Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 158 di 188 PrimaPrima ... 58108148154155156157158159160161162168 ... UltimaUltima
Risultati da 2.356 a 2.370 di 2813

Discussione: LG GAMMA TV OLED 2016

Citazione Originariamente scritto da Buros Visualizza messaggio
    Ma è un discorso valido per gli OLED o anche per i LCD ?
    Vale di solito per tutti i tv,ma i miglioramenti che ho notato sull'OLED sono sbalorditivi!
    Display attuale: LG C3 77"[B]Display precedente:PANASONIC OLED 65GZ950e Display precedente:SONY OLED KD65A1;[/U] display precedente: LG OLED 65C6V ;display precedente:LG OLED 65EF950V ;display precedente: Panasonic plasma VT60 65" ;display precedente: Sony KDL 75 W855c AUDIO ATMOS: LGSC9S+REAR SPEAKERS LG SPQ8-S [B] Cuffie9.1:Sony MDR-HW700DS Player:Sony X700Decoder: SKY Q Gaming: PS5 AMBIENT LIGHT:Govee T2

Secondo voi è una buona idea impostare a 2 le ore dopo le quali far partire il ciclo di compensazione?
    Sull E6 di default era 4.
    TV: LG OLED55E6V - Amplificatore: Denon DRA-100 - Diffusori: Q Acoustics 3020 - Subwoofer: XTZ 10.17

a questo punto della discussione, SOLO PER CHI HA E6 (non per chi ha avuto l'occasione di vederlo nel negozio)
    tolto quello che credo sia l'effetto WOW iniziale, come va sto TV?
    difetti evidenti comuni?
    grazie

Citazione Originariamente scritto da gimlos Visualizza messaggio
    a questo punto della discussione, SOLO PER CHI HA E6 (non per chi ha avuto l'occasione di vederlo nel negozio)
    difetti evidenti comuni?
    grazie
    Mi è capitato una volta spenta la TV, che il pannello non si spegnesse completamente. Ho riacceso e rispento ed è tornato a posto. Dopo 5 ore però il pannello (con la TV in standby), ancora, non era completamente spento. Ho riacceso e rispento ed è tornato a posto. Per adesso non è ricapitato (sono passate 30ore quindi non saprei).
    Inoltre, con un pattern nero al 100%, giocando con i valori di luminosità e contrasto, ho verificato un comportamento che non ho capito: ad esempio contrasto a 97 pannello completamente nero; contrasto 98 mostrava un po di luce ai bordi; contrasto 99 ancora una volta completamente nero.
    Questa cosa (almeno credo) si è ripercossa in una particolare scena di Stranger things (che comunque visualizzo in 4K con 15mega di banda, quindi sicuramente non al meglio perché il segnale viene adattato alla banda disponibile, che non è quella di 20-22 mega, non ricordo, di riferimento),
    In una scena la parte sulla schiena di un vestito molto scuro, lampeggiava bianco, ho mandato indietro e rivisto, si è ripetuto ma non negli stessi frame. Io penso sia collegabile a quanto ho rilevato con la storia del contrasto, ma è solo una mia idea.
    Work in progress... Vediamo come si mette. In realtà so che sto aspettando qualcosa di "grosso" per me abbastanza da richiedere l'intervento del tecnico in garanzia.
    Non sono completamente soddisfatto, per queste 2 cose: TV spenta e pannello no (?????) e comportamento anomalo del controllo contrasto. Sto aspettando il coraggio per decidere definitivamente se chiamare o meno Lg.

Mi pare un pò poco per un intervento tecnico. Aspetta almeno un altro tot di ore, e che il TV si sia rodato ed abbia fatto qualche ciclo di compensazione.
    TV: Pana 77Z93A UHD BD PLAYER: OPPO UDP-203 AVR: Yamaha Aventage RX-A2A [B]Front: Indiana Line TESI 560 Center: Indiana Line TESI 760 Surround: Indiana Line Nota 240 Sub: Yamaha NS-SW300 Headphones: AKG K 242 HD

Citazione Originariamente scritto da filotto Visualizza messaggio
    Mi è capitato una volta spenta la TV, che il pannello non si spegnesse completamente. Ho riacceso e rispento ed è tornato a posto. Dopo 5 ore però il pannello (con la TV in standby), ancora, non era completamente spento. Ho riacceso e rispento ed è tornato a posto. Per adesso non è ricapitato (sono passate 30ore quindi non saprei).
    Inoltre, con un ..........[CUT]
    Ma in che senso tv spenta e pannello no? puoi spiegarti meglio? mi sembra quasi effetto plasma che una volta spento rimane il pannello leggermente luminoso con un residuo di immagine, ma che dopo 5 minuti sparisce definitivamente...
    OLED: LG 55E6V - Console: Playstation 4 Pro, Xbox One x, Nintendo Switch, 3DS XL - PC:[/B] Imac 27" 2014, Macbook Pro Retina 2015

Contrasti così spinti sono un tantino elevati.
    Se consideriamo i Plasma in genere si regolavano i 100 ire su pattern window al 10%(per semplificare-poi dipendeva dal tipo di plasma lato marca) su 120 cdm2.
    Questo TV sullo stesso pattern con contrasto 69 si posiziona a 122cdm2, credo che per impostare contrasti così elevati sia meglio aspettare di avere 3/400 ore sul pannello poi valutare eventuali problematiche.

Se non ho capito male/visto male l'E6 ha i controllo del bianco non a 10 punti ma a 20 (non ho potuto vedere bene perché poi non mi apriva il sotto menù) ma i pattern per regolare i 20 punti si trovano?

Modalità esperto-bilanciamento del bianco-selezionare 2 o 20 point

Citazione Originariamente scritto da Andre360 Visualizza messaggio
    Ma in che senso tv spenta e pannello no? puoi spiegarti meglio? mi sembra quasi effetto plasma che una volta spento rimane il pannello leggermente luminoso con un residuo di immagine, ma che dopo 5 minuti sparisce definitivamente...
    Penso che sia la stessa cosa che tu chiami "effetto plasma" solo che non sono stati "5 minuti".

Citazione Originariamente scritto da Luca T Visualizza messaggio
    Se non ho capito male/visto male l'E6 ha i controllo del bianco non a 10 punti ma a 20 (non ho potuto vedere bene perché poi non mi apriva il sotto menù) ma i pattern per regolare i 20 punti si trovano?
    I pattern per la calibrazione del bianco a 20 punti non sono altro che una scala di grigi a step del 5% (pattern 0%(nero); pattern 5;10;15... è così via fino a 100% che sarà il bianco) puoi trovarli in uno di quei dischi appositi per la calibrazione (guarda il topic "guida alla calibrazione avanzata hdtv" su questo forum)

Domanda da mega ignorante: sul B6/E6 è possibile la registrazione dei programmi su chiavetta, vero?
    Ma per registrare il TV deve stare per forza acceso o registra anche da spento?
    Sò che l'E6 ha il doppio tuner per registrare un canale mentre se ne guarda un altro, ma non sò se sia necessario il TV acceso o registri anche da spento...

ridble-lg-tv-oled-anteprima-ifa-2016-12-869x580.jpg scusate l'ignoranza perche non ho avuto il piacere di vederlo dal vivo ma la base del e6 e cosi maestosa?
    questo se non erro e il 77 meraviglioso in pensione subito
    ridble-lg-tv-oled-anteprima.jpg
    Ultima modifica di TREZ78; 03-09-2016 alle 15:59

Citazione Originariamente scritto da gimlos Visualizza messaggio
    difetti evidenti comuni?
    grazie
    Ad oggi mi dico ultra-soddisfatto dell'acquisto.

La cosa che mi dà più fastidio è la versione WebOS di Plex che è inutilizzabile per i bachi con audio e sottotitoli, costringendomi ad usare altri client, che però sono più lenti. Spero che gli sviluppatori risolvano velocemente.
    Ampli AV: Marantz 7010 Finale stereo: Advance Acoustics X-A160 Diffusori: Davis Acoustics Vinci HD LE Centrale: Davis Acoustics Centrale Davhani SUB: 2x SVS SB2000 SURROUND/HIGH: 4x Davis Acoustics Eva (SURR e SURR HIGH) - Canton Pro Xl.3 (FRONT HIGH) TV: LG OLED65E6V UHD source: Oppo UDP-203 NAS: Synology 2413+ Mini HiFi: Marantz M-CR611 + Q Acoustics Concept20

Citazione Originariamente scritto da Caf Visualizza messaggio
    Ad oggi mi dico ultra-soddisfatto dell'acquisto.

La cosa che mi dà più fastidio è la versione WebOS di Plex che è inutilizzabile per i bachi con audio e sottotitoli, costringendomi ad usare altri client, che però sono più lenti. Spero che gli sviluppatori risolvano velocemente.
    Hai aggiornato all'ultimo firmware?

Citazione Originariamente scritto da TREZ78 Visualizza messaggio
    scusate l'ignoranza perche non ho avuto il piacere di vederlo dal vivo ma la base del e6 e cosi maestosa?
    No, quella è la base del G6.
    TV: Pana 77Z93A UHD BD PLAYER: OPPO UDP-203 AVR: Yamaha Aventage RX-A2A [B]Front: Indiana Line TESI 560 Center: Indiana Line TESI 760 Surround: Indiana Line Nota 240 Sub: Yamaha NS-SW300 Headphones: AKG K 242 HD

Pagina 158 di 188 PrimaPrima ... 58108148154155156157158159160161162168 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •