Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

ORIGENAE 16T : configurazione

Ciao a tutti
    ho chiesto ad un famoso negozio online di farmi un preventivo partendo dal case in oggetto ( anche se a me basterebbe la versione 16V , ma pare che non sia più in commercio ... ).
    Le mie condizioni sono : uscite audio/video più che buone , lettore BD , gestione hard disk , connessione internet , accensione veloce , silenziosità , longevità ( nel senso che non debba ogni 3 mesi rincorrere nuovi formati audio video ecc ecc ) . Il budget è .... altino !
    Di seguito la loro proposta : visto che sono alle prime armi vorrei i vostri commenti .
    Grazie
    1 Gigabyte GeForce GTX 1070 G1 Gaming, 8192 MB GDDR5
    2 Intel Core i5-6600K 3,5 GHz (Skylake) Socket 1151 - Boxato
    3 Intel SSD serie 535* SATA 6G M.2 Type 2280 - 360 GB
    4 Servizio Assemblaggio / Test
    5 Corsair Vengeance LPX DDR4 PC4-19200, 2.400 MHz, C16, Nero - Kit 16GB (2x 8GB)
    6 OrigenAE S16T ATX HTPC USB 3.0 - Touchscreen TFT 7 pollici - Nero
    7 Corsair RM850x Full Modular Power Supply - 850 Watt
    8 Asus BW-16D1HT/B 5,25 pollici SATA Masterizzatore Bluray, bulk - Nero
    9 Asus MAXIMUS VIII FORMULA, Intel Z170 Mainboard - Socket 1151
    10 Seagate Desktop HDD.15, SATA 6G, 5900RPM, 3,5 pollici - 4 TB
    11 Microsoft Windows 10 Pro, 64 Bit - OEM (Italiano)
    12 Cryorig C7
    tv Panasonic TX P50VT30 (50") ; mch Denon AVR 4520 ; front Sonus Faber Sonetto 8 ; center Sonus Faber Sonetto Center 2 ; rear Indiana Line Diva 655 ; media OrigenAE S16T ; power Furman Elite-16PF ; cuffie Grado RS2i ; ampli Burson HA-160

Ciao Lupin1971,

di seguito qualche considerazione sparsa per una macchina HTPC e NON da gaming (non correre il rischio di pensare di poter fare entrambi con una stessa configurazione, no way ....).

Visti i componenti mi sembra che il negozio on line inizi con D e finisca con Ko ?
    Comunque

Citazione Originariamente scritto da lupin1971 Visualizza messaggio
    1 Gigabyte GeForce GTX 1070 G1 Gaming, 8192 MB GDDR5
    Non usare Nvidia e prendi una AMD/ATi per uso HTPC. Personalmente la RX470 Gaming X custom della MSI la mia scelta preferita, con le ventole ferme in IDLE e quando il carico non è eccessivo (la maggior parte del tempo con uso HTPC).

2 Intel Core i5-6600K 3,5 GHz (Skylake) Socket 1151 - Boxato
    Prendi serenamente il modello "non K" dato che già la versione "base" non crea colli di bottiglia. Se poi pensi di spremerlo più in la per aumentare la longevità, ok, ma per uso HTPC anche con MadVr e filtri vari "invasivi", un 6500t con TDP di 35W basta ed avanza.

3 Intel SSD serie 535* SATA 6G M.2 Type 2280 - 360 GB
    Velocissimo in lettura e scrittura, garantirà un boot del sistema molto rapido.
    Se prendi un SSD Sata da 2,5 le prestazioni "nel mondo reale" saranno forse misurabili in frazioni di secondo come differenza fra i due, comunque. Ma appoggio la tua scelta, dato che è anche la mia

5 Corsair Vengeance LPX DDR4 PC4-19200, 2.400 MHz, C16, Nero - Kit 16GB (2x 8GB)
    Per HTPC te ne bastano 8, ma con quello che costano oggi le RAM con 16 dormi fra due guanciali. Stesso dicorso del disco su connettore M.2 , condivido anche qui.

7 Corsair RM850x Full Modular Power Supply - 850 Watt
    Forse puoi rivedere verso il basso la richiesta di potenza, se opti per quella CPU e quella GPU, la cosa importante è usare il configuratore on line che trovi sul sito Corsair o BeQuiet! (ed altri) e fare un conto sommario della potenza realmente necessaria. Poi prendi una PSU anche "sovra dimensionata" che abbia un funzionamento a zero-noise (quindi con ventola completamente ferma) per una percentuale della sua potenza erogata che sia il più possibile vicino alle necessità. In questo caso avresti un sistema molto molto silenzioso. Quindi da controllare se prendere il 650/750 o questo 850. Comunque ottima scelta gli alimentatori RMx.

8 Asus BW-16D1HT/B 5,25 pollici SATA Masterizzatore Bluray, bulk - Nero
    Se un domani vorrai passare anche ai BD UHD sai già che questo è una cosa temporanea. Ma per quel che costa

9 Asus MAXIMUS VIII FORMULA, Intel Z170 Mainboard - Socket 1151
    Qui non sono d'accordo, questa (ottima) MoBo è per overclok pesante e sistemi gaming. In ambito HTPC non la sfrutti proprio per nulla (ma le Asus si fanno pagare). Se prendi una CPU non "K", lascerei la Z170 ed andrei sulla B150, tipo la Gigabyte G1.Sniper B7 (che mi piace molto, personalmente, per questo uso) che ha comunque una dotazione più che sufficiente per quello che è chiamata a fare. Ma ci sono molte altre alternative, si apre un mondo.

10 Seagate Desktop HDD.15, SATA 6G, 5900RPM, 3,5 pollici - 4 TB
    Niente da dire.

11 Microsoft Windows 10 Pro, 64 Bit - OEM (Italiano)
    Non te ne fai NULLA della versione "pro" per uso HTPC. Ti basta e ti avanza la Home.

12 Cryorig C7
    Ottimo prodotto.

Non era per sminuire la configurazione proposta, solo pensieri a voce alta. Ci tengo a precisarlo.
    Ciao !
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

sottoscrivo l'analisi di Alberto, ti hanno proposto una macchina troppo potente per l'uso htpc. Aggiungerei che il case che ti hanno proposto ha un monitor integrato (se non ho capito male con un connettore vga da collegare alla scheda video attraverso un cavetto in dotazione) e questo potrebbe rappresentare un problema perchè il sistema vedrà sempre due monitor con definizione differente, refresh differenti ecc, io eviterei questi grattacapi, già di suo l'htpc ne procura abbastanza!
    Ultima modifica di runner; 01-09-2016 alle 19:00

Grazie ad entrambi per le dritte (ricevute , tra l'altro , da 2 dei più ferrati in materia qui nel forum !) .
    Ora proverò anche a chiedere in privato un 'altro parere autorevole ; magari ci scappa pure un preventivo ! Come avete capito il famoso negozio on line , capirete anche questa volta di chi si tratta del forum ...
    Ultima modifica di lupin1971; 02-09-2016 alle 12:03
    tv Panasonic TX P50VT30 (50") ; mch Denon AVR 4520 ; front Sonus Faber Sonetto 8 ; center Sonus Faber Sonetto Center 2 ; rear Indiana Line Diva 655 ; media OrigenAE S16T ; power Furman Elite-16PF ; cuffie Grado RS2i ; ampli Burson HA-160

Puoi anche chiederglielo sul suo thread ... Non credo che non ti risponda.

Sicuramente il Digifast "rischia" di costare meno di quello che ti hanno proposto, ma comunque è sicuramente ottimizzato per quello che devi fare ed hai richiesto.

Vai tranquillo
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

A parità di costo io andrei sulla soluzione " Pappa pronta ".

Collego e me lo godo.

L'htpc è bello ma è una zuppa starci dietro ( per configurarlo )
    possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-vi...malie-e-misure

Citazione Originariamente scritto da runner Visualizza messaggio
    Aggiungerei che il case che ti hanno proposto ha un monitor integrato (se non ho capito male con un connettore vga da collegare alla scheda video attraverso un cavetto in dotazione) e questo potrebbe rappresentare un problema perchè il sistema vedrà sempre due monitor con definizione differente, refresh differenti ecc, io eviterei questi grattacapi....[CUT]
    Quoto, ho posseduto un HTPC su case SilverStone GD02MT e la gestione del monitor integrato è stata spesso fonte di grattacapi e perdite di tempo...

Eppure leggendo e rileggendo sul forum e sul sito , il display 16T funziona perfettamente in clone mode e non crea problemi

http://www.avmagazine.it/forum/28-ho...play-integrato

http://www.avmagazine.it/news/mobile....html#commenti
    Ultima modifica di lupin1971; 02-09-2016 alle 14:01

Prova

Grazie ad entrambi per le dritte (ricevute , tra l'altro , da 2 dei più ferrati in materia qui nel forum !) .
    Ora proverò anche a chiedere in privato un 'altro parere autorevole ; magari ci scappa pure un preventivo ! Come avete capito il famoso negozio on line , capirete anche questa volta di chi si tratta del forum ...
    Come procede il progetto ?

Mi guardo ancora intorno poiché a parità di configurazione ci sono differenze di prezzi paurose (anche se comprassi ogni singolo componente da un diverso rivenditore , recupererei ampiamente le spese di spedizione e ben altro ) . Quindi avrai capito come mi sto muovendo .....

Quindi avrai capito come mi sto muovendo .....
    no ... ma millanto credito e ti dico di si ....

Conosci questo ?

https://it.pcpartpicker.com/

dovrebbe già essere in ITA. Metti su "system build" e ti trova il negozio (in questo caso in Italia) col prezzo migliore per il singolo componente. Credo poi tu possa anche poi andare singolarmente, pezzo per pezzo, a fare ordini e così via.

Grazie mille per il link !!! Sito interessantissimo in tutto e per tutto . Ho provato a fare come mi hai suggerito , ma vedo che per il momento ci sono solo prezzi di Amazon . Comunque è già una buona base . Nel frattempo ho scatenato un amico che a breve aprirà un negozio a S.Marino ( lancerà un marchio di pc/htpc tutto suo , con componenti selezionati ) : voglio vedere se ha voglia di farsi un cliente nuovo ....

Nel frattempo ho scatenato un amico che a breve aprirà un negozio a S.Marino ( lancerà un marchio di pc/htpc tutto suo , con componenti selezionati ) : voglio vedere se ha voglia di farsi un cliente nuovo ....
    MOLTO bene, che di pezzi per PC a buon prezzo se ne sente sempre il bisogno !
    Se non ti secca, fammi/facci sapere, sarà sicuramente interessante.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •