Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 5 di 11 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 152

Citazione Originariamente scritto da Andrea13 Visualizza messaggio
    Continui a guardare solo sinto con le uscite pre out. Da quello che ho capito ascolteresti a volumi medio/bassi per diversi tuoi motivi.
    A sto punto, secondo me, dovresti lasciare perdere completamente l'inserimento nella tua catena di un finale, non te ne fai niente.
    Con un AVR-X1300W dal costo di listino di € 599,00 sei più che a posto per le tue esigenze....[CUT]
    Su questo punto non sono totalmente d'accordo, o meglio, concordo sulla scarsa importanza del finale, ma non mi precluderei la possibilità di poterne aggiungere uno almeno per i front in futuro...

Altra cosa che non sottovaluterei è quella di prendere un sintoamplificatore, nel caso adotti Audyssey che sia nella versione XT32, che fa una bella differenza rispetto alla versione XT ed il Denon indicato monta proprio la versione XT che eviterei.
    Ultima modifica di Luiandrea; 28-06-2016 alle 11:45

Citazione Originariamente scritto da vale73 Visualizza messaggio
    Quindi riassumendo...meglio prendere un buon sinto A/V e vedere cosa ne esce fuori con le varie correzioni...
    Secondo me, si.

Assolutamente si
    La correzione acustica è fondamentale, prendi un bel sinto e probabilmente non sentirai neanche il bisogno di un finale e comunque se sentirai il bisogno in un attimo lo metti dato che nel l'usato i finali costano prezzi umani
    2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000
    HT:L'ANGOLO DI STEFANO

Mi confermate che avr-x4000 di Denon ha già XT32, vero? Perchè sembra essere quello a più buon mercato...salvo provare l'azzardo sull'usato della amazzone tedesca....
    TV: SONY XR-65A83L
    SOUNDBAR: SONY HT-A7000
    SURROUND: ​SONY SA-RS5
    SUB: N.D.
    OTHER: PS3 / Sky Q / Apple TV

Copiato e incollato dal sito Denon USA:"Audyssey MultiEQ XT32, Sub EQ HT and Low Frequency Containment"

Ottimo...quindi quella è la base di partenza...tutto ciò che riesco ad avere in ppiù è di guadagnato..gisuto?

Secondo me, nel tuo caso quella potrebbe essere una buona base di partenza, poi senza fretta con l'aiuto dei forumers vedi di eseguire un buon setting, una volta valutati i risultati ottenuti deciderei gli eventuali passi successivi, se contemporaneamente ti metti a cambiare amplificazione, diffusori, aggiungi un finale/i ecc non riuscirai a capire quali step sono stati significativi e rischi solo di fare pasticci.

Ovvio ...cerchiamo di migliorare una variabile per volta e se necessario..
    Ma toglietemi una curiosità...Anthem anche potenza minore erogata è così superiore a Denon ? E se si, perchè?

Come già detto sono la sezione pre e la calibrazione i punti forti di anthem
    2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000

Ma toglietemi una curiosità...Anthem anche potenza minore erogata è così superiore a Denon ? E se si, perchè?
    Concordo con Stefano ed aggiungo anche che, dipende da quali modelli Denon usi per il paragone, se vai sui Denon top direi che hanno poco o niente da invidiare ad Anthem, se parliamo dei modelli di fascia media e medio bassa il discorso cambia.

Per concludere direi che è il progetto nel suo insieme che fa la differenza a non tanto la potenza erogata che non dice niente, se la qualità di un amplificatore fosse direttamente proporzionale alla potenza erogata con il mio impianto dovrei ascoltare la musica sul sintoamplificatore anziché usare l'integrato Yamaha che è dichiarato come 100+100 Wpc, non sto a dirti che di ascoltare in 2ch con il sinto per me è proprio fuori discussione...

Certo capisco quello che mi dite...

Quando parlate di Denon Top di gamma....beh come posizionate la serie AVR-X4000 o 4100 o 4200 ?
    Io non ho purtroppo modo, per mancanza di tempo, di ascoltare musica due canali...al massimo riesco a mettere un po' di radio..e vedere sporadicamente qualche film...specie quando la moglie è in vacanza....altrimenti i volumi di ascolto diventano veramente bassi...
    magari un giorno riuscirà ad avere una mia saletta...chissà....ed è pre questo che fino a quel momento non voglio impegnare un budget eccessivo per una cosa che mi godo solo in poche occasioni...

la serie 1-2 è entry, la 3 media/medio bassa, la 4 è una fascia media che strizza l'occhio a quella alta...il top di gamma è la 7, ma ai tempi del 4000 non so neanche se c'era, forse si fermava alla 6, mi pare di ricordare che la 7200 è uscita quando è arrivata appunto la serie X3200 X4200 X5200 ecc ... quindi il 4000 è il vice del vice top di gamma di quei tempi
    VAI TRANQUILLO con un qualsiasi serie 4 viste le tue esigenze
    Ultima modifica di Stefano129; 29-06-2016 alle 09:52

Io non ho purtroppo modo, per mancanza di tempo, di ascoltare musica due canali...al massimo riesco a mettere un po' di radio..e vedere sporadicamente qualche film...specie quando la moglie è in vacanza....altrimenti i volumi di ascolto diventano veramente bassi......[CUT]
    Il mio era solo un esempio giusto per spiegare che spesso è superfluo prendere come parametro(qualitativo) la potenza erogata di un amplificatore, quel valore non dice proprio niente sulla qualità dell'amplificazione e dato che sei solito ascoltare a volume basso la potenza erogata dovrebbe essere l'ultima delle tue preoccupazioni.

Una nota pubblicità diceva: "la potenza è nella senza controllo"
    TV: LG OLED 55EF950V - 2ch: 2 HomePod
    LA MIA SALETTA: http://www.avmagazine.it/forum/79-pr...room-714-7-1-4

Mi confermate che avr-x4000 di Denon ha già XT32, vero? Perchè sembra essere quello a più buon mercato...salvo provare l'azzardo sull'usato della amazzone tedesca....
    Attenzione ad annunci di prodotti di provenienza USA, al prezzo di vendita bisogna aggiungere costo dogana ed IVA se non mi sbaglio.
    TV: LG OLED 55EF950V - 2ch: 2 HomePod
    LA MIA SALETTA: http://www.avmagazine.it/forum/79-pr...room-714-7-1-4

Pagina 5 di 11 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •