|
|
Risultati da 31 a 45 di 51
Discussione: Coppia subwoofer?
-
08-07-2016, 15:06 #31
Senior Member
sei tu che hai chiesto cosa farei al tuo posto, poi per carità anche due pentole battute a ritmo suonano
-
12-09-2016, 11:55 #32
Sospeso
Riuppo qiuesto topic poichè ci sono stati parecchi sviluppi.
per chi aveva seguito il topic: inizialmente non avendo ricevuto risposte avevo fatto di testa mia, ma poi con un attimo di tempo vi ho ascoltati! Ho venduto il mio ampli e ho fatto un buon affare acquistando un denon avr-x4100. Avrei preferito il 4200 che ha l'HDR ma ci volevano 200€ in piu (sempre parlando di usato!!).
Effettivamente come aveva detto un utente i sub APART che ho comprato vengono quasi completamente coperti dalle B&W 684.
Il Denon 4100 ha la SUB EQ per equalizzare i due sub ma non sono risucito minimamente a raggiungere l'impatto sonoro che volevo provare ad avere. Per "sentirli un po" questi sub devo alzare di un po la manopola del volume sul retro, cosa che però al momento dell'autocalibrazione con microfono Audyssey il software mi fa abbassare per stare sul volume di 75db.
Ora sto cercando di vendere questi sub per trovare qualcosa di piu adatto a me. Mi piace sentire la vibrazione...il basso secco che ti entra dentro diciamo...
Con un budget di 500€ cosa posso cercare di usato?
Che sia un solo sub o due a questo punto non importa...voglio un buon risultato.
ps: su subito a Milano vendono due sub MK sound. Il venditore li ha messi in vendita a 650€ trattabili. come sono?TV: LG OLED 65B6V PROCESSORE VIDEO: DARBEE SINTOAMPLIFICATORE: DENON AVR-X4100 DIFFUSORI 5.2: centrale B&W HTM62 frontali B&W 684 surround B&W DM601 2x Subwoofer DIY Dayton Ultimax 15"
-
12-09-2016, 12:09 #33
Senior Member
Inizia a venderli, con i soldi in mano potrai farti due conti
-
12-09-2016, 12:57 #34
Io ho un MX350, che è praticamente uguale ma con un amplificatore piu potente, sono ottimi sub usati solitamente in impianti di alto livello, sale demo, salette cinema
sei su una fascia di prodotto davvero "seria"
in base alla mia esperienza non potrei che consigliarlo, soprattutto se trovi un buon usato, perche nuovi costavano ben oltre i 2.000 euro! (3.000 addirittura la serie nuova)
-
12-09-2016, 13:08 #35
Sospeso
Ma quali conti?
Ho scritto che vorrei stare sui 500€. Che poi se è un affare e sono 600 posso anche farlo...
-
14-09-2016, 12:20 #36
-
14-09-2016, 12:23 #37
Senior Member
Cioè scusami non li hai ancora venduti e pensi già di avere quei soldi in tasca? Per quello era "i conti"
-
14-09-2016, 12:38 #38
Sospeso
@snieper: si OK, ma la cifra che voglio comunque spendere è 500€. Se poi come dici tu c'è un sub da 1500/2000 (per esempio) a 600€ non è che non lo prendo perche sforò il budget, sarebbe stupido non farlo! Comunque scusami ma mentre rispindevo non avevo visto il tuo messaggio, la mia era una risposta a dumyspeed. GRAZIE per il consiglio!
@dumyspeed: guarda te lo volevo dire già nel post di prima ma ho evitato per non andar offtopic e creare flame, ma ora te lo devo chiedere: non rispondere più a questo topic. I tuoi messaggi servono solo ad aumentare il contatore.
So quanto valgono i miei sub e non sono obbligato ad aspettare di venderli. Non mi mancano 500€ in tasca. E in ogni caso se avessi solo 500€ in tasca di sicuro non me li sapendo per l'home Theatre che è uno sfizio, ma in qualcosa di utile ed essenziale.
-
14-09-2016, 13:45 #39
Senior Member
SVS PB1000? Ma non aspettarti miracoli, con quella descrizione sembrerebbe che ti interessi più un sub da PA che da Home Theater.
Il problema è che in un impianto ben bilanciato la presenza delle vibrazioni o meno dipendono dal materiale riprodotto, hai già fatto diverse prove con tracce ben note (entro i limiti degli ormai venduti subbettini) o hai provato a cacciar fuori i bassi dalla registrazione più spompa e inutile? Tieni anche presente come si dimensionano i sub da HT, non aspettarti lo stesso contenuto di basse frequenze in un normale CD stereo.
-
14-09-2016, 13:49 #40
Sospeso
Si ho fatto qualche prova con qualche traccia test...
Comunque cosa intendi per PA?
L'svs dubito di trovarlo alla cifra che ho in mente.
-
14-09-2016, 14:18 #41
Senior Member
Ultimo post dentro questo 3d poi ti lascio stare, ma non pensi che cannare due volte ,nonostante i consigli ricevuti sul forum dovresti farti un esame di coscienza e un bagno d'umiltà?
Sinceramente, anziché spendere in vari sub e ampli, prendi un bidone vuoto, o di più se ne trovi, inizia a battere il fondo e ti crei il suono che ti piace
Auguri nella tua ricerca, Andrea
-
14-09-2016, 15:06 #42
x PA si intende i sub "da discoteca" ovvero sub molto grossi solitamente da 18 che però hanno un range di frequenza limitata, non scendono o cmq lo fanno a fatica sotto i 40hz xè privilegiaano l'ambito musicale, mentre in HT si hanno frequenza che arrivano a 20 o anche meno
diciamo che guardano piu alla pressione sonora che alla pulizia, discesa e in generale alla qualità...o meglio ci sono degli ottimi sub PA, xò si parla di cifre alte alle quali ti compri un ottimo sub da HT (diciamo 2.000 euro?)
oltretutto essendo per la maggior parte in reflex e studiati x suonare a pressioni molto alte (anche oltre i 115db) farli suonare in casa "bene" è un impresa molto molto difficile, visto che sonos tudiati per suonare allì'aperto o in ambienti molto ampi e dispersivi (appunto le discotece, live, concerti) dove la qualità, la fedeltà e la riproduzione del messaggio sonoro non è molto importante come lo è invece in un buon ht, ma si cerca solo tanto volume e tanta pressione
...poi ripeto, ottimi sub PA ci sono, ma a quel punto il gioco non vale la candela e ti prendi due SVS 13ultra
x gli SVS che suonino bene devi andare sulla serie ultra, e sei oltre i 1500euro, i prodotti delle serie minori tipo il 1000 o il 2000 sono poco piu che giocattolini, vanno bene x ambienti piccoli e impianti di mediobasso livello. che poi il gran chiacchierio che se ne sta facendo sul forum negli ultimi mesi li faccia passare come buoni prodotti è un altro paio di maniche, nei discorsi da bar di chi ha poco da spendere l'antica favola della volpe all'uva è solita ripresentarsi con frequenzaUltima modifica di snieper; 14-09-2016 alle 15:09
-
14-09-2016, 15:09 #43
Sospeso
Grazie molto preciso!
No beh non cerco quello...
Pero qualcosa che mi faccia godere al meglio un esplosione, un tuono...capisci cosa intendo?
Ora sto vedendo degli Mk sound su subito.
Invece come sono gli indiana line basso 930? Uno li vende in accoppiata...
-
14-09-2016, 16:12 #44
Il chiacchiericcio del forum ha sempre detto che sono buoni prodotti sì, nella loro fascia di prezzo... particolare che ti sei dimenticato di aggiungere e che cambia il senso della cosa; nessuno racconta favole e si cerca di dare buoni consigli in base alle tasche di ognuno. Nella loro fascia di prezzo i vari sb/pb1000 e sb/pb2000 non hanno molti rivali.
Su questa frase non c'è molto da dire ,mi sembra quasi denigratoria,sia verso chi ha un budget limitato sia per quelli del forum che amano "chiacchierare"...Ultima modifica di Rain; 14-09-2016 alle 16:17
-
14-09-2016, 16:32 #45
Sospeso
Dai ragazzi stiamo buoni.
Ma prima di perder tempo a vendere/comprare...c'è qualcosa che posso fare col posizionamento?
La stanza è rettangolare...vuota. Solo divano casse e TV. Circa 5x3, ma dopo misuro bene.
Ora li tengo entrambi tra il centrale e i diffusori frontali.