Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 70 di 75 PrimaPrima ... 2060666768697071727374 ... UltimaUltima
Risultati da 1.036 a 1.050 di 1116

Per quanto riguarda la parte audio, dopo innumerevoli prove ho capito che nella mia situazione la cosa migliore è usare JRiver con ASIO e senza alcun DSP. L'unico che ho inserito è stato un preamp emulator, questo per l'esattezza http://mcrow.net/product/preamp-vst-emulator/ , perchè mi dà più corposità.

L'unico difetto che ho riscontrato è che in fase di riproduzione, esattamente al 19" secondo, c'è un piccolo "buco" di circa mezzo secondo. Niente di particolarmente fastidioso anche perchè poi procede tutto bene fino a quando non fermo la riproduzione ed avvio un altro/i brani.

Adesso il buco si è ridotto di parecchio, anche se è ancora presente.

Appena posso provo ad aumentare il buffer da 6 a 20.
    HTPC: Accent HT400S-i5 10400f-RTX3060- Ampli: Onkyo TX-RZ50 - Diffusori: Klipsch Heresy III, RC-62, RS-52, Sub Velodyne CHT 8R - VPR: Epson TW-9400 - Schermo: Screenline 143" formato 21:9 - Cavi: VDH Skyline Hybrid + Proel in bi-wiring - Condizionatore di rete: Belkin PF-30

Ieri ho voluto riprovare a vedere anche i film in analogico, anzichè in bistream dall'hdmi. L'avevo già fatto in passato, ma avevo avuto dei problemi con la gestione dei vari canali.

Questo problema adesso non si è presentato, ma ho notato queste diversità fra ASIO e WASAPI. Intanto il sub è meno presente in Asio rispetto a Wasapi, ma forse è il caso di dire che in Wasapi è TROPPO presente al punto da disturbare i dialoghi.

In Asio, però c'è un leggero ritardo dell'audio rispetto al video, roba di pochi microsecondi, ma comunque fastidiosa. Ho controllato, e fra le impostazioni video risulta regolarmente flaggato "videoclock" mentre fa i DSP ho provato a flaggare Tempo & Pitch; tutto inutile.

Ho cercato anche nel pannello di controllo della scheda audio, ma non trovo nulla.

So che altri usano il collegamento analogico con la mia stessa scheda audio, addirittura collegata direttamente ai finali: nessuno ha riscontrato questo problema?
    HTPC: Accent HT400S-i5 10400f-RTX3060- Ampli: Onkyo TX-RZ50 - Diffusori: Klipsch Heresy III, RC-62, RS-52, Sub Velodyne CHT 8R - VPR: Epson TW-9400 - Schermo: Screenline 143" formato 21:9 - Cavi: VDH Skyline Hybrid + Proel in bi-wiring - Condizionatore di rete: Belkin PF-30

Citazione Originariamente scritto da lello Visualizza messaggio
    So che altri usano il collegamento analogico con la mia stessa scheda audio, addirittura collegata direttamente ai finali: nessuno ha riscontrato questo problema?[CUT]
    Uso jriver da anni con scheda( non la tua) in asio e senza alcun problema. prova ad abbassare la latenza con i settaggi della scheda audio.
    Se ti può essere utile...questi sono i miei settaggi.
    jriver.jpg
    Comunque tutte le funzioni audio di jriver sono disabilitate è utilizzo un host esterno per applicare i filtri...in questo modo posso filtrare ogni tipo di formato, anche quelli non supportati da jriver...vedi netflix
    audiomulch.jpg

Renato

Attraverso Jriver è possibile vedere netflix?

Citazione Originariamente scritto da otaner Visualizza messaggio
    Se ti può essere utile...questi sono i miei settaggi.
    27275
    L'offset devo lasciarlo a 2, altrimenti mi funzionano solo i 2 frontali.

Ho comunque provato ad aumentare il buffering da 50ms al massimo ed il pre caricamento che di default sta a 5 sec., l'ho portato a 20.

Ora va molto meglio, anche se rimane un leggerissimo ritardo che si nota solo in caso di visione in lingua originale.

Citazione Originariamente scritto da otaner Visualizza messaggio
    Comunque tutte le funzioni audio di jriver sono disabilitate è utilizzo un host esterno per applicare i filtri...in questo modo p..........[CUT]
    interessante, come interfacci jriver con l'host vst?

Citazione Originariamente scritto da Renzo 1969 Visualizza messaggio
    Attraverso Jriver è possibile vedere netflix?
    Magari!!!!! riesco soltanto a processare l'audio di netflix tramite host.

Citazione Originariamente scritto da runner Visualizza messaggio
    interessante, come interfacci jriver con l'host vst?
    in Jriver Indirizzo i canali audio alle uscite adat; poi tramite routing le invio come IN all'host vst.

ok grazie per l'interessante risposta. che scheda audio utilizzi? RME?

Si. Una vecchia hdsp 9632

Un saluto forum di esperti..
    mi consigliate come utilizzare i DSP di Jriver (Wasapi), converto i 48Hz in 192Hz per ascoltare l'audio dei film Sbaglio ? oppure è meglio lasciare la frequenza originale?
    grazie

per me, più che sbagliato è inutile.

sulla 22 col nuovo algoritmo Sox ho letto che i miglioramenti ci sono...devo ancora provare con le mie orecchie
    2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000
    HT:L'ANGOLO DI STEFANO

scusate, qualcuno sa come"scrivere" sul file la copertina?
    se in itunes associo un brano ad una copertina poi lui la "imprime" sullo stesso file, se lo leggo con un altro player (anche portatile )infatti visualizza tutto ok ma jriver scarica le copertine visualizzandole nel player ma non le "scrive" sul file...
    sapete se c'è la possibilità?
    grazie

edit: trovato, punto 13
    https://wiki.jriver.com/index.php/Co...en_possible.29
    Ultima modifica di Stefano129; 01-09-2016 alle 10:33
    2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000

salve a tutti Rieccomi
    smanettando qua e là in jriver in audio>avanzate trovo LATENZA RIPRODUZIONE DAL VIVO...50ms di default (raccomandato)

a cosa serve questo parametro? è bene lasciarlo di default?

grazie

In estrema sintesi...è il ritardo dell'audio sul video. lascialo così.
    Se abbassi il valore, e l'hardware non è all'altezza, puoi sentire crepitii o microniterruzioni; se lo alzi rischi di trovarti il labiale fuori sincrono con le immagini ( doppiaggio permettendo)

Ciao

Pagina 70 di 75 PrimaPrima ... 2060666768697071727374 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •