|
|
Risultati da 421 a 435 di 1738
Discussione: Samsung TV SUHD GAMMA 2016
-
22-08-2016, 21:04 #421
riguardando hai ragione mi ha "tradito" il titolo! nel titolo c'è scritto "BW - Convertitore da HDMI a Scart"
si il mio ha i 3 in RGB (come servirebbe a me per il Sega o per la mia vecchia PS1/ps2 volendo)TV: LG Oled TV G3 55"
Sound: Sony Soundbar HT-A5000 + Speaker Wireless Sony SA-RS3S + Subwoofer Sony SA-SW3
Blu-ray Ultra HD: Sony UBP - X800M2
Game : PS5
Sat : Sky Q Black + Sport + Calcio
-
23-08-2016, 11:31 #422
Senior Member
Altra domanda ai possessori del 55KS7000
Ho letto che Mediaset Premium trasmetterà i big match di questa stagione della serie A sul proprio canale 4K (più forse qualche altra partita della Champions League dai quarti in poi) e che per poter godere della visione occorrerà che il TV sia compatibile col codec HEVC 60p.
Il KS7000 supporta tale codec?
PS: le 4 HDMI sono 2.0a vero?
PPS: ed un ingresso per collegare il TV al computer?Ultima modifica di Buros; 24-08-2016 alle 11:35
-
27-08-2016, 12:09 #423
Junior Member
allora vorrei raccontarmi la mia esperienza con un 55 pollici samsung ks9000 curvo
comprato il 12 giugno ....sabato scorso all'improvviso si spegne da solo.. e comincia a spegnersi ed accendersi senza nessuna immagine ..mi accordo che prova ad accendersi solo dalla luce proveniente dal pannello e dalla luce del logo samsung ...
domenica mattina mi reco dal mediaworld ove è stato acquistato ...mi dicono che essendo passati 10 gg loro non possono fare nulla e bisogna rivolgersi all'assistenza samsung...chiamo lunedì mattina...martedì pomeriggio il tecnico arriva ..con scheda madre , alimentazione e one connect ...da sostituire ..senza neanche sapere quale fosse il problema ...genio...smonta tutto e sostituisce in serie ...one connect, motherboard e alimentazione interna...niente il pannello non si accende ...è il pannello da sostituire ...io molto contrariato ovviamente chiedo ma scusate non fate prima a darmi un nuovo tv...no samsung non contempla la restituzione con un nuovo set ma solo sostituzione delle componenti danneggiate ...invece Sony si ..parole del tecnico ...
ok il tecnico si prende il tv ...e ad oggi sto ancora aspettando che arrivi il nuovo pannello presso il cat di riferimento ...intanto ho chiamato il numero verde samsung...pur avendomi cambiato tutto ..elettronica interna e nei prossimi giorni anche il pannello ( in pratica del mio tv originario rimarrà solo l'involucro ) samsung non mi estende la garanzia ma rimane quella indicata dalla data dello scontrino ...confermano che loro non sostituiscono televisori.. ma riparano solamente ....indecenti...adesso io ho speso 2400 euro due mesi fa per avere in pratica un catorcio ...( per non parlare di come maneggiano i televisori i tecnici mi sono venuti i brividi ..per sostituire i componenti voleva appoggiarlo lo schermo con la faccia sul mio pavimento ....ho dovuto insistere x metterlo sul tavolo con un panno protettivo in modo da proteggere lo schermo...non so in che modo mi ritornerà il tv ...non voglio pensarci adesso o mi viene un attacco di nervi) nel frattempo il mediaworld latita , mi sono recato di persona e via telefonica, il responsabile non viene al telefono e non richiama e di persona ha riferito che al momento era impegnato ...lasciando i soliti ragazzini idioti a scusarsi ma oramai loro non possono fare nulla se non rivolgersi anche loro all'assistenza samsung ...le mie considerazioni sono:
ma quanti soldi ci fa samsung sui sui overpriced tv????
assistenza indecente e personale del tutto incapace..si presentano con 3 pezzi , ordinandoli appositamente x me senza neanche sapere quale fosse il guasto ...lasciamo stare su come trattano i tv ..manco fossero pezzi di prosciutto...
mediaworld : penosi e da denuncia...vanno bene solo quando devono vendere , se hai un problema o un guasto se ne lavano le mani ...mai più nella vita , meglio i negozi online ..almeno si risparmia e ci si intossica meno in caso di problemi ...tanto sai che non esistono ma almeno lo sai preventivamente..
sto valutando seriamente di rivolgermi all'associazione dei consumatori ...attendo vs commenti e giudizi ciao a tutti grazie
-
27-08-2016, 12:37 #424
Senior Member
ciao, mi dispiace per l'accaduto.....anche a me è capitato che si spegneva e si riaccendeva da solo (modello 55HU8500 curvo), ho trovato però sia negoziante che assistenza samsung ineccepibile (a priori scarto appositamente mediaworld, sia come negozio che come prezzi - mai trovati convenienti rispetto ad altre catene commerciali)....assistenza samsung intervenuta a casa dopo circa 3 ore dalla mia richiesta, al seguito si sono portati tutto il materiale per l'eventuale sostituzione in loco + materiale imbottito per appoggiare lo schermo sul tavolo...ora non so se il tuo problema è uguale al mio ma si trattava solamente di un aggiornamento software che samsung aveva rilasciato erroneamente in rete......in bocca al lupo
-
27-08-2016, 14:59 #425
Advanced Member
pressali e fa presente che sei scontento di tutto questo e che la loro assistenza fa pena! fallo tramite la loro community, vedrai che otterrai la sostituzione, se non va bene cosi, procedi con una lettera di un legale , a me solo cosi hanno cambiato 2 tv, dove non riuscivano a risolvere il problema dove varie assistenze....
1° TV LG OLED 55C15LA 2° TV 3D Sony KD-55XD9305 Console PlayStation 5 Lettore BD 4K 3D Sony UBP-X800M2 Amplificatore Yamaha RX-V781 Home Theatre Yamaha 5.1 Serie NS-700 Centrale C700 Frontali F700 Surround B700 SuB SW700
-
27-08-2016, 17:44 #426
mi dispiace molto facci sapere come va! io ho comprato due giorni fa il 55 KS9000 quindi ci tengo a sapere da cosa è dovuto questo problema!
ho fatto anche l'assicurazione da Unieuro ma per i primi due anni se ne occupa solo Samsung..
Come ha detto ultrarossonero prova a contattare l'assistenza tramite la community e soprattutto MINACCIA di agire per vie legali e di non comprare mai più un prodotto Samsung (oltre che di sconsigliare samsung a amici e parenti)
Io con Sony feci così e riuscì a ottenere una sostituzione del tv che inizialmente non volevano farmiUltima modifica di Cuchu 19; 27-08-2016 alle 17:54
TV: LG Oled TV G3 55"
Sound: Sony Soundbar HT-A5000 + Speaker Wireless Sony SA-RS3S + Subwoofer Sony SA-SW3
-
27-08-2016, 20:49 #427
Senior Member
Ciao,purtroppo ti è capitato un CAT con un personale inadeguato,ma non è assolutamente la regola e ti spiego il perché:
1 L'assistenza ti contatta entro 24 ore dalla tua richiesta(se motivata ovviamente).
2 Entro ulteriori 24 ore dal ricevimento dei componenti sostitutivi(di solito tutto eccetto il pannello),il CAT interviene a domicilio.
3 Porta tutto il necessario compreso il cavalletto imbottito per poggiare la TV.
4 In caso di pannello almeno il CAT della mia zona(che tralaltro è a 65Km di distanza),lo ordina e torna a domicilio per la sostituzione.
A me il primo pannello che hanno sostituito è quello di un HU8500 55" per eccessivo clouding,e l'ultimo quello dell'attuale KS-9500 anche se non lo ritenevo necessario perché il difetto presente(un subpixel parzialmente bloccato si era risolto da solo),sostituzione fatta nel mio domicilio e in mia presenza con tanto di guanti in micro fibra per non rischiare di danneggiare il rivestimento del pannello.
Se veramente nel tuo caso volevano addirittura poggiare la TV per terra,dovresti farlo presente ai tecnici di secondo livello di Milano,perché quel CAT va istruito o rimosso.
-
28-08-2016, 22:32 #428
-
29-08-2016, 04:55 #429
Bannato
Purtroppo dipende dal cat che becchi, alcuni lavorano bene altri male, ma è così per tutti i marchi. Per la sostituzione solitamente la fanno quando intervengono la seconda o terza volta sullo stesso TV, e questo non dipende dal cat ma da regole che da casa madre, solo nel caso di ricambio non disponibile cambiano subito il TV. Mia considerazione: con la cifra che hai speso ti prendervi un OLED...
-
29-08-2016, 15:09 #430
Qualcuno ha da suggerirmi delle buone impostazioni per il motion plus e per lo Smart Led per il mio KS9000?
TV: LG Oled TV G3 55"
-
29-08-2016, 21:43 #431
Senior Member
Le cose sono andate diversamente,io ho richiesto di essere contattato da un tecnico di secondo livello per problematiche comuni riscontrate sui KS-9500,concordando poi con lui l'uscita del responsabile del CAT di zona per la loro documentazione da inviare alla casa madre,durante tale documentazione ho menzionato che per la prima volta mi era capitato un pixel bloccato che poi aveva ripreso a funzionare forzandone la sollecitazione,lui mi ha chiesto se avevo fatto foto prima della sollecitazione e gli ho fatto vedere la stessa che postai qui,se ti ricordi proprio tu mi dicesti che sembrava mezzo pixel,lui invece mi ha spiegato che quel fenomeno è un pixel bloccato e che avrebbe comunque potuto ribloccarsi in futuro,specificando che da tabella se un pannello presenta anche un solo pixel bloccato(non spento),in certi casi è prevista la sostituzione,di fatto mi ha ricontattato 2 giorni dopo dandomi conferma e che appena arrivava il pannello mi avrebbe ricontattato per accordarsi sulla data dell'intervento.
-
29-08-2016, 22:32 #432
Bannato
Mi spieghi come fai a richiedere un intervento di un tecnico di secondo livello? Ho un amico che ha un problema con un TV Samsung.
-
29-08-2016, 23:52 #433
Senior Member
Parti sempre dalla procedura normale,telefoni al numero verde,spieghi la tua problematica,e se si tratta di un guasto parte direttamente l'autorizzazione dall'operatore del numero verde,ma nel caso da me citato non lo può autorizzare perché non si trattava di un guasto,ma di una segnalazione di difetto in parte noto e in parte no,dei quali avevo individuato chiari test per replicarli e documentarli,nonche le specifiche funzioni che li causano,quindi non essendo un guasto,l'intervento del CAT deve essere autorizzato da un tecnico di secondo livello,il quale ti chiama e valuta se autorizzare l'intervento del CAT o meno(tipo il travaglio del 4:4:4 su HD8500 se ricordi),niente di alieno,solo una procedura non standard.
-
30-08-2016, 01:07 #434
Ok, diciamo che avendo capito che non sei un'utente comune (data la tua disponibilità a documentare difetti ai più impossibili da notare) hanno pensato bene di farti contento sostituendoti un pannello che non aveva motivo di essere sostituito. Meglio per te. Un pixel bloccato, che poi si sblocca, è un difetto ben più lieve di un pixel spento, e considerando che Samsung ha una politica di dead pixel che prevede almeno 4 pixel spenti in zona centrale (se laterali aumentano) per sostituire il pannello, capisci anche tu che...
Al limite sarebbe interessante capire cosa intendesse dire con "in certi casi è prevista la sostituzione", mi viene in mente solo il caso legato ai full led, in quanto molto costosi. Perchè per gli altri non a caso hanno inventato le estensioni.Ultima modifica di ShineOn; 30-08-2016 alle 01:10
-
30-08-2016, 06:24 #435
Bannato