Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Ampli stereo con funzionalità di rete

Ciao a tutti,
    voglio fare l'upgrade del mio impianto che fino a ieri era composto da un HT Kenwood con un lettore di rete Denon DNP-720AE.
    Settimana scorsa ho venduto il lettore di rete e preso un paio di Indiana Line Nota 550, quindi adesso vorrei fare un upgrade dell'amplificatore prendendone uno con funzionalità di rete (e radio incorporata) e ho adocchiato questi due modelli:
    - Pioneer sx-n30
    - Yamaha r-n500

Il primo ha il vantaggio di essere più recente e di avere il wi-fi incorporato, mentre l'altro è stato superato dal modello 602 che però è decisamente fuori budget.
    L'alternativa sarebbe prendere un amplificatore anche vecchia scuola (con radio incorporata) e prendere magari un lettore cd con funzionalità di rete (ne ho visti diversi) anche se preferirei avere un componente solo e il cd (che ho già) a parte che comunque userei raramente.

Più recente dello Yamaha R-N500 c'è anche R-N301 che se non erro possiede anche le funzionalità WiFi.

il 301 è il modello ancora precedente che non ha wifi e bluetooth e nemmeno l'ingresso phono e l'uscita per il sub

Per Phono ed uscita Sub ok, ma nelle specifiche sul sito del produttore leggo.:

Compatibilità AirPlay
    App NP Controller permette il controllo via smartphone o tablet.

tutti hanno le funzionalità di rete e Airplay ma bisogna collegarli al router con il cavo

leggevo us AR in edicola di qeusto nuovo modello Onkyo , tx-8150 , c'è anche il fratellino minore ma mi sembra non sia WIFI tx-8130.

Ciao
    Luca

8130 purtroppo non ha Airplay con cui è equipaggiato il fratello maggiore che però costa 600€. Sarebbe bello sapere quanto della tecnologia Onkyo c'è nel modello Pioneer che ho adocchiato

Io ne possiedo uno e il problema del wifi l'ho risolto con il collegamento via cavo attraverso la rete elettrica (poche decine di euro). Non ho avuto problemi; legge di tutto e da tutto.

alla fine ieri ho preso il yamaha 500 perché era in offerta sull'amazzone...vi saprò dire quando mi arriva

Citazione Originariamente scritto da Br1bn Visualizza messaggio
    .vi saprò dire quando mi arriva
    Bella scelta , oggetto che mi ha sempre interessato ... se condividerai le tue impressioni le leggero con interesse.

ciao
    Luca

montato ieri, al primo ascolto sono veramente soddisfatto...l'unica cosa che non avevo considerato è l'ingombro che è davvero notevole. Per il momento ho testato la radio, l'internet radio e la riproduzione di flac su chiavetta USB e sono molto soddisfatto. Ho provato anche l'app su iphone e devo dire che è molto ben fatta dal punto di vista dell'interfaccia e completa per quanto riguarda le funzionalità.
    Nel frattempo ho ordinato una micropenna USB da 64gb in modo da caricarci su tutti i miei file musicali (al posto di un NAS), al momento ho una libreria di una 30 di gb di .mp3 ma l'idea è di iniziare a prendere qualcosa in .flac solo per il yamaha e continuare a tenere .mp3 su computer e ipod, non so quanto basterà la memoria prima di dover passare a quella di 128gb (sperando che la legga).
    Appena ho tempo, vi racconto qualcosa in più
    Ultima modifica di Br1bn; 28-06-2016 alle 10:01

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •