Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Talking Consiglio su abbinamento Sintoamplificatore multicanale e Diffusori

Ciao a tutti, in questi giorni dovrei procedere all'acquisto del sintoamplificatore entry level della Denon, il modello è AVR-X520BT. L'idea è di abbinare la gamma di diffusori sempre entry della Klipsch quindi un paio di R-24F (da pavimento) e R-25C per il centrale, posteriore R-14M e sub R-10SW.
    Qui nasce il mio dubbio: la potenza di questo Denon regge i diffusori?

Informazioni tecniche dal manuale Denon:
    AVR-X520BT.jpg
    indicano che con 1 canale pilotato a 6ohm dispone di 130w passando a 90w per 2 canali. Fin qui tutto normale ma mi domando se collegando a 4ohm tutti i diffusori l'ulteriore perdita di potenza possa diventare un problema.

Queste le specifiche dei diffusori da pavimento:
    R-24F.jpg

E del canale centrale:
    R-25C.jpg

Per i diffusori da scaffale utilizzati per il dolby non credo ci siano problemi.

Citazione Originariamente scritto da mobo86 Visualizza messaggio
    Ciao a tutti, in questi giorni dovrei procedere all'acquisto del sintoamplificatore entry level della Denon, il modello è AVR-X520BT. L'idea è di abbinare la gamma di diffusori sempre entry della Klipsch quindi un paio di R-24F (da pavimento) e R-25C per il centrale, posteriore R-14M e sub R-10SW.
    Qui nasce il mio dubbio: la potenza di questo Deno..........[CUT]
    Capisco che hai un po di confusione..... I diffusori Klipsch li devi collegare a 8ohm e non a 4ohm.....cmq la klipsch produce diffusori ad alta efficienza quindi anche con un piccolo sinto,riesci a muoverli senza problemi.Se hai bisogno chiedi pure....son qui

ciao io al momento ho un Harman Kardon avr 151, nella fascia del tuo denon; ci ascolto tranquillamente delle rf 52.
    Dopo un anno sto pensando di venderlo per acquistare qualcosa di fascia superiore...
    HT --- TV: Samsung 48j6300 - SINTO: HK avr 151 - DIFFUSORI: FRONT: Klipsch RF 52 - CENTRE: Indiana Line 760 - MEDIA PLAYER: NVIDIA Shield TV

2CH --- AMPLI: Creek 4140s2 - GIRADISCHI: Pro-Ject Debut III Esprit - DIFFUSORI: Indiana Line Tesi 260

Citazione Originariamente scritto da fracchia23 Visualizza messaggio
    Capisco che hai un po di confusione..... I diffusori Klipsch li devi collegare a 8ohm e non a 4ohm.....cmq la klipsch produce diffusori ad alta efficienza quindi anche con un piccolo sinto,riesci a muoverli senza problemi.Se hai bisogno chiedi pure....son qui
    Citazione Originariamente scritto da Fabrilio Visualizza messaggio
    ciao io al momento ho un Harman Kardon avr 151, nella fascia del tuo denon; ci ascolto tranquillamente delle rf 52.
    Dopo un anno sto pensando di venderlo per acquistare qualcosa di fascia superiore...
    Vi ringrazio per il chiarimento mi avete tranquillizzato

ascolta le b&w m1 puoi abbinarle ad un sintoampli yamaha

Citazione Originariamente scritto da Freebeach Visualizza messaggio
    ascolta le b&w m1 puoi abbinarle ad un sintoampli yamaha
    si si tranquillo hai solo 10db di differenza tra B&W e KLIPSCH a favore di Klipsch.... non credo siano pochi ANZI!!!

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •