Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 62 di 355 PrimaPrima ... 125258596061626364656672112162 ... UltimaUltima
Risultati da 916 a 930 di 5320

Discussione: TV OLED LG 65/55E6V 4K

Citazione Originariamente scritto da Magic73 Visualizza messaggio
    si certo.. non ti sei accorto che andava tolta?? la linguetta per toglierla è bianca, di lato in basso..... e c'è scritto sopra "TOGLIMI" (o qualcosa del genere)
    Certo che me ne sono accorto, ma è andata via solo la linguetta e non la pellicola. Comunque ora ho tolto anche la pellicola, che a primo impatto non sembrava da togliere, infatti è venuta via un po' a fatica. Comunque grazie per le risposte.

Citazione Originariamente scritto da Caf Visualizza messaggio
    Dubito che una sovratensione possa passare dal modem, lo switch ed arrivare fino al TV attraverso la Ethernet.
    Per il satellite, direttamente collegato al TV, non saprei... è possibile che un fulmine si scarichi lungo quella linea?
    Anni fa un fulmine è entrato dalle finestre (io dormivo ma l'ha notato la mia compagna). Mi ha fulminato il modem e la mainboard del PC.
    Non so se si è scaricato sulla linea telefonica e poi tramite cavo ethernet al PC o viveversa, fatto sta che ora il PC lo collego in WiFi.
    Avevo anche un cordless IP collegato via cavo che però non è stato danneggiato. Ciò mi farebbe pensare che sia partito dal PC e non dal modem.
    Non credo che fosse passato dalla rete elettrica, perchè mi avrebbe fulminato gli alimentatori dei vari dispositivi connessi alle ciabatte.

Citazione Originariamente scritto da Iron67 Visualizza messaggio
    Anni fa un fulmine è entrato dalle finestre (io dormivo ma l'ha notato la mia compagna). Mi ha fulminato il modem e la mainboard del PC.
    Non so se si è scaricato sulla linea telefonica e poi tramite cavo ethernet al PC o viveversa, fatto sta che ora il PC lo collego in WiFi.
    Avevo anche un cordless IP collegato via cavo che però non è stato danne..........[CUT]
    Ragazzi che ne dite se rientriamo con l'argomento del Forum mi sa che stiamo andando oltre ?
    grazie a tutti
    TV LG OLED 55E6V , BDUHD 4K HDR Panasonic DMP-UB900EGK , Impianto AV SONY SDR-DB795, Centrale INDIANA LINE, Laterali INFINITY , Posteriori POLK AUDIO , Sub WHARFEDALE .

Citazione Originariamente scritto da KIRK1970 Visualizza messaggio
    Io ho preso questo da 27gbs in previsione di SKY Q 4K che arriverà a gennaio 2017, costa 10 euro in meno.
    https://www.amazon.it/Ricable-HI-END...nto--Site/dp/B..........[CUT]
    Mi e' arrivato e collegato il MySky
    Una cosa non ho capito
    Ma il HDMI ULTRA HD DEEP COLOUR va attivato ?
    Qualcuno l'ha fatto ?
    OLED Sony 77" A80J - Decoder Sky Pace MySkyHD - Lettore BR Samsung BD-P 2500

Citazione Originariamente scritto da KIRK1970 Visualizza messaggio
    Io ho preso questo da 27gbs in previsione di SKY Q 4K che arriverà a gennaio 2017, costa 10 euro in meno.
    https://www.amazon.it/Ricable-HI-END...nto--Site/dp/B..........[CUT]
    Scusa Kirk,
    ma il decoder SKY-Q a gennaio lo danno a te in test (ho sentito che alcuni fortunati sono stati selezionati da Sky per la fase testing) oppure sarà già disponibile per tutti i clienti?

Hai qualche riferimento in proposito?

Citazione Originariamente scritto da bruceas Visualizza messaggio
    Ha colpito il MAC (credo la scheda WiFi). Io penso che anche il Mac sia un Personal Computer, non me ne vogliano i Mac fan Boy :-)
    FLAME!!

PS - lo penso anche io
    Ampli AV: Marantz 7010 Finale stereo: Advance Acoustics X-A160 Diffusori: Davis Acoustics Vinci HD LE Centrale: Davis Acoustics Centrale Davhani SUB: 2x SVS SB2000 SURROUND/HIGH: 4x Davis Acoustics Eva (SURR e SURR HIGH) - Canton Pro Xl.3 (FRONT HIGH) TV: LG OLED65E6V UHD source: Oppo UDP-203 NAS: Synology 2413+ Mini HiFi: Marantz M-CR611 + Q Acoustics Concept20

Citazione Originariamente scritto da LFL Visualizza messaggio
    Certo che me ne sono accorto, ma è andata via solo la linguetta e non la pellicola. Comunque ora ho tolto anche la pellicola, che a primo impatto non sembrava da togliere, infatti è venuta via un po' a fatica. Comunque grazie per le risposte.
    Io, dovendolo appendere, non l'ho tolta, almeno protegge dalla polvere... per ora non mi ha fatto le bolle.
    Ampli AV: Marantz 7010 Finale stereo: Advance Acoustics X-A160 Diffusori: Davis Acoustics Vinci HD LE Centrale: Davis Acoustics Centrale Davhani SUB: 2x SVS SB2000 SURROUND/HIGH: 4x Davis Acoustics Eva (SURR e SURR HIGH) - Canton Pro Xl.3 (FRONT HIGH) TV: LG OLED65E6V UHD source: Oppo UDP-203 NAS: Synology 2413+ Mini HiFi: Marantz M-CR611 + Q Acoustics Concept20

Visto oggi il 55E6 all'Unieuro.
    A dire il vero l'avevo già visto ad agosto all'Euronics, ma a quei tempi stavo valutando l'acquisto di un Samsung ed inoltre l'E6 che avevano in esposizione era un 65" da 5000 euro per cui ci sono solo passato davanti senza cagarlo più di tanto.
    Dalle foto sembrava stonare abbastanza la soundbar, invece dal vivo non è poi cosi sgradevole esteticamente.
    Mi ha poi dato in mano il telecomando per valutarne l'audio; a fianco dell'E6 c'era un 960 e con lo stesso telecomando potevo controllarli entrambi. Non trasmettevano gli stessi demo e sull'E6 era capitato un demo dall'audio basso di suo, difatti mentre col 960 già con volume a 10 cominciava a farsi sentire bene, sull'E6 ho dovuto alzare fino a 50 per raggiungere un livello audio decente... ma poi mi ha impostato gli stessi demo in simultanea ed effettivamente non c'era storia, l'E6 aveva un suono più ampio e pulito.
    Poi io non sono un esperto di soundbar e probabilmente quella integrata nell'E6 è di fascia medio/bassa, ma per casa mia sarei costretto a tenerla sempre al minimo considerando i muri poco spesso che ti lasciano sentire anche il ronzio di una zanzara

Stavo guardando red 2 e ho notato che "purtroppo" con il true motion settato a 2 - 10 genera artefatti,capitolo 4 o 5 c'è un aereo che vola per qualche secondo e proprio sotto l'aereo l'immagine piena di artefatti!con 0 - 10 non ci sono,e con true motion off neanche.Il problema è che proprio non reggo la visione con il DeJudder a 0. D'altrone,non si può avere tutto

Kitane anch'io sono sensibile al movimento, è insopportabile. 3 e 10 è troppo perché fa effetto soap opera, 2 a volte insufficiente e a volte da problemi. Anch'io tengo disattivato oppure 0-10. Purtroppo in questo non va e devono lavorarci molto perché è un aspetto mooolto importante della visione.
    Aspettando: Oppo bdp 203 -TV: Oled LG55E6V - Amplificatore 2 canali: Marantz pm6005 - Diffusori: Sinthesi Palco 502 (poco conosciuti, marca AudioB) - Lettore Audio digitale: Fiio x7 con moduli amplificatori am1 e am2 - Cuffie: Westone UM-PRO 50 - Consolle: PS4

Citazione Originariamente scritto da filotto Visualizza messaggio
    Kitane anch'io sono sensibile al movimento, è insopportabile. 3 e 10 è troppo perché fa effetto soap opera, 2 a volte insufficiente e a volte da problemi. Anch'io tengo disattivato oppure 0-10. Purtroppo in questo non va e devono lavorarci molto perché è un aspetto mooolto importante della visione.
    Hey filotto! se qualcuno ha il blu ray di red 2 può fare questa prova al capitolo 4 o 5,ma comunque soluzioni non ci sono..o ci teniamo gli artefatti in movimento,o guardiamo la tv con il dejudder a 0.
    Scusate la domanda ignorante,l'upscaling non c'entra niente vero?nel senso,può influire sul movimento?
    altra domanda per filotto: non ho ancora capito,guardando i blu ray 1080p bisogna tenere color gamut normal?

Non penso centri nulla l'upscaling, per tagliare la testa al toro si dovrebbe trovare un titolo uscito sia in 1080 che in 4K e vedere.
    Guardando il 1080p va bene il normal, per il 4K il wide.
    Aspettando: Oppo bdp 203 -TV: Oled LG55E6V - Amplificatore 2 canali: Marantz pm6005 - Diffusori: Sinthesi Palco 502 (poco conosciuti, marca AudioB) - Lettore Audio digitale: Fiio x7 con moduli amplificatori am1 e am2 - Cuffie: Westone UM-PRO 50 - Consolle: PS4

Citazione Originariamente scritto da Kitane Visualizza messaggio
    Stavo guardando red 2 e ho notato che "purtroppo" con il true motion settato a 2 - 10 genera artefatti,capitolo 4 o 5 c'è un aereo che vola per qualche secondo e proprio sotto l'aereo l'immagine piena di artefatti!con 0 - 10 non ci sono,e con true motion off neanche.Il problema è che proprio non reggo la visione con il DeJudder a 0. D'al..........[CUT]

Real cinema è settato su?

Credo che il firmware del 55e6v abbia un bug serio: ho installato un lettore blu ray lg bp735 sulla porta hdmi3 (cambiando porta non cambia il risultato) e dopo pochi minuti mi va in modalità demo negozio con l'immagine impostata a "nitidezza". Esempio:faccio partire un film e puntualmente dopo alcuni minuti si resetta in modalità demo lanciando i filmati nella memoria interna del tv. Ho trovato un modo per aggirare il problema ma devo ripetere il tutto ogni volta: faccio partire il film poi lo metto in pausa e reimposto i vari settaggi e lascio passare alcuni minuti. Poi continuo la visione del bluray e non si blocca più.

Citazione Originariamente scritto da gian2k Visualizza messaggio
    Credo che il firmware del 55e6v abbia un bug serio: ho installato un lettore blu ray lg bp735 sulla porta hdmi3 (cambiando porta non cambia il risultato) e dopo pochi minuti mi va in modalità demo negozio con l'immagine impostata a "nitidezza". Esempio:faccio partire un film e puntualmente dopo alcuni minuti si resetta in modalità demo l..........[CUT]
    Ma hai l'ultimo firmware?

Tempo fa mi pare che uno aveva un problema simile però poi aveva risolto

Pagina 62 di 355 PrimaPrima ... 125258596061626364656672112162 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •