo più scuro a destra e chiaro a sinistra. Il problema della scocca dietro mi secca di più. Mi sono informato su alcuni forum e molti utenti hanno questo problema. Praticamente gli angoli del tv sono attaccati con biadesivo.....

https://www.youtube.com/watch?v=hrrlQVcW2Zc

Ammazza che schifo di costruzione, un tv di quel costo chiuso con il biadesivo ed il coperchio ad incastro! Nemmeno sulle schede ci mettono le viti sono ad incastro! Dopo un po di tempo quando con il calore la plastica si deforma sai come vibra tutto quel coperchio. Io non comprerei mai un tv simile.
    Ultima modifica di Plasm-on; 24-09-2016 alle 14:51

Entro anche io nel club dei KS7000 con un 65 pollici, più lettore DVD in omaggio. Ora devo uscire, domani mattina lo metto in opera !!!!

Comunque dal video si vede che oltre al biadesivo, il pannello posteriore è ad incastro. Un po' come le cover dei cellulari. In fondo era noto che la tv, dato che non ha viti visibili all'esterno fosse ad incastro o simili.

Nonostante lo trovo davvero un ottimo TV (con questi difetti un po' invadenti) ho paura di aver sbagliato acquisto. Io guardo il TV sempre in una taverna realizzata ad hoc utilizzando il proiettore. Stufato di quest'ultimo ho deciso di prendere un tv 65 pollici per sostituirlo senza considerare che in taverna ho buio totale e con gli lcd l'effetto non è il massimo. Sto valutando di sostituirlo con un oled da 55 pollici (preferisco il nero ai pollici). Cosa ne pensate foste nella mia situazione di guardare la tv nel buio totale?

Anch'io guardo la tv al buio totale, e avevo valutato oled. Ma ho preferito un 65 a un 55 e poi sinceramente LG per la mia personale esperienza mi ha sempre deluso. L'elettronica interna fa pietà. Oled è un'ottima tecnologia che soppiantera' gli lcd, ma non oggi. Ovviamente mia personalissima opinione.

La situazione di buio totale è la peggiore per gli lcd, si amplificano tutti i difetti di questa tecnologia, io andrei di Oled senza dubbi, i 55B6 è davvero fantastico come tv, questa serie è molto migliore della precedente visto che hanno eliminato il vignetting dei pannelli precedenti ed anche come near black la situazione è migliorata parecchio. Secondo me se la visione è al buio non hai altra scelta che un Oled se non vuoi arrabbiarti ogni volta che lo guardi notando il clouding ed il nero grigiastro.

Pagina 34 di 116 PrimaPrima ... 243031323334353637384484 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •