Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Tutti gli articoli Tutte le news

Visualizza risultati sondaggio: Che modello di FullHD OLED hai?

Partecipanti
119. Non puoi votare in questo sondaggio
  • 55EC930V

55 46,22%
  • 55EG910V

64 53,78%
Pagina 130 di 141 PrimaPrima ... 3080120126127128129130131132133134140 ... UltimaUltima
Risultati da 1.936 a 1.950 di 2104

Citazione Originariamente scritto da Carlo46 Visualizza messaggio
    Strano, come sono le proporzioni immagine? È su 16:9?
    proporzione immagine (rapp. d'aspetto) è su "originale" ma non è modificabile in 16:9 o altro
    TV: Oled LG 55EC930V -Lg 55C8PLA - LG 48CX6LB - Console XBOX ONE - MediaPlayer -POPCORN HOUR A-410 - APPLE TV 4K

Citazione Originariamente scritto da Dexter Visualizza messaggio
    Per la TV generalista uno vale l'altro, per i film e la musica ti consiglio assolutamente di collegarci un sistema audio, anche un 2.1 economico ma almeno hai un po' di bassi. Ti assicuro che ci sono dei suoni e determinate frequenze che altrimenti non sentiresti proprio.
    Classico sistema con due case ed un subwoofer? Mi verrebbe più comoda una soundbar! Hai qualche modello compatibile da consigliarmi? Magari che non costi un occhio.
    Ultra AleM

TV: EC930V

Citazione Originariamente scritto da Capitano Levi Visualizza messaggio
    Classico sistema con due case ed un subwoofer? Mi verrebbe più comoda una soundbar! Hai qualche modello compatibile da consigliarmi? Magari che non costi un occhio.
    Lascio la parola ad altri non essendo esperto di soundbar, ma ti consiglio di prenderne almeno una che abbia il subwoofer a parte.
    TV: LG OLED 55E6V | UHD BD PLAYER: LG UP970 | VPR: XGIMI Halo+ | SCREEN: Duronic FPS100/43 - 100" 203X152 | CONSOLE: Sony PS5 Slim
    AVR: Yamaha RX-V465 | FRONT: Indiana Line Nota 250 | CENTER: Indiana Line Nota 740 | SURROUND: JBL Control One | SUB: Canton AS 85.2 SC

Ragazzi, vi faccio una domanda molto di nicchia ma vorrei capirci di più. Ho collegato una PS4 alla porta HDMI2. Posso rinominare la porta in tre modi: HDMI2, Console o PC. Ecco cosa succede nei tre casi:

1) HDMI2: input lag alto se non metto il preset Gioco. A questo punto l'input lag è basso ma ho un solo profilo e non posso settare LUCE OLED in due modi (giorno e sera).

2) CONSOLE: situazione identica.

3) PC: input lag basso sia in modalità Gioco che ISF Expert (mi sembrano onestamente uguali) ma così posso usare le due ISF per giorno e notte.

Come conviene stare?
    Ultra AleM

Citazione Originariamente scritto da Capitano Levi Visualizza messaggio
    HDMI2: input lag alto se non metto il preset Gioco. A questo punto l'input lag è basso ma ho un solo profilo e non posso settare LUCE OLED in due modi (giorno e sera).
    Scusa non mi è chiaro, in che senso hai un solo profilo e non puoi settare la Luce OLED in due modi?

Poi la modalità Gioco e quella ISF Expert sono molto diverse tra loro, quindi anche qui non mi è chiaro cosa intendi.
    TV: LG OLED 55E6V | UHD BD PLAYER: LG UP970 | VPR: XGIMI Halo+ | SCREEN: Duronic FPS100/43 - 100" 203X152 | CONSOLE: Sony PS5 Slim
    AVR: Yamaha RX-V465 | FRONT: Indiana Line Nota 250 | CENTER: Indiana Line Nota 740 | SURROUND: JBL Control One | SUB: Canton AS 85.2 SC

Come scrive sopra, usando ISF ha due profili a disposizione e quindi potrebbe usarne uno per il giorno e uno per la sera (differenti tra loro solo per l'impostazione luce OLED)
    LG 65C26 - LG BP735 - Typhoon Acoustic 2.1 - Asus Zenbook Pro UX580GE

Citazione Originariamente scritto da gwaedin Visualizza messaggio
    Come scrive sopra, usando ISF ha due profili a disposizione e quindi potrebbe usarne uno per il giorno e uno per la sera (differenti tra loro solo per l'impostazione luce OLED)
    Ma è sconsigliabile usare la modalità ISF per giocare. Sinceramente, giorno o notte che sia, per giocare uso sempre la modalità GAME. Al massimo regolo la luce OLED e basta.

Citazione Originariamente scritto da Dexter Visualizza messaggio
    Ma è sconsigliabile usare la modalità ISF per giocare. Sinceramente, giorno o notte che sia, per giocare uso sempre la modalità GAME. Al massimo regolo la luce OLED e basta.
    In base al test che ho fatto la modalità ISF Expert uno o due va benissimo per il gioco se rinomino la porta HDMI in PC. Il lag è comparabile a quello della modalità di gioco, ma con la possibilità di impostare i due profili in base alle condizioni di illuminazione della stanza. Volevo semplicemente l'opinione di qualcuno che magari ne capisca più di me perché veramente non riesco a spiegarmi questo comportamento. Forse dipende dal fatto che in questo frangente l'opzione cinema reale viene disattivata.
    Ultra AleM

Ciao a tutti,
    ho questa TV da un anno circa e un paio di mesi fa è successa la seguente cosa.

Praticamente la tv ha smesso di collegarsi su internet, rendendomi quindi impossibile aprire app come netflix, youtube, ecc..dal nulla, da un giorno all'altro. La connessione internet funziona correttamente e non ho modificato alcuna impostazione sul router.

Facendo un po' di esperimenti, sembra che il problema sia legato all'utilizzo di WPA per la connessione, con WEP infatti va correttamente ma è insicuro così.

E' capitato anche a voi per caso? Come mi consigliate di risolvere, è possibile sentire qualcuno di LG? La problematica è 99% software del tv.

Grazie

Citazione Originariamente scritto da marcione Visualizza messaggio
    Ciao a tutti,
    ho questa TV da un anno circa e un paio di mesi fa è successa la seguente cosa.

Praticamente la tv ha smesso di collegarsi su internet, rendendomi quindi impossibile aprire app come netflix, youtube, ecc..dal nulla, da un giorno all'altro. La connessione internet funziona correttamente e non ho modificato alcuna impostazione sul r..........[CUT]
    Hai provato con un altro modem? Io farei prima questa prova, dopo proverei con un reset di fabbrica e se non va assistenza.

Il mio TV sta soffrendo di vertical banding. Si nota su schermate in movimento perlopiù monocromatiche. Posso agire in qualche modo? Grazie
    Ultra AleM

problemi panning orizzontale durante partite calcio

Ciao ragazzi, sto riscontranto delle anomalie, in modo particolare per quanto riguarda la visione delle partite di calcio, sky sport hd o rai sport hd, riguarda il panning orizzontale, noto lievi ma fastidiose striscie centrali verticali sul campo di calcio con luminosità più accentuata, che ritornano uniformi al resto dello schermo non appena la telecamera si ferma, Ho la configurazione di Carlo46, avete qualche suggerimento?
    grazie
    Ultima modifica di nico77la; 30-07-2016 alle 09:17

Sì, so di cosa parlate, il VB purtroppo c'è in quase tutte le TV, chi più chi meno. Ti posso dire che sul mio televisore nelle partite di calcio non noto assolutamente nulla, davvero 0 e so di cosa stiamo parlando perchè ho effettuato vari test. Il mio LG led soffre di questo difetto disgustoso. La cosa cambia con schermate grigie o color simili ma molto ma molto tenui, precisamente da 3 % a 5 %, si vede la non omogeneità dello schermo, anche sul mio, ma questo è un difetto di quasi tutti i televisori. Ho risolto o meglio ho migliorato sensibilmente la situazione facendo il downgrade alla versione 3.15 se non sbaglio, che sarebbe la prima del televisore, non va affatto male, anzi! Ho notato che dalla V 3.15 alla 4 o 5 ci sono praticamente 0 righe visibili con pan di qualsiasi colore, tranne qualche cosa su black 3% - 5 %, ma davvero poco. Cosa ben diversa per la vers 4 o 5. Volevo scrivere già da tempo, ma volevo fare test, posso dire che il firmware migliora o peggiora la situazione ed anche di molto, provare per credere. Ora la tv è davvero quasi perfetta. Ho ricalibrato per sicurezza ed è tutt'ok. Tutto pulito con la vers 3.15 tranne qualche cosa su 3-5 %, ma è davvero difficile notarle in movimento. Consiglio il downgrade e possibilmente contattare il support LG e far presente questa situazione. Io ho già provveduto. Fatemi sapere se migliorate anche voi CIAO!
    Ultima modifica di drums85; 30-07-2016 alle 11:42

grazie per la risposta, sul sito lg trovo solo l'ultimo firmware, googlando non riesco a trovare i vecchi firmware, mi puoi spiegare come ci sei riuscito? grazie ciao

Sondaggio: a quanto tenete luce OLED di sera e di giorno?
    Ultra AleM

Pagina 130 di 141 PrimaPrima ... 3080120126127128129130131132133134140 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •