Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 826 di 899 PrimaPrima ... 326726776816822823824825826827828829830836876 ... UltimaUltima
Risultati da 12.376 a 12.390 di 13475

Discussione: Gli OLED sono tra noi

Guarda quei piccoli difetti di gioventù che ci sono, l'oled li compensa ampiamente con una visione d'immagine stupenda, anzi spettacolare e senza eguali.
    Io vengo da un buon LCD, ma non ci sono proprio paragoni.
    Comunque si i difetti principali di LG sono la gestione del movimento, in alcuni casi sia chiaro non sempre, con la conseguenza alle volte di non vederlo sempre fluido, e qualche artefatto sui bassi IRE quando la fonte non è di qualità, diciamo che fa lo schizzinoso il tv.
    Poi l'uniformità del pannello che però è migliorata molto con i modelli 2016.

Detto questo la maggior parte dei film sono da mascella a terra, e quelli che non lo sono, li puoi far diventare affogando un pochino nei neri, proprio come fa un LCD per capirci, quindi niente di drammatico, perché alla fine perderai dei dettagli che in realtà vista la fonte di scarsa qualità non ci sono proprio, quindi perdi poco o niente.
    Ultima modifica di KIRK1970; 12-08-2016 alle 00:51

IO lo consiglio senza riserve.ho avuto parecchie tv,passando da plasma panasonic(ne ho avuti 3)e diversi LCD,tra cui un ottimo sony.

Qui siamo su un altro pianeta.Una volta che inizia a rodarsi(dategli almeno 500 ore),e' sbalorditiva.
    Display attuale: LG C3 77"[B]Display precedente:PANASONIC OLED 65GZ950e Display precedente:SONY OLED KD65A1;[/U] display precedente: LG OLED 65C6V ;display precedente:LG OLED 65EF950V ;display precedente: Panasonic plasma VT60 65" ;display precedente: Sony KDL 75 W855c AUDIO ATMOS: LGSC9S+REAR SPEAKERS LG SPQ8-S [B] Cuffie9.1:Sony MDR-HW700DS Player:Sony X700Decoder: SKY Q Gaming: PS5 AMBIENT LIGHT:Govee T2

Citazione Originariamente scritto da Lanfi Visualizza messaggio
    vuoi una gestione del moto perfetta? collega la tv ad un htpc e riproduci i video (da bd o da file) utilizzando mediaplayer classic con madvr abilitato.
    già fatto, pure impostando il framerate del video 1:1 con il refresh della tv, non cambia niente.

Io non abilito un bel niente, in realtà personalmente uso xbmc con giusto un paio di settaggi.

La mia risposta, un po' ironica ed equivocabile, era indirizzata all'utente Merluz e rientra in una mia più vasta crociata che potremmo stringatamente ( ) intitolare "se vuoi un moto davvero fluido o usi un barbatrucco o usi una fonte con un cert..........[CUT]
    Citazione Originariamente scritto da Winstar Visualizza messaggio
    opzioni - rendering - smooth motion - enable
    Citazione Originariamente scritto da antani Visualizza messaggio
    Credo che lo smooth motion di madvr sia in assoluto l'algoritmo di interpolazione di fotogrammi peggiore mai concepito da mente umana. Assolutamente inutilizzabile (ed infatti credo non lo usi nessuno).

Su questi algoritmi quello che conta è il software, non la potenza di calcolo. Tipicamente gli algoritmi di interpolazione proprietari presenti ne..........[CUT]
    ha già risposto antani...
    lo smooth motion di madvr distrugge il video che stai guardando, è inutilizzabile.

giusto ieri guardavo i bluray di Gundam Unicorn, senza attivare il TruMotion della tv ogni volta che a video c'era un cielo spaziale stellato in movimento laterale (e data l'ambientazione della serie questo sfondo c'è molto di sovente) le stelle tremavano così tanto durante il panning che mi sembrava mi guardare una slide di foto...
    poi non so gli altri, ma me vedere le immagini che "scattano" a questo modo, dopo 10 minuti mi fa venire un gran fastidio agli occhi.
    LG 65G26LA - Marantz SR7009 - Sound Shaper 315X - Panasonic DP-UB820 - HDFury Arcana - HTPC, Switch, XboxSX, PS5s
    5.1.2: Front Jamo S628, Cen. S62, F.Height S622, Surr. S622 - Teufel Rearstation MKII - Teufel 2*2,5
    La vita è come leccare miele da un cactus.

Per curiosità merluz se provi un filmato con alto framerate il problema si ripresenta lo stesso?

Con l'occasione propongo questo video pescato così su due piedi da youtube in cui un videomaker esprime considerazioni in cui personalmente mi ritrovo molto.

Per curiosità merluz se provi un filmato con alto framerate il problema si ripresenta lo stesso?

Con l'occasione propongo questo video pescato così su due piedi da youtube in cui un videomaker esprime considerazioni in cui personalmente mi ritrovo molto.
    con i video di youtube a 60fps non ho nessun problema, ad esempio. ma è normale, 60fps->60hz della tv è la perferzione.

in questi giorni guardando le olimpiadi su raisportHD il movimento è praticamente perfetto...

secondo me il problema è gigantesco più che altro con i video 24p, quindi tutti i bluray o quasi in pratica, nonchè filmati con questo framerate.
    LG 65G26LA - Marantz SR7009 - Sound Shaper 315X - Panasonic DP-UB820 - HDFury Arcana - HTPC, Switch, XboxSX, PS5s
    5.1.2: Front Jamo S628, Cen. S62, F.Height S622, Surr. S622 - Teufel Rearstation MKII - Teufel 2*2,5

Non so che dire...se ti appuntassi sul motion blur potremmo stare qui a criticare in lungo e in largo la gestione del movimento sample & hold ma quello che descrivi te mi pare semplicemente dovuto al basso frame rate della fonte. Quindi l'unica è qualche tipo di barbatrucco...visto che, come hai giustamente detto, lo smooth motion ti sembra eccessivo potresti provare ad abilitare in maniera minima il truemotion (da quello che ho capito ha diverse possibilità di personalizzazione).

Io tengo il trumotion a 3-3.

Non so che dire...se ti appuntassi sul motion blur potremmo stare qui a criticare in lungo e in largo la gestione del movimento sample & hold ma quello che descrivi te mi pare semplicemente dovuto al basso frame rate della fonte. Quindi l'unica è qualche tipo di barbatrucco...visto che, come hai giustamente detto, lo smooth motion ti sembra ecc..........[CUT]
    il TruMotion infatti lo uso sempre, tranne quando videogioco, o in rarissimi casi quando alcuni film carichi di effetti speciali creano artefatti video molto pesanti (scatti/squadrettature).

di solito arrivo al massimo al valore 6 o 7 per il dejudder, di media sto a 5 o 4 per evitare artefatti o problemi all'immagine. dipende molto dal video che si guarda però, alcuni con dejudder a 7 vanno benone, altri se supero il 5 si mettono a "scattare" a intervalli di 1sec circa durante il panning delle immagini.

il de-blur invece ha un utilizzo più limitato secondo me. viene bene per eventi sportivi e per filmati a 60fps.

se però si usa il de-blur su filmati a basso framerate (dove quindi il judder è molto vistoso) non si fa altro che aumentare l'effetto "scattoso" durante i panning...
    sugli LCD non a caso io noto molto meno l'effetto "scatto" dato che scie da motion-blur sono ben più vistose rispetto all'OLED che ha tempi di risposta inesistenti rispetto all'LCD.

Secondo me dipende molto anche dalla compressione del video.

Il TV OLED Loewe bild7 si mostra in video
    http://a.mynews.ly/!YD.EN_9w
    Display: Lg oled 65g2 - Amplificatore: Marantz cinema 40 - Diffusori frontali: B&w 603 S3 - Centrale: Dynavoice magic c-4 - Surround back: Dynavoice s-4 - Surround: Dynavoice magic FX-4 - Sub: Monoprice Monolith 10” thx

Sinceramente a livello estetico un pochino mi delude, preferisco di gran lunga i modelli LG, la cornice mi sembra più spessa e poi quel grigio antracite che si vede anche sotto non mi fa impazzire.
    Ma non è questo che conta, sono curioso di vedere un test per sapere come se la cava con la gestione delle immagini in movimento, e come funziona la sezione smart tv.

Con un pannello del genere è difficile fare qualcosa di esteticamente brutto ma...si sono impegnati parecchio per riuscirci
    Non che Lg sia un capolavoro sotto questo punto di vista eh!
    I prezzi sembrano in linea con i primo usciti per Lg che già ora si stanno abbassando, sono sempre moooolto cari ma almeno non sono folli come il pana oled.
    sono curioso di vedere come lavora l'elettronica perchè ho già avuto Lowe in passato ed era una vera bomba per l'epoca, vediamo se i cinesi hanno influito in modo positivo o negativo.

Prime immagini del nuovo ricevitore Sky+ Pro HD Ultra per l'Italia e la Germania (gli abbonati tedeschi del pacchetto Sky HD Premium lo potranno avere gratis per un anno).

http://www.areadvd.de/news/erstes-bi...-sky-ultra-hd/

update http://www.areadvd.de/news/sky-ultra...remium-kunden/

Bomba Rik!!
    X fortuna è nero non vedo l'ora e speriamo riservino anche a noi la stessa opzione gratuita

Questa sì che è una notizia, alcuni rapporti provenienti dalla Cina indicano che LG Display starebbe considerando un cambiamento della struttura di base degli oled con il passaggio dall'WRGB ad un mix RGB al fine di ottenere una maggiore purezza del colore e quindi una più ampia gamma di colori (REC.2020) http://www.oled-info.com/reports-say...ructure-yb-rgb

Pagina 826 di 899 PrimaPrima ... 326726776816822823824825826827828829830836876 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •