|
|
Risultati da 1.486 a 1.500 di 2813
Discussione: LG GAMMA TV OLED 2016
-
10-08-2016, 20:59 #1486
Advanced Member
Comunque io pur cercando di restare il piu obiettivo possibile nei miei commenti, non mi capacito del 9 dato al samsung. E io che non ne ho mai visto uno al buio (e credo neanche i un cc a dirla tutta, il js si ma il ks no) posso solo pensare che abbia un nero ottimo, altrimenti i recensori sono pagati da samsung... E non credo proprio che i voti siano dati "per tecnologia" non avrebbe nessun senso se non un artificio per salvare tutto cio che non è oled. come dire, oled è troppo forte, facciamo un campionato a parte... spero proprio di no
Video: LG 55E6V EX: Samsung PS51F8500 Player: HTPC with case Ms-tech Mc-1200, Geforce GT730 fanless
Audio: under construction...
Calibrazione: Argill CMS + Dispcal GUI + x-rite i1display pro
-
10-08-2016, 21:03 #1487
Il 9 a Samsung ci può anche stare, nella visione in ambiente illuminato o semioscurato, ma al buio ed in modalità HDR proprio NO!
-
10-08-2016, 21:13 #1488
Bannato
Ottimo nero?
Minuto 5,22 https://youtu.be/9M4dk15tAQ0
Mi servono gli occhiali da solo per non vedere le lampade che illuminano i bordi
Minuto 5,30 più che due fasce nere su The Martian, sembrano due bande blu.
Il video sarà anche fatto da cani:
https://youtu.be/AJXKK98_5v0
Ma la luce spuria la vedo e anche i neri nettamente diversi sui tv in alto negli angoli.
Sulla foto si vede meglio:https://i.ytimg.com/vi/AJXKK98_5v0/maxresdefault.jpgUltima modifica di KIRK1970; 10-08-2016 alle 21:41
-
10-08-2016, 21:32 #1489
Bannato
Qui in test con la nuova xbox one s UHD HDR, i 2 tv sembrano un KS9500 e un B6 a destra:
https://youtu.be/1qpmSUZziuc
Il G6 con Marco Polo in Dolby Vision:
https://youtu.be/9k45vlrcutY
-
10-08-2016, 21:34 #1490
Advanced Member
-
10-08-2016, 21:52 #1491
Dato che siamo su un forum tecnico posso chiedervi di evitare di parlare di "tv calibrato da me, a occhio" che davvero non si può sentire?
Per quanto vi possiate sforzare un TV a occhio NON si calibra, si regolano al limite brightness e contrasto, stop. E ciò è lungi (MOLTO lungi) dall'avere un TV calibrato. Mi è capitato di calibrare tv a gente che si vantava di "avere occhio" e poi aveva il bianco a 9000K...PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers
-
10-08-2016, 21:57 #1492
Advanced Member
mah, avvocato del diavolo mode ON:
il primo video e' fatto off-axis e mi pare stia proprio facendo notare quello il commentatore, insomma si e' messo in una posizione per evidenziare il difetto
sul secondo video, ci sono rimasto male, in senso positivo. Ho dovuto, non ho paura di ammetterlo, guardare la base nel momento in cui si vede per capir quale dei 2 fosse l'oled. Se il ks9500, se non ricordo male, è un edge led davvero non so come hanno fatto. Quanto al nero nell'angolo, è davvero impercettibile quel bleeding. Se ti facessi vedere il nero del mio seppur blasonato-da-alcuni plasma, lo faresti volare dalla finestra
/avvocato del diavolo OFF
il ks9500 ha una grossa pecca: non ha il 3DVideo: LG 55E6V EX: Samsung PS51F8500 Player: HTPC with case Ms-tech Mc-1200, Geforce GT730 fanless
Audio: under construction...
Calibrazione: Argill CMS + Dispcal GUI + x-rite i1display pro
-
10-08-2016, 22:00 #1493
Beh non sarebbe la prima volta che un brand paga per avere le recensioni migliori e non mi scandalizzerei più di tanto se fosse veramente così; ormai tutto si può comprare! nel mio ambiente basta pagare per avere una stella michelin e le recensioni di tripadvisor possono essere tranquillamente comprate e pagando puoi cancellare quelle negative: ci sono delle società che fanno questo di lavoro! Non vorrei dire che sia il caso del rencensore in questione, ma la differenza d'immagine è talmente evidente che non posso che pensare che, o è cieco, o è pagato oppure non capisce proprio un ca....
Dai ragazzi non prendiamoci per il c.... nemmeno uno con occhiali spessi 5 cm non riesce a vederlo!Ultima modifica di hmontanara; 10-08-2016 alle 22:02
HT: TV LG oled 77C8, Lettore UHD Blu ray Oppo UDP 205, Pre HT Krell HTS 7.1 + Ampli HT per centrale e sorround Mcintosh MC7205. 2 CH: Pre Mcintosh C2500, Ampli 2ch Mcintosh 2 X MC501, Lettore SACD Mcintosh MCD 500, Giradischi Project signature 10 - testina ortofon cadenza bronze. Diffusori: Front Monitor Audio PL300, Central Monitor Audio GSRL, Sorround Monitor Audio GS60, Sub Velodyne DD15
-
10-08-2016, 22:07 #1494HT: TV LG oled 77C8, Lettore UHD Blu ray Oppo UDP 205, Pre HT Krell HTS 7.1 + Ampli HT per centrale e sorround Mcintosh MC7205. 2 CH: Pre Mcintosh C2500, Ampli 2ch Mcintosh 2 X MC501, Lettore SACD Mcintosh MCD 500, Giradischi Project signature 10 - testina ortofon cadenza bronze. Diffusori: Front Monitor Audio PL300, Central Monitor Audio GSRL, Sorround Monitor Audio GS60, Sub Velodyne DD15
-
10-08-2016, 22:10 #1495
Scusa eh, ma non ho capito a cosa ti riferisci.
La quotatura che hai riportato era riferito al voto (9 sul Contrasto/Dynamic Range/Livello nero) di AVForums dato al Samsung KS9500 identico al 9 (stesso parametro) dato al G6 e sul quale non sono d'accordo, o doveva essere più basso il voto sul Samsung o più alto quello dell'OLED.... e quindi cosa centra il video della review polacca?Ultima modifica di Rik'55; 10-08-2016 alle 22:12
-
10-08-2016, 22:16 #1496
Bannato
Ammetto che il Samsung ha un nero superiore senza dubbio a molti LCD, ma da li a dire che è a livello di un Oled che invece è assoluto, ci passa molto, e io ci ho messo 2 secondi pur non sapendo quale fosse l'oled a capirlo, sarà che ne possiedo uno, ma mi basta vedere la differenza di luce spuria per capirlo, poi ai bordi dove si vede il nero quello dell'oled è assoluto mentre sul KS9500 si vede che è più chiaro (grigio molto molto scuro quasi nero ma non nero).
Se guardo questa foto resto colpito dal samsung a sinistra e mi delude il sony al centro: http://images.cdn.stuff.tv/sites/stu...?itok=8E03x-Ic
Ma l'oled a destra è superiore e non di poco, la luce spuria è quasi del tutto assente ed il nero totale.
Non so che filtri abbiano usato per il samsung ma devono averci lavorato molto per ottenere quel risultato, ma qui si discuteva del voti praticamente identici per 2 tv che più diverse tra loro non possono essere (KS9500 e G6).Ultima modifica di KIRK1970; 10-08-2016 alle 23:03
-
11-08-2016, 10:43 #1497
Ok ragazzi è passata una settimana e posso dire che il rodaggio ormai è finito. Ieri sera ho settato (non calibrato
anche se il software si chiama "soft di CALIBRAZIONE TV") con il soft di AVS 709. Devo dire che come l'avevo SETTATO ad occhio non ho dovuto intervenire quasi per niente se non per un grado di luminosità.
Poi ho guardato deadpool in 4k e mi fa ancora male la mascella che è caduta nel tappeto.
Voglio quindi dare le mie pagelle a questa TV che sono naturalmente soggettive e non figlie di alcuna misurazione/calibrazione ecc. ma solo dei mie occhi, considerando la mia provenienza e abitudine allo schermo al plasma comunque di fascia alta dal kuro, al VT 30 per finire al ZT60.
Visione con materiale 4k non posso dare altro che un bel 10 e mi spingo anche alla lode se proveniente dal lettore panasonic;
Una doverosa precisazione: ho 5 dischi UHD tre di film nuovi (Batman vs superman-The martian-deadpool) e due di film "datati". Consiglio a tutti di non acquistare film vecchi trasformati in UHD perchè sono soldi buttati; io ho preso ghostbuster e independence day e a parte la profondità di colore sicuramente più "ampia" rispetto al bu ray, per il resto l'immagine è forse anche peggiore del blu ray. Sappiamo tutti che questi titoli "soffrono" di molto rumore video, ma in 4k è anche più accentuato fino a diventare veramente fastidioso, quasi inguardabile.
Visione con blu ray 10 faccio fare l'up al panasonic; ho venduto l'oppo 93 per prendermi questo e non lo rimpiango per niente, però non posso fare nessun confronto diretto in quanto l'oppo non l'ho mai visto con questo tv e comunque non scalava a 4k.
Visione con sky hd 9 abbondante(bellissima sorpresa)
Visione SD canali digitale terrestre 5 forse anche meno
Non uso giochi quindi non posso dare giudizi su questo. Naturalmente come tutti sapete, il TV non ha il 3D quindi nemmeno quì posso esprimermi.
Dopo alcune prove con sfondo grigio devo dire che sono stato molto fortunato. Il pannello è uniforme, direi quasi perfetto mostra solo una piccolissima "striscia" sulla parte sinistra con grigio livello 30%. Per il resto sembra perfetto.
Il nero come ho già detto è incredibile. E' NERO!
Vigneting: forse sono stato fortunato anche quì, ma a parte la prima sera che avevo notato un po di impastamento in basso a dx sulla scena scura della fuga di the martian, non ho più notato niente, nemmeno nella visione di batman vs superman che ha molte scene scure. Devo dire che dalla visone della prima sera ad ora il pannello è migliorato tantissimo e naturalmente avevo anche smanettato molto di più sui settaggi.
Il web os 3.0 è una figata; velocissimo e semplicissimo da usare
Unica pecca secondo me (anche se mi aspettavo peggio) riguarda la fluidità in alcune situazioni. Non vedo scatti, ma nelle immagini veloci perde leggermente di definizione, cosa peraltro abbastanza normale.
In conclusione: avevo parecchi dubbi e non ero felice di cambiare il mio ZT, ma il VT30 che avevo in camera ho dovuto regalarlo a mio figlio (il suo vecchio plasma era morto) e volevo aumentare i pollici in soggiorno con conseguente spostamento del ZT in camera. Il 4k è venuto di conseguenza.
Tutti i miei timori si sono per fortuna dimostrati infondati. Posso tranquillamente dire che, secondo il mio gusto personale (ma anche quello di tutti in famiglia) questò è il miglior TV che abbiamo mai avuto!HT: TV LG oled 77C8, Lettore UHD Blu ray Oppo UDP 205, Pre HT Krell HTS 7.1 + Ampli HT per centrale e sorround Mcintosh MC7205. 2 CH: Pre Mcintosh C2500, Ampli 2ch Mcintosh 2 X MC501, Lettore SACD Mcintosh MCD 500, Giradischi Project signature 10 - testina ortofon cadenza bronze. Diffusori: Front Monitor Audio PL300, Central Monitor Audio GSRL, Sorround Monitor Audio GS60, Sub Velodyne DD15
-
11-08-2016, 10:47 #1498
Advanced Member
-
11-08-2016, 10:53 #1499
Advanced Member
-
11-08-2016, 11:12 #1500
Allora per non offendere nessuno dico: no, calibrati no, ma settati si e dallo stesso occhio che è il mio in quanto io ho il B6 e mio zio ha il KS settato sempre da me.
Ti posso dire in tutta onestà che non esiste veramente nessun paragone fra i due TV perchè la differenza è talmente grande, che solo uno sfigato cieco può non notarla. Questo lo dico io ma lo dice pure mio zio che ieri è venuto a casa mia a vedere deadpool e mi ha chiesto di trovargli un B6 per cambiarlo con il suo KS.
Poi come ho già detto: se chiamando un calibratore professionista, mi garantite che l'immagine del samsung migliora così tanto, ma così tanto da diventare meglio di qualunque oled (fantascienza) , tanto di cappello. Ma allora direi che per non prendere in giro nessuno, meglio che chi lo vende, metta un bel cartello vicino al TV con scritto a caratteri cubitali " miglior Tv del mondo ma a patto che venga calibrato da un professionista". Perchè io ci ho smanettato veramente di brutto ma l'immagine,i colori, il nero, il bianco non riesco proprio a farlo nemmeno avvicinare al mio B6 ma nemmeno ai miei "vecchi" plasma.
Quindi in conclusione IO posso dirti di averli visti tutti e due piuttosto bene e con varie sorgenti, e tu hai potuto vederli? se si, dai sii sincero! non puoi dire che non ci sono differenze abissali altrimenti o sei cieco oppure......non saprei! dimmelo tu.
E quì ragazzi non è una questione soggettiva ma un dato di fatto grande come na casa!Ultima modifica di hmontanara; 11-08-2016 alle 11:34
HT: TV LG oled 77C8, Lettore UHD Blu ray Oppo UDP 205, Pre HT Krell HTS 7.1 + Ampli HT per centrale e sorround Mcintosh MC7205. 2 CH: Pre Mcintosh C2500, Ampli 2ch Mcintosh 2 X MC501, Lettore SACD Mcintosh MCD 500, Giradischi Project signature 10 - testina ortofon cadenza bronze. Diffusori: Front Monitor Audio PL300, Central Monitor Audio GSRL, Sorround Monitor Audio GS60, Sub Velodyne DD15