Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza puntata
Crossover elettronico: terza puntata
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 86 di 258 PrimaPrima ... 367682838485868788899096136186 ... UltimaUltima
Risultati da 1.276 a 1.290 di 3866

Discussione: TV OLED LG 65/55EF950

Citazione Originariamente scritto da KIRK1970 Visualizza messaggio
    Nessuno che si ricorda il sito svedese per le Demo di LG?
    "Provengono" dalla russia, forse son questi?
    http://www.avmagazine.it/forum/140-d...61#post4581861

Citazione Originariamente scritto da bbb77 Visualizza messaggio
    Consiglio personale: se il TV non ti sembra avere difetti, NON cercarli. Non fare test, non cercare il pelo nell'uovo, fidati solo dei tuoi occhi. Settalo per bene, usalo e aspetta che il TV faccia dei cicli di compensazione, servono a settare il pannello. Se dopo di questo, noti qualcosa come Kitane, vai di test e vedi la situazione. In caso contr..........[CUT]
    Si forse hai ragione è vero. A volte per cercare apposta ti autolesioni e aggravi mentalmente i problemi più di quanto lo siano in realtà.
    Stasera andrò di gears of war e tomb raider e poi heart of Sea 3d e il indipendence day.
    Sarà una luuunga notte. Devo provare anche le nuove cuffie sony MDR-HW700DS che mi sono costate quanto l'ampli 😂😂
    Non farò i test stanotte ma sicuramente li farò nei prossimi giorni.

Citazione Originariamente scritto da Rusie Visualizza messaggio
    Si forse hai ragione è vero. A volte per cercare apposta ti autolesioni e aggravi mentalmente i problemi più di quanto lo siano in realtà.
    Stasera andrò di gears of war e tomb raider e poi heart of Sea 3d e il indipendence day.
    Sarà una luuunga notte. Devo provare anche le nuove cuffie sony MDR-HW700DS che mi sono costate quanto l'ampli ㈳..........[CUT]
    le cuffie sono magnifiche!felice possessore da 2 anni!
    Display attuale: LG C3 77"[B]Display precedente:PANASONIC OLED 65GZ950e Display precedente:SONY OLED KD65A1;[/U] display precedente: LG OLED 65C6V ;display precedente:LG OLED 65EF950V ;display precedente: Panasonic plasma VT60 65" ;display precedente: Sony KDL 75 W855c AUDIO ATMOS: LGSC9S+REAR SPEAKERS LG SPQ8-S [B] Cuffie9.1:Sony MDR-HW700DS Player:Sony X700Decoder: SKY Q Gaming: PS5 AMBIENT LIGHT:Govee T2

Citazione Originariamente scritto da tdinero Visualizza messaggio
    grazie della spiegazione, infatti mi sembrava un enormità.quindi direi che un valore di circa 85 90 potrebbe andare bene.

mentre per la luminosità,è importantissimo secondo te tenerla a 50,sempre secondo il video che ho usato?(il quale indica 50 come valore corretto). Perchè settarla a 40 è enormemente più piacevole per la visione, con colori molt..........[CUT]
    Che valore di gamma stai utilizzando? Aumentando il gamma e risistemando la Luminosità attraverso il plugelow otterresti lo stesso effetto senza black crush.
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Citazione Originariamente scritto da f_carone Visualizza messaggio
    Che valore di gamma stai utilizzando? Aumentando il gamma e risistemando la Luminosità attraverso il plugelow otterresti lo stesso effetto senza black crush.
    prima usavo la 2.2,adesso ho messo la 2.4,appunto per rendere i colori un pò più saturi!
    Display attuale: LG C3 77"[B]Display precedente:PANASONIC OLED 65GZ950e Display precedente:SONY OLED KD65A1;[/U] display precedente: LG OLED 65C6V ;display precedente:LG OLED 65EF950V ;display precedente: Panasonic plasma VT60 65" ;display precedente: Sony KDL 75 W855c AUDIO ATMOS: LGSC9S+REAR SPEAKERS LG SPQ8-S [B] Cuffie9.1:Sony MDR-HW700DS Player:Sony X700Decoder: SKY Q Gaming: PS5 AMBIENT LIGHT:Govee T2

Senza una calibrazione avanzata lascerei gamma 2.4.
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Citazione Originariamente scritto da f_carone Visualizza messaggio
    Senza una calibrazione avanzata lascerei gamma 2.4.
    si,mi trovo bene con la 2.4 in effetti.

la luminosità,se l'abbasso da 50 a 45,è un grosso problema in quanto a perdita di dettagli secondo te?

a 50 è davvero troppa, per il mio occhio.

Io ho provato a impostare la luminosità a 45 e portare la luce Oled da 38 a 45, per certi versi i colori sono più brillanti, però appena scendi da 50 a 49 con la luminosità, vedi subito che quella è la soglia minima sotto la quale inizi a perdere dettagli.
    Talmente tanto che se fai il test del Near Black da 1,2,3 e fino al 4% lo schermo risulta completamente spento, non vedi più nessun difetto perché è tutto nero.

Su certi film magari è fattibile usare queste impostazioni, ma non su quelli molto scuri.

Io non andrei comunque sotto il 45 come luminosità, e non oltre il 50 massimo come luce oled.

Citazione Originariamente scritto da KIRK1970 Visualizza messaggio
    Io ho provato a impostare la luminosità a 45 e portare la luce Oled da 38 a 45, per certi versi i colori sono più brillanti, però appena scendi da 50 a 49 con la luminosità, vedi subito che quella è la soglia minima sotto la quale inizi a perdere dettagli.
    Talmente tanto che se fai il test del Near Black da 1,2,3 e fino al 4% lo schermo risulta co..........[CUT]
    si lo so.ho già provato a fare tutto quello che mi dici tu.

per adesso la tengo a 48, direi un ottimo compromesso.

se si potesse scendere a 40, senza perdere dettaglio, avrei la tv dei miei sogni.

cmq con gamma 2.4, e luminosità 48,è gia un bel vedere per i miei occhi!

il fatto è che,ho provato con un videogioco di ps4, ad abbassare a 35,e ho avuto un orgasmo visivo

solo che purtropppo, nelle scene scure, ti perdi un mare di dettagli.

Citazione Originariamente scritto da bbb77 Visualizza messaggio
    "Provengono" dalla russia, forse son questi?
    http://www.avmagazine.it/forum/140-d...61#post4581861
    si grazie proprio loro.

Ragazzi a me ha preso un accidente stanotte. Appena arrivato ho provato a giocare a FIFA 16 sulla Xbox One, e non si sentiva il commento (boh ho pensato la X-Box è andata) hi provato tomb raider e non partiva. Ho dovuto riavviare la console allora ho detto "bene era di sicuro la Xbox". Cmq poi gioco a tomb raider e sembrava che l'audio fosse apposto. Poi ho riprovato quei film in 4k che ho sull'hard disk per provare con i vari settaggi video e ho provato a impostare quelli di HDFEVER (ma non so come mai non me li salva. Qualcuno sa come mai?)
    Poi riprovo un altra volta a giocare a FIFA. E ancora niente commento. Si sentiva solo musica e effetti audio.
    Ho acceso la PS3 per vedere un attimo il signore degli anelli e vedere un po' come si vedeva, ed ecco che il parlato è quasi appena bisbigliato (e lo sento con le cuffie), senza cuffie sembrava inesistente.
    Insomma per farla breve, pensavo che avessero problemi gli ingressi HDMI perché questo problema sulla tv (quindi canali normali e app come netflix) e con hard disk l'audio lo sentivo. Allora ho ripristinato la tv completamente. Niente. Uguale 😞😞😞
    Stavo per morire. Poi un lampo di genio: ripristiniamo le impostazioni della xbox e della ps3. Ed è ripartito tutto.
    Era come se mi reindirizzasse un segnale sorround che ovviamente la tv non ha. Sulla Xbox infatti avevo impostazione di sorgente con audio 7.1. Mentre sulla play è bastato fare di nuovo riconosceren l'ingresso HDMI utilizzato.
    Strano cmq che la mia tv questo problema non me lo ha mai fatto. È vero che quelle impostazioni le avevo fatte perché avevo un sistema 7.1 che adesso ho tolto, però la mia tv questo problema non me lo ha mai dato. Booooh. Cmq menomale.
    Insomma alla fine non mi sono goduto un cacchio per colpa di questa cosa. Avrò perso un ora e più per capire cosa potesse essere.
    Cmq ho fatto il test del VB è si vede già al 2%. Al 4% è evidentissimo MA DEVO DIRVI CHE, provando a stare completamente al buio e a un metro solo di distanza vi garantisco che durante la visione non notavo nulla. Tomb raider in particolare ha un sacco di contrasti elevati in molte scene e le avrei viste. Stesso discorso sui campi giocando a FIFA e nei film (per quel poco che ho visto) non notavo nulla.
    Considerando che stavo vicinissimo e al buio come al cinema non posso lamentarmi davvero.
    Una tv stupenda. Mi ha stupito su due cose: giocando in modalità GAME ovviamente hai poco Lag. Quindi la consiglio anche per chi ci gioca, ma anche usando modalità standard o eco, hai davvero un ottima giocabilità.
    Il mio vecchio sony ci giochi solo in modalità GAME. Poi ho provato il 3d forzato. Non ho provato film in 3d ma ho messo in 3d tomb raider ed era da sega :-) addirittura anche FIFA aveva il suo perché.
    Domani HEART OF SEAAAAA
    io ragazzi la consiglio. cmq ci aggiorniamo. Buonanotte !!

si lo so.ho già provato a fare tutto quello che mi dici tu.

per adesso la tengo a 48, direi un ottimo compromesso.

se si potesse scendere a 40, senza perdere dettaglio, avrei la tv dei miei sogni.

cmq con gamma 2.4, e luminosità 48,è gia un bel vedere per i miei occhi!

il fatto è che,ho provato con un videogioco di ps4, ad abbassare a 35,e ho a..........[CUT]
    Tutti gli altri settaggi hai quelli di hdfever? Prima di leggere i tuoi post ero arrivato anch'io al compromesso della luminosità a 48..
    TV: LG OLED 77G36LA | SINTO: Marantz SR5014 | CENTRALE: Focal CC 800V | DIFFUSORI: Focal 816V | PLEX server

Citazione Originariamente scritto da Arandax Visualizza messaggio
    Tutti gli altri settaggi hai quelli di hdfever? Prima di leggere i tuoi post ero arrivato anch'io al compromesso della luminosità a 48..
    si ho quelli di hd fever.

tranne che per la ps4, dove ho rgb completo e modalità gioco,e li non trovvo nessun settaggio consigliato, quindi ho provveduto da me.

cmq alla fine ho optato per gamma 2.4 e lum. a 53.

con gamma 2.4,se si scende sotto al 50,l'immagine diventa troppo scura!

mentre con gamma 2.2, io non andrei oltre il 45 di luminosità.

si ho quelli di hd fever.

tranne che per la ps4, dove ho rgb completo
    Con Intervallo RGB su "completo", immagino tu abbia impostato sulla TV il livello di nero su "ALTO", giusto?
    TV: LG OLED 55E6V | UHD BD PLAYER: LG UP970 | VPR: XGIMI Halo+ | SCREEN: Duronic FPS100/43 - 100" 203X152 | CONSOLE: Sony PS5 Slim
    AVR: Yamaha RX-V465 | FRONT: Indiana Line Nota 250 | CENTER: Indiana Line Nota 740 | SURROUND: JBL Control One | SUB: Canton AS 85.2 SC

Altra domanda.. dove si può vedere il livello segnale del canale che si sta visualizzando? Perché ho trovato test segnale nelle impostazioni ma fa una sorta di scansione e da le informazioni per le varie frequenze..
    TV: LG OLED 77G36LA | SINTO: Marantz SR5014 | CENTRALE: Focal CC 800V | DIFFUSORI: Focal 816V | PLEX server

Pagina 86 di 258 PrimaPrima ... 367682838485868788899096136186 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •