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Risultati da 1 a 8 di 8
  1. #1
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    Problema Rete smart tv samsung J5572su


    Ciao a tutti,
    ho acquistato l'altro giorno una smart tv samsung J5572su ed ora ho un problema, non mi si connette la tv alla rete WiFi, mi dice: "l'impostazione automatica dell'ip è fallita... assic. che il server DHCP sia ab. sulla rete wirless.." mi dice di connetterlo manualmente ma purtroppo io non sono capace. Una cosa strana è che connettendolo via Ethernet funziona, e se dopo stacco il cavo ethernet continua ad andare anche in WiFi.
    Mi potete aiutare?

  2. #2
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    Il fatto che si colleghi via cavo di per sé non significa che debba funzionare anche wireless.

    Comincia a fare il controllo che ti suggerisce il messaggio; per farlo devi accedere al router, previa una ricerca in rete di esempi specifici per il modello di router che hai in casa.
    Ultima modifica di pace830sky; 24-06-2016 alle 06:07
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

  3. #3
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    Citazione Originariamente scritto da pace830sky Visualizza messaggio
    Il fatto che si colleghi via cavo di per sé non significa che debba funzionare anche wireless.

    Comincia a fare il controllo che ti suggerisce il messaggio; per farlo devi accedere al router, previa una ricerca in rete di esempi specifici per il modello di router che hai in casa.
    ciao intanto grazie per la risposta,
    comunque io intendevo dire che attaccando in un primo momento il cavo e poi disconnettendolo dopo la rete WIFI magicamente va! Però accendendo la tv dopo tempo (e dopo aver spento il router e riacceso) torna a dare il problema di connessione!
    ieri sono entrato nel router ma purtroppo non so dove cercare quello che mi dicono! Se mando le foto potete aiutarmi?

  4. #4
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    Non sono sicuro di poter dire qualcosa di utile (il comportamento che descrivi è piuttosto strano), prova a dirci il modello del router...
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
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  5. #5
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    Citazione Originariamente scritto da pace830sky Visualizza messaggio
    Non sono sicuro di poter dire qualcosa di utile (il comportamento che descrivi è piuttosto strano), prova a dirci il modello del router...
    Infatti anche io sono molto stupito da questo... però ho riprovato e facendo cosi si connette e al riavvio dopo perde il collegamento.
    Il modello del router è D-link DSL-2750B.
    P.s Ho anche un altra smart tv samsung che pero non ha mai avuto problemi di connessione...
    Intanto potrei aggiornare il firmware potrebbe servire? ( mi potreste dare il link nel caso? che lo trovo solo in russo )

  6. #6
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    In questo link: https://casasilvers.wordpress.com/20...-indirizzi-ip/

    c'é un tale che lamenta un problema simile ma generalizzato a tutto ciò che collega al router. C'é anche un link alla pagina di aggiornamento firmware del d-link, da valutare con le consuete cautele.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
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  7. #7
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    Riguardo al Tv sul manuale della serie 5500 (ma c'azzecca con il tuo?) dice che se abiliti il remote management si aggiorna da solo (ovviamente da farsi con la connessione via cavo vista la situazione...) ma io non mi ci lancerei a farlo mi sembra meno rischioso smanettare il router che non il TV.

    Non so per quale motivo non si trova sul sito samsung italiano, è forse con garanzia europea? Sulla sito globale (.com) c'é solo 5500.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
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  8. #8
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