Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 35 di 355 PrimaPrima ... 253132333435363738394585135 ... UltimaUltima
Risultati da 511 a 525 di 5320

Discussione: TV OLED LG 65/55E6V 4K

http://s22.postimg.org/4yz9gf7sh/DSCN0405.jpg , l'esposizione della luce è sbagliata...ho appena verificato,se il cielo è scuro la reflex lo schiarisce (purtroppo non so usarla) perciò questa non va presa in considerazione.

Citazione Originariamente scritto da Shingetta74 Visualizza messaggio
    Mamma mia Kitane che scimmia che mi fai salire, dalle foto si possono giusto immaginare le potenzialita'
    Io l'ho avuta per quasi 2 anni,da quando era uscito il 930v..
    Ultima modifica di Kitane; 20-09-2016 alle 20:52

Citazione Originariamente scritto da Kitane Visualizza messaggio
    http://s22.postimg.org/4yz9gf7sh/DSCN0405.jpg , l'esposizione della luce è sbagliata...ho appena verificato,se il cielo è scuro la reflex lo schiarisce (purtroppo non so usarla) perciò questa non va presa in considerazione.

Dico che è un limite del sensore della reflex di riprodurre tanti "stop" quanti visualizzati sul display.
    Puoi verificarlo sottoesponendo e sovraesponendo: se sottoesponi perdi in basso ed esponi giusto in alto, se sovraesponi bruci in alto e esponi giusto in basso. Andrebbero fatte foto in hdr, il problema è averne voglia... Almeno fino a 5-6 anni fa era abbastanza macchinoso, bisognava poi unire gli scatti al pc per creare una foto... Ora non so come si sia evoluta la cosa
    Ultima modifica di filotto; 20-09-2016 alle 21:52

Che foto stupende Kitane.
    Bella la foto durante il funerale vichingo dove lanciano la freccia infuocata sulla canoa della regina Frigga.
    Ultima modifica di KIRK1970; 21-09-2016 alle 00:15

Aggiornamento mia situazione: Ieri mi hanno chiamto confermandomi che hanno accettato il mio problema ed entro 48 ore mi chiamerà il tecnico per fissare l'appuntamento.
    Il mio impianto:
    55E6V - Ampli DENON AVR-X4100W - Frontali KLIPSCH RF 82 MKII - Centrale KLIPSCH RC 62 MKII - Surround KLIPSCH RS 52 MKI - Subwoofer SVS SB13 ULTRA - NAS TS-453A 16GB Mem 16TB->4x4TB Raid 5 - SKY Q + SKY Q Mini - XBOX SERIES X - Apple TV 4K 64Gb

Citazione Originariamente scritto da filotto Visualizza messaggio
    Dico che è un limite del sensore della reflex di riprodurre tanti "stop" quanti visualizzati sul display.
    Puoi verificarlo sottoesponendo e sovraesponendo: se sottoesponi perdi in basso ed esponi giusto in alto, se sovraesponi bruci in alto e esponi giusto in basso. Andrebbero fatte foto in hdr, il problema è averne voglia... Almeno fino..........[CUT]
    La cosa non è che si sia evoluta, sempre 3 foto devi fare.
    Ma almeno dalla versione 6 di lightroom c'è la funzione apposita senza dover usare photoshop
    TV: LG OLED55E6V - Amplificatore: Denon DRA-100 - Diffusori: Q Acoustics 3020 - Subwoofer: XTZ 10.17

Citazione Originariamente scritto da betullo Visualizza messaggio
    La cosa non è che si sia evoluta, sempre 3 foto devi fare.
    Ma almeno dalla versione 6 di lightroom c'è la funzione apposita senza dover usare photoshop
    non sono un esperto di fotografia, quindi potrei sbagliarmi, ma le fotocamere attuali non hanno la funzione HDR che fa automaticamente questo lavoro? Ovviamente con un tempo di esposizione un po' più lungo...

Citazione Originariamente scritto da clapatty Visualizza messaggio
    non sono un esperto di fotografia, quindi potrei sbagliarmi, ma le fotocamere attuali non hanno la funzione HDR che fa automaticamente questo lavoro? Ovviamente con un tempo di esposizione un po' più lungo...
    Siamo ot ma diciamo che le fotocamere non fanno l'hdr in automatico, o almeno non che io sappia.

Di solito per fare un hdr si fanno 3 scatti: una esposta normale, una a -1 stop, una a + 1 stop (in realtà puoi anche esporre in maniera diversa, lo scegli tu).
    Di solito comunque +1 e -1 già ti danno molta più gamma dinamica e riesci ad estrarre molti dettagli in più da ombre e alte luci.
    Poi con un software si mettono assieme i 3 scatti.
    Comunque gli scatti devono essere 3 (o 5 o 7) ma non 1 solo, altrimenti è un fake hdr, come quello dei telefoni.

Esempio fatto da me

https://flic.kr/p/awWNEP

Qui ad esempio con una singola foto avresti il cielo bruciato o il canale in ombra.
    Ultima modifica di betullo; 21-09-2016 alle 09:39
    TV: LG OLED55E6V - Amplificatore: Denon DRA-100 - Diffusori: Q Acoustics 3020 - Subwoofer: XTZ 10.17

Citazione Originariamente scritto da betullo Visualizza messaggio
    Siamo ot ma diciamo che le fotocamere non fanno l'hdr in automatico, o almeno non che io sappia.

Di solito per fare un hdr si fanno 3 scatti: una esposta normale, una a -1 stop, una a + 1 stop (in realtà puoi anche esporre in maniera diversa, lo scegli tu).
    Di solito comunque +1 e -1 già ti danno molta più gamma dinamica e riesci ad estrarre molti..........[CUT]
    Ok grazie, quindi quello delle fotocamere non è un vero hdr, ma solo un'interpolazione.
    Fine OT

Ragazzi qualcuno può postare i suoi settaggi?

Tutti i filtri disattivati (contrasto, risoluzione, mpeg, rumore, motion.. )

Luce Oled 40
    Luminosità' 54
    Contrasto 98
    Nitidezza 10
    Colore 60
    Tinta 0
    Temperatura Colore: 0

Controlli Avanzati:
    Gamma colore wide
    Gamma medio

Controlli immagine:
    livello nero: basso
    Il mio impianto:
    55E6V - Ampli DENON AVR-X4100W - Frontali KLIPSCH RF 82 MKII - Centrale KLIPSCH RC 62 MKII - Surround KLIPSCH RS 52 MKI - Subwoofer SVS SB13 ULTRA - NAS TS-453A 16GB Mem 16TB->4x4TB Raid 5 - SKY Q + SKY Q Mini - XBOX SERIES X - Apple TV 4K 64Gb

Ciao, una curiosità ma è calibrato o non ancora?

Citazione Originariamente scritto da Kitane Visualizza messaggio

Ciao, ma il tv è calibrato con sonda o è così "fuori dalla scatola"?

Aggiornamento:
    il tecnico mi ha chiamato, mi ha chiesto di inviargli tutte le foto a mia disposizione.
    dopo 2 ore mi ha richiamato, ha avuto l'ok da LG per la sostituzione del pannello. L'ha ordinato, appena arriva viene e me lo cambia.

Speriamo bene.
    Il mio impianto:

Citazione Originariamente scritto da Igidrum Visualizza messaggio
    Ciao, ma il tv è calibrato con sonda o è così "fuori dalla scatola"?
    Ciao,no non è calibrato con sonda..è semplice out box.Ma come ho già detto,quella foto è errata.

Citazione Originariamente scritto da Magic73 Visualizza messaggio
    Tutti i filtri disattivati (contrasto, risoluzione, mpeg, rumore, motion.. )

Luce Oled 40
    Luminosità' 54
    Contrasto 98
    Nitidezza 10
    Colore 60
    Tinta 0
    Temperatura Colore: 0

Controlli Avanzati:
    Gamma colore wide
    Gamma medio

Controlli immagine:
    livello nero: basso
    Il colore a 60 mi sembra errato,basta fare il test con avs hd 709 sul colore attivando il filtro blu e vedrai che non corrisponde.Anche il gamma colore wide.Il wide per quanto ne so si usa solo con l'hdr (che te lo setta in automatico).

Pagina 35 di 355 PrimaPrima ... 253132333435363738394585135 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •