Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 7 di 37 PrimaPrima ... 3456789101117 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 105 di 554

Al riguardo, poco elegantemente in verità, mi auto-quoto:

Citazione Originariamente scritto da Alberto Pilot Visualizza messaggio
    .... cut ....Ora, per un discorso proprio "terra terra", parlando in senso generale, sempre OGGI se avessi a disposizione 8.000€ per un TV (e lo spazio per posizionarlo), fra un OLED G6 65" o uno ZD9 75" prenderei senza dubbio questo ultimo......
    Non nascondo che ci sto facendo molto di più di un pensiero (il perché, un filo più esteso, è spiegato nel mio post in questa stessa discussione da cui ho estrapolato il quote), e sinceramente l'unica cosa che mi frena davvero è "il bordello" che è uscito col service Sony per i VPR (e soprattutto la totale mancanza di trasparenza, serietà verso i cosumatori e corretta informazione generale trapelata più o meno volontariamente), in quanto anche se immagino siano divisioni diverse con canali di assistenza diversi, dopo che mi sono messo in casa (appeso al muro, con annessi e connessi) 8.000 € di televisore (ma più che altro 190 cm di "bestia" da trasportare o spedire) ed ho dei problemi, cosa faccio ? Smonto, imballo, corriere, prego, aspetto, appendo, bestemmio, imballo, bestemmio di nuovo, parlo con l'assistenza, bestemmio ancora, spedisco, prego e via dicendo ? Naaaaaa .......

Magari per i più sono "paranoie", ma per me è un "chiodo" che non riesco a levarmi.

Sia ben chiaro, con LG avrei forse lo stesso problema (più di logistica che altro), ma dopo il "SXRD gate", Sony mi è scesa molto a livello di percezione di serietà ed affidabilità nei riguardi del consumatore. Boh .....

ci penserò ancora un pochino su .....
    Ho tempo, in effetti.
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Ti capisco benissimo!!! Ma io andrò decisamente sul 65". Quindi al momento per me il candidato nr 1 resta l'OLED E6. Però, non avendo alcun preconcetto, tengo aperta una porticina per questo ZD9.
    TV: Pana 77Z93A UHD BD PLAYER: OPPO UDP-203 AVR: Yamaha Aventage RX-A2A [B]Front: Indiana Line TESI 560 Center: Indiana Line TESI 760 Surround: Indiana Line Nota 240 Sub: Yamaha NS-SW300 Headphones: AKG K 242 HD

@albertopilot il bello che nonostante sia d'accordissimo, non hai scritto la cosa piu importante: che con 8000 ti metti in casa quello che oled costerebbe 20mila, con soli 2 pollici in piu.

cmq si, sono curioso anche di vedere come si comporteranno gli oled di Lowe e di Philips, sopratutto il philips perche loewe ha quella politica di forma piu che sostanza che mi disturba
    Ultima modifica di Winstar; 24-08-2016 alle 11:14
    Video: LG 55E6V EX: Samsung PS51F8500 Player: HTPC with case Ms-tech Mc-1200, Geforce GT730 fanless
    Audio: under construction...
    Calibrazione: Argill CMS + Dispcal GUI + x-rite i1display pro

Citazione Originariamente scritto da aletta01 Visualizza messaggio
    Leggo questa discussione ... e i miei ricordi tornano indietro nel tempo allorquando nei lontanissimi anni a cavallo del 2010 in tanti (appassionati, esperti e recensioni varie) ponevano a confronto il Pioneer Kuro con il televisore del momento (LCD o plasma concorrente) .... paragoni e confronti inutili !!! discussioni inutili non c'era partita !!..........[CUT]
    Sarebbe interessante paragonare questo 65ZD9 anche al Panasonic 65DX900 il cui pannello ha una luminosità di 1100 cd/m2 (contro le 600 cd/m2 dell'Oled E6) ed un input lag di 35 ms (lo stesso dell'OLED E6) ed un response time di 15 ms. Le zone sono sicuramente inferiori ma è il risultato finale che conta (nota: io un Panasonic 65DX900, purtroppo, non sono ancora riuscito a vederlo). Almeno questo Z9 ha un pannello a 10 bit a differenza dei Sony 2016 (es. XD9305 che ha un pannello 8bit e "simula" i colori del 10 bit grazie al Frame Rate Control - FRC).

alla fine si e' scoperto quante cd/m2 fa questo zd9? 2000?
    Video: LG 55E6V EX: Samsung PS51F8500 Player: HTPC with case Ms-tech Mc-1200, Geforce GT730 fanless

Nemmeno si sa con certezza quanti siano i LED. Speriamo di sapere qualcosa di più preciso all'IFA. Oramai manca davvero pochissimo!
    TV: Pana 77Z93A UHD BD PLAYER: OPPO UDP-203 AVR: Yamaha Aventage RX-A2A [B]Front: Indiana Line TESI 560 Center: Indiana Line TESI 760 Surround: Indiana Line Nota 240 Sub: Yamaha NS-SW300 Headphones: AKG K 242 HD

mah la prima recensione postata qualche giorno fa ha 1 po'raffreddato gli entusiasmi, pensavo fosse qualcosa di unico e non ancora raggiunto per la tecnologia lcd invece scrivono che nel complesso è peggio del Samsung top di gamma...5 mila a quel punto diventano troppi

A dir la verità quella recensione non aveva assolutamente nulla di tecnico. Aspettiamo recensioni vere e poi valuteremo. Io ho una grande fiducia, indipendentemente dalla scelta che poi farò.

ma dai... come puo' essere peggio del samsung...

semi-lucida o display lucido, quel che dici?

Smooth gradation:

Saresti così gentile da spiegarmi il significato delle foto del post 101 ? (quelle relative a smooth gradation)
    Postate così non è che siano così chiare...
    thanks
    Ultima modifica di marcocivox; 24-08-2016 alle 20:22

Citazione Originariamente scritto da marcocivox Visualizza messaggio
    Saresti così gentile da spiegarmi il significato delle foto del post 101 ? (quelle relative a smooth gradation)
    Postate così non è che siano così chiare...
    thanks
    La prima immagine corrisponde alla funzione disattivata e la seconda funzione operativa. Solo offusca le parti delle bande per farle sembrare più liscia.

Le mode gioco suo Input lag da 30-31 ms:

Pagina 7 di 37 PrimaPrima ... 3456789101117 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •