Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Consiglio acquisto tv 50 o 55 pollici varie marche

Ciao a tutti.
    Ho già aperto una discussione ma le cose son cambiate visto che ho alzato il budget.

Devo acquistare un tv per il mio salone, distanza divano circa 3 metri.

Budget 1000€.
    Vorrei il 4k visto che uso molto la ps4 e spero in titoli decenti e compro sempre bluray per vedere i film.

Ho letto che gli lg non hanno dei buoni pannelli. I Samsung onestamente mi hanno fatto confondere fra tutti i loro modelli.
    Sony ho visto il KD55X8005C. Poi abbiamo hisense con la nuova serie 55m7000.
    Oppure qualche philips modello del 2016 che hanno frequenza a 200hz.

Cosa mi consigliate??? Potrei optare anche per un 50 pollici!

Grazie

Citazione Originariamente scritto da pepped03 Visualizza messaggio
    Ciao a tutti.
    Ho già aperto una discussione ma le cose son cambiate visto che ho alzato il budget.

Devo acquistare un tv per il mio salone, distanza divano circa 3 metri.

Budget 1000€.
    Vorrei il 4k visto che uso molto la ps4 e spero in titoli decenti e compro sempre bluray per vedere i film.

Ho letto che gli lg non hanno dei buoni pannel..........[CUT]
    Da quella distanza non puoi vedere il 4K. Non è biologicamente percepibile. Piuttosto sali di duecento euro e prendi un TV OLED con lo sconto del 10% su GliStockisti se paghi con PayPal (55EG910V).
    Ultra AleM

TV: EC930V

Onestamente non voglio arrivare a spendere una cifra simile! Ma visto che il 4k é in effetti inutile, se opto per un full hd cosa mi consigli lasciando stare l'oled?

Citazione Originariamente scritto da pepped03 Visualizza messaggio
    Onestamente non voglio arrivare a spendere una cifra simile! Ma visto che il 4k é in effetti inutile, se opto per un full hd cosa mi consigli lasciando stare l'oled?
    Samsung J6300 a 699 euro.
    Ultra AleM

TV: EC930V

Oppure Sony 55w808 in offerta su Unieuro solo fino a stasera a 750€.

Philips 55PUT6400 (4K – 3D)
    Panasonic TX-50CX700
    Ultima modifica di gianella66; 13-06-2016 alle 15:22

Partendo dal presupposto che da 3 metri altro che 50 in realta ti servirebbe un 65 pollici anche per il FHD.
    Ne va da se che il 4k da quella distanza è assolutamente inutile, quindi lascia stare.

Visto che il tuo budget per un buon 65 è troppo basso, direi che la scelta ottimale è un 55 FHD.
    I migliori assolutamente rimangono : il 55j6300 della Samsung il 55w808 della Sony e il Panasonic 55cs630e.
    Io andrei di Samsung anche perchè è quellio che costa meno.

Citazione Originariamente scritto da gianella66 Visualizza messaggio
    Philips 55PUT6400 (4K – 3D)
    Panasonic TX-50CX700
    Cioè ti lamenti delle chiacchere da bar e poi consigli ad uno che ti dice che vede la tv da 3 metri delle tv da 55 pollici 4k ??
    complimenti...

hai pienamente ragione ma anche il budget è quel che è

Citazione Originariamente scritto da gianella66 Visualizza messaggio
    hai pienamente ragione ma anche il budget è quel che è
    Infatti. Per questo non ha senso spendere 1000 euro (piu o meno il costo del Panasonic da te consigliato, il Philips non lo considero nemmeno......) per avere una tv 4k inutile per lui, quando con poco 750 euro prende un 55 FHd molto migliore in generale

Riporto una mia considerazione scritta nel thread dove chiedevo consigli per acquistare una tv:

Poi, ho fatto un semplice ragionamento, aiutato dai tanti messaggi letti sul forum, ovvero meglio prendere un buon FullHD che un 4K entry level.
    In futuro, quando gli standard di trasmissione saranno definiti, quando si avranno fonti numerose in 4K, quando faranno oled flat a buon prezzo e non saranno solo ad appannaggio di LG e ci sarà più scelta, allora sarà il momento di acquistare un altra TV.
    Intanto però mi sarò goduto l'acquisto del Sony per almeno 4-5 anni spendendo 750€.
    Magari può essere utile.
    La discussione è questa:
    http://www.avmagazine.it/forum/130-c...ic-tx-55cr730e

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •