Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 809 di 899 PrimaPrima ... 309709759799805806807808809810811812813819859 ... UltimaUltima
Risultati da 12.121 a 12.135 di 13475

Discussione: Gli OLED sono tra noi

Citazione Originariamente scritto da BARXO Visualizza messaggio
    Purtroppo potrebbe non essere così....

http://www.sentenze-cassazione.com/d...lcuno-e-reato/

Meglio avé paura che buscanne, si dice dalle mie parti.
    scusate OT, ma per correttezza:

« ... La Corte di Cassazione, sezione V, con sentenza n. 36863/2011, ha confermato la precedente sentenza di condanna per diffamazione nei confronti del presidente di una fondazione per avere inviato un fax ad un giornalista di un quotidiano di Brescia contenente espressioni lesive della reputazione del Centro Nazionale di studi Dannunziani.
    In detto fax infatti, veniva affermato in riferimento a persona preposta alla tutela del patrimonio culturale, che “da Pescara era arrivata una lezione inutile”, che “….la fondazione pescarese aveva cessato di esistere da un pezzo. In realtà, gente incolta avvelenata da malafede intende colpire il Vittoriale e chi lo gestisce”.
    Poiché colpito in prima persona, il presidente del centro studi, sentendo screditata la levatura culturale del Centro e la propria, sporgeva denuncia ed otteneva, fin dal primo grado di giudizio, condanna per diffamazione del Presidente della fondazione, ottenendo il risarcimento dei danni.
    Con la suddetta sentenza la Cassazione ha chiarito che costituisce reato screditare il livello culturale di una persona: anche il semplice mettere in dubbio il livello culturale di una persona può costituire “diffamazione”, pure se l’invettiva è espressa in forma “impersonale”.»

è un po diverso del semplice ignorante
    Ultima modifica di goldrake7; 14-07-2016 alle 09:41

Braxo ma dai è ovvio che il video è solo un esempio, ma di quello che si può vedere dal "VIVO" però.

Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    ahahah.... no, no, tutt'altro campo, diploma in elettronica e telecomunicazioni.

Il fatto è che i corsi di calibrazioni di Emidio, al fine di avere una base per poter comprendere al meglio i concetti di calibrazione, sfiorano anche i concetti base di fotometria e la fisiologia dell'occhio umano. Aggiungici che poi ho personalmente approfondito l..........[CUT]
    Certo mi sembra più che giusto, alla fine dipende proprio tutto dall'occhio.

Credi sia aria quella che respiri ora?

EDIT: ANZI per essere più corretti da quello che interpreta il cervello.
    Ultima modifica di KIRK1970; 14-07-2016 alle 10:27

Neo: What are you trying to tell me? That I can dodge bullets?
    Morpheus: No, Neo. I'm trying to tell you that when you're ready, you won't have to.

PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Citazione Originariamente scritto da KIRK1970 Visualizza messaggio
    Sempre scherzosamente.... Ma di cosa stiamo parlando?
    Non capisco che cosa ci sia da discutere quando un immagine vale più di mille parole.

Il contrasto infinito dell'Oled si riesce a percepire anche guardandolo attraverso un video su youtube non so....

Basta guardare Skyfall dove la bicicletta sembra in 3D rispetto al Samsung:

https://yo..........[CUT]
    Tra l'altro secondo me la VERA differenza si vedere al buio. L'ho notato anche confrontando i miei due 55 (lg 910 vs pana et60), con la luce ci sono differenze marcate ma il vero abisso lo si apprezza con materiale nobile (bluray in primis) e al buio.
    Ampli 2ch: Rega Elicit-R (NAD 326) Diffusori: Dali IKON 6 MK2 Wood (SF Minima FM2 Noce) Liquida: MBPRO + Schiit Gungnir (MB) (Cocktail X10 + IRDAC) Cavetteria: RAMM&GBL Gira: Project Debut Carbon 2MRed

@steckk

non ti aspettavi mica che ti avrebbero steso un tappeto rosso chiedendogli di riprendersi la tv e ridarti i soldi ?

incutere il terrore più profondo da una spedizione a tuo rischio è il minimo che i negozi fanno, negli anni ho comprato tante tv e avvolte sono tornate indietro, per telefono o email ne ho sentite di tutti i colori, mi hanno dato del pezzente, hanno provato a trattenersi il 30% o rifiutare perche avevo aperto lo scatolo etc etc... e tutto questo da negozi con molte "stelle" a curriculum, credo che solo amazon faccia i recessi senza sofferenza (però non vende tv), la realtà e che queste tv vanno avanti e indietro e rimangono sane altrimenti i produttori non potrebbero venderle, io ho mandato indietro un 65x9005b senza pensarci un secondo tempo fa per pesante banding e quella tv pesava 50kg credo

ad ogni modo se posso darti un mio suggerimento, hai appena fatto un acquisto ed hai la fortuna che sia esente da difetti, vuoi veramente spendere 150€ di spedizione per dare indietro questa tv e spenderne 4000€ per una che al 100% ha problemi di uniformità, quanto sarà visibile durante la normale visione non si sa ma è sicuro che le bande saranno li, al momento oled senza bande non esistono, plasma e lcd si

vorrei parlarti anche di alcune prove con un ef950 e lettore bluray che ho fatto ieri, ma senza dilungarmi ti dico solo che il tuo samsung ha un ottimo scaler
    Ultima modifica di turulli; 14-07-2016 alle 10:14

Visto che gli ho messo io la pulce... Solo per dire che esistono siti che con una spesa di circa 30 euro ti permettono di spedire una TV scegliendo il corriere che preferisci e con assicurazione inclusa nel prezzo. 150€ li spendi se ti affidi direttamente tu al corriere. Io stesso ho spedito un 55" spendendo circa 25€ con corriere UPS (il migliore in assoluto) e sono anche stato rimborsato della spedizione da Paypal, in quanto avevo pagato con questa modalità e Paypal mi offriva il rimborso delle spese di spedizione in caso di reso. Ovviamente avevo conservato l'imballo originale. Il corriere su appuntamento è venuto a ritirarlo fino a casa (6° piano).
    Ultima modifica di Dexter; 14-07-2016 alle 10:59
    TV: LG OLED 55E6V | UHD BD PLAYER: LG UP970 | VPR: XGIMI Halo+ | SCREEN: Duronic FPS100/43 - 100" 203X152 | CONSOLE: Sony PS5 Slim
    AVR: Yamaha RX-V465 | FRONT: Indiana Line Nota 250 | CENTER: Indiana Line Nota 740 | SURROUND: JBL Control One | SUB: Canton AS 85.2 SC

Io spedisco tutti i giorni per lavoro, non è cosi drammatico farlo, una spedizione di un TV cosi grande mi costerebbe circa 30 euro.
    Però se fossi io a spedirlo in dietro farei sicuramente l'assicurazione aggiuntiva, e poi userei un doppio imballo a prova di corriere.
    Con una buona gomma piuma, un altro cartone e sotto un piccolo bancale di legno, tutto reggettato insieme.

Citazione Originariamente scritto da Dexter Visualizza messaggio
    Visto che gli ho messo io la pulce... Solo per dire che esistono siti che con una spesa di circa 30 euro ti permettono di spedire una TV scegliendo il corriere che preferisci e con assicurazione inclusa nel prezzo. 150€ li spendi se ti affidi direttamente tu al corriere. Io stesso ho spedito un 55" spendendo circa 25€ con corriere ..........[CUT]
    posso chiederti (anche in pvt) quale sito offre anche l'opzione al piano? A quei prezzi poi? Io al tempo per una tv difficilmente scendevo sotto i 70 euro ma era un pesante plasma
    Video: LG 55E6V EX: Samsung PS51F8500 Player: HTPC with case Ms-tech Mc-1200, Geforce GT730 fanless
    Audio: under construction...
    Calibrazione: Argill CMS + Dispcal GUI + x-rite i1display pro

wow spendere 25€ per un trasporto con UPS questa la voglio sapere per le prossime volte

secondo me i trasporti piu "pericolosi" sono quando il camion è mezzo vuoto e mettono la tv stesa in orizzontale e non in piedi, cosi è più sollecitata prendendo buche, ma ripeto secondo me non ti dovresti fare eccessivi problemi se non sei soddisfatto e stop, senza pensare alle alternative

se invece la tua tv ti piace veramente e riesci a godere del tuo acquisto durante la visione, ma stai pensando "forse con il 65c6v il godimento sarà ancora più alto..." in quel caso la soluzione migliore sarebbe aspettare che l'oled cresca ancora un altro pò in maturità

boh pero' aver comprato X quando volevi Y (e potevi permetterti Y ed era disponibile) sara' un tarlo che ti consumera' per 2 anni. Io ne ho uno simile, ma nel mio caso Y non era piu in produzione...
    Video: LG 55E6V EX: Samsung PS51F8500 Player: HTPC with case Ms-tech Mc-1200, Geforce GT730 fanless
    Audio: under construction...
    Calibrazione: Argill CMS + Dispcal GUI + x-rite i1display pro

Non vorrei infrangere il regolamento, per cui se posso vi dico il nome del sito qui, altrimenti chiedetemi il link in PM. Ma da quello che so ce ne sono molti di siti che offrono servizi del genere. Comunque ho appena ricontrollato la cronologia e la spedizione assicurata con UPS di un 55" LCD, peso 27kg mi è costata 25.99€, se avessi scelto altri corrieri sarebbe costata anche qualcosa in meno. Poi ripeto, sono anche stato rimborsato da Paypal, quindi alla fine mi è costato zero. Questo solo per dire che, può sembrare una cosa difficoltosa spedire una grossa TV, ma invece non è per nulla complicato.
    Ultima modifica di Dexter; 14-07-2016 alle 11:46
    TV: LG OLED 55E6V | UHD BD PLAYER: LG UP970 | VPR: XGIMI Halo+ | SCREEN: Duronic FPS100/43 - 100" 203X152 | CONSOLE: Sony PS5 Slim
    AVR: Yamaha RX-V465 | FRONT: Indiana Line Nota 250 | CENTER: Indiana Line Nota 740 | SURROUND: JBL Control One | SUB: Canton AS 85.2 SC

Ho comunque deciso di tenere il ks8000
    Me lo sto godendo e non vorrei fare come quello dell'epitaffio di una barzelletta che circola dalle mie parti "stavo bene, volevo stare meglio, ho preso le ROi ed e eccomi qua (sottoterra.. )"
    Perchè a parte la menata di dover rismontare la tv, imballarla e procurarmi un secondo imballo (unieruro me l'ha spedita con il solo imball originale.. scandalo), aspettare 10 giorni piu o meno per il rimborso (non posso comprare prima per ovvi motivi) con il rischio che nel frattempo l'offertona sul c6 scada, sperare che non succeda nulla nel trasporto perchè altrimenti anche se assicurato te lo devi menare per chissa quanto tempo, oltre a tutto questo c'è il rischio come diceva prima un utente che mi arrivi il c6 nuovo con dei difetti... Anche perchè essendo i primi modelli non è nemmeno cosi impossibile.
    A quel punto dover rifare tutta la trafila mi impicco.

E comunque ripeto, mi son visto la trilogia dell'anello in 1080 veri e devo dire che me la sono goduta davvero un sacco, aldilà del nero/grigio o del clouding.
    Quindi diciamo che per un paio di anni posso resistere diciamo sereno..

A questo punto sarebbe più semplice rivenderla perdendoci un po' che rimandarla indietro.

Ma si tieniti il KS, ti racconteremo per 2 anni quanto belli sono i film, quanto neri sono i neri, e ti prenderemo in giro per tutto questo tempo.

Che vuoi che sia.

Ho guardato la trilogia dell'anello sul mio Oled al buio totale, mamma mia che bello, niente luci spurie, niente clouding, Nero assioluto, contrasto infinito, angolo di visione fantastico, e lo guardavo a testa in giù appeso sul soffitto.
    Ultima modifica di KIRK1970; 14-07-2016 alle 12:46

Pagina 809 di 899 PrimaPrima ... 309709759799805806807808809810811812813819859 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •