Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 165 di 258 PrimaPrima ... 65115155161162163164165166167168169175215 ... UltimaUltima
Risultati da 2.461 a 2.475 di 3866

Discussione: TV OLED LG 65/55EF950

Prova a resettare SOLO le impostazioni video dove hai immesso (ISF?) quelle di HDFever.

Idem... non cambia nulla... ho fatto resetta video e appliva a tutti gli ingressi e ripristino totale... nada...

E ti ricordi che questo problema è sorto in concomitanza dell'immissione di quei settaggi?

Assolutamente si... ricordo distintamente di aver attivato netflix prima e dopo e di meravigliarmi di quanto facesse pena il logo...

Probabilmente non servirà a nulla, ma provare non costa niente, quando spegni la tv e dopo che ha finito di fare il ciclo, stacca il cavo di corrente per un paio di minuti...non si sa mai a volte accadono i miracoli

Allora con luminosità a 53 vedevo il near black 0% con aloni tutto sballato, secondo me era perché avevo il bianco tarato come HDfever, non lo fate, lo consigliano tutti inquanto un pannello è diverso dall'altro, infatti dopo il reset facendo il test anche su standard allo 0 avevo tutto spento, si vedeva solo qualche puntino della scritta, quindi era quello il problema. Per la qualità dei vostri pannelli io vi posso dire solo che dopo ho inserito il pattern della luminosità e mi da il massimo a 52, quindi mi trovo quasi come il settaggio di HDfever che lo da a 53, il pattern del contrasto che sono riuscito ad alzare fino ad 86, prima lo avevo a 76 e riuscivo a vedere il lampeggio quasi tutto (qualcuno consiglia così). Ora anche con luce oled a 40 al nb 0% e tutto perfettamente spento. Anche il bianco è più bianco senza toccare il resto, il caldo 2 adesso corrisponde al caldo 1 del settaggio di HDfever col pattern near White 100%

Ragazzi scusate se cambio discorso, con tutti questi pattern mi vengono i sudori freddi....

La registrazione del prodotto sul sito LG consente qualche vantaggio?

L'estensione di garanzia LG si fa direttamente sul sito dopo aver registrato il prodotto? Quanto tempo ho a disposizione dopo l'acquisto?

Citazione Originariamente scritto da Sabba83 Visualizza messaggio
    riguardo allo stampaggio non sò come si manifesta per gli sbalzi di corrente quello che posso dire e che giusto ieri ho giocato più di 3 ore alla playstation e nelle zone dove c'era un'immagine statica del hud sono rimaste impresse chiaramente degli aloni,su schermata 5% si poteva leggere anche cosa c'era scritto,detto questo non è la prima volta c..........[CUT]
    Io farei un po' di chiarezza, in quanto, sembra che adesso tutti debbano comprare un UPS per forza.
    Se dovesse andar via la corrente, dopo, ipotesi 3 ore con un logo fisso, al massimo alla sua riaccensione si vedrà un po di ritenzione, ma basterà guardare un'altra cosa, che non presenti lo stesso logo o le stesse bande nere, che dopo pochi minuti tutto si uniformerà.

Diverso sarà la situazione tipo:
    Accendo la TV, gioco con una console che presenta un hub bello contrastato per 3 ore, spengo togliendo tensione, tipo interruttore da ciabatta.
    Il giorno seguente, riaccendo la TV e rimetto lo stesso gioco ripetendo la procedura di spegnimento da ciabatta.
    Così via per diversi giorni, allora sì che vado a stampare il pannello.

Di conseguenza se dovesse caso mai saltare la corrente, si riaccende la TV e si guarda qualcos'altro rispetto a quello che si stava guardando, sempre ovviamente se presentava loghi o quant'altro.

Poi se uno vuole comprare un UPS, chiaramente libero di farlo
    Display: Lg oled 65g2 - Amplificatore: Marantz cinema 40 - Diffusori frontali: Kef q750 - Centrale: Kef q650 - Surround: Dynavoice s-4 - Soffitto: Boston soundware - Sub: Monoprice Monolith 10” thx

Citazione Originariamente scritto da Lord Sasja Visualizza messaggio
    Io farei un po' di chiarezza, in quanto, sembra che adesso tutti debbano comprare un UPS per forza.
    Se dovesse andar via la corrente, dopo, ipotesi 3 ore con un logo fisso, al massimo alla sua riaccensione si vedrà un po di ritenzione, ma basterà guardare un'altra cosa, che non presenti lo stesso logo o le stesse bande nere, che dopo pochi minuti ..........[CUT]
    io vorrei comprarlo più che altro perché l'impianto elettrico della casa è vecchio e magari ci sono sbalzi di tensione,ad esempio la playstation 4 delle volte mi dice cavo di rete scollegato sebbene poi il router risulti acceso e la connessione è perfettamente funzionante,quindi pensavo di collegare tv,modem,playstation 4,xbox one ad un unico ups per stare più sereno,sul tv non ho mai avuto problemi a livello di corrente se non una volta per errore umano (fidanzata che ha acceso forno,lavatrice phon e altre diavolerie) detto questo sarebbe più indicato rivedere l'impianto elettrico ma siccome sono in affitto non spetta a me.

Allora a dovrei suicidarmi.

Già saltata varie volte la corrente per sovraccarico ma senza conseguenze..

Non credo possano esserci problemi al pannello, piuttosto al circuito o di alimentazione.

Come detto tempo fa mi sembra siamo tornati ai tempi dei TV a valvole.

Ma mi chiedo perché questi discorsi proprio su questi TV OLED?

Mi spiace ma non capisco questo accanimento terapeutico.

Citazione Originariamente scritto da KIRK1970 Visualizza messaggio
    Ottimi entrambi ma appunto penso che ti serve da 450W in su, con 350W e la PS4 accesa sei al limite, anche perché penso che tu usi la modalità Gioco sul TV, e cosi consuma molto di più di quando usi ISF Expert 1 con luce oled sotto i 40.

Attenzione che quello che hai indicato ha un presa IEC, se hai la ciabatta che ha una presa Schuko, ti serve qu..........[CUT]
    si infatti con il primo linkato sarei al limite.vado di secondo.per le prese nessun problema, ho un bel pò di adattatori a casa

Citazione Originariamente scritto da Sabba83 Visualizza messaggio
    io vorrei comprarlo più che altro perché l'impianto elettrico della casa è vecchio e magari ci sono sbalzi di tensione,ad esempio la playstation 4 delle volte mi dice cavo di rete scollegato sebbene poi il router risulti acceso e la connessione è perfettamente funzionante,quindi pensavo di collegare tv,modem,playstation 4,xbox one ad un unico ups p..........[CUT]

anche a me stesso problema con la play 4, e impianto elettrico non recente!ancora più convinto dell'acquisto!
    Citazione Originariamente scritto da tiny59 Visualizza messaggio

Non credo possano esserci problemi al pannello, piuttosto al circuito o di alimentazione.

Mi spiace ma non..........[CUT]
    più che accanimento,penso che che sia il fatto che LG dichiara chiaramente che non risponde in caso di problemi di mancata alimentazione.

E' anche vero che se a uno và via la luce una volta ogni 10 anni,e ha un impianto elettrico nuovissimo, può farne tranquillamente a meno.

però nel caso di impianti vecchiotti,spendere 80 euro, su un tv da 5.000, non è di certo un azzardo.

p.s.

settimana scorsa ha fatto un temporale abbastanza violento.ovviamente stacco tutto, e dopo neanche due minuti,cade un fulmine vicinissimo alla casa,e vedo scintille nella presa del telefono!!!

Avessi tardato due minuti,chissà non si sarebbe danneggiato qualcosa.

Un gruppo di continuità in questo caso, può salvare il cxxo!

Chiaro che se poi uno ha la tv del LIDL,presa in offerta a 199 euro,non se ne cura propio!
    Ultima modifica di tdinero; 30-07-2016 alle 20:03
    Display attuale: LG C3 77"[B]Display precedente:PANASONIC OLED 65GZ950e Display precedente:SONY OLED KD65A1;[/U] display precedente: LG OLED 65C6V ;display precedente:LG OLED 65EF950V ;display precedente: Panasonic plasma VT60 65" ;display precedente: Sony KDL 75 W855c AUDIO ATMOS: LGSC9S+REAR SPEAKERS LG SPQ8-S [B] Cuffie9.1:Sony MDR-HW700DS Player:Sony X700Decoder: SKY Q Gaming: PS5 AMBIENT LIGHT:Govee T2

Mi spiace ma non..........[CUT]
    Ti quoto parzialmente.
    Il discorso e fuori luogo se parliamo di necessità SOLO per oled.
    A mio parere, cone espresso perfettamente poco sopra, un ups per prevenire la ritenzione/stsmpaggio è assolutamente senza fondamento.
    Se va via la luce, quando torna si fa fare il lavaggio automatico, nessun problema.
    Un ups può essere buona cosa per la parte elettronica, ed essendo un oled un oggetto di valore, posso capire.
    Varrebbe la stessa cosa con un lcd da 4.000 euro.
    Gli.ups sono praticamente indispensabili con un vpr, perché se va via la corrente, il calore non smaltito della lampada (a ventola spenta) può fare danni.

In gni caso, io ci andrei cauto con ups di grande potenza a poco prezzo, si rischia di fare più casini che altro.
    Se l'onda non è di qualità, magari si hanno più sbalzi che senza.

Se proprio si ha vuole proteggere, la cosa migliore é una buona ciabatta con filtri interni.
    Ma lunica cosa sicura al 100% è scollegare tutto.
    TV Panasonic TX-55LZT1506 - Pioneer PDP-LX5090H VPR Epson EH-TW5000 SAT Sky Q MePL/VOD AppleTV 4K 128GB (Infuse) BDP BD-D5300 Samsung HTPC/SERVER MacMini (Plex) DVD Panasonic S99 REMOTE Harmony HUB PRE Marantz SR5001 FINALE Rotel RB980BX FRONT Chario Syntar1 mk2 CENTER Wharfedale 9CS REAR Castle Durham II SUB Velodyne CHT10R CAVI Audioquest - StraightWire

Citazione Originariamente scritto da Rik'55 Visualizza messaggio
    Non fino alla barra 17, deve lampeggiare dalla barra 17 in poi
    Si esatto avevo fatto il conto alla rovescia, dalla 17 in su.
    Mentre per il bianco fino alla 235 la 236 in teoria non dovrebbe lampeggiare, ma io qui riesco a a vedere la 235 solo se metto su vivido, con tutte le altre impostazioni le vedo lampeggiare tutte e sono di un bianco sporco o giallo.
    Salvo poi nella normale visione dei fil risultare più naturale.
    Ma penso che qui serve calibrare il bianco e io i 20 punti IRE non li ho toccato.

Ragazzi scusate se cambio discorso, con tutti questi pattern mi vengono i sudori freddi....

La registrazione del prodotto sul sito LG consente qualche vantaggio?

L'estensione di garanzia LG si fa direttamente sul sito dopo aver registrato il prodotto? Quanto tempo ho a disposizione dopo l'acquisto?
    Il vantaggio è solo economico se lo fai entro 1 mese dalla data d'acquisto, altrimenti hai 2 anni di tempo per farla.
    Io l'ho fatta subito così o risparmiato 10 euro, ma più che altro spero che LG veda la buona volontà e la buona fed di credere in un prodotto.
    Per il resto non dovrebbe cambiare nulla se la fai subito o tra 2 anni poco prima della scadenza della garanzia ufficiale.

Citazione Originariamente scritto da BARXO Visualizza messaggio
    Ti quoto parzialmente.
    Il discorso e fuori luogo se parliamo di necessità SOLO per oled.
    A mio parere, cone espresso perfettamente poco sopra, un ups per prevenire la ritenzione/stsmpaggio è assolutamente senza fondamento.
    Se va via la luce, quando torna si fa fare il lavaggio automatico, nessun problema.
    Un ups può essere buona cosa per la parte e..........[CUT]
    Io le ciabatte con i filtri le ho,ma sentendo gente che"se ne intende", sono "acqua fresca".
    Da quanto ho capito, basta scegliere un UPS con onda pura,non penso che possano fare danni!

Scollegare tutto è la soluzione migliore,ma non è sempre possibile.
    In estate,uno può uscir di casa un ora,lasciando cielo stellato,e dopo mezzora, può scendere il finimondo!
    Oppure come è capitato a me,essere svegliato dai tuoni,e fatto appena in tempo a staccare tutto!

Se poi intendi staccare sempre tutto ogni volta che uno non usa gli apparecchi ok,ma è un fastidio assurdo(almeno per me).
    Senza contare che tu puoi star guardando la tv,il temporale deve ancora arrivare,ma i fulmini possono già colpire,e creare sbalzi di tensione.
    Display attuale: LG C3 77"[B]Display precedente:PANASONIC OLED 65GZ950e Display precedente:SONY OLED KD65A1;[/U] display precedente: LG OLED 65C6V ;display precedente:LG OLED 65EF950V ;display precedente: Panasonic plasma VT60 65" ;display precedente: Sony KDL 75 W855c AUDIO ATMOS: LGSC9S+REAR SPEAKERS LG SPQ8-S [B] Cuffie9.1:Sony MDR-HW700DS Player:Sony X700Decoder: SKY Q Gaming: PS5 AMBIENT LIGHT:Govee T2

Pagina 165 di 258 PrimaPrima ... 65115155161162163164165166167168169175215 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •