Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 30 di 355 PrimaPrima ... 202627282930313233344080130 ... UltimaUltima
Risultati da 436 a 450 di 5320

Discussione: TV OLED LG 65/55E6V 4K

Vabbe' cosi' e' un'altra cosa
    Sembra un altro pannello
    OLED Sony 77" A80J - Decoder Sky Pace MySkyHD - Lettore BR Samsung BD-P 2500

lo so.
    con le foto del telefono, il difetto è molto accentuato.

c'è.. perché se ti avvicini lo vedi.. anche nei test saturazione colore..
    Il mio impianto:
    55E6V - Ampli DENON AVR-X4100W - Frontali KLIPSCH RF 82 MKII - Centrale KLIPSCH RC 62 MKII - Surround KLIPSCH RS 52 MKI - Subwoofer SVS SB13 ULTRA - NAS TS-453A 16GB Mem 16TB->4x4TB Raid 5 - SKY Q + SKY Q Mini - XBOX SERIES X - Apple TV 4K 64Gb

Citazione Originariamente scritto da KIRK1970 Visualizza messaggio

Ragazzi scusate ma dove si trova lo slot per la..........[CUT]

Si trova qui :

P_20160918_141727_1.jpg
    Ultima modifica di fabulos; 18-09-2016 alle 16:57
    LG OLED 55 E6V - PS4PRO

Citazione Originariamente scritto da supersimo85 Visualizza messaggio
    Grazie mille ragazzi.
    Alla faccia se l'hanno nascosta bene, non me ne sarei mai accorto dalla foto.

Citazione Originariamente scritto da Magic73 Visualizza messaggio
    tra i test fatti, è l'unico caso "reale" in cui riesco a vedere l'alone.

può capitare, anche perché io ormai quando guardo la TV.. di fatto guardo se vedo l'alone , di notare lievemente una impercettibile sensazione che l'alone sia presente...

se non frequentassi questo forum, e se non avessi fatto il test near black, e i test sulle..........[CUT]
    Scusa Magic se lo dico con tono forte non ti offendere ti prego, MA STIAMO SCHERZANDO VERO?
    Adesso diamo la colpa ai test?
    Quello è un difetto vero e proprio uno stampaggio del pannello che avresti sicuramente visto prima o poi.
    O credi che solo Batman Begins ha degli sfondi cosi scuri?
    Io da tutte le tue foto di Batman Begins inorridisco da come si vede quel alone, ok la macchina fotografica un pochino lo aumenterà, ma sicuramente si vedrà anche dal vivo, perché lo vedo bene anche in foto.

E ti garantisco che se vengo a casa tua con tutti i bluray che ho, ti trovo decine di film con decine di scene anche peggiori di quella di Batman Begins che avrebbero messo in evidenza quel difetto enorme che ha il tuo pannello.
    E sicuramente lo avresti visto nella normale visione.

Almeno io me ne sarei accorto.

Al contrario invece di accusare i test, prendeteli come un enorme vantaggio di sapere subito se il vostro pannello ha dei problemi che non andranno mai via, e meritano per tanto di essere sostituiti in garanzia.
    Io ho richiesto la sostituzione del pannello 1 settimana dopo che avevo fatto i test, e dopo una lunga trafila sono riuscito a farmi cambiare tutta la tv con un modello nuovo.
    Ok che il mio sarà un caso limite, ma io ringrazio mille volte chi mi ha consigliato di fare i test, altrimenti adesso avrei un TV con vignetting e VB che avrei visto in continuazione durante i film.
    E spesso avete solo 14 giorni di tempo per fare il recesso, per tanto i test sono l'unico modo più veloce per capire subito se vale la pena di tenerlo o fare il recesso.

Scusami Magic nulla contro di te, ma non credo che sia giusto accusare i test di forviarvi il giudizio, penso che basta che aguzzate la vista e li vedrete i difetti (se ci sono ovviamente), anche nella normale visione.

PS: alla faccia se sei proprio riuscito ad incastrare la tv nel tuo mobile a pelo, adesso capisco perché facevi mille domande sulla dimensione del 55E6V.
    Ultima modifica di KIRK1970; 18-09-2016 alle 17:08

concordo con kirk alla fine sono un sacco di soldi e il minimo fare verifiche essendo consapevoli che questa tecnologia e adolescente

Citazione Originariamente scritto da Magic73 Visualizza messaggio
    ecco.. guardalo ora.. in queste foto (fatte con una fotografica , anziché con il cellulare)

BatmanBegins: http://www.magicstudio.eu/my/55e6v/DSC00889.JPG
    NearBlack 0%: http://www.magicstudio.eu/my/55e6v/DSC00890.JPG
    NearBlack 1%: http://www.magic..........[CUT]
    Altro punto, ma scusa tu hai fatto la foto con la luce?
    Ti credo che vedi la differenza, è la stessa cosa che si vede nel guardare un LCD in un centro commerciali luminoso e poi a casa tua al buio totale mentre ti guardi un film, la differenza tra un nero perfetto e un nero che in realtà poi è un grigio.

Il Near Black sembrerà sempre nerissimo se lo guardi di giorno, o se fai le foto con la luce.
    Le foto ed i test vanno fatti al buio totale e di notte, altrimenti i bassi IRE 0,1,2,3 e 4% non li vedrai mai e non capirai mai la differenza.

Tu dimmi adesso se riesci a capire se il tuo 0% è spento o meno, è impossibile, io fatico a vederlo spento se ho regolato male la tv, al buio totale di notte e mettendomi vicino.

Ragazzi su via ragionate, stiamo parlando di Near Black su un OLED, è un test che si fa per capire se la tv gestisce bene le basse luci nelle scene scure e per vedere se il pannello è uniforme, io percepirò sempre un nero perfetto se mi metto a guardare un film in pieno giorno, ma è di notte che devo vedere il nero perfetto, quando sto guardando un film al buio, altrimenti tanto vale che vi comprate un LCD.

Sperò di essermi fatto capire in qualche modo, e chiedo scusa sempre per il tono non sono arrabbiato ma ci metto enfasi.
    Ultima modifica di KIRK1970; 18-09-2016 alle 17:55

Citazione Originariamente scritto da fireradeon Visualizza messaggio
    Grazie mille per tutti i link. Stavo per l'appunto valutando di fare tutto da me con l'acquisto di una sonda. Se il software è gratuito una sonda per TV e magari anche Monitor PC quanto può costare? Eventualmente potresti consigliarmene una via PM?
    Cmq provo anche a fare una richiesta di calibrazione tramite il sito che mi hai linkato, vediamo quan..........[CUT]
    ciao ti sei fatto fare il preventivo per la calibrazione??
    a quanto ammonta?

e inutile oggi concordo con kirkpiu di lui che a passato le pene

Citazione Originariamente scritto da TREZ78 Visualizza messaggio
    e inutile oggi concordo con kirkpiu di lui che a passato le pene
    Grazie vedo che mi hai capito, alle volte sembra che io i test me li sia fatti per autolesionismo ma non è cosi.
    Ho visto subito il vignetting nel primo film che ho guardato, e me ne sono accorto per sbaglio.
    E pensare che era una scena luminosa e non buia, ma fatalità aveva uno sfondo grigio/blu molto vicino al 4%NB e cosi ha messo subito in evidenza le due barre di vignettatura che avevo di 5cm ai due lati del primo pannello.

Fidatevi che avrei voluto godermi il mio oled appena comprato, come tutti voi, ero entusiasta appena portato a casa, e lo sono ancora oggi, ma è meglio sapere che ignorare, soprattutto se si può intervenire sul problema, almeno io la penso cosi.
    Ultima modifica di KIRK1970; 18-09-2016 alle 18:45

Citazione Originariamente scritto da alexboss Visualizza messaggio
    ciao ti sei fatto fare il preventivo per la calibrazione??
    a quanto ammonta?
    Non mi hanno mai risposto!

Citazione Originariamente scritto da fireradeon Visualizza messaggio
    Non mi hanno mai risposto!
    Mediamente chiedono da 150 euro a 350, dipende anche se devono venire in trasferta o se sono della vostra zona.

il tuo ragionamento non fa una piega almeno x me poi chiaro che non tutti la vedono cosi cmq grazie al pignolismo che oggi l'e6 e migliorato

Ma io non me la prendo con i test
    ben vengano... ma:
    - la foto fatta con il telefono accentua il difetto (che c'è ovviamente) rispetto a quello che gli occhi percepiscono (e ti garantisco, che a livello colorimetrico sono un'aquila..)
    - il 99% di chi acquista, questi test non sa neanche che esistano. Io li ho fatti, perché frequento questo forum. Bene che li ho fatti, ma ti ripeto che è un difetto che NON lo noti. Quanto dura quella scena di Batman? 1 secondo? bene.. 1 secondo in movimento.. di un film in cui il 90% dell'immagine è buia.. dimmi quale persona "normale" riesce a capire che c'è un problema. senza contare, che non avendo un riferimento si può tranquillamente pensare che sia proprio la scena così...

Stasera ripeto le foto al buio, con la fotografica.
    Ultima modifica di Magic73; 18-09-2016 alle 19:08
    Il mio impianto:
    55E6V - Ampli DENON AVR-X4100W - Frontali KLIPSCH RF 82 MKII - Centrale KLIPSCH RC 62 MKII - Surround KLIPSCH RS 52 MKI - Subwoofer SVS SB13 ULTRA - NAS TS-453A 16GB Mem 16TB->4x4TB Raid 5 - SKY Q + SKY Q Mini - XBOX SERIES X - Apple TV 4K 64Gb

Citazione Originariamente scritto da KIRK1970 Visualizza messaggio
    Mediamente chiedono da 150 euro a 350, dipende anche se devono venire in trasferta o se sono della vostra zona.
    A quel prezzo lo faccio sicuro. Cmq seguo anche il thread di AVS e c'é un tizio che posta foto del tv con i vari contenuti e devo dire che si vede DA DIO!!! Anche Matrix nelle scene scure si vede benissimo!

Magic perdonami ma scene come quella sul film Batman ne trovi sparpagliate per tutto il film, quella scena io la vedo con vigneting, e dura almeno 20 secondi tra quando scende dalla roccia e quando iniziano a volare i pipistrelli.
    E film cosi con scene grigie o blu simili ne trovi molti fidati.
    Metti Lone Surivivo, prova Oblivion, prova la demo LG del tunnel.
    Io non riuscirei ad accettare di comprare un top di gamma con difetti simili.

Comunque se sapevo non ti consigliavo di fare il test, cosi ti tenevi il tuo fantastico E6 pagato 3.000 euro con una bella macchia che prende quasi 1/4 dello schermo.
    Ultima modifica di KIRK1970; 18-09-2016 alle 20:34

Pagina 30 di 355 PrimaPrima ... 202627282930313233344080130 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •