Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 12 di 13 PrimaPrima ... 28910111213 UltimaUltima
Risultati da 166 a 180 di 194

Discussione: [BD] Independence Day

Io avrei preso volentieri l'edizione combo UHD, ma dopo aver letto dei difetti di compressione di quest'ultima ho preferito optare per il normale BD. E' sicuramente meglio della maggior parte delle copie 35mm che girarono nelle sale all'epoca. Per il 4K aspetterò qualche classico, magari della Sony.

Citazione Originariamente scritto da Cuchu 19 Visualizza messaggio
    nessuno ha preso la versione 4K e la può testare?
    C'è il thread apposta per la versione UHD
    Panasonic TX-P55VT60T ++ Panasonic DMP-BDT500 ++ Onkyo TX-SR606 ++ Indiana Line Arbour 4.02/4.06/C.3/S.8 ++ SkyQ

Passando oggi al Mediaworld, ho deciso di prendere il blu ray normale, perchè esteticamente migliore IMHO: ha una custodia di carta (come i dvd disney dei tempi d'oro) e il titolo ha un effetto "metallico" (come le carte yu-gi-oh rare, per chi le ha presenti).
    La steel invece mi è sembrata un po' cupa, nel senso poco appariscente.
    Se potete, vedetela dal "vivo"; le immagini online non rendono l'idea.

Si, è bella, ma avrei preferito come immagine il poster originale, con i primi piani dei tre protagonisti, come nel vecchio disco. Ma capisco che, commercialmente, debbano fare dei rimandi al nuovo film e fare cover simili.

Citazione Originariamente scritto da zabaleta Visualizza messaggio
    Per chi si lamentava del popup menù, io non ho alcun problema.
    ne ho parlato io... che lettore hai?
    Schermo: Panasonic Oled TX-77LZ2000E; Sorgenti: Pannde PD6X Ultimate Edition & Panasonic DP-UB9000EGK; Cavi Hdmi: Ruipro HDMI 2.1; Amplificatore 2 CH: Gryphon Diablo 300; Diffusori: B&W 702 S2; Sub: B&W ASW610 S2; Cavi di segnale: Zavfino Fusion MKII XLR, HMS Armonia XLR; Cavi di potenza: Gryphon Masterline; Cavi di alimentazione: Gigawatt + HMS; Filtro di rete: Gigawatt PC-4 Evo+; Mobile: Roterring Belmaro 33.

Allora, finito di vedere ora a spizzichi e bocconi qualche pezzo del vecchio BD.
    Devo dire che come a volte accade, l'ho rivalutato rispetto a quanto scrissi, probabilmente in parte è merito anche del proiettore diverso (all'epoca avevo il vecchio TW1000).

Onestamente non ho visto proprio tutte le parti che coinvolgono gli screen di caps a holic, tuttavia per quanto riguarda il livello dei neri questi ultimi secondo me sono veritieri.

Devo dire che in movimento invece, il vecchio a parer mio guadagna qualche punto rispetto agli screenshot. Probabilmente anche perché senza un raffronto diretto istantaneo, l'occhio si abitua.
    I colori appaiono meno video rispetto a come si vedono negli screen, anche se tuttavia rimane sempre quella lieve tendenza magenta tipica dei master un poco datati. La resa è comunque ottima in senso generale, con grana anche qui intatta e definizione comunque mediamente buona.
    Assomiglia maggiormente ad un positivo di terza generazione tipico da sala tanto per capirci. Anche le immagini finali, che mi parvero un poco incerte col vecchio proiettore, stavolta non mi sono sembrate problematiche, se non per il girato stesso.

Detto questo: il nuovo BD che ho rimesso subito dopo ha ovviamente dalla sua la freschezza e la stabilità dei nuovi scan, che lo fanno quasi sembrare un film girato oggi. Spariscono i tremolii da telecinema che sul vecchio si notano soprattutto sui titoli di testa e nelle parti iniziali, il dettaglio fine ne guadagna un sacco per le maggiori informazioni ad alta frequenza, il che si nota soprattutto dalle texture dei vestiti che sono tutte distinguibili e in un senso generale di maggior definizione. Il contrasto percepito è maggiore, a fronte però di qualche dettaglio inghiottito come si vede dai captures.

Colorimetria: qui come la dico la sbaglio probabilmente, ma a differenza di altri casi, dove mi è evidente la maggior fedeltà del nuovo master rispetto alla pellicola originale, devo dire che in questo caso, benché trovi quella del nuovo assolutamente migliore in senso generale, forse qualche ritocco è stato fatto. Parrebbe in effetti come desaturata sui rossi, per lo meno in alcune scene. Però il risultato generale è davvero ottimo, è insomma per davvero quello che si vede dagli screen e a questo punto, non avendo un termine di paragone sicuro, direi che la cosa sta alla sensibilità personale.

Rimangono tutti e due validi prodotti, ma anche in questo caso non tornerei indietro con il vecchio.
    Spero di non avervi confuso le idee.
    Ultima modifica di alpy; 10-06-2016 alle 21:31 Motivo: ortografia

Citazione Originariamente scritto da barrett Visualizza messaggio
    ne ho parlato io... che lettore hai?
    Ho usato questo https://www.amazon.it/gp/product/B00...?ie=UTF8&psc=1

Anche la versione cinematografica e stata riscansionata in 4k ?
    Videoproietore CRT Sim 2 420HB con duplicatore di linea incorporato - Plasma Sammy 51D550 - Ampli Yamaha RX A3020 - Diffusori Energy Encore - Laserdisc Pioneer Cld 700 - Lettore DvD Denon 1930 - Lettore DvD Panasonic Rv60 - Lettore Blu-ray/DvD OppO 93 ---- LCD PLASMA ?? Sono ancora un TRITUBISTA !!

Citazione Originariamente scritto da cinemaniaco Visualizza messaggio
    Anche la versione cinematografica e stata riscansionata in 4k ?
    Il video è uno, nuovo master 4K, scene estese comprese. Puoi vedere il montaggio che preferisci perché è in seamless branching. Quindi si...

Ah grazie. Ero sicuro di aver letto fossero due dischi ed ognuno con una versione del film, ..mi sbagliavo. :-)
    Videoproietore CRT Sim 2 420HB con duplicatore di linea incorporato - Plasma Sammy 51D550 - Ampli Yamaha RX A3020 - Diffusori Energy Encore - Laserdisc Pioneer Cld 700 - Lettore DvD Denon 1930 - Lettore DvD Panasonic Rv60 - Lettore Blu-ray/DvD OppO 93 ---- LCD PLASMA ?? Sono ancora un TRITUBISTA !!

Rileggendo i primi commenti, alcuni veramente molto tipici dell'inizio dell'era dell'HD in Italia che non commento, mi ha colpito questa frase del buon Pyo
    Citazione Originariamente scritto da pyoung Visualizza messaggio
    ricordo come fosse ieri la prima visione in 2K all'Arcadia.[CUT]
    ....eravamo nel 1996....non so nemmeno se all'epoca fossero iniziate le prime proiezioni 1.3K con anamorfica, per lo meno da noi. Suppongo tu abbia visto una copia 35mm (magari ottima). Solo una curiosità eh! .

Io vidi il film a Melzo nel 1996 ma c'erano solo 2 cinema disponibili (uno è poi diventato il cinema-teatro Trivulzio, l'altro un oratorio).

Arcadia ha aperto a maggio 1997, magari poi hanno fatto proiezioni lì, ma ero piccolo e non me lo ricordo.

Comunque, leggendo i vostri commenti mi pare di capire che è una versione da avere, quindi appena cala un po' sarà mia...finalmente!
    TV: Samsung 40D7000 Lettore BD/DVD: Playstation 4 Sintoamplificatore: Kenwood KRF V5300D Diffusori JBL SCS-140BK

Io ricordo solo che quando andai a vederlo il film era iniziato da cinque minuti. Figurarsi che qualità avesse...

Citazione Originariamente scritto da alpy Visualizza messaggio
    ....eravamo nel 1996....non so nemmeno se all'epoca fossero iniziate le prime proiezioni 1.3K con anamorfica, per lo meno da noi. Suppongo tu abbia visto una copia 35mm (magari ottima)
    Sono andato a rileggere quel messaggio in cui mi citi... sai che non capisco perché ho scritto quella cosa??? Non solo perché appunto non esisteva il 2K quell'anno e inoltre perché il signor Fumagalli all'epoca a Melzo aveva solo il Centrale e non aveva ancora inaugurato l'Arcadia, ma soprattutto perché quell'anno mi ero temporaneamente trasferito per studio e non vivevo qua ... boh!!?!?!
    Ho scritto 3 cose impossibili in una sola frase
    OLED 4K LG 55B8 // PLASMA Panasonic TX-P46G30 // LED Sony KDL-55W80 // LETTORE BluRay OPPO Udp-203 // SATELLITE SkyQ Black

Tranquillo Pyo, mica è un processo, la memoria inganna ogni tanto . Volevo solo capire se mi sfuggiva qualcosa.

Citazione Originariamente scritto da zabaleta Visualizza messaggio
    Io ricordo solo che quando andai a vederlo il film era iniziato da cinque minuti. Figurarsi che qualità avesse...
    Posso dire che la qualità di questo tipo di film a livello visivo, non poteva comunque essere elevatissima (mediamente), per via di tutti gli effetti inseriti in modo ottico.
    Ultima modifica di alpy; 12-06-2016 alle 11:23 Motivo: edit

Pagina 12 di 13 PrimaPrima ... 28910111213 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •