Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 534 di 551 PrimaPrima ... 34434484524530531532533534535536537538544 ... UltimaUltima
Risultati da 7.996 a 8.010 di 8265

Citazione Originariamente scritto da Aenor Visualizza messaggio
    Dillo a Winstar
    Fosse ora che si fa un tv decente

'A rega'! Guardate che la rete è ancora piena di post, dal 2013 in poi, di gente che sostiene che il Samsung sia addirittura superiore allo ZT60... Il che mi fa venire il latte alle ginocchia, ci mancherebbe che prendessi un *60 e ne restassi deluso. Ora non voglio riaprire questo confronto che ha riempito terabyte di forum... Ma in fondo il mio poverino ha solo quel dannato floating black, che andando a fare "archeologia da forum" pare fosse stato fixato a meta' 2014... sembra quasi che il mio tv stando chiuso in una scatola fino al 2015, si sia perso quell'update (non so se ha senso, i firmware saranno davvero incrementali?) e adesso non c'è piu modo di applicarlo dato che ho un firmware piu nuovo...

Se riuscissi a fixare (l'assistenza non mi ha mai cag*to) sarei a posto e soddisfatto

scusate se sono andato clamorosamente OT
    Video: LG 55E6V EX: Samsung PS51F8500 Player: HTPC with case Ms-tech Mc-1200, Geforce GT730 fanless
    Audio: under construction...
    Calibrazione: Argill CMS + Dispcal GUI + x-rite i1display pro

Winstar, non cominciare anche tu ad aiutare le marmottine ad incartar la cioccolata eh....
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Ragazzi... Più guardo questa tv.. Più sono soddisfatto della scelta... Ora che sono apposto pure col polliciaggio posso davvero aspettare con calma che oled e 4k siano veramente maturi... E a giorni mi arriva il dvdo iscan mini..
    Ultima modifica di Corsaro77; 12-07-2016 alle 20:12

Citazione Originariamente scritto da Winstar Visualizza messaggio
    'A rega'! Guardate che la rete è ancora piena di post, dal 2013 in poi, di gente che sostiene che il Samsung sia addirittura superiore allo ZT60... Il che mi fa venire il latte alle ginocchia, ci mancherebbe che prendessi un *60 e ne restassi deluso. Ora non voglio riaprire questo confronto che ha riempito terabyte di forum... Ma in fondo il mio po..........[CUT]
    Ci saranno pure post di questo tipo, d'altra parte se leggi le altre sezioni del forum c'è anche chi sostiene che un lcd edge led Samsung sia migliore di qualsiasi Oled, ma questo non significa che dicano la verità! In nessuna recensione letta ho mai visto l'F8500 prendere il grado di reference come invece è stato dato sia allo ZT60 al VT60 ed al GT60. Inoltre se leggi una qualsiasi recensione seria dell'epoca dei due tv succitati (F8500 e VT60) vedrai che i risultati del VT60 (ma anche del GT60) sono superiori in tutto tranne che per la massima luminosità dove il Samsung supera i modelli Panasonic, ma essendo il plasma un tv destinato a chi ama la visione cinematografica e quindi al buio, tale valore seppur migliore sul Samsung non veniva considerato un punto di favore in quanto in ambiente oscurato la luminosità dei Panasonic serie 60 era più che abbondante per una visione ottimale. Se leggi le due recensioni su HDTVTest noterai subito che i valori del nero del Samsung su schermata totalmente nera e su schacchiera ANSI sono molto differenti mentre sui Panasonic hanno valori pressoché identici, sul Samsung si raddoppiano e questo poiché Samsung utilizza un trucco per portare questo livello a valori che il pannello non riesce a supportare nativamente. Il nero fluttuante non potrà mai essere risolto su quel tv poiché per renderlo stabile dovrebbe essere portato al livello di nero peggiore che è quello che il pannello supporta. Ti lascio i links delle recensioni del tempo dei tv: http://www.hdtvtest.co.uk/news/panas...1306273079.htm
    http://www.hdtvtest.co.uk/news/samsu...1305012945.htm
    http://www.hdtvtest.co.uk/news/panas...1304052795.htm
    Ultima modifica di Plasm-on; 13-07-2016 alle 16:36

Quoto parola per parola.
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Citazione Originariamente scritto da Plasm-on Visualizza messaggio
    Ci saranno pure post di questo tipo, d'altra parte se leggi le altre sezioni del forum c'è anche chi sostiene che un lcd edge led Samsung sia migliore di qualsiasi Oled, ma questo non significa che dicano la verità! In nessuna recensione letta ho mai visto l'F8500 prendere il grado di reference come invece è stato dato sia allo ZT60 al VT60 ed al G..........[CUT]
    ci sarebbe la questioncina degli shoot out 2013 e 2014 ma lasciamo stare! Non voglio scatenare una guerra...
    Il "problemino" della mia tv è che se non ricordo male, devo tirar fuori i valori che avevo misurato li avevo postati su AVS, ma mi pare che nella prima scena di sunshine col sole al centro e l'alone marrone rossiccio che riempie lo schermo, le mie bande nere vanno a 0,07 cd mentre su schermata black sono a 0,01 quindi il nero sale di 7 volte!! ci credo che ci faccio caso!
    ad altri il nero sale "solo" di 4 volte, sempre con dati presi al tempo su AVS. Ovviamente all'assistenza mi hanno riso in faccia, anzi peggio: mi hanno detto "tranquillo ti facciamo sapere" è passato piu di un anno, ogni tanto mando una mail e non mi rispondono.
    Video: LG 55E6V EX: Samsung PS51F8500 Player: HTPC with case Ms-tech Mc-1200, Geforce GT730 fanless

Shoot out? Quelli dove VT e ZT hanno vinto nettamente per gli esperti? Guarda le votazioni e fai la media levando la "visione diurna" e poi mi dici. Della "platea" mi importa una cippa... si ritorna al discorso degli lcd, la "platea" potrebbe anche preferire quelli...

Dai winstar, lascia perdere che è meglio, l'F8500 è un bel tv e questo nessuno lo nega ma non arriva ai livelli dei VT/ZT, e nemmeno del GT a dire il vero.
    Ultima modifica di thegladiator; 13-07-2016 alle 08:47

Ricordo quegli shootout e ricordo che quando li lessi mi lasciarono molti dubbi. Ricordiamoci che se ti faccio un shootout tra lcd e plasma vince solitamente un lcd perché l'utente medio è colpito maggiormente dalle cose sbrilluccicose a discapito dell'alta fedeltà. Ho sentito gente preferire uj compattino Bose ad un Luxman in classe A...cmq fine OT
    Ultima modifica di Aenor; 13-07-2016 alle 08:43
    VIDEO - TV: Panasonic 55GZ950 || LG G2 55 Monitor: LG 34GP63AP| | Samsung OLED G9 - G93SC 32:9 Calibration: i1Display Pro + CalMan | BR Player: Sony UBP X700 | 4k Gaming and A/V Player: MPC-BE + madVR | AMD 7800x3D + RTX 3080
    AUDIO - AVR: Denon X3600H Front: Focal Aria 936 | Center: Focal Aria CC900 | Surround: Focal Aria SR 900 Sub: B&W ASW 610 | Cables: Supra 4.0 | Monster Cable Z Oudimmo Acoustic Treatment

Citazione Originariamente scritto da Plasm-on Visualizza messaggio
    sia allo ZT60 al VT60 ed al GT60..........[CUT]
    Dimenticare sempre l'ST è un vergogna :-D
    TV/4K Panasonic Oled 48JZ1000E | STB: Sky Q, Nvidia Shield 2K17 | ​AVR: Marantz SR7012 | FRONT: Indiana Line Diva 252 | CENTER: Indiana Line Diva 752 | SURROUND: Indiana Line Tesi 241 | SUBWOOFER Indiana Line Basso 850 | CUFFIE: Beyerdynamics DT880 Edition, 1More Triple Driver, Dac Qudelix-5k | BLU-RAY: Panasonic DMP-BDT370

LOL...

Per quanto mi riguarda il problema è che di GT, VT e ZT ho letto tutte le review, li ho visti dal vivo più volte e ne ho calibrati davvero tanti. Dell'ST ho letto solo qualche review ma, strano a dirsi, mai visto nè calibrato.

Citazione Originariamente scritto da red5goahead Visualizza messaggio
    Dimenticare sempre l'ST è un vergogna :-D
    Anche l'ST è superiore all'F8500 e te lo dico in quanto li ho visti esposti fianco a fianco in saletta oscurata in un negozio in USA nel 2013. In USA il GT60 non esiste quindi esponevano solo l'ST60 ed il VT60.

Citazione Originariamente scritto da Winstar Visualizza messaggio
    Il "problemino" della mia tv è che se non ricordo male, devo tirar fuori i valori che avevo misurato li avevo postati su AVS, ma mi pare che nella prima scena di sunshine col sole al centro e l'alone marrone rossiccio che riempie lo schermo, le mie bande nere vanno a 0,07 cd mentre su schermata black sono a 0,01 quindi il nero sale di 7 volte!! ci credo che ci faccio caso!..........[CUT]
    Ti ripeto questo problema non potrà mai essere risolto visto che il nero da 0,01 viene ottenuto con un trucco elettronico pilotando il pannello in un certo modo e tale cosa puo essere fatta solo in determinate immagini (dipende dal contenuto di bianco in percentuale nel frame). Se eliminassero il trucco il nero sarebbe stabile ma a livello 0,07, quindi molto peggiore come risultato.

Si e no... ni! Nel senso che confrontando i miei valori con i purtroppo (pochissimi) che ho trovato in rete, laddove io ho 0,08 ad un certo APL altri hanno valori inferiori (es. 0,04). Su APL tra l'80 e il 100% il mio black level sale addirittura oltre a 0,1 c'è da spaventarsi seriamente. Anche un altro col 51 pollici a cui pero' avevano sostituito la mobo aveva valori del genere. Insomma probabilmente i 51 non so se tutti o solo alcuni erano pesantemente bacati.
    Restera' sempre l'amarezza di non sapere cosa si poteva tirar fuori veramente da questa tv

Scusate non volevo hijackare il thread, mi sono gia' fatto odiare a suo tempo nel thread dell'8500 tanto da auto-bannarmi da esso non vorrei ripetermi oltretutto in OT

scusate ancora (e non rispondetemi piu altrimenti mi inducete in tentazione )

auto-bannato....

Comunque potrebbe davvero essere che il tuo in particolare abbia qualche problema, ok floating black ma diamine... superiore a 0,1cd/mq è una cosa mostruosa...

Pagina 534 di 551 PrimaPrima ... 34434484524530531532533534535536537538544 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •