Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 36 di 355 PrimaPrima ... 263233343536373839404686136 ... UltimaUltima
Risultati da 526 a 540 di 5320

Discussione: TV OLED LG 65/55E6V 4K

Ho fatto il test filtro blu.. ed è corretto. (quello con le 6 barre verticali, e i 6 quadrati in basso)
    (cmq è una calibrazione "a mano/occhio".. con il nuovo pannello, se sarà ok, procederò ad una calibrazione pro)
    Il mio impianto:
    55E6V - Ampli DENON AVR-X4100W - Frontali KLIPSCH RF 82 MKII - Centrale KLIPSCH RC 62 MKII - Surround KLIPSCH RS 52 MKI - Subwoofer SVS SB13 ULTRA - NAS TS-453A 16GB Mem 16TB->4x4TB Raid 5 - SKY Q + SKY Q Mini - XBOX SERIES X - Apple TV 4K 64Gb

Volevo comprare la sonda i1Display Pro e imparare a usare HCFR ma dopo aver letto un pezzo di guida su avmagazine ho detto: troppo complicato..tengo le impostazioni out box.Per quanto riguarda il motion,chi dice di tenerlo su off con i blu ray,chi dice 0 - 10..ancora non so come settarlo.

riguardo i segnali sd dalle varie recensioni lette sono cosi disastrosi?mi piacerebbe se qualcuno a pazienza una foto con un canale sd
    per avere un idea piu chiara che le discussioni non danno grazie a chi si presta

Citazione Originariamente scritto da Kitane Visualizza messaggio
    http://s22.postimg.org/4yz9gf7sh/DSCN0405.jpg , l'esposizione della luce è sbagliata...ho appena verificato,se il cielo è scuro la reflex lo schiarisce (purtroppo non so usarla) perciò questa non va presa in considerazione.
    E' normale. Magari prova a prendere un cartoncino colore grigio fumo (grigio 18%) e posizionalo alla stessa distanza del tv, poi con il punto centrale della reflex blocchi l'esposizione sul cartoncino e ricomponi lo scatto e fai la foto. Come misurazione prova prima la spot e anche la valutativa; vedi come ti trovi meglio. Generalmente se l'immagine è nera o scura, la fotocamera penserà che c'è poca luce quindi cerca di compensare schiarendo la foto; viceversa se è troppo chiara potrebbe sottoesporla.Insomma sballa la taratura del grigio. Se vuoi fotografare solo il tv, ti consiglio di puntare la fotocamera su un punto grigio medio dell'immagine con la misurazione spot, bloccare l'esposizione, ricomporre e scattare.

AGGIORNAMENTO FIRMWARE 4.30.06 (oggi, 21/09/2016)

l'unica cosa che ho subito notato è che hanno cambiato la grafica del volume [non più ruota fucsia al centro (in basso) dello schermo ma barra verticale tutta a destra]
    LG OLED 55 E6V - PS4PRO

Citazione Originariamente scritto da Kitane Visualizza messaggio
    Volevo comprare la sonda i1Display Pro e imparare a usare HCFR ma dopo aver letto un pezzo di guida su avmagazine ho detto: troppo complicato..tengo le impostazioni out box.Per quanto riguarda il motion,chi dice di tenerlo su off con i blu ray,chi dice 0 - 10..ancora non so come settarlo.
    Purtroppo dipende da film a film, con alcuni è meglio tenerlo spento del tutto, con altri io lo tengo a 3 - 3
    Per esempio con Oblivion quando Tom Cruise mi entra nella biblioteca e gira con la torcia accesa sul fucile, nelle scene in cui la torcia si muove verso l'obiettivo della telecamera se aumento troppo il trumotion mi aumenta il motion blur, vedo un alone attorno e va a scatti, se lo metto a 0 si vede benissimo, ma in compenso su altre scene a 3 - 3 l'immagine sembra più nitida.

Quindi per me non esiste una regola fissa, per i puristi sicuramente va tutto disattivato, in modo da vedere il film il più naturale possibile, come il regista l'ha pensato.
    E di solito cosi è più morbido simile al plasma.

@Trez78 anche oggi ho visto in un CC un 55EG920 con un segnale pessimo mandato a tutti i tv. posso dirti che qualche scalettatura si vedeva sui bordi delle immagini, ma tutto sommato considerando il segnale molto pessimo, era più che accettabile.

A casa il mio 950 non l'ho ancora collegato a Sky, ma in compenso su chiavetta ho provato vari video, addirittura ieri sera un film in un formato ridicolo d 600X320 o qualcosa del genere, e devo dire che tutto sommato era guardabile, l'upscaling ovviamente faticava ma riusciva a restituirmi un film decente, e pensa che lo stavo guardando a meno di 2 metri.
    Ho provato anche dei video girati con la Gopro e si vedevano benissimo.
    Ultima modifica di KIRK1970; 22-09-2016 alle 02:57

ti ringazio kirk e un dubbio che sorge a tutti considerando che molti usano anche il dtt anche se dal punto di vista personale non sarebbe un grosso freno per l'acquisto e giusto per essere consapevoli delle limitazioni del tv in scarso segnale chiaro che non e pensato per la de filippi senza offesa per i fan siccome e la strada dell futuro considerando che le trasmissioni sono ancora molto indietro crea un freno per l'utente che si dirotta in altre alternative che non contribuiscono allo sviluppo delle tecnologie

Se pensi che in italia la Rai manderà 2 canali con HDR però solo a 1080p stiamo messi bene. Siamo indietro di anni e anni in questo paese dal punto di vista tecnologio (e purtroppo, non solo tecnologico), bastava che invece di quella porcheria del DDT investissero nella FIBRA a 100mbps per tutti e a quest'ora la TV la vedevi via WEB che è il futuro (vedi Netflix) e invece ci sono diverse zone dove addirittura non prende nemmeno il digitale terrestre (vedi da mio congnato che mediase premium non si può vedere!) Chiudo OT (ogni tanto mi devo sfogare ).
    Ultima modifica di fireradeon; 22-09-2016 alle 09:50

Citazione Originariamente scritto da TREZ78 Visualizza messaggio
    ti ringazio kirk e un dubbio che sorge a tutti considerando che molti usano anche il dtt anche se dal punto di vista personale non sarebbe un grosso freno per l'acquisto e giusto per essere consapevoli delle limitazioni del tv in scarso segnale chiaro che non e pensato per la de filippi senza offesa per i fan siccome e la strada dell futuro co..........[CUT]
    Dobbiamo ammettere che questi tv (parlo della gamma 2015) non digeriscono bene segnali di scarsa qualità, altri fanno leggermente meglio.
    Però io conto di usarlo più spesso con Sky HD, film 1080P, e Documentari HD, e qui non mi sembra che ci siano grossi problemi.
    Magari può variare un pochino da segnale a segnale, se è molto compresso qualche difetto salta fuori.
    Forse l'E6 farà meglio, io me lo auguro e potrò dirtelo tra qualche giorno spero.
    Ultima modifica di KIRK1970; 22-09-2016 alle 10:19

e questo che intendevo purtroppo non si riesce ad avere un equilibrio di sviluppo e un vero peccato avendo a disposizione queste tecnologie che in un futuro si rischia di accantonarle e di rimanere fermi ma purtroppo questo e il mercato

Citazione Originariamente scritto da fabulos Visualizza messaggio
    AGGIORNAMENTO FIRMWARE 4.30.06 (oggi, 21/09/2016)

l'unica cosa che ho subito notato è che hanno cambiato la grafica del volume [non più ruota fucsia al centro (in basso) dello schermo ma barra verticale tutta a destra]
    è già da qualche giorno che è uscita.

Mi serve un informazione

Dopodomani devo andarlo a ritirare Da euronics

Vorrei le misure della scatola 📦 del TV per vedere se mi entra nella mia 🚗

Citazione Originariamente scritto da kimigon75 Visualizza messaggio
    Mi serve un informazione

Dopodomani devo andarlo a ritirare Da euronics

Vorrei le misure della scatola �� del TV per vedere se mi entra nella mia ��

Dimensioni - LxAxP (mm)
    Senza stand (mm) 1237 x 767 x 56.7
    Incluso stand (mm) 1237 x 767 x 175
    Con imballo (mm) 1360 x 878 x175

Ma qualcuno di Roma ha trovato un Euronics che fa la promo del 15%?

Citazione Originariamente scritto da dadi70 Visualizza messaggio
    è già da qualche giorno che è uscita.
    a me l'ha fatto ieri sera
    LG OLED 55 E6V - PS4PRO

Gli aggiornamenti non arrivano a tutti contemporaneamente, non so in base a cosa vengono distribuiti.
    Poi ovvio che dipende anche da voi se avete il tv acceso o meno.

Bene vuol dire che domani prima di iniziare a settare la tv la prima cosa che farò è cercare l'aggiornamento.
    Altrimenti dopo mi tocca ricominciare da capo.

Pagina 36 di 355 PrimaPrima ... 263233343536373839404686136 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •