|
|
Risultati da 16 a 30 di 45
Discussione: TV 4K 55 pollici budget 1300 euro senza sforare .
-
23-07-2016, 12:35 #16
Senior Member
wow, in pratica stai dando dell'ignorante all'utente che ha aperto la discussione...interessante! Scusa ma chi sei tu per dire cosa fa al caso all'utente? steve jobs?
A me non piacciono gli assolutismi(che tu usi spesso); ogni utente ha delle esigenze diverse per cui non po' sempre andare bene il solito modello.
Poi dici che il 910 è un prodotto "duraturo"...duraturo in cosa? visto che ormai essendo full hd è già obsoleto sotto quel punto di vista (non parlo dei neri e della qualità del pannello)
L'utente ha chiaramente detto; non full hd, solo 4k. Quindi consigliamogli solo modelli 4K, senza forzarlo per forza verso altre scelte. Peace!
PS poi spesso ci si scorda che le ultime tv 4k (anche di media gamma) supportano lo stand HDR, quindi la distanza in quel caso è relativa (vero che un edge led non si comporta al massimo sotto quell'aspetto, però è sempre una funzione in più)Ultima modifica di Bamba007; 23-07-2016 alle 12:38
-
23-07-2016, 12:35 #17
Advanced Member
Io ho Sky e il 65c6v quindi magari fosse come dici.
Ma da quello che so nel 2017 Sky trasmetterà 4K ma in Inghilterra. In Italia ancora non è dato sapersi. Poi comunque inizierà con un canale e ci vorrà del tempo perché si allarghi.
Per quanto riguarda le tabelle, quelli sono dati scientifici che non mentono.
La differenza che hai visto potrebbe essere una questione di qualità di segnale aldilà della risoluzione.
Ad esempio hd di Sky è meglio di quello della Rai..
Ma di certo la differenza di risoluzione non la noti
-
23-07-2016, 18:34 #18
Junior Member
Questo ks7000 mi sembra gettonato , vedrò di approfondire . Come dicevo nel post iniziale per la distanza di visione non ho particolari problemi , posto spostare la poltrona come voglio . Purtroppo non posso dire altrettanto per i soldi . sigh .
-
23-07-2016, 19:26 #19
Advanced Member
L'hdr su un edge led lascia il tempo che trova. Lo dicono le riviste specializzate e gli utenti obiettivi che l'hanno usato.
Non è un caso che i top di gamma sono sempre Full Array Local Dimming.
Imho più dire che è una caratteristica in più, direi che è un gadget che non si può usare.TV: PANASONIC Tx-50cs630e - Panasonic Tx-48AS640E - Samsung LE40B650T2W
BDP: Philips BDP7750 - Samsung BDP-1600
Guida calibrazione di base TV LCD
-
23-07-2016, 19:38 #20Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
23-07-2016, 23:39 #21
Advanced Member
-
23-07-2016, 23:40 #22
Advanced Member
-
24-07-2016, 10:36 #23
Doverosa parentesi, importantissima:
Signori, siete liberi di pensarla come volete, ma se preferite e addirittura consigliate su un forum TECNICO un LCD 4K ad un OLED se la distanza, nel caso di un 55 pollici, è superiore ai 2 m, cosa che annichilisce assolutamente le differenze in termini di risoluzione, ve lo assicuro e non lo dico solo io ma tutto il mondo scientifico, state semplicemente facendo una scelta sbagliata. E se insultate me, che sono l'unico insieme a Steck che parla con cognizione di causa piena in questo topic evidentemente e sto cercando di indirizzare l'utente verso l'acquisto migliore, perdo veramente fiducia nel genere umano. Non siamo solo qui per soddisfare le richieste degli utenti. Siamo qui anche per far capire a questi utenti che vengono in un forum tecnico se le loro richieste siano corrette o se ci sia un modo migliore di spendere lo stesso quantitativo di denaro. Il modo migliore per spendere quel quantitativo di denaro è quello che ho consigliato io o Steck, non quello che consigliate voi o a cui ha pensato l'utente stesso. Siete liberissimi di ignorare il mio consiglio e di spendere i soldi in modo peggiore, ma non osate neanche per un secondo rispondermi in quel modo perché è una mancanza di rispetto di una gravità inaudita. Soprattutto nei miei confronti, uno degli utenti più attivi ed uno degli utenti che maggiormente aiuta la gente e rende denso questo forum in questo preciso momento storico. Voi cosa fate? Passate da qui ogni tanto solo per creare scompiglio e mancare di rispetto? Iniziate ad essere utili anche voi, e poi magari ne possiamo parlare. Parentesi doverosa chiusa. Saluti.Ultima modifica di Capitano Levi; 24-07-2016 alle 10:46
Ultra AleM
TV: EC930V
-
24-07-2016, 10:54 #24
Bannato
-
24-07-2016, 15:30 #25Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
30-07-2016, 13:37 #26
Junior Member
Ciao a tutti e ben tornati, se lo siete, ai due "sospesi" in effetti già pensare che rispondano a quasi tutti dimostra il la loro dedizione, Steckk, Levi ecc. Grazie.
Continuando l'argomento d questo post, i Sony perché non li prendete in considerazione? La serie x85 del 2015 e la nuova xd? (Sempre 4k) oppure i W in FHD? Da mw. Ho potuto vedere il kd55x8508c e mi è sembrato ottimo (anche se in questi store con le luci e il resto nn è che si possa capire molto) a me piace anche il fatto che abbia il 3D che io ho su Sky...insomma sono 3 mesi circa che giro nel forum in cerca di consigli e altro ma non sono ancora riuscito a decidere, anzi mi confondo ancor d più. Avevo quasi preso il J6300 poi ho letto dei pannelli curvi e ho lasciato stare. Samsung in effetti non mi affascina tanto. Che dite a 1200€ prendo il kd55X8508c? Grazie a tutti... Besos AlMa
-
30-07-2016, 14:37 #27
X85 ottimo, XD no, c'è stato un calo. W invece ottimo anche, soprattutto W85 che è uno dei pochi 65" di qualità a prezzo basso. Samsung quest'anno domina con la serie KS 4K che è semplicemente splendida, a partire dal 7000 che costa poco ed offre tanto (quasi quasi rende inutile l'8000). K6300, successore del J6300, non è all'altezza ma comunque molto valido!
PS: la mia dedizione non si arresterà mai, neanche dinnanzi alle ingiustizie. Saluti.Ultra AleM
TV: EC930V
-
31-07-2016, 11:13 #28
Senior Member
Io ho adesso oled 4K e davvero è un bel vedere, ma il prezzo è esagerato e da appassionati.
Anche io oggi prenderei un 4K anche se LCD, ma almeno della serie 7000.
A leggere i vari thread credo che Sony abbia fatto un passo indietro quest'anno,
Anche se le ritengo comunque buone TV.
Oltre i suggerimenti poi vale anche la tua opinione è io consiglio comunque di frequentare i CC per aiutare a farsi una idea.
-
31-07-2016, 20:48 #29
Junior Member
Eppure la nuova versione del processore X1 4K promette meraviglie. Leggevo che già l' X1 dell'anno scorso anche guardando un programma il FHD lo enfatizzava quasi al livello di una trasmissione in 4K. A prescindere da tutto, io propendo per la piattaforma Android che "credo" più fruibile per lo streaming e poi avendo anche il 3D a quel prezzo diciamo (x8508), che pretendere di più da un tv in fascia media? L'Oled è ancora troppo caro credo perchè ancora non ha concorrenza e quindi per abbassare i prezzi ci vorranno almeno un paio d'anni.
-
26-08-2016, 20:00 #30
Junior Member
Finalmente ho Partorito😂😂😂 spinto da una grande offerta da Mw ho preso l'kd55x8508c. Ieri notte l'ho istallato e oggi ho fatto qualche esperimento, ma ancora devo sviscerare il tutto. La prima impressione è che è Grande, abituato al 32", ho visto un film su infinity e mi è sembrato buono spero preato di fare una recensione completa, se vi serve. Comunque se qualcuno avesse qualche setting per questo Tv, sarebbe gradito. Grazie 😉