Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Talking Consiglio su abbinamento Sintoamplificatore multicanale e Diffusori

Ciao a tutti, in questi giorni dovrei procedere all'acquisto del sintoamplificatore entry level della Denon, il modello è AVR-X520BT. L'idea è di abbinare la gamma di diffusori sempre entry della Klipsch quindi un paio di R-24F (da pavimento) e R-25C per il centrale, posteriore R-14M e sub R-10SW.
    Qui nasce il mio dubbio: la potenza di questo Denon regge i diffusori?

Informazioni tecniche dal manuale Denon:
    AVR-X520BT.jpg
    indicano che con 1 canale pilotato a 6ohm dispone di 130w passando a 90w per 2 canali. Fin qui tutto normale ma mi domando se collegando a 4ohm tutti i diffusori l'ulteriore perdita di potenza possa diventare un problema.

Queste le specifiche dei diffusori da pavimento:
    R-24F.jpg

E del canale centrale:
    R-25C.jpg

Per i diffusori da scaffale utilizzati per il dolby non credo ci siano problemi.

Citazione Originariamente scritto da mobo86 Visualizza messaggio
    Ciao a tutti, in questi giorni dovrei procedere all'acquisto del sintoamplificatore entry level della Denon, il modello è AVR-X520BT. L'idea è di abbinare la gamma di diffusori sempre entry della Klipsch quindi un paio di R-24F (da pavimento) e R-25C per il centrale, posteriore R-14M e sub R-10SW.
    Qui nasce il mio dubbio: la potenza di questo Deno..........[CUT]
    Capisco che hai un po di confusione..... I diffusori Klipsch li devi collegare a 8ohm e non a 4ohm.....cmq la klipsch produce diffusori ad alta efficienza quindi anche con un piccolo sinto,riesci a muoverli senza problemi.Se hai bisogno chiedi pure....son qui

ciao io al momento ho un Harman Kardon avr 151, nella fascia del tuo denon; ci ascolto tranquillamente delle rf 52.
    Dopo un anno sto pensando di venderlo per acquistare qualcosa di fascia superiore...
    HT --- TV: Samsung 48j6300 - SINTO: HK avr 151 - DIFFUSORI: FRONT: Klipsch RF 52 - CENTRE: Indiana Line 760 - MEDIA PLAYER: NVIDIA Shield TV

2CH --- AMPLI: Creek 4140s2 - GIRADISCHI: Pro-Ject Debut III Esprit - DIFFUSORI: Indiana Line Tesi 260

Citazione Originariamente scritto da fracchia23 Visualizza messaggio
    Capisco che hai un po di confusione..... I diffusori Klipsch li devi collegare a 8ohm e non a 4ohm.....cmq la klipsch produce diffusori ad alta efficienza quindi anche con un piccolo sinto,riesci a muoverli senza problemi.Se hai bisogno chiedi pure....son qui
    Citazione Originariamente scritto da Fabrilio Visualizza messaggio
    ciao io al momento ho un Harman Kardon avr 151, nella fascia del tuo denon; ci ascolto tranquillamente delle rf 52.
    Dopo un anno sto pensando di venderlo per acquistare qualcosa di fascia superiore...
    Vi ringrazio per il chiarimento mi avete tranquillizzato

ascolta le b&w m1 puoi abbinarle ad un sintoampli yamaha

Citazione Originariamente scritto da Freebeach Visualizza messaggio
    ascolta le b&w m1 puoi abbinarle ad un sintoampli yamaha
    si si tranquillo hai solo 10db di differenza tra B&W e KLIPSCH a favore di Klipsch.... non credo siano pochi ANZI!!!

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •