Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 148 di 178 PrimaPrima ... 4898138144145146147148149150151152158 ... UltimaUltima
Risultati da 2.206 a 2.220 di 2657

Discussione: TV OLED LG 55EG920V 4K

Stavo pensando la stessa cosa: problemi simili capitano anche con le auto che costano un ordine di grandezza più delle TV.
    E, aggiungo, sulle quali non hai certo diritto di recesso...
    LG 65C26 - LG BP735 - Typhoon Acoustic 2.1 - Asus Zenbook Pro UX580GE

Opinione personale, queste TV per come sono sottili e leggere penso siano molto delicate quindi una buona parte dei malfunzionamenti potrebbe" dipendere da urti e scossoni. Poi ovviamente ci sono anche i pannelli difettosi ma se notate l'imballo massacrato sono dell'idea di non ritirare neanche il prodotto.

Cambiando discorso una Info
    Ho acquistato la nvidia shield (che dovrebbe supportare 4:4:4 2160/60p) e l'ho collegata a 2160p/60hz, come mi consigliate di configurare la porta HDMI del 920?
    Porta HDMI in PC mode + HDMI in Ultra HD Deep Colour ?
    Sul mio HTPC l'altra HDMI l'ho configurata cosi ma con la Shield secondo voi quale settaggio bisogna mettere sempre PC o blueray?
    Grazie
    Ultima modifica di stranamulo; 06-06-2016 alle 11:04
    TV: Lg Eg920v - HTPC: Thermaltake Kodi Openelec - Nvidia Shield android TV - HT: Denon Avr x2200w & Front:Q Acoustics 3020 & Centr. 3090C & Surround: B&W M1 & Subwoofer: Velodyne Impact 10 - Hifi: Maranz Sr5001 & SACD-DVDaudio Pioneer - Ps3:Fat 500gb - Nas: Synology Ds211

Penso sia corretto impostarla come PC e l'HDMI ad ultra Deep colour, così hai il pieno supporto al 4:4:4 ed un input lag il più basso possibile. Resta un'incognita il settaggio del nero ma non credo ci siano difficoltà a verificarlo.

Sono dell'idea che pannelli perfetti non esistano e un minimo di banding si debba sopportare, credo che LG non lo riconosca nemmeno come difetto. Anche il mio facendo girare il video YouTube test banding lascia intravedere qualcosina con il prato e qualcosa in più con il cielo ma nella visione normale non disturba granché, giusto un minimo quando nel calcio fanno dei lanci lunghi e la telecamera si sposta velocemente per seguire il pallone e si può notare qualche leggera ombra nel verde del campo. Ma voglio vedere quale tv non ne é affetto. Credo sia giusto dare merito a un tv che ha sviluppato una tecnologia eccezionale e regala una qualità di visione impareggiabile. Poi il difetto può capitare, anche se costa 3000 euro, l'importante è risolvere con garanzia e assistenza.

no piano proprio perche costa 3mila un difetto visibile durante una partita di calcio NON è accettabile. Posso capire se mi dici che lo vedi solo su pattern near black
    Video: LG 55E6V EX: Samsung PS51F8500 Player: HTPC with case Ms-tech Mc-1200, Geforce GT730 fanless
    Audio: under construction...
    Calibrazione: Argill CMS + Dispcal GUI + x-rite i1display pro

Ma nelle partite lo noti solo se hai l'occhio allenato. Il problema più fastidioso sono le bande più scure sui lati sinistro e destro nei near black che lamento da tempo, ma anche un altro utente del forum mi aveva segnalato lo stesso problema e addirittura su di una recensione letta sul web non ricordo dove parlavano di questo bug. Le ho sempre considerate imperfezioni del pannello, non difetti da reclamare. Il tuo Samsung invece ha il pannello perfettamente omogeneo? Mi è capitato di acquistare poco tempo fa un JS9000 che ho regalato a mio padre per i suoi 80 anni e mi è sembrato di vedere anche lì un pò di banding sui campi di calcio, però, non avendolo in casa mia l'ho guardato veramente poco.

Di vertical banding ne soffrono più o meno tutti i pannelli, sia Oled che lcd, anche alcune serie plasma su particolari esemplari il difetto c'era. Quello che invece è proprio degli Oled è il problema degli estremi laterali dello schermo più scuri.

Non mi dite che il VB è un difetto passabile....nè sui LCd nè sugli OLED.

Per chi vede calcio è una jattura.

No!! Ma a volte sembra si voglia trovare il pelo nell'uovo. La perfezione non esiste ed a meno di difetti vistosi o di fabbrica penso che si stia creando un caso mentre settato a dovere non reputo sia così visibile o fastidioso!! ����
    Sono possessore di un 920 e mentirei se dicessi che è' una TV perfetta (leggerissimo vb ad occhi esperti, elettronica non eccelsa specie nel movimento - LG sotto questo aspetto ha molto da imparare dai vari competitor) ma settata a dovere e disattivando effetti vari fa la sua porca figura!!!
    Poi ognuno e' libero di pensarla come vuole
    Ultima modifica di silvanina; 06-06-2016 alle 23:11

Concordo pienamente (vb a parte che il mio, fortunatamente, non ha).

Appunto il VB non si può vedere qualunque sia la tecnologia.

Scusate ma su questo mi accaloro.

Citazione Originariamente scritto da simbad2015 Visualizza messaggio
    Penso sia corretto impostarla come PC e l'HDMI ad ultra Deep colour, così hai il pieno supporto al 4:4:4 ed un input lag il più basso possibile. Resta un'incognita il settaggio del nero ma non credo ci siano difficoltà a verificarlo.
    Grazie, in questi giorni faccio un po' di test, ma sembra buona la resa...
    TV: Lg Eg920v - HTPC: Thermaltake Kodi Openelec - Nvidia Shield android TV - HT: Denon Avr x2200w & Front:Q Acoustics 3020 & Centr. 3090C & Surround: B&W M1 & Subwoofer: Velodyne Impact 10 - Hifi: Maranz Sr5001 & SACD-DVDaudio Pioneer - Ps3:Fat 500gb - Nas: Synology Ds211

Citazione Originariamente scritto da Plasm-on Visualizza messaggio
    Quello che invece è proprio degli Oled è il problema degli estremi laterali dello schermo più scuri.
    Eppure io anche sforzandomi non riesco proprio a vedere queste estremità dello schermo più scure, o vignetting che dir si voglia. A me con immagini (statiche o in movimento) sia scure che piene di luce trovo ci sia una uniformità eccellente. Sia negli angoli che nelle estremità.
    TV: LG OLED 55E6V | UHD BD PLAYER: LG UP970 | VPR: XGIMI Halo+ | SCREEN: Duronic FPS100/43 - 100" 203X152 | CONSOLE: Sony PS5 Slim
    AVR: Yamaha RX-V465 | FRONT: Indiana Line Nota 250 | CENTER: Indiana Line Nota 740 | SURROUND: JBL Control One | SUB: Canton AS 85.2 SC

Le bande scure alle estremità del pannello detto "Vignetting", nei modelli FullHD è meno presente, anzi è quasi raro, rispetto ai modelli 4K.

Ragazzi, sto sempre aspettando la sostituzione della TV e nel frattempo volevo chiedervi un consiglio, cosa posso collegare alla TV per non utilizzare quel puntatore del telecomando che è un po' complicato? Un mouse e tastiera wireless qualsiasi oppure ne esiste uno in particolare? Grazie

Pagina 148 di 178 PrimaPrima ... 4898138144145146147148149150151152158 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •