Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 248 di 368 PrimaPrima ... 148198238244245246247248249250251252258298348 ... UltimaUltima
Risultati da 3.706 a 3.720 di 5518

Discussione: TV OLED 55EG910V

Citazione Originariamente scritto da Snip3r Visualizza messaggio
    Nom hanno riscontrato nulla..è quello il bello...

Boh..
    Ok, allora non volevano dirlo!
    TV: powered by LG OLED 55E6V & Pioneer PDP436SXE - BD-BD UHD/DVD player: powered by XBOX ONE S & Pioneer DVR550H-S - HT System: powered by Harman/Kardon - Sat: powered by SKY Q Platinum - NAS: powered by QNAP TS-253b.
    P.S. Indeciso è bello!

Citazione Originariamente scritto da francyfra Visualizza messaggio
    Ragazzi scusate se scrivo anche qui ma non so davvero cosa fare, allora ieri ho acquistato il 55EG920 e dopo averlo sballato mi sono accorto che la scatola era tutto sporca di marrone, terra o polvere non saprei e il piede tutto rovinato, chiamato il negozio mi ha detto di provarla e che il piede me lo avrebbero cambiato ma comunque mi stanno facen..........[CUT]
    Fattelo sostituire subito!

quoto Plasm-on, riportalo indietro subito !

Citazione Originariamente scritto da gwaedin Visualizza messaggio
    L'ho vista e mi fa molta paura.
    Scherzi a parte, immagino di dovermici mettere prima o poi.
    Sembra che con la Spyder 2 ci siano alcuni problemi di driver ma ci guarderò.
    Nel frattempo però ho fatto la domanda perché mi sembra che la calibrazione implichi una procedura molto oggettiva per assicurare la buona riproduzione del colore: richiede l..........[CUT]
    Il fatto sta che per fare una calibrazione puoi comportarti in due modi. La prima e' con la giusta strumentazione e applicazione adatta. La seconda e' fare qualcosa di più vicino ai tuoi gusti, e qui viene il "problema" se lo vogliamo chiamare cosi. Cioè ad occhio potrai fare qualcosa che si avvicina ai tuoi gusti sicuramente, ma non saprai mai se e' giusto quella calibrazione o no... Ovviamente si calibra dalla sorgente la dove si vuole visualizzare i contenuti nel tuo caso il Bluray... Tiene presente che prima di calibrare i colori devi fare una calibrazione del bianco a 2 punti per poi usare nel tuo caso una calibrazione a 20 punti per cercare la gamma desiderata. (2.22 o BT.1886) il bianco al 100% dovrebbe essere in D65. Ecco e per fare questo si o si hai bisogno della sonda+HCFR o Calman o Chromapure. Dopo di che si passa alla calibrazione colore Primari e Secondari...

Quindi il mio consiglio e' se non te la senti di fare tutto questo, di lasciar perdere i colori altrimenti potresti rovinare di più l'immagine., invece di usare un Preset della TV che più ti piace e usare quello che dovrebbero essere gia quasi calibrati più o meno bene sopratutto la modalità Cinema o Movie in molti TV magari sul tuo sara "Expert1"

Spero essere stato utile

Ragazzi scusate se scrivo anche qui ma non so davvero cosa fare, allora ieri ho acquistato il 55EG920 e dopo averlo sballato mi sono accorto che la scatola era tutto sporca di marrone, terra o polvere non saprei e il piede tutto rovinato, chiamato il negozio mi ha detto di provarla e che il piede me lo avrebbero cambiato ma comunque mi stanno facen..........[CUT]
    Ciao.,, wow non e' tanto bello tutte quelle vertical banding, fattelo sostituire finche sei in tempo!

Oggi a pausa pranzo l'ho riacceso e sembrava leggermente essere migliorato, può essere che la compensazione faccia delle migliorie? Comunque era sempre presente, guardando il gol la vedevo e non la vedevo, il fatto è che ora non guardò la TV ma cerco questa riga e poi faccio vedi eccola lì (sono diventato paranoico) ma 3000€ e appena acceso prima partita vedere nello scorrimento quella riga centrale mi ha fatto venire i brividi oltre che tutti le arrabbiature dell'imballo sporco e del piede graffiato, oltre che la presa in giro di una sound bar nuova quando invece era stata sicuramente aperta.
    L'unica paura è che devo rifarmi 60km restituirlo, aspettare non so quanto per averne uno nuovo sperando che non abbia problemi magari più gravi

Oggi a pausa pranzo l'ho riacceso e sembrava leggermente essere migliorato, può essere che la compensazione faccia delle migliorie? Comunque era sempre presente, guardando il gol la vedevo e non la vedevo, il fatto è che ora non guardò la TV ma cerco questa riga e poi faccio vedi eccola lì (sono diventato paranoico) ma 3000€ e appena acceso p..........[CUT]
    Ma dove l'hai acquistato?
    OLED LG 55EG910V - Panasonic G20 da 46" - Panasonic G30 da 42" - Premium CAM HD - PS4 Slim 1TB Presa il 23/12/2017

Citazione Originariamente scritto da Massij Visualizza messaggio
    Ma dove l'hai acquistato?
    Trony dove non ci sono paragoni
    Apparte la TV con VB e il piede graffiato che non è imputabile al negozio ma ad LG, la sound bar LAS855 invece è stata una presa in giro perchè ho espressamente richiesto di volerla nuova imballata, mi hanno assicurato che era così e invece quando l'ho aperta aveva tutti i sigilli rotti, alimentatore buttato dentro a caso e questa è una mancanza di rispetto nei confronti del cliente. La prossima volta la apro li io controllo e semmai vado via, in questo ho avuto in parte colpa anch'io con la mia buona fede
    Ultima modifica di francyfra; 03-06-2016 alle 16:21

Mi dispiace molto sentire queste cose, anche perché €3.000 non sono pochi...

Comunque finché sei in tempo ti conviene cambiarla. Non è detto che ti possano dare una peggiore di quella, invece una in uno stato più decente, scatola nuova e soprattutto panello più uniforme... Al limite portati le schermate grigie scure IRE 1%2%3%4% su una chiaveta e te le fai provare prima di portala a casa visto che devi farti 60km... Sperando poi nella collaborazione dei dipendenti di quella catena anche...

Mi spiace,... Faci sapere...
    Ultima modifica di L30Z3N; 03-06-2016 alle 17:25

Citazione Originariamente scritto da L30Z3N Visualizza messaggio
    Mi dispiace molto sentire queste cose, anche perché €3.000 non sono pochi...

Comunque finché sei in tempo ti conviene cambiarla. Non è detto che ti possano dare una peggiore di quella, invece una in uno stato più decente, scatola nuova e soprattutto panello più uniforme... Al limite portati le schermate grigie scure IRE 1%2%3%4% su una chiav..........[CUT]
    Dove le trovo le schermate IRE?
    Comunque al telefono è stato poi molto disponibile, mi ha detto di riportargli tutte le cose che loro provvedevano...ora io spero che siano comprensivi, anche perché ripeto sulla TV loro c'entrano poco perché il problema è del pannello è quindi poi la rimanderanno ad LG e me ne daranno una nuova, sperando che ce l'abbiano disponibile. Per la sound bar invece spero che non mi facciano arrabbiare più di quanto già sono anche perché come gli ho detto al telefono non mi diverto a fare km su e giù per divertimento!

Come hai fatto le prove facendo le foto? Con il Near Black giusto?
    http://www.avmagazine.it/forum/88-ca...52#post3472052

Come hai fatto le prove facendo le foto? Con il Near Black giusto?
    http://www.avmagazine.it/forum/88-ca...52#post3472052
    Avevo preso il video della configurazione del 930
    http://www.avmagazine.it/forum/141-d...v-oled-full-hd

Avevo preso il video della configurazione del 930
    http://www.avmagazine.it/forum/141-d...v-oled-full-hd
    Appunto basta quello su una chiaveta USB da portarti dietro ma visto che non hanno un'altra in negozio e la manderanno alla LG allora non ti serve il mio suggerimento riguardava al fatto che te la cambiassero in negozio con un'altra così la aprivi direttamente da loro se ti era possibile e faccevi il test in negozio...

Ciao a tutti.,
    Vorrei un consiglio da voi. Ho il 910da circa 10 giorni ed ho settato da subito i valori di Carlo tranne quando vedevo le partite. Per i film e l uso normale mi sono trovato bene ma da un paio di giorni ho l esigenza di modificarli poiche la visione la. Trovo, come dire, un po spenta eppure prima avevp nitidezza, nero sublime e giusta luminosita. Adesso non ho piu di questa visione e sono costretto ad usare settaggi standard quali eco utentizzati con la disattivazione del solo truemotion. Sarà che il mio occhio fotosensibile si e abituato? Sara che il rodaggio e terminato?
    Vorrei apportate delle modifiche ma... Per fare una calibrazione nella guida. Leggo che ci vuole un blueray o ps3 o altro xhe non ho, il tv pero è collegato ad un mini pc con processore i5 e pertanto potrei volendo fare tutti i test possibili. L uso principale è appunto usare la TV come monitor per il pc, successivamente la. Visionendi skygo e successivamente visione tv normale. La distanza e 2.35 m

Consigli su come modificare eventualmente i parametri?
    Grazie

Appunto basta quello su una chiaveta USB da portarti dietro ma visto che non hanno un'altra in negozio e la manderanno alla LG allora non ti serve il mio suggerimento riguardava al fatto che te la cambiassero in negozio con un'altra così la aprivi direttamente da loro se ti era possibile e faccevi il test in negozio...
    Non lo so se non ne hanno un'altra in negozio...magari l'hanno fatta arrivare (sicuramente ), resta il fatto che io non voglio un prodotto riparato ma ne voglio uno nuovo!
    Mi salverò quel video e se posso farò i test almeno mi levo ogni dubbio!
    Ultima modifica di francyfra; 04-06-2016 alle 08:38

Mi sono accorto che quando ci sono le scritte scorrevoli a volte sono in vibrazione e a volte scattano.
    Poi ieri guardando su eurosport tennis e facendo molta attenzione alla pallina a volte scatta in maniera innaturale (a parte la scarsissima qualità di eurosport che non è nemmeno in hd).
    Volevo sapere se capita anche a voi o è un problema di settaggio??

Pagina 248 di 368 PrimaPrima ... 148198238244245246247248249250251252258298348 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •