Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 36 1234511 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 540

Discussione: TV LG OLED 55C6V 4K

TV LG OLED 55C6V 4K

In attesa che si paventino utenti che hanno acquistato questo modello entry curvo della gamma OLED 2016, mettiamo qualche review per chi è interessato all'acquisto.

- Review AVF

- Review TrustedReviews

- Review Techradar

- Review What HiFi

- Review 4K.com
    Ultima modifica di NeoSundek; 16-09-2016 alle 12:27
    TV: powered by LG OLED 55E6V & Pioneer PDP436SXE - BD-BD UHD/DVD player: powered by XBOX ONE S & Pioneer DVR550H-S - HT System: powered by Harman/Kardon - Sat: powered by SKY Q Platinum - NAS: powered by QNAP TS-253b.
    P.S. Indeciso è bello!

Sto per acquistare il modello da 65 pollici, sembra davvero un buon compromesso tra la serie B e la E.

Citazione Originariamente scritto da NeoSundek Visualizza messaggio
    In attesa che si paventino utenti che hanno acquistato questo modello entry curvo della gamma OLED 2016, mettiamo qualche review per chi è interessato all'acquisto.

- Review AVF

- Review TrustedRevi..........[CUT]
    Il lnk di AVF è sbaglato :

https://www.avforums.com/review/lg-c...v-review.12713
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Ottimo NEO
    Il mio oled è in viaggio, domani o lunedì sarà a casa

Se ti arriva domani, considerato il week end lungo, mi sa che hai ospiti a casa nel week end...
    TV: PANASONIC Tx-50cs630e - Panasonic Tx-48AS640E - Samsung LE40B650T2W
    BDP: Philips BDP7750 - Samsung BDP-1600
    Guida calibrazione di base TV LCD

Citazione Originariamente scritto da f_carone Visualizza messaggio
    Ops! corretto Grazie
    TV: powered by LG OLED 55E6V & Pioneer PDP436SXE - BD-BD UHD/DVD player: powered by XBOX ONE S & Pioneer DVR550H-S - HT System: powered by Harman/Kardon - Sat: powered by SKY Q Platinum - NAS: powered by QNAP TS-253b.
    P.S. Indeciso è bello!

Citazione Originariamente scritto da gem1978 Visualizza messaggio
    Se ti arriva domani, considerato il week end lungo, mi sa che hai ospiti a casa nel week end...
    Non vorrei farti sbavare troppo...e poi come faresti a tornare a guardare il tuo cs630?

Comunque se vieni qui, mando la mia consorte a far compagnia alla tua...così loro possono
    e noi...

C'è anche questo sito che fa una recensione abbastanza completa

http://4k.com/tv/lg-c6-2016-oled-4k-...c6p-oled55c6p/

Se vuoi aggiungilo tra le review, parla de c6p (USA credo) non so se ci sono grosse differenze.
    Ultima modifica di Davidedel984; 16-09-2016 alle 10:53

Citazione Originariamente scritto da Davidedel984 Visualizza messaggio
    Non vorrei farti sbavare troppo...e poi come faresti a tornare a guardare il tuo cs630?*

Ehm...chi si accontenta gode....

ragazzi mi è arrivato. consegna flash da eprice. pagato mercoledì pomeriggio alle 16:30 ed arrivato venerdì alle 14

[QUOTE=Davidedel984;4622116]ragazzi mi è arrivato. consegna flash da eprice. pagato mercoledì pomeriggio alle 16:30 ed arrivato venerdì alle 14[/QUOTE

Fico! E' la TV che vorrei prendere anche io... dopo che il mio Sony Trinitron mi ha lasciato dopo soli 24 anni!!!

Citazione Originariamente scritto da Davidedel984 Visualizza messaggio
    ragazzi mi è arrivato. consegna flash da eprice. pagato mercoledì pomeriggio alle 16:30 ed arrivato venerdì alle 14
    La mia chissà quando arriverà, nel frattempo dacci le tue impressioni

Soli 24 anni, un giovanotto insomma.

Comunque ragazzi ve lo consiglio, mai visto la TV così, mai. Non esiste paragone con nessun altro TV, infatti credo che il termine entry sia fuorviante, io lo toglierei

Mi permetto di fare un piccolo riassunto delle mie prime impressioni, dire recensione sarebbe troppo, se avete domande da fare o consigli non mi fa altro che piacere rispondervi e provare qualcosa che mi suggerirete.

Design curvo
    preferisco i TV piatti, questo l'ho comprato come alternativa al b6v perchè ha il 3D, lo so forse il 3D andrà a morire ma al momento non ho intenzione di rinunciarci! Non avevo ancora visto il C6 in esposizione ed il mio acquisto è stato fatto un tantino alla cieca sotto questo punto di vista ma devo dire che sono contento di averlo preso. Si, il TV è curvo, ma è una curvatura tanto leggera che neanche si vede! non infastidisce ne la visione ne l'estetica. Non voglio fare l'ipocrita dicendo che lo preferisco ai TV piatti ma posso tranquillamente dire che la sua linea non credo che possa dispiacere così tanto a chi odia i TV curvi.

Audio
    Sono rimasto piacevolmente sorpreso dall'audio, certo non ci si può aspettare un HT ma fa quello che deve fare e credo che soddisferà chi non ha grosse pretese. il suono sia dei film che della musica è quantomeno decente e secondo me superiore alla maggior parte delle TV che sono in circolazione.

Video

Partiamo da SD. Ho un decoder SkyHD e quindi tutte le mie impressioni vengono dalla visione dello stesso.
    Partiamo dal presupposto che I canali SD per me sono osceni su tutti i tv tranne che sui CRT! Ad ogni modo credo che continuerò a non guardarli perchè la visione risulta (credo ovviamente) essere peggiorata rispetto al FHD. Di contro credo che chi riusciva a guardare i canali SD sui TV FHD non credo che avrà grosse difficoltà ad abituarsi.

Sorgente: Canali sky HD
    Con sky HD devo ricredermi, si comporta veramente bene e lo dico con immenso piacere visto che ero scettico all'acquisto di un UHD proprio per la scarsa disponibilità di sorgenti 4K. Ovviamente si vede che la sorgente non è 4K ma la visione è veramente piacevole, fluida e senza una vistosa creazione di artefatti o blur (mi riservo solo di vedere una partita di calcio) o grosse sgranature dell'immagine. Credo che nella visione di contenuti 1080i (sky appunto) non ha nulla da invidiare ad un TV FHD.

Sorgenti 1080P bluray e mkv
    Semplicemente fantastico soprattutto con i bluray, una visione senza precedenti. se con i canali schifosi di sky hd sono soddisfatto potete immaginare quanto lo possa essere con un bluray...

Sorgenti UHD e UHD HDR
    non ci sono parole...c'è solo bisogno di un secchio per raccogliere la bava.
    Tutti i video sono quelli che ho scaricato dal sito demo-uhd e sono un capolavoro, quelli HDR poi...
    volevo fare un appunto sui demo 4k...avete presente quel video samsung delle verdure che girano sui nuovi top di gamma? su questo tv l'immagine sembra REALE non pompata a mille come sui i vari ku8000 9000. I colori sono fedeli, mi prenderete per pazzo ma sono andato a prendere un pomodoro ed un fagiolino e li ho messi vicino alla TV per vedere le differenze ...che dire, sono senza parole

Smartweb 3.0 e remote control
    Non sono un gran amante delle funzioni smart ma devo dire che è molto molto veloce, intuitiva e ben fatta e con il telecomando magic remote ho fatto subito amicizia.

Voglio dire due cose

1) Non ho settato nulla ancora a mio piacimento dell'immagine, ho solo abbassato la luce oled a 35 e tolto tutti i filtri aiuti ecc ecc per fare un rodaggio per e prime 100 e paasa ore, e già questo TV mi ha letteralmente rapito con i colori, i neri, la definizione, la fluidità di immagine e non smette di stupirmi ad ogni nuovo video...
    2) Sono molto critico con gli acquisti che faccio soprattutto se ho speso tanti soldi, per questo sto cercando qualche difetto come quello tanto discusso del near black ma (fortunatamente) neanche l'ombra. Sto cercando di trovargli dei difetti ma al momento non riesco.

Il 3D! ! Dicci del 3D fratello!!!
    Ultima modifica di gem1978; 16-09-2016 alle 17:47

Citazione Originariamente scritto da gem1978 Visualizza messaggio
    Il 3D! ! Dicci del 3D fratello!!! Sbavsmiley
    Hai ragione fratello

Ho "solo" visto pezzi di the martian in 3D al momento che probabilmente è tra i migliori film con 3D.
    lo sai io vengo da un samsung con 3D attivo che dicevo che andava alla grande, che si vedeva benissimo, profondità, colori...
    Il 3D su questo oled è da PAURA! sono rimasto a bocca aperta per la profondità, colore, nessun ghost, occhiali che non pesano niente, posso dire solo che il 3D su OLED è un altro pianeta! Pensa che per sbaglio ho lasciato acceso il 3D mettendo il filmato LG CHESS HDR e mi ha fatto la conversione 2D-3D...non ho mai creduto a questa funzione lo sai...sembrava quasi nativo.
    Uno spettacolo veramente.

Pagina 1 di 36 1234511 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •