Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 536 di 551 PrimaPrima ... 36436486526532533534535536537538539540546 ... UltimaUltima
Risultati da 8.026 a 8.040 di 8265

Ragazzi anche se forse questi discorsi interessano, non vorrei andare fuori rotta ulteriormente sul thread del panasonic per cui gli ho risposto in PVT.

grazie
    Video: LG 55E6V EX: Samsung PS51F8500 Player: HTPC with case Ms-tech Mc-1200, Geforce GT730 fanless
    Audio: under construction...
    Calibrazione: Argill CMS + Dispcal GUI + x-rite i1display pro

Grande Antonio,mi hai fatto capire pure a me!!

Grazie ragazzi, ho imparato dal mio amico cat che con pazienza mi ha spiegato il funzionamento del pannello plasma e mi ha fornito gli schemi ed i manuali per approfondire il tutto, ovviamente a questo si aggiunge l'indispensabile passione per l'elettronica

Citazione Originariamente scritto da Plasm-on Visualizza messaggio
    In pratica il trucco usato da Samsung agisce sulla Vsus che è la tensione d'innesco del pannello, più abbassi questa tensione più il nero diventa scuro poiché i pixel si accendono meno.
    Hai ragione, l'ultima volta che ne parlammo misi in dubbio questa tua affermazione ma durante l'ultima calibrazione ho fatto dei test specifici.
    Sempre considerando l'incertezza di misura con uno strumento come la i1dpro, che ai livelli di luminanza del VT60 non può certo essere attendibile al 100% (per qualcuno sì, ma lasciamo perdere... ), ho eseguito 3 misure con VSUS su "low" da service menu, e altre 3 con VSUS su "high".

- miglior lettura VSUS low = 0,0050cd/mq, max 0,0053cd/mq
    - miglior lettura VSUS high = 0,0059cd/mq, max 0,0061cd/mq

Questo con pannello "caldo" e prima di iniziare la calibrazione, quindi scongiurando fenomeni di ritenzione, la differenza è davvero minima (stiamo alla 5a decimale, pertanto deci-millessimi di cd) ma c'è. Considerate che la differenza di tenzione fra VSUS low e high dovrebbe essere circa 5V, Antonio conferma please.

Ricordo, per onor di cronaca, che quando sul mio pannello la i1dpro leggeva intorno a 0,006cd/mq la Klein di Riccardo leggeva 0,0038cd/mq, fate pertanto le debite proporzioni.

@Antonio: se il VSUS influisce sul MLL, come abbiamo avuto modo di vedere, il VAD cos'è? Avevo capito che era ancor più strettamente legato al MLL....

Ora Samsung che si è inventata, nelle scene dove ci sono molti elementi luminosi e quindi tensione di pilotaggio alta, abbassa il valore della Vsus ottenendo così un nero migliore nelle celle adiacenti nere, ma quando tutta l'immagine è composta da pixel scuri la Vsus si alza altrimenti il pannello va in crisi e quindi anche il nero si alza.
    Che è tra l'altro l'esatto opposto di ciò che occorrerebbe in virtù del surround effect imposto dal nostro occhio, ossia un nero più basso con APL basso, e un nero anche leggermente più alto con APL più alto.
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    Che è tra l'altro l'esatto opposto di ciò che occorrerebbe in virtù del surround effect imposto dal nostro occhio, ossia un nero più basso con APL basso, e un nero anche leggermente più alto con APL più alto....[CUT]
    no ma infatti non è cosi' gliel'avevo detto in pvt. Se cosi fosse avrei un nero ANSI migliore del full black, e direi proprio che non è cosi.

quanto alla i1pro la mia va in crisi quando scendo sotto le 0,01 e a volte mi dice zero. Forse non la so usare, o me n'è capitata una difettosa anche di quelle...
    Video: LG 55E6V EX: Samsung PS51F8500 Player: HTPC with case Ms-tech Mc-1200, Geforce GT730 fanless

Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    .....@Antonio: se il VSUS influisce sul MLL, come abbiamo avuto modo di vedere, il VAD cos'è? Avevo capito che era ancor più strettamente legato al MLL....

.....[CUT]
    Il VAD dovrebbe essere il Voltage Adjust in pratica dovrebbe essere il valore di tensione massima che arriva al pannello.

@Win si ho letto il tuo messaggio, cmq il concetto è quello agire sulla Vsus ora non so esattamente come Samsung lo abbia applicato nello specifico non avendo accesso ai manuali di service di questo marchio, ma l'unico modo per variare il livello di nero su un pannello plasma è quello di agire sulla Vsus quindi se il nero è fluttuante di sicuro varia la Vsus quando vedi le variazioni.

mmmm..... però così fosse cosa c'entra con il livello di nero... forse era il VDA allora??? Con tutte 'ste sigle...
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Citazione Originariamente scritto da Plasm-on Visualizza messaggio
    ...l'unico modo per variare il livello di nero su un pannello plasma è quello di agire sulla Vsus quindi se il nero è fluttuante di sicuro varia la Vsus quando vedi le variazioni..........[CUT]
    Tipo la G2 nei CRT... Oltre che una questione d'innesco, applicare una data tensione minima (su crt e plasma) serve proprio per far emettere il colore nero ai fosfori, che altrimenti rimarrebbero trasparenti (come a tv spento).
    Ultima modifica di Peppe90; 15-07-2016 alle 13:50

Dunque il 50GT60 é arrivato ieri...
    l'imballaggio era in cattive condizioni, non tanto all'esterno, quanto all'interno, nel senso che il tv era stato re-imballato molto male, aggiugendo al polistirolo originale, rotto in molti punti, altro polistirolo, peraltro la confezione era aperta dall'alto, non sfilando il cappello come deve essere fatto.

Morale il piedistallo esteticamente ha varie botte, soprattutto su un angolo è tutto pestato, e questo già mi scoccia abbastanza, diciamo che andrebbe sostituito (leggevo che non se ne trovano come ricambio, o sbaglio), ma la cosa peggiore è che l'angolo inferiore destro della cornice della tv ha preso una botta, è leggermente piegata la cornice cromata.

Ora il pannello funziona e ha effettivamente solo 12 ore, però mi chiedo: a parte la base, per cui valuterò di chiederne la sostituzione o una riduzione adeguata di prezzo, cosa rischio a tenere un pannello che nella cornice ha preso una bella botta?

Il pannello funziona e la superficie è perfetta, secondo voi devo temere guasti passati i primi giorni di utilizzo oppure é raro che un pannello si guasti senza ulteriori "traumi"?

Ogni vostro parere sarà molto apprezzato

se la botta non ha creato problemi immediati, non penso possa farlo in futuro , 12 ore è ottimo , per la base valuta se possibile, di appenderlo tramite staffa così la base te la dimentichi
    TV/4K Panasonic Oled 48JZ1000E | STB: Sky Q, Nvidia Shield 2K17 | ​AVR: Marantz SR7012 | FRONT: Indiana Line Diva 252 | CENTER: Indiana Line Diva 752 | SURROUND: Indiana Line Tesi 241 | SUBWOOFER Indiana Line Basso 850 | CUFFIE: Beyerdynamics DT880 Edition, 1More Triple Driver, Dac Qudelix-5k | BLU-RAY: Panasonic DMP-BDT370

mammamia che "scarpari"... chissa se era gia cosi o si e' rovinato durante l'ultimo viaggio... Se rompevano oggi pana nuovo erano da pena di morte

ho le netta impressione che fosse già così in partenza, non ci sono botte sull'imballo in corrispondenza dell'angolo picchiato.
    Si vede che l'imballaggio è vissuto, chissà dove è stato per tre anni, ha un paio di etichette di altri corrieri.
    Inoltre il seriale è molto basso, l'altro mio 50GT60 é molto più nuovo (era uno degli ultimi in vendita).
    La bolla antishock era rossa, ma chissà da quanto...

Stasera vedo cosa scrivere al bravo venditore...quasi certamente aprirò una controversia per oggetto non conforme chiendo la riduzione di prezzo, non si può vendere un oggetto per nuovo e poi imballarlo da cani e consegnarlo tutto pestato.
    Se poi vuole rivalersi sul corriere farà i suoi passi, io so solo che ho acquistato una cosa e me ne è arrivata un'altra, lo tengo solo perché il pannello va e non ne troverei un'altro.

A proposito di pannelli di ricambio del 50Gt60 ce ne sono o sono esauriti?
    Ultima modifica di Azzo; 19-07-2016 alle 13:00

Ma ragazzi...

è tornato online l'annuncio del GT60 comprato su EBay dell'utente Azzo.

bella mossa scriverlo qui

In che senso?

Io non sono interessato all'acquisto. Sono già a posto. A pochi soldi ho preso un 50GT30.

Sono una persona onesta. se poteva essere di interesse a qualcuno ho pensato di scriverlo. Inoltre vista la disavventura di Azzo con piedistallo e botte varie...

Pagina 536 di 551 PrimaPrima ... 36436486526532533534535536537538539540546 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •