Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Sony System 6: la barra più assurda che c'è
Sony System 6: la barra più assurda che c'è
La nuova System 6 è uno dei prodotti più assurdi che mi sia mai capitato di analizzare. Un prodotto quasi anacronistico, con tanti passi indietro rispetto a quello che ti aspetti da un sistema soundbar moderno, con sub e satelliti wireless ma con alcune caratteristiche audio che lasciano davvero senza parole.
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 12 di 355 PrimaPrima ... 289101112131415162262112 ... UltimaUltima
Risultati da 166 a 180 di 5320

Discussione: TV OLED LG 65/55E6V 4K

Trumotion si, trumotion no? Voi che fate? Se si, quale impostazione? Uniforme, vivace o utente?
    Ieri stavo guardando gli us open su sky... I capelli di djokovic mi davano qualche problema...
    TV: LG OLED55E6V - Amplificatore: Denon DRA-100 - Diffusori: Q Acoustics 3020 - Subwoofer: XTZ 10.17

Ragazzi possessori scusate ma potreste per favore fare qualche analisi contestualizzata su qualche BD di riferimento?

Ad esempio Batman Begin che normalmente mette abbastanza in crisi i neri?!

Riguardo il truemotion sulle partite di calcio come vi trovate?
    Ultima modifica di Luca T; 10-09-2016 alle 17:25

Citazione Originariamente scritto da emilio79 Visualizza messaggio
    io l'ho preso pure questa mattina, il 65e6V tu quale?
    Che spettacolo, complimenti, mandateci qualche foto!
    --Oled LG 65E8 - Marantz SR5014 - Q ACOUSTIC 3050i CINEMA PACK
    --PTAE2000 - DENON 3802 - Infinity alpha 40 - Kef Q1 - AUDIO PRO SUB FOCUS 400W

Citazione Originariamente scritto da betullo Visualizza messaggio
    Trumotion si, trumotion no? Voi che fate? Se si, quale impostazione? Uniforme, vivace o utente?
    Ieri stavo guardando gli us open su sky... I capelli di djokovic mi davano qualche problema...
    Su sky con impostazioni 1080i ho qualche vibrazione soprattutto si nota quando compaiono classifiche, loghi, tabelle. Per il Trumotion sono indeciso se disattivarlo oppure come nel setting di rtings usano Utente

Local Dimming (Pixel Dimming)

Per curiosita', sul sito di LG, ho fatto un confronto tra LG 55E6V ed LG 55EF950V .
    Alla voce Local Dimming sta scritto per il modello 55E6V Pixell Dimming, mentre per 55EF950V non c'e' nulla (due trattini: --)
    Mentre nella riga successiva del confronto sta scritto
    Alla voce Retroilluminazione per 55E6V non c'e' nulla (i soliti due trattini --) mentre per 55EF950V c'e' scritto OLED.

Ora, a parte la imprecisione (probabilmente) delle specifiche tecniche, non saprei, mi chiedo pero', ci sono differenze tecniche singificative tra i due modelli? (E' ovvio che non mi riferisco alle differenze evidenti, estetiche, audio, al fatto che uno sia del 2016 e l'altro del 2015 e cose simili...barra... schermo con vetro.. ecc...)

Che significa Pixell Dimming esattamente? Ero convinto che anche il modello EF950 ce l'avesse e non solo l'E6V. O sbaglio?

Grazie
    Ultima modifica di apeschi; 10-09-2016 alle 22:01

Allora,commento a caldo.Ho posseduto il 950 afflitto da banding,e non è stata una bella esperienza.Il mio 55E6 è esente completamente da banding..0 0 0!ma purtroppo ho riscontrato al bordo dei 4 lati,delle leggere macchie (non so come chiamarle) visibili solo sul grigio scuro/nero,assomigliano al clouding.Se qualcuno sa dirmi qualcosa,nel frattempo do un occhiata in giro per capire di cosa si tratta.
    Ho messo il disco avs hd 709 per correggere luminosità contrasto e l'aspect ratio,ho dovuto alzare la lumonistà a 57 e il contrasto a 98,ma ci devo ancora smanettare.Gamma 2.2 e tutti i vari filtri disattivati.
    Veniamo alla qualita qualità d'immagin.Posso assicurarvi che tra il 950 e l'E6 c'è differenza.L'E6 ha una marcia in più,immagini molto nitide e spettacolari!Detto in modo ignorante,l'E6 gestisce meglio il colore,e me ne sono accorto subito dalla schermata del mio Sony BDP-S790 blu ray che nel 950 usciva un po pasticciata (simile a un acquerello) mentre qua risulta molto più definita.Oltre a questo,le immagini sono più nitide.Poi ho provato svariati trailer,ma il trailer di Wonder woman,anche se non ha il nero,mi ha fatto cadere a terra la mascella!Blu ray provati:fast&furious 7,batman V superman e Prometheus.Ancora non riesco a credere alla qualità d'immagine,mai visto niente di cosi bello!Materiale sd ,sky e ps4 ancora devo testare.Purtroppo ho solo un iphone 6 ma posso fare qualche ugualmente qualche foto/video da mostrarvi.
    Oggi proverò il cavaliere oscuro e batman Begins,e molto altro.
    La ricomprerei senza pensarci 2 volte.fantastica

Aggiornamento: le macchie che sono ai lati,in realtà è quella cosa che non ricordo il nome ai lati del tv (uniformità?vignetting?) ma è leggera, nella normale visione non si nota niente.
    Ultima modifica di Kitane; 11-09-2016 alle 04:08

Citazione Originariamente scritto da jamal Visualizza messaggio
    @Kirk70
    come setting alla fine son tornato se ricordo bene a luminosità 50/55, contrasto 80, luce oled 40, per avere il bianco con valori di riferimento devo impostare un valore quasi massimo al contrasto e con questi valori mi trovo molto bene

avevo seguito i settings rtings ma preferisco l'isf night di default (ad eccezione di quanto sopra)

rig..........[CUT]
    @Jamal purtroppo per noi, non è vero quello che dici, si vede e come il vignetting, o aloni o VB, tutto dipende da due fattori: l'entità del difetto se sono aloni leggeri, vignetting, leggero o VB leggero, e quindi sulla scala dal 5% in poi non dovresti vedere più nulla o quasi, il secondo punto che influisce è il modo di visione, se ti metti nelle giuste condizioni di buio totale e hai un problema un pochino più pesante della media, in alcuni film con scene nere limite puoi vederlo, io su 3 pannelli ho sempre visto qualche difetto.

Citazione Originariamente scritto da GiovePluvio Visualizza messaggio
    Consegnata ed installata giovedì mattina come da programma. Ho avuto anfora poco tempo per giocarci. Nel complesso comunque sono impressionato, più di quanto mi aspettassi.

Per chi è interessato... Greyscale 5% dopo poco più di un'ora di funzionamento:
    https..........[CUT]
    Certo che non è il massimo vedere ancora un pochino di Vingetting a destra e vertical bading, con scala Gray 5% su un E6 di ultimissima generazione, che cavolo.

Citazione Originariamente scritto da Kitane Visualizza messaggio
    Eccomi,sono dei vostri!ritirato stamattina da euronics.
    Entro sera lo monto e vi scrivo.Io possiedo una valanga di blu ray (circa 200),farò vari test poi vi scrivo le impressioni.
    Kitane, ti auguro che questa sia la volta buona che trovi un pannello messo bene, senza VB come il tuo precedente Oled.

Citazione Originariamente scritto da fireradeon Visualizza messaggio
    Ha solo un pó di vignetting. Qualcuno di voi ha film come Batman il cavaliere oscuro per dire come si vede il film? Oppure film in bianco e nero come frankestein jr per fare una prova? Magari anche spezzoni su youtube, non per forza il film intero.
    Batman il Cavaliere Oscuro non mette per nulla in evidenza i difetti, è troppo perfetto come film, ti consiglio di gran lunga Batman Begins che ha dei neri bastardi che tendono a tirare fuori il peggio dei difetti, e poi interstellar che su alcune scene si vede il VB.
    Ultima modifica di KIRK1970; 11-09-2016 alle 04:41

Allora,commento a caldo.Ho posseduto il 950 afflitto da banding,e non è stata una bella esperienza.Il mio 55E6 è esente completamente da banding..0 0 0!ma purtroppo ho riscontrato al bordo dei 4 lati,delle leggere macchie (non so come chiamarle) visibili solo sul grigio scuro/nero,assomigliano al clouding.Se qualcuno sa dirmi qualcosa,nel frattempo..........[CUT]
    Sarà sicuramente Vingetting, non hai VB neanche ai bassi IRE come 1, 2 e 3%?
    Puoi farci delle foto e pubblicarle nella sezione dei TEST?

Kitane però dobbiamo fare una precisazione, probabilmente si vedrà anche meglio un E6 rispetto al 950, ci sta che abbiano milgiorato il software che gestisce il tutto, ma va anche detto che spesso alcune tv escono con una calibrazione di base più vicina al riferimento, e altri molto più lontani.
    Questo per specificare che in realtà chiunque volesse il massimo, dovrebbe far calibrare la TV, perché i miglioramenti possono essere anche notevoli, come abbiamo visto nel caso di Mikyoled che ha fatto calibrare il suo 950, ed è cambiato dal giorno alla notte, e anche il B6 di Hmontanaro.

Per tanto potresti aver avuto i colori impastati perché erano da calibrare, il tuo E6 sarà più vicino al riferimento.

Detto questo sono contento per te che adesso sei soddisfatto.

PS: fagli fare qualche ciclo di compensazione, perché gli aloni potrebbero ridursi.

A trovalo uno che ti calibra il TV. Forse al nord o al centro é piú facile, ma in Sicilia non so proprio a chi chiamare (deve anche essere una persona capace). Io mi sa che stavolta insieme al TV ordino il Calman con sensore e me lo calobro da me, se riesco.

Sono riuscito a registrare su HDD dalla porta usb 3.0 sia in modalità registrazione programmata e manuale. L'unica cosa ho registrato senza cambiare canale altrimenti mi bloccava la registrazione. Non aveva due decoder integrato E6?

Citazione Originariamente scritto da KIRK1970 Visualizza messaggio
    Batman il Cavaliere Oscuro non mette per nulla in evidenza i difetti, è troppo perfetto come film, ti consiglio di gran lunga Batman Begins che ha dei neri bastardi che tendono a tirare fuori il peggio dei difetti, e poi interstellar che su alcune scene si vede il VB. .......[CUT]
    Domanda che da tempo mi passa per la testa. Fermo restando i difetti, che ci possono essere, e che purtroppo ci sono, su alcuni (diversi) esemplari, sia del 2015, ma purtroppo anche del 2016, a quanto leggo, e che non metto assolutamente in dubbio.

Visto che Cavaliere Oscuro non mette in evidenza i difetti perche' e' perfetto come film, mentre Batman Begins ha dei neri bastardi che tendono a tirare fuori i difetti, mi chiedo. Ma non e' che molti difetti riscontrati, in realta' non siano difetti del televisore, ma difetti del filmato?
    Faccio un esempio. Se ho un ottimo impianto Hifi, ed ascolto un ottimo file in formato Flac ad esempio, ripreso, bene campionato bene, sento benissimo. Se sullo stesso impianto ascoltassi invece un file mp3, magari compresso, oppure
    ripreso male (ma vale anche per un file flac, magari anche elaborato bene, ma con errori di ripresa a monte) l'impianto evidenzierebbe una serie di problemi, distorsioni, problemi di dinamica eccetera. Se ascoltassi lo stesso mp3 su un impianto da due soldi della mutua, probabilmente mi accorgerei meno (o non mi accorgerei per nulla) dei difetti del file.

Cioe' fatto 100 i difetti riscontrati, quali e quanti sono realmente visibili con materiale ottimo e quanti sono invece visibili solo in condizioni di test o solo con materiale scadente ?
    Perche' mi sembrerebbe quasi di concludere che (a parte i difetti oggettivi di cui abbiamo gia' parlato tante volte), in certi casi, piu' che difetti siano pregi del televisore. Cioe' la capacita' del televisore di evidenziare problemi del filmato.

O sto dicendo 'str..zate' ??

NB: non metto in alcun modo in dubbio la presenza dei difetti, ci mancherebbe, (anche perche' spero di non averne, visto che ieri ho completato l'acquisto dell'E6 ma non potro' ritirarlo prima di un mese minimo) ma volevo capire meglio l'argomento, in termini concreti.
    Ultima modifica di apeschi; 11-09-2016 alle 09:20

Citazione Originariamente scritto da apeschi Visualizza messaggio
    Domanda che da tempo mi passa per la testa. Fermo restando i difetti, che ci possono essere, e che purtroppo ci sono, su alcuni (diversi) esemplari, sia del 2015, ma purtroppo anche del 2016, a quanto leggo, e che non metto assolutamente in dubbio.

Visto che Cavaliere Oscuro non mette in evidenza i difetti perche' e' perfetto come film, mentre Bat..........[CUT]
    Direi che hai centrato in pieno il problema, ci sono tante e tali variabili in queste verifiche "casalinghe" che basta poco per evidenziare o peggio far apparire problemi. Per essere sicuri al 100% tutti dovrebbero essere calibrati professionalmente e con la stessa catena video.......
    TV: powered by LG OLED 55E6V & Pioneer PDP436SXE - BD-BD UHD/DVD player: powered by XBOX ONE S & Pioneer DVR550H-S - HT System: powered by Harman/Kardon - Sat: powered by SKY Q Platinum - NAS: powered by QNAP TS-253b.
    P.S. Indeciso è bello!

....Aggiornamento: le macchie che sono ai lati,in realtà è quella cosa che non ricordo il nome ai lati del tv (uniformità?vignetting?) ma è leggera, nella normale visione non si nota niente........[CUT]
    Per cominciare, complimenti per l'acquisto!
    Se le macchie che hai notato sono come quelle che ha postato Magic78, aspetta almeno un paio di cicli.
    TV: powered by LG OLED 55E6V & Pioneer PDP436SXE - BD-BD UHD/DVD player: powered by XBOX ONE S & Pioneer DVR550H-S - HT System: powered by Harman/Kardon - Sat: powered by SKY Q Platinum - NAS: powered by QNAP TS-253b.
    P.S. Indeciso è bello!

Il punto e' proprio la calibrazione. Ma la calibrazione andrebbe fatta per tutti con lo stesso test e gli stessi strumenti.

Tutto questo sarebbe sufficiente a bocciare un televisore rispetto a un altro?
    Per me no, perchè la prova pratica si fa sulla strada.

Son convinto che l'elettronica migliori sorgenti insufficenti, dove un modello come il 950 potrebbe esser in difficoltà più di un e6 per interpolare valori di colore dove non riceve dati.
    Su sorgenti di alta qualità la mia impressione è che la differenza puo' esser visibile solo cercandola con gli strumenti.

I test poi mettono in evidenza difetti, che fan girar le pa**e a chi compra la tv sperando in un prodotto perfetto, che pero' nel 95% dei casi sono invisibili in un normale uso.

Kitane goditi la tv, se non noti nella visione quotidiana difetti lascia perdere!!!

Vi invidio, ma sono li pronto anch'io ad entrare, aspetto dopo il 15 che finiscano le esclusive euronics e unieuro per vedere che verso prende il mercato "libero" e acquisto.

PS Kitane dacci un giudizio sul 3d. Io su 6 anni ho messo due volte gli occhiali del mio panasonic
    --Oled LG 65E8 - Marantz SR5014 - Q ACOUSTIC 3050i CINEMA PACK
    --PTAE2000 - DENON 3802 - Infinity alpha 40 - Kef Q1 - AUDIO PRO SUB FOCUS 400W

Citazione Originariamente scritto da apeschi Visualizza messaggio
    Alla voce Retroilluminazione per 55E6V non c'e' nulla (i soliti due trattini --) me..........[CUT]
    Gli oled non hanno bisogno della retroilluminazione in quanto i subpixel/pixel sono autoilluminanti, le informazioni citate sul web sono spesso imprecise ed incomplete purtroppo.
    Ultima modifica di f_carone; 11-09-2016 alle 10:33
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Pagina 12 di 355 PrimaPrima ... 289101112131415162262112 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •