Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Sony System 6: la barra più assurda che c'è
Sony System 6: la barra più assurda che c'è
La nuova System 6 è uno dei prodotti più assurdi che mi sia mai capitato di analizzare. Un prodotto quasi anacronistico, con tanti passi indietro rispetto a quello che ti aspetti da un sistema soundbar moderno, con sub e satelliti wireless ma con alcune caratteristiche audio che lasciano davvero senza parole.
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 37 di 665 PrimaPrima ... 273334353637383940414787137537 ... UltimaUltima
Risultati da 541 a 555 di 9965

Discussione: Blu ray 4k

Io dono d'accordo con Dakhan,ma resto comunque basito dal fatto che guardando le prossime uscite le tracce object based daranno disponibili solo sui dischi UHD tenendo per i BD il semplice Dolby True HD 7.1.
    Io che me ne frego del 4K ma sto per passare ad una configurazione object based se permettete mi sento preso in giro.
    Parlo ovviamente delle tracce in lingua originale.Per l'italiano non conviene nemmeno pensarci più.
    Vpr:Epson TW3200-Schermo:Adeo Reference White base 250 cm gain 1.0-Sorgenti:Pioneer LX71 KTM Mod,HTPC Kodi-Pre: Onkyo TX-sr805-Finali: Denon POA 5000,Denon PMA510-Pr.video: Darbee 5000s-Diffusori:Klipsch RP 260F,Klipsch RP 440,Klipsch 240s,Klipsch R14 M-Sub:SVS PB 1000-Filtro:Belkin Pure AV Isolator-Cavi:Hi-Diamond,Ricable,Ibra Luxury Gold,Audioquest-TLC: Harmony 525,iPad/iRule Pro HD-Trattamento:Studiofoam Wedges-Calibrazione:X-Rite i1 Display Pro+Calman Enthusiast

Verissimo, purtroppo e' l'ennesima fregatura ma del resto se volevano vendere i BD 4k il richiamo solo del video e dell'HDR non bastava...

Citazione Originariamente scritto da bradipolpo Visualizza messaggio
    Se ti riferisci ai titoli Sony, raramente ha usato il DA sui BD finora
    Altre case, come WB e Universal, hanno rilasciato, e rilasceranno di sicuro, i BD con audio DA
    Sempre meno, rispetto al 2015, l'idea e' di mettere le nuove codifiche quasi sempre su BD UHD e talvolta sui BD lisci, tanto che fra le nuove uscite 4K l'atmos/dts:X rappresenta una percentuale decisamente elevata e appare su film che in BD presentano il classico DTS HD MA, sui BD interessa 4-5 titoli al massimo... purtroppo aggiungo...
    Ultima modifica di Dakhan; 21-09-2016 alle 14:12

A quali titoli fai riferimento in particolare?
    Perché mi pare strano che, ad es., WB ed Univesal, che hanno creduto nel DA e lo hano usato psesso nei BD, possano di colpo smettere di usarlo
    Parliamo ovviamente di film nuovi, non di film che già esistono in BD, e che vengono rieditati in BD4K, quelli non fanno testo
    Ultima modifica di bradipolpo; 21-09-2016 alle 14:17
    Panasonic TX-P55VT60T ++ Panasonic DMP-BDT500 ++ Onkyo TX-SR606 ++ Indiana Line Arbour 4.02/4.06/C.3/S.8 ++ SkyQ

Vedo che fra i titoli recenti di un certo richiamo c'e' solo Tarzan, Now you See Me 2, star Trek Beyond, la Regina e il cacciatore e Warcraft
    Gli stessi ovviamente escono anche in BD UHD ma si aggiungono Angry Birds, Ice age 5, Peanuts movie, Xmen Apocalipse, il nuovo Ghostbusters, il secondo delle Tartatughe ninja (bada, non valuto la cosa dal punto di vista artistico ma solo come numero di uscite)

Comunque i film che esistono gia' in BD parecchi mi interessano, come Oblivion, Pacific Rim, i due Star Trek precedenti, Indipendence Day, The Martian, Lucy, Lone survivor, ender's Game, Chappie, Deadpool (ma magari sono usciti al cinema in Atmos) oltre a riedizioni da valutare come Angeli e Demoni, Codice da Vinci, Ghostbusters 1 e 2, La tigre e il dragone che magari sono inutili ma chi lo sa (i BD di Leon e Quinto Elemento in Atmos sono ottimi)
    Ultima modifica di Dakhan; 21-09-2016 alle 14:31

La regina e il cacciatore non esiste
    Se ti riferisci a Il cacciatore e la regina di ghiaccio, ha DTS-X inglese anche su BD
    Se invece ti riferisci a Biancaneve e il cacciatore, è un titolo vecchio, quindi non fa testo
    Star Trek beyond avrà DolbyAtmos anche su BD, così come Legend of Tarzan e Ninja turtles: out of the shadows; e lo ha anche Warcraft, appena uscito
    Sono appunto, tutti titoli WB/Universal/Paramount, che evidentemente continueranno ad usare il DA anche su BD di film nuovi, almeno sui quelli più "di richiamo".
    I titoli Sony e FOX (cioè tutti gli altri che hai elencato fra i nuovi) poi fanno storia a sé, ed effettivamente pare che il DA sarà utilizzato solo sui dischi UHD (mi pare che FOX lo abbia dichiarato espressamente), e d'altronde non è mai stato usato sui loro BD, se non su un paio di titoli Sony in USA
    Resta Now you see me 2, titolo Lionsgate, che pareva aver iniziato alla grande con il supporto al DA, ma poi si è un po' fermata (almeno sui BD): in ogni caso, in quanto titolo distribuito da una casa italiana (Eagle), in Italia non avrà di certo DA nemmeno sul BD, quindi poco male (figuriamoci poi se sarà editato in 4K...)
    Tutti gli altri sono riedizioni in 4K di film già usciti da tempo in BD, quindi non entrano nel discorso dei film nuovi
    Ultima modifica di bradipolpo; 21-09-2016 alle 15:32
    Panasonic TX-P55VT60T ++ Panasonic DMP-BDT500 ++ Onkyo TX-SR606 ++ Indiana Line Arbour 4.02/4.06/C.3/S.8 ++ SkyQ

Sai, a furia di prendere i dischi in USA non so come si chiamano in Italiano

Comunque il mio discorso semplicemente e' che se un appassionato vuole i film con le nuove codifiche deve passare al 4k, molti film usciti al cinema in Atmos (vedi Lucy per esempio) vengono rilasciati in Atmos solo in BD UHD, aggiungiamo una serie di film di sicuro interesse rieditati con le nuove codifiche quindi non ci scappi.

Sony e Fox hanno dichiarato chiaramente che useranno le nuove decodifiche solo sui dischi 4k, aspettiamo Disney che non di sbilancia ma la strada sembra chiara...

E per l'appunto io sto velocizzando il mio passaggio al 4k proprio per l'audio, del video potevo benissimo farne a meno visto che le differenze in molti casi sono trascurabili e ci sono tutte le limitazioni della distanza di visione e dell'HDR sui VPR.
    Ultima modifica di Dakhan; 21-09-2016 alle 15:45

Sì, ma il discorso che si faceva era relativo ai film di nuova uscita, non alle ri-edizioni in 4K di BD già esistenti: difficile pensare che si mettano a ri-editare i vecchi BD solo per metterci la nuova traccia DA/DTS-X del BD4K

Staremo a vedere,ma nella peggiore delle ipotesi (tendenza a usare Atmos e DTS X solo sui BD UHD) io rinuncerò alle nuove codifiche. Come dice Dakhan è l'ennesima cavolata "imposta" per trainare il nuovo formato e io sono parecchio stufo di farmi prendere per il collo.Pazienza,mi godrò il Dolby TrueHD 7.1
    Vpr:Epson TW3200-Schermo:Adeo Reference White base 250 cm gain 1.0-Sorgenti:Pioneer LX71 KTM Mod,HTPC Kodi-Pre: Onkyo TX-sr805-Finali: Denon POA 5000,Denon PMA510-Pr.video: Darbee 5000s-Diffusori:Klipsch RP 260F,Klipsch RP 440,Klipsch 240s,Klipsch R14 M-Sub:SVS PB 1000-Filtro:Belkin Pure AV Isolator-Cavi:Hi-Diamond,Ricable,Ibra Luxury Gold,Audioquest-TLC: Harmony 525,iPad/iRule Pro HD-Trattamento:Studiofoam Wedges-Calibrazione:X-Rite i1 Display Pro+Calman Enthusiast

Citazione Originariamente scritto da bradipolpo Visualizza messaggio
    Sì, ma il discorso che si faceva era relativo ai film di nuova uscita, non alle ri-edizioni in 4K di BD già esistenti: difficile pensare che si mettano a ri-editare i vecchi BD solo per metterci la nuova traccia DA/DTS-X del BD4K
    Beh e' gia' accaduto con Leon, il Quinto Elemento e Dracula... credo che potrebbero guadagnarci comunque, molti credo ricomprerebbero alcuni classici in atmos in BD.

Come appena accaduto per Labyrinth,Sony anche per Paradise Beach (The Shallows) continuerà con la nuova tendenza verso le localizzate nei dischi UHD.
    Dolby Atmos per l'inglese e DD lossy 5.1 per i doppiaggi.
    A questo punto credo che la strada sia ormai tracciata purtroppo....

http://www.blu-ray.com/movies/The-Sh...158679/#Review

http://www.blu-ray.com/movies/Everes...154623/#Review e intanto Everest ha oltre all'inglese anche il francese in Atmos

Anche il BD ha DolbyAtmos per francese e tedesco, ma su core DD+7.1, non DDTrueHD7.1
    La traccia italiana ovviamente resta la stessa del BD, DD5.1 (full rate sul BD, non so sul BD4K)
    Ultima modifica di bradipolpo; 01-10-2016 alle 14:10

Ghostbusters remake in uscita oggi in USA,ecco la rece di Bluray.com

http://www.blu-ray.com/movies/Ghostb...158499/#Review
    Ultima modifica di maxrenn77; 11-10-2016 alle 06:49

Pagina 37 di 665 PrimaPrima ... 273334353637383940414787137537 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •