Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 20 di 20

Citazione Originariamente scritto da Capitano Levi Visualizza messaggio
    La distanza ottimale per il FHD su un 65 pollici è 2,8 metri, non 3,5.
    La tua affermazione non è propriamente corretta. Dalla foto che ho postato, si può chiaramente vedere che la distanza ottimale per poter godere e distinguere un 1080p con 65" va da un minimo di 2,5 metri circa, ad un massimo di quasi 4 metri. Sono dati e numeri che non si possono discutere.
    Io sto quasi nel mezzo(3,4-3,5 metri) , quindi godo perfettamente di un 1080p; tra l'altro facendo la riprova, con uno stesso video di risoluzione diversa (720vs1080) dalla mia distanza ho notato in maniera abbastanza netta e chiara la differenza di risoluzione.Quindi per me si, è ottimale

Immagini allegate Immagini allegate
    Ultima modifica di Bamba007; 04-08-2016 alle 10:54

@Capitano Levi
    @Bamba007
    La tua affermazione non è propriamente corretta. Dalla foto che ho postato,....

Su questo argomento si potrebbe aprire una discussione. Infatti, secondo me, non c'è una identità di vedute (anche se poi alla fine le differenze sono di pochi centimetri):
    THX raccomada un angolo orizzontale di visione di 40°
    SMPTE raccomanda invece un angolo di 30°
    l’ITU (International Telecommunications Unions) raccomanda per FHD, una distanza 3 volte l'altezza dello schermo (1,5 volte per il 4K)
    CNET di non stare più vicino di 1,5 volte la diagonale dello schermo
    C'è poi la tabellina di Reference Home Theatre (RHT) ed il grafico di Bamba 007 e poi, cosa più importante, c'è l'occhio umano. Ognuno ha una sua vista e non parlo solo di acuità visiva (esistono non solo i 10/10 ma anche chi vede di più di 10/10) ma anche della differente percezione dei colori, binocularità ecc. ecc. e qua apriremmo un altro dibattito. Ma ora stiamo andando fuori tema per cui chiudo qua e ringrazio per i suggerimenti dati

Citazione Originariamente scritto da agiovan Visualizza messaggio
    @Capitano Levi
    @Bamba007
    La tua affermazione non è propriamente corretta. Dalla foto che ho postato,....

Su questo argomento si potrebbe aprire una discussione. Infatti, secondo me, non c'è una identità di vedute (anche se poi alla fine le differenze sono di pochi centime..........[CUT]
    Sono d'accordo con te, è per questo che faccio sempre riferimento ad un range, e mai solo ad una singola distanza standard (che è alquanto limitante, viste tutte le varianti da te descritte). Fine OT

Citazione Originariamente scritto da agiovan Visualizza messaggio
    Sto pensando di acquistare un TV di taglia "large". La mia distanza di visione è circa 2,8m ma, quando necessario, posso spostarmi fino a circa 2,2 m. e budget intorno ad € 2000. Stanza non oscurata. Tenete presente che per i film ho già io un proiettore JVC per cui il TV lo guarderei soprattutto come TV per eventi sportivi, in particolar..........[CUT]
    Io ho sia il plasma da 46 che la sony kd 65x8509c. Le trasmissioni in sd si vedono molto peggio nella sony invece i canali hd (sempre sat) si vedono uguali.
    L unico vantaggio a mio modo di vedere a favore della sony e la dimensione dello schermo per tutto il resto preferisco il plasma zero problemi di clouding e di bande laterali più chiare. Neri che sono neri e non grigi con chiazze piu chiare. Per cui per me il passaggio è stato deludente..probabilmente se avessi filmati in 4k e non i soliti demo la sfrutterei come si deve e credo il mio giudizio sarebbe molto diverso...e ne sarei piu gratificato..
    Ultima modifica di Antonio174; 04-08-2016 alle 18:23

Antonio 174
    grazie mille per la tua risposta che mi fa propendere ad aspettare che ci sia più materiale 4K in giro e che la maggior parte dei canali siano in HD.
    Buona serata
    Antonio (Varese)

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •