|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: Problema Led con Samsung 55js8500
-
21-06-2016, 13:19 #1
Member
Problema Led con Samsung 55js8500
Aiuto! Ho riscontrato un problema di led sul mio tv. Succede solo a freddo e dopo massimo una decina di minuti scompare.
Mi appare una striscia più scura in basso allo schermo... ma se cambio modalità di visione invece che più scura diventa più chiara rispetto al resto del pannello. Ho chiamato samsung e mi hanno fatto venire un tecnico a casa a controllare...
Il tecnico ha detto che devono ritirare il tv per cambiare il pannello...sono un po preoccupato perché non mi cambiano tutto il tv ma mi smontano il pannello esistente e ne rimontano uno "nuovo".
Non so che fare, accetto o no? Il problema si verifica solo a freddo e solo qualche volta e comunque sparisce dopo 10 minuti, poi si vede benissimo...
Un consiglio per favore. Voi lo sostituireste? Me lo tengo cosi? È una prassi reale? Saranno capaci?
Aiutooooo!
-
21-06-2016, 14:25 #2
Bannato
Il pannello è guasto, fattelo cambiare (il pannello) che ti tieni un tv con un pannello rotto? Ora dopo 10 min si stabilizza ma in seguito il difetto diventerà permanente.
-
21-06-2016, 15:26 #3
Member
Mi sono sorti dei dubbi perché il tizio che era venuto non mi sembrava molto preparato.
Sosteneva che dietro, il pannello, era pieno di righe di led e che una di queste righe si era rotta!
Io gli ho detto: "Magari!!! ma è solo un edge led non full led..... " ma insisteva.
-
22-06-2016, 21:49 #4
fattelo sostituire al volo, non vale assolutamente la pena tenerlo così
X570 Taichi - Ryzen 9 5900x - Kraken X61 - 32GB Crucial Ballistix Sport LT 3200 - PNY RTX 3070 Ti XLR8 - Gigabyte Aorus Gen4 M.2 1TB - SB AE-5 - LG OLED55C1
-
22-06-2016, 23:01 #5
e ancora lo domandi?
Assistenza.ma subito!Cosa vorrei in BluRay? The Village (2004,M.Night Shyamalan) e Live in Leningrad (1989,Yngwie J.Malmsteen) (E non verrò mai accontentato...)
-
23-06-2016, 21:25 #6
Member
Si, Si! Lo faccio lo faccio!
Solo che dura solo 5 minuti poi sparisce e si vede da paura....
Saranno capaci questi? Che pannello mi mettono?? uno pieno di macchie? e di banding o come si dice??? dovrò rifare la calibrazione?
Speriamo bene. Sto aspettando che mi richiamino. Hanno ordinato il pannello nuovo, quando gli arriva ritornano a prendere il mio, cosi mi lasciano vedere gli europei....
-
17-09-2016, 20:53 #7
Member
Volevo ringraziarvi per il consiglio...
Avevo deciso di procedere con la sostituzione del pannello poco prima delle vacanze e stavo aspettando una telefonata da parte dell'assistenza per la conferma dell'arrivo del pannello sostitutivo e il conseguente ritiro del mio tv per la sostituzione ma sono partito prima.... Al mio ritorno ho chiamato per sentire se era arrivato e mi hanno confermato che sarebbero passati a ritirarmelo, ho chiesto se dovevo metterlo nella scatola originale e la signorina mi ha detto che avrebbero provveduto i tecnici con una loro scatola.....
Con mio stupore, quando sono arrivati i tecnici, hanno portato una scatola ma dentro cera il pannello nuovo e me lo hanno sostituito in casa sul mio divano!!!
IMG_3158.png
Risultato?!? Perfetto!!!! TV nuovo!!!! A parte il difetto eliminato, è migliorato notevolmente anche nel banding e anche nel colore... avevo, visualizzando una schermata totalmente bianca, alcune macchie gialle, anche quelle sparite.
Grazie ancora....