Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 154 di 188 PrimaPrima ... 54104144150151152153154155156157158164 ... UltimaUltima
Risultati da 2.296 a 2.310 di 2813

Discussione: LG GAMMA TV OLED 2016

Citazione Originariamente scritto da depositario Visualizza messaggio
    L'ho portato a casa 2 ore fà!
    Caspita. E a me hanno detto che ne hanno solo uno per esposizione quindi devo prenotarlo!
    LG OLED 55 E6V - PS4PRO

Io sono di Milano, a Cesano Boscone ne avevano 2 imballati e 1 in esposizione e hanno anticipato la promozione da domani a questa sera.

Citazione Originariamente scritto da depositario Visualizza messaggio
    Io sono di Milano, a Cesano Boscone ne avevano 2 imballati e 1 in esposizione e hanno anticipato la promozione da domani a questa sera.
    Prime impressioni? Sono indecississimo tra questo e l'e6. Per ora propendo per questo in quanto lo preferisco esteticamente e....per il prezzo
    OLED: LG 55E6V - Console: Playstation 4 Pro, Xbox One x, Nintendo Switch, 3DS XL - PC:[/B] Imac 27" 2014, Macbook Pro Retina 2015

Stesso mio dubbio...
    Oggi faccio un giro da Euronics e poi Unieuro per vederli dal vivo.

Il mio 55e6 dopo averlo spento stanotte (stand by), lo schermo non si era spento completamente. Ho provato a riaccenderlo e spegnerlo nuovamente e si era spento (?). Stamattina ho ritrovato lo schermo leggermente illuminato, non completamente spento.
    Qualcuno sa qualcosa? Stasera proverò a chiamare LG...

probabilmente sta facendo pulizia
    TV: Oled 55E9 / Kuro 5090 HTPC: nessuno - Ampli: Onkyo nr809
    Speakers: B&W 683+686+HTM61 - Sub: B&W ASW610
    Console: Xbox One X

tramite ARC si riesce a veicolare formati come DTS-HD o Dolby TrueHD ?

ho provato col primo ma niente suono, nessun problema con dts e dd

Salve, acquistato un 65" E6 da Euronics, tv molto interessante con grandi potenzialità.

Possiedo due Plasma, un Kuro 5090H ed un VT60 entrambi da 50", il Kuro oramai vecchiotto da diverso tempo ha iniziato a manifestare problemi sul Nero virato al Rosso, il VT60 assolutamente paragonabile al Kuro ma attualmente superato per contenuti tecnologici mi hanno spinto ad intraprendere il percorso Oled 4K ecc.

Ho letto molte cose su questi Oled, ho letto di molti problemi ma indubbiamente pur portando con sé qualche piccola lacuna è senza alcun dubbio una visione unica, mai viste immagini cosi coinvolgenti.

La TV ha solo due giorni di vita per cui è prematuro avventurarsi in commenti precisi sul Near Black, non tanto per quanto riguarda l'uniformità del panello che al momento sembra eccellente, ma in special modo per quel che riguarda la gestione delle sfumature più vicine al nero.

Contrasto impietoso anche rispetto ai due Plasma, luminosità quasi eccessiva pur tenendo luce oled a 35 e contrasto a 60, (quasi eccessiva rispetto ai due Plasma)

Naturalmente mi calibro la tv in casa tramite uno spettrometro eye-one pro2 e la C6 Calman, come pattern utilizzo quelli generati dal Radiance.

Al momento sul E6 ho gestito in maniera sbrigativa il Bilanciamento colore a 2 PT e il controllo luminosità sul pattern near black con regolazione su barra nera 16 che avviene con luminosità 53 e impostazione del gamma con il preset della tv su bt1886.

Due parole veloci sulle sfumature nelle ombre, innanzi tutto l'immagine esce dal nero assoluto e questo porta con sé possibili anomalie nei contenti non 4k in virtù di una reale mancanza di dati.
    Naturalmente possiedo una valanga di film HD per cui tutto ciò che ho velocemente visualizzato si basa su questi contenuti.

Una delle immagini più critiche si potrebbero trovare in Oblivion dal minuto 52,30 al 56 dove Tom Cruise è prigioniero all'interno di una stanza buia e alle sue spalle scorre del fumo, l'immagine riprodotta mostra un contrasto pazzesco e dettagli nelle ombre identici ai due plasma, l'unico problema è la tendenza a mostrare artefatti del fumo se la tv non viene centrata nel giusto rapporto Gamma Luminosità, si deve considerare che il film è stato acquistato su Itunes ed ha un peso di 4GB per cui cui è si HD ma compresso anche per HD.

Naturlamente ho inserito nella catena uno DVDO Iskan Mini 4k, e indubbiamente fa un ottimo lavoro consegnabdo alla tv un segnale più semplice da gestire.
    Ultima modifica di mikigio; 02-09-2016 alle 08:02

Citazione Originariamente scritto da jamal Visualizza messaggio
    tramite ARC si riesce a veicolare formati come DTS-HD o Dolby TrueHD ?

ho provato col primo ma niente suono, nessun problema con dts e dd
    Sinceramente la gestione del canale di ritorno da parte di LG desta in me parecchi dubbi.
    Non esiste una opzione "fregatene e butta giù tutto così com'è verso l'amplificatore".
    Esiste una tabella poco chiara nelle istruzioni, te la allego.
    In pratica si può solo scegliere fra PCM e AUTO, dove quest'ultimo applica o meno delle conversioni secondo la tabella. Penso che questo fatto sia anche all'origine del comportamento con PLEX ed analoghi che spesso mandano i transcoding il NAS di origine.

LG_Audio.jpg
    Ampli AV: Marantz 7010 Finale stereo: Advance Acoustics X-A160 Diffusori: Davis Acoustics Vinci HD LE Centrale: Davis Acoustics Centrale Davhani SUB: 2x SVS SB2000 SURROUND/HIGH: 4x Davis Acoustics Eva (SURR e SURR HIGH) - Canton Pro Xl.3 (FRONT HIGH) TV: LG OLED65E6V UHD source: Oppo UDP-203 NAS: Synology 2413+ Mini HiFi: Marantz M-CR611 + Q Acoustics Concept20

Scusa mikigio ma hai pagato per il 65E6V 6.000 euro (prezzo di listino) oppure ti hanno fatto uno sconto promozione a 5.083 euro circa.?

Citazione Originariamente scritto da mikigio Visualizza messaggio
    Salve, acquistato un 65" E6 da Euronics, tv molto interessante con grandi potenzialità.

Possiedo due Plasma, un Kuro 5090H ed un VT60 entrambi da 50", il Kuro oramai vecchiotto da diverso tempo ha iniziato a manifestare problemi sul Nero virato al Rosso, il VT60 assolutamente paragonabile al Kuro ma attualmente superato per contenuti tec..........[CUT]
    intervento veramente piacevole, potendo ti avrei messo un "mi piace"
    Interessantissimo il discorso artefatti near black e gamma: che sia solo un problema di chi non ha calibrato/regolato bene?
    come ti sembra il movimento rispetto ai plasma?
    dato che hai nominato il BT1886, domanda per chi ne sa di calibrazione: l'altro giorno ho scoperto (sono ignorante) che la sonda mi aveva sbagliato a leggere il nero e mi aveva messo 0 (sul mio plasma) questo causa che la curva reference gamma 1886 su HCFR diventa una retta in pratica una gamma normale 2.4 . Ha senso per un OLED il bt1886 visto che ha il nero a zero?
    Video: LG 55E6V EX: Samsung PS51F8500 Player: HTPC with case Ms-tech Mc-1200, Geforce GT730 fanless
    Audio: under construction...
    Calibrazione: Argill CMS + Dispcal GUI + x-rite i1display pro

Citazione Originariamente scritto da Caf Visualizza messaggio
    Sinceramente la gestione del canale di ritorno da parte di LG desta in me parecchi dubbi.
    Non esiste una opzione "fregatene e butta giù tutto così com'è verso l'amplificatore".
    In pratica si può solo scegliere fra PCM e AUTO, dove quest'ultimo applica o meno delle conversio..........[CUT]
    questa cosa dell'ARC interessa anche a me... e non poco.

è capace di reinoltrare un segnale DTS-HD MA senza rompergli le scatole????

BluRay (DTS-HD MA)->TV->SintoAmpli (DTS-HD MA)
    Il mio impianto:
    55E6V - Ampli DENON AVR-X4100W - Frontali KLIPSCH RF 82 MKII - Centrale KLIPSCH RC 62 MKII - Surround KLIPSCH RS 52 MKI - Subwoofer SVS SB13 ULTRA - NAS TS-453A 16GB Mem 16TB->4x4TB Raid 5 - SKY Q + SKY Q Mini - XBOX SERIES X - Apple TV 4K 64Gb

Ieri sera, guardando "Prisoners" su Netflix ho notato 2 volte i famosi squadrettamenti.
    Il film è girato per gran parte di notte e non ho visto nessun problema di nessun tipo, ma forse perchè è troppo scuro addirittura, quindi forse è esente da problemi di near black.
    Solo in 2 casi ho notato gli squdrettamenti in due parti di schermo, entrambi su dei bordi in ombra.
    Probabilmente li il problema è proprio di dati, che non sono sufficienti, perchè troppo compressi.

PS: entrato nel menu di servizio con la app, ho impostato le ore dopo le quali far partire il ciclo a 3 anzichè 4. Forse lo porterò a 2.
    Ultima modifica di betullo; 02-09-2016 alle 08:28
    TV: LG OLED55E6V - Amplificatore: Denon DRA-100 - Diffusori: Q Acoustics 3020 - Subwoofer: XTZ 10.17

Citazione Originariamente scritto da Caf Visualizza messaggio
    In pratica si può solo scegliere fra PCM e AUTO, dove quest'ultimo applica o meno delle conversio..........[CUT]
    ho un piccolo htpc.. al momento ho risolto grazie alla doppia hdmi
    però è una rottura di @@ non avere l'opzione passtrhough

Citazione Originariamente scritto da Magic73 Visualizza messaggio
    questa cosa dell'ARC interessa anche a me... e non poco.

è capace di reinoltrare un segnale DTS-HD MA senza rompergli le scatole????

BluRay (DTS-HD MA)->TV->SintoAmpli (DTS-HD MA)
    no purtroppo, ma spero di essere smentito

Pagina 154 di 188 PrimaPrima ... 54104144150151152153154155156157158164 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •