Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 22 di 636 PrimaPrima ... 121819202122232425263272122522 ... UltimaUltima
Risultati da 316 a 330 di 9533

Discussione: OLED B6 gamma 2016

Ad inzio Ottobre Panasonic introdurrà sul mercato il modello di lettore 4k più "economico" UB700 a circa 600 euro di listino che diventeranno 500 dopo due mesi e così via...Comunque anche se molto valido perché di costruzione Panasonic , rimane ancora troppo caro. Sui 400 euro (fra 6 mesi circa) sarà un best buy.
    Sony dovrebbe introdurre due lettori blu ray il prossimo anno, ma per ora non si conoscono le specifiche.

Citazione Originariamente scritto da godu Visualizza messaggio
    Ormai me lo tengo, troppe rotture di scatole
    Vorrà' dire che dovrò' chiamare qualcuno per fare una calibrazione professionale sperando che mi trovi una giusta calibratura ( sono due giorni che smanetto con colore contrasto luce led etc etc non trovando quel "ohhhhh che bello "
    Forse avevo troppe attese con delle regolazioni "semplici..........[CUT]
    Ciao, scusa se te lo dico ma io penso che tu stai facendo un po di confusione, che unita alla tua indecisione ti sta fuorviando il giudizio.
    Cerco di spiegarmi meglio.
    Prima di tutto in linea di massima è impossibile che tu veda meglio un 75" Sony, per alcuni motivi, prima di tutto più grande è lo schermo più evidenti sono i difetti, figuriamoci poi con un segnale come Sky HD che spero tu sappia non è un vero HD ma solo un 1080i, dicono sia quasi più scarso di un 720P in realtà, per non parlare del DTT che si vede da cani già di suo, e poi perché un Oled è superiore ad un LCD anche se Sony.
    Poi parliamo un secondo di calibrazione, guarda che non è una cosa che si fa a naso, si devono impostare dei parametri precisi grazia alla sonda.
    Ma per cercare di aiutarti a migliorare l'immagine, ti chiedo se hai disabilitato tutti i filtri? perché spesso su gli oled e non solo fanno più danni che altro, quindi inizia con impostare la tua tv in questo modo:

Oled 40, contrasto 80, Luminosità 50, colore 50, V e H 10, Gamma colore standard, gamma 2.2, livello nero basso, tutti e ripeto tutti i filtri disattivati, trumotion a 3 e 3.

A essere precisi luminosità e contrasto dovresti impostarle in base ai pattern di calibrazione, perché ogni pannello fa storia a se, quindi non sarebbe corretto darti dei valori dai quali partire, però tanto per iniziare visto che non sembri avere molta voglia di smanettare ti consiglio di provarli e vedere come ti trovi.

Poi lasciala accesa la tv e ogni 4 ore spegnila, cosi lo schermo si pulisce e diventa più uniforme.
    Ultima modifica di KIRK1970; 11-09-2016 alle 21:26

La Xbox One S è valida anche per essere HDR10 compatibile, ma avrebbe bisogno di un aggiornamento software per abilitare tutte le codifiche audio HD come Dolby TrueHD e DTS HD. Speriamo che Microsoft risolva la problematica presto.
    Comunque per ora siamo completamente OT.
    Ultima modifica di scanseby; 12-09-2016 alle 06:15

Come Bluray 4K attualmente abbiamo Philips, Samsung e Panasonic, oltre alla Xbox One S.

Citazione Originariamente scritto da KIRK1970 Visualizza messaggio
    Ciao, scusa se te lo dico ma io penso che tu stai facendo un po di confusione, che unita alla tua indecisione ti sta fuorviando il giudizio.
    Prima di tutto in linea di massima è impossibile che tu veda meglio un 75" Sony, per mille motivi, più grande è lo schermo più evidenti sono i difetti, figuriamoci poi con un se..........[CUT]
    Mi immischio anche io nella discussione, non necessariamente per la questione DTT, in quanto sapevo a cosa andavo incontro acquistando il B6 4k per le sorgenti SD e infatti sto cercando di recuperare con Netflix(solo HD, arrivando a malapena a 6GB, la fibra me la scordo per ca. 10-15 anni :P ) e con il lettore 4k.
    Piuttosto sto avendo problemi anche con SKY HD nella visione di partite di calcio, le impostazioni sopra proprio non riesco a farmele piacere, ci sono impostazioni specifiche per lo sport/calcio?

Purtroppo non ho la possibilità di effettuare una calibrazione professionale(abito in provincia di Bolzano e non sono riuscito a trovarne) pertanto mi devo "arrangiare" come posso...

Prima di tutto in linea di massima è impossibile che tu veda meglio un 75" Sony, per mille motivi, più grande è lo schermo più evidenti sono i difetti, figuriamoci poi con un se..........[CUT]
    Si, i filtri tutti disabilitati
    Ma....... il trumotion non lo trovo dove sta ?
    Eppoi..........modalita' immagine ? Cinema ? Utente esperto stanza buia ?
    OLED Sony 77" A80J - Decoder Sky Pace MySkyHD - Lettore BR Samsung BD-P 2500

Un tuo collega Hmontanaro che vivine vicino a te e possiede un 65B6 ha fatto arrivare un calibratore conosciuto da Milano/Bologna lavora in entrambe le città.
    Potresti chiamarlo anche tu e farti calibrare la tua TV.

Per lo sport hai provato ad attivare le impostazioni immagine specifiche?

Si, i filtri tutti disabilitati
    Ma....... il trumotion non lo trovo dove sta ?
    Eppoi..........modalita' immagine ? Cinema ? Utente esperto stanza buia ?
    Cinema lascialo cosi, imposta utente esperto, ISF Expert stanza buia.
    Il trumotion lo trovi sui menu avanzati.

Cinema lascialo cosi, imposta utente esperto, ISF Expert stanza buia.
    Il trumotion lo trovi sui menu avanzati.
    Cinema gia' l'avevo toccato perche' e' quello che per il momento sono riuscito a trovare un compromesso
    trumotion trovato messo 3 e 3 ( stava a 0 e 10 )
    OLED Sony 77" A80J - Decoder Sky Pace MySkyHD - Lettore BR Samsung BD-P 2500

Cinema gia' l'avevo toccato perche' e' quello che per il momento sono riuscito a trovare un compromesso
    trumotion trovato messo 3 e 3 ( stava a 0 e 10 )
    Per caso hai aggiornato il TV?
    Se l'hai fatto resettalo alle impostazioni di fabbrica, e rifai i settaggi da capo.
    Fallo lavorare il pannello e spegnilo ogni 4 ore lasciandolo in stand-by, cosi si pulisce perché appena arrivano hanno spesso degli aloni che rovinano la visione.

Un tuo collega Hmontanaro che vivine vicino a te e possiede un 65B6 ha fatto arrivare un calibratore conosciuto da Milano/Bologna lavora in entrambe le città.
    Potresti chiamarlo anche tu e farti calibrare la tua TV.

Per lo sport hai provato ad attivare le impostazioni immagine specifiche?
    Ma è cosi complicato calibrare un OLED?
    Cioè, io pensavo che andasse a gusto personale e che ognuno si impostasse ogni voce come più aggradava al proprio occhio, leggo invece che se uno non è uno smanettone deve chiamare persino un esperto che faccia il collaudo

tutte le tv dovrebbero essere calibrate secondo dei canoni ben precisi per avvicinarsi il piu possibile al riferimento.

il "configurare a gusto personale" ci sta, ma non è certo una calibrazione che porterebbe, per esempio in un film, ad avere un'immagine con colori, rumore etc uguali a quelli a cui aveva pensato il regista.
    OLED: LG 55E6V - Console: Playstation 4 Pro, Xbox One x, Nintendo Switch, 3DS XL - PC:[/B] Imac 27" 2014, Macbook Pro Retina 2015

... Ripeto la domanda non avendo ancora trovato una soluzione

Ho la cam tvsat e nessun problema, però ho notato (al contrario dell'altro Lg in firma) che non posso passare direttamente da numerazione telecomando dai canali digitali terrestre a satellite, devo prima fare una serie di passaggi per scegliere i canali satellitari..
    Qualcuno ha trovato una scorciatoia?
    Mi sembra assurdo non poter accedervi direttamente senza girare nei vari menù.. Probabilmente mi sono perso una oche tasto diretto
    Altra cosa, i canali preferiti (anche qui crea liste distinte tra dtt e sat) come li si richiama direttamente?

Roberto
    Lg 65 4K B6 - PS4 PRO Sony - Lettore Sony UBP X800 - SKY Q - DENON AVR-X3300W - Casse Polk Audio: front/rear RTI A3 center CS3- SUB SVS SB1000 -

Citazione Originariamente scritto da Buros Visualizza messaggio
    Ma è cosi complicato calibrare un OLED?
    Cioè, io pensavo che andasse a gusto personale e che ognuno si impostasse ogni voce come più aggradava al proprio occhio, leggo invece che se uno non è uno smanettone deve chiamare persino un esperto che faccia il collaudo
    Non devi fare l'errore di confondere Calibrazione con settare la tv a proprio gusto, sono due cose diverse.
    Calibrare la tv lo fa un professionista con una sonda apposta per rilevare con precisione tutti i valori che vanno settati, colori, luminosità, ecc..
    Settare la tv lo puoi fare anche tu usando delle schermate di test per cercare di raggiungere il meglio possibile ad occhio, ma non sarà mai la stessa cosa.

Settare la tv lo puoi fare anche tu usando delle schermate di test per cercare di raggiungere il meglio possibile ad occhio, ma non sarà mai la stessa cosa.
    Ed aggiungo io, non sarà la stessa cosa, ma almeno così non si rischia di andare completamente lontani da quella che è una corretta visione (il riferimento) e si tira fuori il vero potenziale di questi TV.
    Ultima modifica di Cappella; 12-09-2016 alle 08:12
    "Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."

Pagina 22 di 636 PrimaPrima ... 121819202122232425263272122522 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •