Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 234567 UltimaUltima
Risultati da 76 a 90 di 91
  1. #76
    Data registrazione
    Jun 2002
    Località
    Brescia
    Messaggi
    11.196

    Citazione Originariamente scritto da Alberto Pilot Visualizza messaggio
    P.S. Dakhan, deve avere 8MP per essere una UHD 4K.
    Lo so bene, per questo ho scritto 4 MP, per sottolineare che non sono 4k nativi ma "farlocchi" anche loro, anche se "farloccati meglio" a quanto pare

    Vediamo anche che ottiche montano i definitivi, molti VPR che escono adesso mi paiono le reflex vendute in kit, 18MP e poi ottica da 90 euro...

  2. #77
    Data registrazione
    May 2008
    Località
    Roma
    Messaggi
    7.332
    Dai, intendevo solo smuovere un po' le acque per noi dielleppisti in attesa da anni di qualcosa di concreto.
    Chiaramente va tutto preso con beneficio di inventario.

    Ho in mente almeno due persone che li hanno visti, questi vobulati, e li hanno "accantonati".

    Oltre a tutto non mi è chiara la cosa fondamentale, ovverosia se queste sono immagini del famoso prototipo Texas con obiettivo customizzato da millemila euro o se si tratta di un vobulato commerciale e quindi solo qualcosa di meno di un fenomenale prototipo da corsa...
    Ultima modifica di adslinkato; 30-05-2016 alle 18:07
    Fonti Digifast 4K HDR with inputs, Oppo UDP-205 NMT nVIDIA Shield Pro TV, AppleTV+ 2022 SAT-DTT Digiquest Q60 Pre decoder Acurus ACT-4 Finale Krell S-1500/7 e /5 Diffusori B&W: 802D2, HTM1D, 684, CCM7.3 S2 Sub Velodyne DD-15+ Wireless Speaker B&W Zeppelin Wireless NAS Synology DS1813+, Qnap TS-119, WD Mycloud EX2 Ultra TVUHD LG Signature 65W7V; Samsung The Frame 2019 QE65LS03RAUXT e UE49NU8000 VPR JVC DLA-NZ8 Schermo Screenline inceiling tensioned 138' 3.05 TLC Logitech Harmony Élite Cavi RCA Monster Cable Silver; XLR Canare Star Quad L-4E6S; PTZ Norstone CL600 e CL400, connettori Viablue

  3. #78
    Data registrazione
    Aug 2002
    Località
    Cittadino del mondo
    Messaggi
    15.667
    Bella domanda.

    Anche le temperature colore (e forse altre impostazioni) sono molto diverse fra le due macchine in confronto.

    Bisogna capire perché li hanno "accantonati", se di fatto hanno presentato solo dei prototipi.
    Erano e sono showcase per dire "ci siamo, ma arriviamo fra poco". Fra poco scavalliamo metà anno, e la meta dovrebbe essere più vicina dai !
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

  4. #79
    Data registrazione
    May 2008
    Località
    Roma
    Messaggi
    7.332
    In effetti anche la questione colore ha un po' dell'incredibile. Troppa differenza!

    Infine va forse considerata la matrice. Se sui primi due modelli dei tre che compongono la serie 4K l'ottica si confermasse non di adeguato livello risolutivo, probabilmente l'immagine risente anche di quel problema e di un eventuale trattamento elettronico dell'immagine.

    Troppe incognite per esprimere giudizi.

    Però ho scovato le immagini e mi sembrava giusto condividerle...
    Fonti Digifast 4K HDR with inputs, Oppo UDP-205 NMT nVIDIA Shield Pro TV, AppleTV+ 2022 SAT-DTT Digiquest Q60 Pre decoder Acurus ACT-4 Finale Krell S-1500/7 e /5 Diffusori B&W: 802D2, HTM1D, 684, CCM7.3 S2 Sub Velodyne DD-15+ Wireless Speaker B&W Zeppelin Wireless NAS Synology DS1813+, Qnap TS-119, WD Mycloud EX2 Ultra TVUHD LG Signature 65W7V; Samsung The Frame 2019 QE65LS03RAUXT e UE49NU8000 VPR JVC DLA-NZ8 Schermo Screenline inceiling tensioned 138' 3.05 TLC Logitech Harmony Élite Cavi RCA Monster Cable Silver; XLR Canare Star Quad L-4E6S; PTZ Norstone CL600 e CL400, connettori Viablue

  5. #80
    Data registrazione
    Aug 2002
    Località
    Cittadino del mondo
    Messaggi
    15.667
    Beh ma certo che è giusto, sostanzialmente è il motivo perchè siamo tutti qui !

    Avevo riportato l'esempio di Epson non a caso, come quelli dei pattern specifici e "carogna".
    Avendo le due macchine (o tre o quattro) in mano, è "semplice" farle rendere meglio delle altre o renderle "una fetecchia" se hai un minimo di conoscenza o di esperienza.

    Però sono molto curioso di vedere questi nuovi DLP per capire cosa vuole fare la TI da grande


    P.S. Sai cosa non "mi torna" anche delle foto postate ? I pixel del DLP
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

  6. #81
    Data registrazione
    Dec 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    3.266
    Citazione Originariamente scritto da Alberto Pilot Visualizza messaggio
    P.S. Sai cosa non "mi torna" anche delle foto postate ? I pixel del DLP.......[CUT]
    in che senso?
    fai capire anche a me che sò ignorante e magari casco nelle trappole delle sirene
    possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-videoproiettori-lcos-full-hd/278906-sony-hw50-e-altri-anomalie-e-misure

  7. #82
    Data registrazione
    Nov 2003
    Località
    Piemont!
    Messaggi
    18.661
    ho avuto un dubbio anche io. se la vobulazione è attiva per risolvere il 4K, i pixel non dovrebbero vedersi in maniera così evidente

  8. #83
    Data registrazione
    Aug 2002
    Località
    Cittadino del mondo
    Messaggi
    15.667
    Ci sono diverse cose "strane".

    Prima di tutto, abbiamo appurato che non è un DMD con diamond pattern, quindi OK, i microspecchi (pixel) sono di forma squadrata, ma .... nei DLP sono a fuoco (riesci a farlo, mediamente) e nell'immagine, no .... quando sono a fuoco veramente, vedi il pin centrale dove pivota il microspecchio (con le generazioni di DC sempre più piccolo, ma comunque presente e visibile) e nell'immagine no ... se poi questa è la risoluzione "inventata" con quale velocità dell'otturatore è stata catturata l'immagine ?

    Qui tornerebbe il fatto del perché non è a fuoco razor, e ci starebbe, come anche il fatto che non si veda il pin centrale, ma la definizione dovrebbe essere allora più "impastata", cosa che non sembra.

    C'è sotto qualche barbatrucco
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

  9. #84
    Data registrazione
    May 2008
    Località
    Roma
    Messaggi
    7.332
    La presentazione non sembra immedata...
    http://hometheaterreview.com/the-sta...nt-projection/
    Fonti Digifast 4K HDR with inputs, Oppo UDP-205 NMT nVIDIA Shield Pro TV, AppleTV+ 2022 SAT-DTT Digiquest Q60 Pre decoder Acurus ACT-4 Finale Krell S-1500/7 e /5 Diffusori B&W: 802D2, HTM1D, 684, CCM7.3 S2 Sub Velodyne DD-15+ Wireless Speaker B&W Zeppelin Wireless NAS Synology DS1813+, Qnap TS-119, WD Mycloud EX2 Ultra TVUHD LG Signature 65W7V; Samsung The Frame 2019 QE65LS03RAUXT e UE49NU8000 VPR JVC DLA-NZ8 Schermo Screenline inceiling tensioned 138' 3.05 TLC Logitech Harmony Élite Cavi RCA Monster Cable Silver; XLR Canare Star Quad L-4E6S; PTZ Norstone CL600 e CL400, connettori Viablue

  10. #85
    Data registrazione
    May 2008
    Località
    Roma
    Messaggi
    7.332
    Ultima modifica di adslinkato; 05-10-2016 alle 11:54
    Fonti Digifast 4K HDR with inputs, Oppo UDP-205 NMT nVIDIA Shield Pro TV, AppleTV+ 2022 SAT-DTT Digiquest Q60 Pre decoder Acurus ACT-4 Finale Krell S-1500/7 e /5 Diffusori B&W: 802D2, HTM1D, 684, CCM7.3 S2 Sub Velodyne DD-15+ Wireless Speaker B&W Zeppelin Wireless NAS Synology DS1813+, Qnap TS-119, WD Mycloud EX2 Ultra TVUHD LG Signature 65W7V; Samsung The Frame 2019 QE65LS03RAUXT e UE49NU8000 VPR JVC DLA-NZ8 Schermo Screenline inceiling tensioned 138' 3.05 TLC Logitech Harmony Élite Cavi RCA Monster Cable Silver; XLR Canare Star Quad L-4E6S; PTZ Norstone CL600 e CL400, connettori Viablue

  11. #86
    Data registrazione
    Jun 2007
    Località
    Turriaco - FVG - Italy
    Messaggi
    6.830
    Qualcosa si muove... bene bene
    Diffusori: 5.2.4 Mackie PA 281 , due subwoofer RCF 18" - Elettroniche : Marantz SR 6012, finale FOSGATE FAA 1000.5 - Lettore DENON DBT3313UD - schermo fonotrasparente 2.4 metri.vpr jvc rs45

  12. #87
    Data registrazione
    May 2008
    Località
    Roma
    Messaggi
    7.332
    L'unica certezza, a dirla tutta, è che dalla "presentazione" nel plexiglass box di questo primo DLP vobulato sono passati ben 10 mesi e non si intravede ancora l'arrivo con certezza...
    Come niente commercializzeranno prima i due BenQ

    http://www.avmagazine.it/forum/122-v...ia-sul-mercato

    http://www.avmagazine.it/forum/122-v...d-top-di-gamma

    che sono stati presentati successivamente.

    Mah!
    Ultima modifica di adslinkato; 05-10-2016 alle 11:58
    Fonti Digifast 4K HDR with inputs, Oppo UDP-205 NMT nVIDIA Shield Pro TV, AppleTV+ 2022 SAT-DTT Digiquest Q60 Pre decoder Acurus ACT-4 Finale Krell S-1500/7 e /5 Diffusori B&W: 802D2, HTM1D, 684, CCM7.3 S2 Sub Velodyne DD-15+ Wireless Speaker B&W Zeppelin Wireless NAS Synology DS1813+, Qnap TS-119, WD Mycloud EX2 Ultra TVUHD LG Signature 65W7V; Samsung The Frame 2019 QE65LS03RAUXT e UE49NU8000 VPR JVC DLA-NZ8 Schermo Screenline inceiling tensioned 138' 3.05 TLC Logitech Harmony Élite Cavi RCA Monster Cable Silver; XLR Canare Star Quad L-4E6S; PTZ Norstone CL600 e CL400, connettori Viablue

  13. #88
    Data registrazione
    May 2008
    Località
    Roma
    Messaggi
    7.332
    Comunque la confusione su LED e lampada (e conseguentemente spazio colore) era semplicemente dovuta al fatto che anche gli Optoma, come i BenQ (che coincidenza! ), come si era accennato, sono due: uno a led e uno a lampada.

    Citazione Originariamente scritto da adslinkato Visualizza messaggio
    Tech4u finalmente ne parla per dire purtroppo che... non se ne sa ancora niente. Nemmeno la sigla, che sembrava potersi ormai dare per scontata. Ne sarà prodotta una serie a lampada, esattamente come il binomio BenQ X11000 e X12000.
    http://tech4u.it/14880-optoma-proiet...led-e-lampada/
    Qui c'è una interessante disamina su ISE 2016, in cui si parla anche delle due macchine Optoma DLP 4K, ma ci sono anche altre immagini particolarmente interessanti: http://projectiondream.com/en/ise-2016-projectors/
    Ultima modifica di adslinkato; 05-10-2016 alle 12:32
    Fonti Digifast 4K HDR with inputs, Oppo UDP-205 NMT nVIDIA Shield Pro TV, AppleTV+ 2022 SAT-DTT Digiquest Q60 Pre decoder Acurus ACT-4 Finale Krell S-1500/7 e /5 Diffusori B&W: 802D2, HTM1D, 684, CCM7.3 S2 Sub Velodyne DD-15+ Wireless Speaker B&W Zeppelin Wireless NAS Synology DS1813+, Qnap TS-119, WD Mycloud EX2 Ultra TVUHD LG Signature 65W7V; Samsung The Frame 2019 QE65LS03RAUXT e UE49NU8000 VPR JVC DLA-NZ8 Schermo Screenline inceiling tensioned 138' 3.05 TLC Logitech Harmony Élite Cavi RCA Monster Cable Silver; XLR Canare Star Quad L-4E6S; PTZ Norstone CL600 e CL400, connettori Viablue

  14. #89
    Data registrazione
    May 2008
    Località
    Roma
    Messaggi
    7.332
    Fonte: http://projectiondream.com/en/ise-2016-projectors/
    Segnalo questa parte, che mi sembra particolarmente interessante:

    OPTOMA 4K LED projector: color fidelity (ISE 2016)


    OPTOMA 4K LED projector: pixel structure (ISE 2016)

    We tried to take a picture very close to the screen to capture the pixel structure of the Optoma 4K Led projector. The pixels were very small and invisible from 50cm distance.
    Fonti Digifast 4K HDR with inputs, Oppo UDP-205 NMT nVIDIA Shield Pro TV, AppleTV+ 2022 SAT-DTT Digiquest Q60 Pre decoder Acurus ACT-4 Finale Krell S-1500/7 e /5 Diffusori B&W: 802D2, HTM1D, 684, CCM7.3 S2 Sub Velodyne DD-15+ Wireless Speaker B&W Zeppelin Wireless NAS Synology DS1813+, Qnap TS-119, WD Mycloud EX2 Ultra TVUHD LG Signature 65W7V; Samsung The Frame 2019 QE65LS03RAUXT e UE49NU8000 VPR JVC DLA-NZ8 Schermo Screenline inceiling tensioned 138' 3.05 TLC Logitech Harmony Élite Cavi RCA Monster Cable Silver; XLR Canare Star Quad L-4E6S; PTZ Norstone CL600 e CL400, connettori Viablue

  15. #90
    Data registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    5.186

    Cioe' e' un prototipo in fase iniziale ,ed e' ancora un vobulato?! Ma la texas non ha ancora fatto uscire 4K reale?!
    Velodyne DD12+
    Krell Industries Black Series + HTS 7.1 By Aurion Audio + KSA200S + KAV250a/3
    Mac Mini(Amarra,Audirvana) + Apple TV + Toshiba XE1 + Dreambox 800HD
    Pioneer KRP-600M ISF Calibrated
    Black Diamond 2 Gen3 21.9 119" 4K Ready + Radiance Lumagen 3D


Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 234567 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •