Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 28 di 355 PrimaPrima ... 182425262728293031323878128 ... UltimaUltima
Risultati da 406 a 420 di 5320

Discussione: TV OLED LG 65/55E6V 4K

Citazione Originariamente scritto da alexboss Visualizza messaggio
    ragazzi scusate una cosa...visto che questo è un tv 4k, le trasmissioni attuali in full hd come si vedono su questo tv?
    al pari di una tv nativa full hd?
    Dipende molto dalla compressione del segnale, se è di buona qualità allora l'upscaling del TV ti restituisce un immagine più definita del FHD, se invece il segnale è molto compresso allora lo vedi peggio di un TV FHD, ovviamente a parità di polliciaggio.

@Filotto ma è la calibrazione del tuo E6?

Ragazzi scusate ma dove si trova lo slot per la smartcam?

TEST NEAR BLACK n.2

Ecco le foto: 3 cicli di compensazione forzati (da 1 ora) e ancora poche ore di utilizzo.
    Come vedete, la macchia in alta a Sx è scomparsa del tutto. Mi sembra vada molto meglio, ma si può ancora recuperare
    A voi i commenti

DSC_0120.JPG 4%
    DSC_0121.JPG 3%
    DSC_0122.JPG 2%
    DSC_0123.JPG 1%
    DSC_0124.JPG 0%

p.s. come si fa ad estrapolare i dati sulle ore di utilizzo e i cicli effettuati ? Non lo trovo piu' sul forum
    Ultima modifica di fabulos; 17-09-2016 alle 20:22
    LG OLED 55 E6V - PS4PRO

3 cicli normali... o 3 cicli forzati da menu (quelli da 1 ora)?
    Il mio impianto:
    55E6V - Ampli DENON AVR-X4100W - Frontali KLIPSCH RF 82 MKII - Centrale KLIPSCH RC 62 MKII - Surround KLIPSCH RS 52 MKI - Subwoofer SVS SB13 ULTRA - NAS TS-453A 16GB Mem 16TB->4x4TB Raid 5 - SKY Q + SKY Q Mini - XBOX SERIES X - Apple TV 4K 64Gb

Citazione Originariamente scritto da Magic73 Visualizza messaggio
    3 cicli normali... o 3 cicli forzati da menu (quelli da 1 ora)?
    3 cicli forzati da 1 ora(ancora ho usato pochissimo il tv, quindi non sono andato per il sottile )
    Ultima modifica di fabulos; 17-09-2016 alle 20:22
    LG OLED 55 E6V - PS4PRO

Fabulos sai che io sono sempre sincero, allora prima di tutto sono contento che sia andata via la macchia, ma come ti dicevo non avevo dubbi, perché so che quel tipo di macchia arriva così dalla fabbrica e poi sparisce con un ciclo o due di compensazione.
    Poi mi fa piacere vedere che almeno il Vignetting ai lati sia stato eliminato, e anche che il VB sia minore o diverso.
    Però è qui viene fuori la mia indole alla ricerca della perfezione, direi che ancora non ci siamo, mi spiego meglio, il vb da fasce larghe 10cm circa sono diventate tante strisce o linee verticali, e le macchie scure al centro TV che al 2% diventa molto evidente è fastidiosa e non ci dovrebbe essere.
    Vorrei capire se in casi veramente limite, su film particolari, stopando magari il fotogramma, si vede una differenza di colore tra le zone centrali più scure e i lati più chiari, diciamo una specie di Vignetting al contrario.
    Scusate se sono critico, però io vorrei che LG migliorasse una volta per tutte i problemi di uniformità ai bassi IRE, e mi piacerebbe vedere il near black 4,3,2 e 1% perfettamente uniformi 4 grigi diversi senza macchie aloni o strisce di nessun tipo.
    Poi se riusciranno a gestire meglio durante la visione i neri da 1 a 10% con perfette sfumature senza artefatti o squadrettamenti allora ci saremmo finalmente.
    O dobbiamo aspettare che arrivi Panasonic a risolvere questi problemi? Possibile che LG non può assumere qualche ingegnere di Panasonic e risolvere questi difetti dopo 4/5 anni di Oled?
    Che serie è quella del 2016 la quarta o quinta serie?
    Dai su uno sforzo in più su quello che è uno dei punti di forza degli Oled.

Ps: Fabulos hai scritto 5,4,3 ma hai messo 4,3,2.
    Ultima modifica di KIRK1970; 17-09-2016 alle 20:32

Citazione Originariamente scritto da KIRK1970 Visualizza messaggio
    Fabulos sai che io sono sempre sincero, allora prima di tutto sono contento che sia andata via la macchia, ma come ti dicevo non avevo dubbi, perché so che quel tipo di macchia arriva così dalla fabbrica e poi sparisce con un ciclo o due di compensazione.
    Poi mi fa piacere vedere che almeno il Vignetting ai lati sia stato eliminato, e anche che il ..........[CUT]
    Allora, intanto viva la sincerità.
    Considera che, come ho già detto, il tv ha poche ore di utilizzo.
    Non ho fatto alcuna calibrazione e il test l'ho effettuato con modalità ISF stanza BUIA abbassando Luce Oled a 50 .
    Quindi non so se il mio test è attendibile.
    Ho utilizzato una Reflex ad 800ISO e forse il sensore vede cose che l'occhio non vedrebbe.(?!?)
    Oggi ho visto MAD MAX Fury Road , spesso bloccando l'immagine (specie sui primi piani di Charlize ): sarò cecato, ma non vedo ne aloni ne bande

edit: forse dovremmo usare le stesse impostazioni sulle Reflex per tirare fuori risultati omogenei tra i vari pannelli ?
    Ultima modifica di fabulos; 17-09-2016 alle 20:39
    LG OLED 55 E6V - PS4PRO

Aspetta Fabulos, io non ho detto che il TV non sia spettacolare e non si veda bene, figuriamoci vedo da dio anche il mio 950 che ha Vignetting e VB a valange, non oso immaginare come si vedrà bene ill tuo E6.
    Però quando parliamo di macchie, aloni, Vignetting e vertical bading, è ovvio che questi difetti si vedono solo su scene limite, su immagini molto scure che riproducono sfondi uniformi grigi molto vicini ai bassi IRE tipo quelli usati per i test del Near Black.
    Per esempio su Batman Begins in alcune scene lo sfondo è praticamente un 4% NB, quindi se vedi difetti sulla schermata di test 4% è probabile che qualcosa potresti intravedere anche su quella scena del film, ovviamente per pochi secondi e solo di sfuggita, ma se hai l'occhio allenato come il mio lo vedi.
    Poi ovvio che dal vivo sarà meno drammatico il near black che vedo dalla tua foto, ma qualcosa penso che lo vedi anche tu dal vivo o mi sbaglio? Vuoi dirmi che quella macchia più scura al centro che si vede sulla schermata 2% la vedi solo in foto e dal vivo tu non la noti per nulla? Non ci credo.

Ps: non vedo l'ora che mi arrivi per fare il confronto con il mio 950.

Ps2: nessuno sa dirmi dove si trova l'ingresso della smartcam?
    Ultima modifica di KIRK1970; 17-09-2016 alle 20:49

Ma scusate nessuno che ha il TV E6 puó provare Batman Begins anche FHD in upscale per vedere se questo difetto salta fuori? Dai raga fate sto test il film costa 2 soldi in BR essendo uscito da anni ormai.

Oppure se è lo stesso (esperti dite voi) potete usare youtube https://m.youtube.com/?#/results?q=batman%20begins&sm=3 qui ci sono tantissimi spezzoni. Cé secondo te kirk1970 in quell'elenco qualcosa che puó aiutare?
    Ultima modifica di fireradeon; 17-09-2016 alle 21:34

@alexboss
    Per quanto possa essere valido il processore non avrai mai la stessa qualità di una mappatura 1:1.

Appena mi arriva il 55E6V lo provo con tutti i film dove ho riscontrato che si vedono i difetti con il mio 55EF950V.
    Per esempio su Lone Survivor quando partono per la missione è alla fine si vede un erculeo o C130 passare di notte tra le nuvole, in quella scena che è molto al limite si possono vedere bene aloni di Vignetting e VB.
    Ma sinceramente io mi auguro vivamente di non riscontrare più nessun problema, altrimenti per quale motivo mi sarei sbattuto nato per farmi cambiare il mio 950 difettoso.

Citazione Originariamente scritto da fireradeon Visualizza messaggio
    Ma scusate nessuno che ha il TV E6 puó provare Batman Begins anche FHD in upscale per vedere se questo difetto salta fuori? Dai raga fate sto test il film costa 2 soldi in BR essendo uscito da anni ormai.

Oppure se è lo stesso (esperti dite voi) potete usare youtube https://m.youtube.com/?#/results?q=batman%20begins&sm=3 qui ci sono..........[CUT]

Magic ha testato la scena di Batman Begins di cui parlavo e ha pubblicato le sue foto qui sul messaggio 198:
    http://www.avmagazine.it/forum/140-d...e-3d-4k/page14

Qui trovi la foto però io non riesco a vederla voi ci riuscite? :http://www.magicstudio.eu/index.php/test

Io la vedo ma si vede male la foto stessa quindi si capisce poco

Citazione Originariamente scritto da fireradeon Visualizza messaggio
    Io la vedo ma si vede male la foto stessa quindi si capisce poco
    Sono riuscita a vederla anche io dal mio Ipad, non so perché dal computer non riesco a vederla.
    Si vede molto bene la macchia che ha il pannello di Magic, per la quale penso che LG gli lo sostituirà senza pensarci 2 volte.
    Però effettivamente la foto è talmente di scarsa qualità che non posso giudicare se si vedono altri difetti nella normale visione.
    Però considera fireradeon che il film si vede molto male, ha tantissima grana e un nero pessimo, mette a dura prova i nostri oled.
    Li farò io i test quando mi arriva il tv.
    Ultima modifica di KIRK1970; 17-09-2016 alle 22:22

Citazione Originariamente scritto da alexboss Visualizza messaggio
    ragazzi scusate una cosa...visto che questo è un tv 4k, le trasmissioni attuali in full hd come si vedono su questo tv?
    al pari di una tv nativa full hd?
    Quali sono le trasmissioni attuali in full hd?

Citazione Originariamente scritto da filotto Visualizza messaggio
    Quali sono le trasmissioni attuali in full hd?

Penso che scambi il MysKyHD in vero FHD, ma in realtà è a malapena un HD ready 720p.

Pagina 28 di 355 PrimaPrima ... 182425262728293031323878128 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •