Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 23 di 114 PrimaPrima ... 131920212223242526273373 ... UltimaUltima
Risultati da 331 a 345 di 1700

Io mi domando perchè nei vpr non usano le ventole supersilenziose come quelle da PC? mah
    TV: Samsung Qled 75Q7FN - BD Player: HTPC - Audio HT: Samsung Soundbar N650

Citazione Originariamente scritto da Microfast Visualizza messaggio
    L"avevo già fatto notare io, mi è stato detto che le macchine da cinema sono ben raffreddate…

A me sembra strano che se fosse solo una questione di calore Sony in tutti questi anni non vi abbia rimediato…
    Difatti ci deve essere dell'altro che "non sappiamo".
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Citazione Originariamente scritto da Simy0607 Visualizza messaggio
    Io mi domando perchè nei vpr non usano le ventole supersilenziose come quelle da PC? mah
    Costo industriale.

E poi perché si prevede che il proiettore non sia proprio attaccato all'orecchio dell'utilizzatore (come potrebbe essere un PC), e che col video ci sia anche l'audio, quindi in qualche modo qualcosa che "copre" il rumore del proiettore stesso.

Nelle installazioni "top", il proiettore poi è anche fuori dalla stanza dove si gode dei suoi servigi, anche se obbiettivamente queste condisioni sono numericamente risibili rispetto al posizionamento del proiettore in stanza.
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Citazione Originariamente scritto da ARROVVE Visualizza messaggio
    grazie per l'offerta ma sinceramente ne faccio a meno, non per sembrare scortese, ma come ho gia detto: se il mio occhio non vede nulla che non va, al diavolo sonde e sondine.....
    In pratica occhio non vede cuore non duole.
    Theater : JVC RS540 - Oppo 203 e Oppo 95 - Pre: Marantz 7002 - BEHRINGER_DEQ2496 x3 - Finale: Anthem A5 - Diffusori: B&W CM9 - B&W CDM1 - CM Centre 2 S2 - SUBW ASW1000 - X-RITE i1|DISPLAY PRO

Citazione Originariamente scritto da Nordata Visualizza messaggio
    se ti riferisci alla modalità riferita all'altitudine del luogo di installazione allora no, aumenta solo la velocità della ventola [CUT]

Si Nordata mi riferivo proprio all'impostazione relativa all'altitudine...Allora a sto punto io vado di ventola alta visto che puo' solo far bene,che dire, prevenire e meglio che curare, se il problema e' il calore cosi' di sicuro se ne sviluppera' di meno.A meno che i problemi siano altri...
    skizzo ht/2ch living
    Proiettore: SONY HW40ES - telo proiezione: VISIVO PRO - Pre A/V: KRELL HTS 7.1 - Integrato 2ch/finale front : DENON PMA A100 - Finale multicanale : PRIMARE A30.5 - Sorgente Universale: OPPO BDP-105D - consolle giochi: PS3 - Diffusori frontali: FOCAL CHORUS 826V - Centrale: FOCAL CHORUS CC800V- Diffusori surround: FOCAL CHORUS B8 VW - Subwoofer: SUNFIRE HRS12 - Giradischi: TECHNICS SL1210 MK2

Temperatura colore e calore lampada sono direttamente collegati. Raffreddare di più di quanto è stato pensato non è detto che sia la soluzione migliore.

Questo fatto non lo sapevo
    Tv:LG Oled 4K 65";Vpr:in UP; Muletto: Panasonic Pt-ax200;Telo:2.20m tensio;Diffusori:B&W 802N+HTM1+CDMSNT; Pre:Krell Showcase; Ampli:Audiolab 3x 8000M +1x8000P; Sorgenti:Oppo BDP93 + Popcorn Hour 210 + Playstation 4 + MySky HD;Tratt audio:Audimmo + Tube Traps + Bass Traps;Sonde: X-Rite i1 Display Pro, Spyder 5

Segnalo anche due freschi problemi di halo su AVS http://www.avsforum.com/forum/24-dig...l#post44260282

Aspettiamo nuove dagli utenti...
    Proiettore: JVC X5500; Telo: EliteScreen Saker Cinegrey 5D motorizzato 100" gain 1.5; AV Ampli: Yamaha RX-A2060; Diffusori -> Frontali: Klipsch RB81 mkII; Centrale: Klipsch RC62 mkII; Sub: SVS PB2000; Surround: Klipsch RP150M;

@skizzofa
    ... chi all'estero ha provato con ventola alta non ha migliorato, se la so giusta le matrici non sono direttamente a contatto con il flusso d'aria (intendo la parte attraverso cui passa il fascio luminoso)

Non m'impazzerei con queste ventole, magari il calore c'entra, ma il fenomeno è più complesso. Se ventole più potenti dessero qualche sicurezza in più, forse Sony l'avrebbe già fatto, diciamo un "richiamo". Ventole più tecnologiche potrebbero dare più portata a parità di rumore ad esempio.
    Invece l'impressione è che non sanno assolutamente che pesci prendere...

Sony è sempre latitante? Il thread ha superato le 14000 visite in un mese!!!

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Quello è il totale delle visite ripetute anche dalle stesse persone, i singoli visitatori effettivi sono un centinaio.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Citazione Originariamente scritto da JohnTuld Visualizza messaggio
    Mah il fatto è che io ancora non ho visto un vpr, con almeno 1000 ore e un paio di anni di vita, di cui sia stata documentata l'assenza del difetto.
    Ora mi ricordo però che nell'altro thread, un utente riferiva che l'utente Cetto la Qualunque aveva superato abbondantemente le 1000 ore con un Sony 4K (credo), e sonda alla mano, non ha osservato alcun decadimento del contrasto.

Se Cetto ci legge, potrebbe anche dire la sua. Ad ogni modo questo credo sia il primo caso di vpr di cui si può documentare l'assenza del problema.

Ero io l'utente che riferiva e Cetto ha confermato di non aver avuto mai problemi
    Tv:LG Oled 4K 65";Vpr:in UP; Muletto: Panasonic Pt-ax200;Telo:2.20m tensio;Diffusori:B&W 802N+HTM1+CDMSNT; Pre:Krell Showcase; Ampli:Audiolab 3x 8000M +1x8000P; Sorgenti:Oppo BDP93 + Popcorn Hour 210 + Playstation 4 + MySky HD;Tratt audio:Audimmo + Tube Traps + Bass Traps;Sonde: X-Rite i1 Display Pro, Spyder 5

Sono finalmente riuscito a tarare il proiettore e come predetto da Lupoal, eccomi qui con il mio gamma 1.6 e contrasto infimo!
    Considerando che sono fuori garanzia, posso fare qualcosa per migliorare la situazione?

Ultima modifica di Marsell; 03-06-2016 alle 10:18 Motivo: Aggiunti grafici
    Proiettore: JVC X5500; Telo: EliteScreen Saker Cinegrey 5D motorizzato 100" gain 1.5; AV Ampli: Yamaha RX-A2060; Diffusori -> Frontali: Klipsch RB81 mkII; Centrale: Klipsch RC62 mkII; Sub: SVS PB2000; Surround: Klipsch RP150M;

Pagina 23 di 114 PrimaPrima ... 131920212223242526273373 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •