Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 164 di 258 PrimaPrima ... 64114154160161162163164165166167168174214 ... UltimaUltima
Risultati da 2.446 a 2.460 di 3866

Discussione: TV OLED LG 65/55EF950

Citazione Originariamente scritto da tdinero Visualizza messaggio
    stanotte mi è saltata la corrente(evento molto raro a casa mia),ma il tv ovviamente si è spento mentre guardavo un film.

mi sono deciso a prendere un gruppo di continuità.
    mi serve assolutamente di dimensioni compatte,ho trovato questo con onda pura, le rece ne parlano bene,prezzo interessante!molto compatto!
    http://www.eprice.it/ups-per-de..........[CUT]
    Ottimi entrambi ma appunto penso che ti serve da 450W in su, con 350W e la PS4 accesa sei al limite, anche perché penso che tu usi la modalità Gioco sul TV, e cosi consuma molto di più di quando usi ISF Expert 1 con luce oled sotto i 40.

Attenzione che quello che hai indicato ha un presa IEC, se hai la ciabatta che ha una presa Schuko, ti serve quello che ha le 2 prese schuko
    PS: cercalo anche su altri siti, perché avevo trovato il modello che hai indicato tu a 82 euro.

Citazione Originariamente scritto da Ge77 Visualizza messaggio
    Confermo che l'aggiornamento ha riguardato anche il web os perché si è aggiunta una funzione e comunque la versione nelle specifiche è cambiata.
    Il reset di fabbrica è obbligatorio inquanto sballa la luminosità del pannello. Ieri finalmente con un po di tempo libero ho scaricato i pattern e mandandoli ho scoperto che il near black 0% non era spent..........[CUT]
    Grazie Ge77, confermi quello che dicevo in toto, sia sul fatto che resettare dopo un aggiornamento è assolutamente fondamentale, anche se ci si deve sbattere un pochino per ricominciare da capo, sia sul fatto che il test del Near Black è anche utile per capire se hai tarato la tv nel modo giusto, quello col NB 0% deve essere spento altrimenti non è tarata bene.
    Confermi anche che un Near Black 4% PULITO significa avere un ottimo pannello che durante la visione non ti darà problemi.
    al 1% è sempre mostruosa la cosa, perché se vicino allo 0 per tanto quasi tutto spento, al 2 e 3% se hai un vignetting nero ma entro i 5/8cm allora sei ancora messo bene, ma quello che conta appunto e non avere quasi nulla al 4%, sul mio precedente pannello avevo un alone viola/blu di 3cm a sinistra e molto meno a destra, che non si vedeva nella normale visione.
    Confermi anche le mie stesse sensazioni, che la gamma 2.2 schiarisce un pochino ma è quella che ritorna le sfumature più realistiche, però dopo devi abbassare la luce oled sotto i 40..
    So che in America alcuni la tengono anche a 26 di notte, e 46 di giorno, ma non mi ricordo se erano i nuovi modelli che sono più luminosi dei nostri.
    Che modello hai 65 o 55"?
    E come tieni la il colore caldo 2 o 1?

PS: per le foto sul forum è praticamente impossibile caricarle, dovresti metterle in un altro posto e riportare solo il link qui.
    Sarei curioso di vedere il tuo 4 e 2% NB, per confrontarlo con il mio secondo pannello.
    Citazione Originariamente scritto da Lord Sasja Visualizza messaggio
    Ok pensavo la vedessi solo sotto l'ottica di eventuali stampaggi.
    Si ma è proprio quello il problema se ti si stampa lo schermo per uno spegnimento improvviso LG non risponde in garanzia.
    Direi che chi ha speso 3.000 euro o anche 5.000 per un TV può spendere 80 euro per restare più tranquillo.
    Oltre tutto anche in caso di fulmini vicini hai più possibilità che non si fulmini la TV, e li se non hai un assicurazione seria sei fregato alla grande.
    Può capitare di sottovalutare un temporale, e trovarsi con un bel botto vicino a casa, quel picco di tensione su apparecchi sensibili può farli saltare.
    A me è successo con un ferro da stiro e un subwoofer, in pratica 400 euro buttati dalla finestra, fortuna che non è partita la TV ed il mio HT.
    Ultima modifica di KIRK1970; 30-07-2016 alle 13:24

Anche questo ups non è male e sembra bello compatto

UPS CYBERPOWER-Value800EILCD- 800VA / 480Watt +Stabilizz. Prot. RJ11/45 U

Però Miky quel modello non ha un onda pura ma simulata: http://www.cyberpower-eu.com/product...lue800elcd.htm

riguardo allo stampaggio non sò come si manifesta per gli sbalzi di corrente quello che posso dire e che giusto ieri ho giocato più di 3 ore alla playstation e nelle zone dove c'era un'immagine statica del hud sono rimaste impresse chiaramente degli aloni,su schermata 5% si poteva leggere anche cosa c'era scritto,detto questo non è la prima volta che mi succede ma basta far fare il ciclo di compensazione e tutto sparisce,non è una cosa che mi preoccupa perché in genere disattivo tutti gli hud e le immagini fisse a schermo dove il gioco lo consente e non ci sono informazioni necessarie,quello che temo è lo stampaggio per mancanza di corrente che probabilmente a seconda della gravità danneggia irreparabilmente lo schermo perché viene sollecitato in meniera diversa,forte e improvvisa quindi penso che dopo le vacanze comprerò un gruppo di continuità per non rischiare anche se raramente mi è saltata la corrente,ma non si sà mai.

Sabba quella è ritenzione di immagine e sparisce con un ciclo di compensazione o 2 nei casi più gravi, anche a me è successo con youtube.

Qui parliamo di stampaggio e LG non risponde.

si kirk lo sò che sono 2 cose ben differenti era per dire di non preoccuparsi se dopo sessioni più lunghe del previsto ci si imbatte in queato problema perché sparisce con i lavaggi,detto questo la resa visiva del pannello è talmente spaccamascella che a volte non ci si accorge del passare delle ore..io quado lo spengo per fargli fare i cicli di compensazione conto i minuti che mancano per poterlo riaccendere,a tal proposito hai cronometrato per caso quanto dura un lavaggio?dovrebbe partire 2 minuti circa dopo lo spegnimento e durare una decina di minuti,quindi in 12 minuti ha fatto tutto,io comunque in genere lo tengo spento 20 min.

Allora io quando avevo la dead Line ho potuto verificare per bene quando iniziano i cicli di compensazione.

Esattamente 62 secondi dopo che hai premuto il pulsante di spegnimento inizia la compensazione, e finisce dopo 7 minuti e 25 secondi, oppure se preferisci 8:25 minuti dopo che hai premuto il pulsante di spegnimento.

L'ho capito da due cose, prima perché vedevo la linea tra le due fasce che si è accesa e ha iniziato a spararsi scariche elettriche, e poi alla fine oltre ad essersi spenta la linea, si sente anche un click che dovrebbe essere l'alimentatore della tv che si spegne.

Però per non saper ne leggere ne scrivere, io lascerei la tv spenta per almeno 15 minuti.
    Ultima modifica di KIRK1970; 30-07-2016 alle 14:17

Il mio è un 55, lo tengo impostato su caldo1, anche se devo dire che rispetto a prima adesso riesco a guardarlo anche su caldo2 mentre prima il bianco era troppo giallo rendendo anchei i grigi chiari troppo crema. (Prima era vecchio sw e colorimetria come HDfever sia 20 punti si 2 punti sia gestione colore). comunque ripeto dopo averlo resettato parte da standard senza toccare nulla avevo 0 vignetting anche all'1% e quasi 0 vb sempre. È come se la TV avesse problemi nel gestire l'illuminazione dei singoli oled laterali solo con la luce oled bassa. Io comunque con le caratteristiche sopra citate del mio pannello non sono riuscito a vedere alcun difetto in nessun film sia da dtt che fhd, demo 4K e hdr, posso garantire. forse solo una scena di Batman vs Superman ma che comunque è durata circa un paio di secondi un pezzettino di vignetting nell'angolo in basso a destra.

C'è una cosa che non capisco... se regola la luminosità col test del black pattern viene fuori un valore di luminosità di 54... ma se poi faccio il test del black 0% il pannello mi manda degli aloni e resta acceso fino a che non la abbasso almeno a 49... starando il tutto... è normale? Comincio a convincermi che il mio pennello ha qualcosa di strano...

Si è normale che su standard con luce oled a 60 se non hai molto vignetting quello sparisca quasi del tutto, ma il problema che questa tv per vederla come si deve, la devi impostare con una luce oled molto più bassa, altrimenti aumentando oled e luminosità diventa tutto poco naturale.
    Comunque sei stato fortunato, hai beccato un pannello buono.
    Batman VS Superman è un ottimo test, sul mio pannello sulla schermata iniziale con il Logo che è grigia ho un vignetting da paura, fai conto quasi 15/20cm per lato.
    E durante tutto il film lo noto spesso molto spesso, è quasi inguardabile, peccato perché il film ha delle scene scure che sono stupende.

Citazione Originariamente scritto da Ghilbert Visualizza messaggio
    C'è una cosa che non capisco... se regola la luminosità col test del black pattern viene fuori un valore di luminosità di 54... ma se poi faccio il test del black 0% il pannello mi manda degli aloni e resta acceso fino a che non la abbasso almeno a 49... starando il tutto... è normale? Comincio a convincermi che il mio pennello ha qualcosa di stra..........[CUT]
    Anche sul mio non riesco a tarare bene il black patern, intendi quello dove devi vedere lampeggiare appena un pochino fino alla fascia 17 giusto?

Il mio problema invece è che se imposto quella poi mi sballa altri test.
    Credo che serva una calibrazione fatta con uno strumento per fare le cose per bene.

Esatto se imposto quello poi sballa tutto... ed è quello.il mio problema col logo di netflix, la luminosità basale del pannello ad un certo punto si è starata, è accaduto mentre inserivo i settimg del bianco da hdfever mi pare... da quel momento il logo si è schiarito tantissimo e vedo banding e l immagine tutta sgranata... mi sa che chiamo l assistenza...

Non ti conviene fare un reset di fabbrica e ricominciare a impostare i settings da zero?

Io invece con il primo pannello riuscivo ad ottenere la barra 17 nera lampeggiare, e quella bianca 235, adesso non ci riesco più, o setto il nero o setto il bianco, non riesco a trovare il giusto compromesso.

Citazione Originariamente scritto da KIRK1970 Visualizza messaggio
    Anche sul mio non riesco a tarare bene il black patern, intendi quello dove devi vedere lampeggiare appena un pochino fino alla fascia 17 giusto?
    Non fino alla barra 17, deve lampeggiare dalla barra 17 in poi

Ho fatto il reset dal menu generale del tv e non cambia nulla... forse dovrei farlo dal menu di servizio ma preferirei non toccarlo... non so se potrebbe creare problemi al tv

Pagina 164 di 258 PrimaPrima ... 64114154160161162163164165166167168174214 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •