Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 241 di 368 PrimaPrima ... 141191231237238239240241242243244245251291341 ... UltimaUltima
Risultati da 3.601 a 3.615 di 5518

Discussione: TV OLED 55EG910V

Citazione Originariamente scritto da SaintTDI Visualizza messaggio
    una domanda da chi non ha questo TV (anzi la mia tv è bella vecchia e la devo cambiare)
    ma tutte queste impostazioni, si fanno a mano sulla TV? non c'è un modo di mettere dei file su una USB, per poi poterli importare o anche esportare ? Possibile che nessuna TV fa una cosa del genere?
    Purtroppo pare proprio di no. Poi va detto che le fai agli inizi e poi non le tocchi più; non è che ogni settimana sei dietro a modificarle
    LG 65C26 - LG BP735 - Typhoon Acoustic 2.1 - Asus Zenbook Pro UX580GE

Salve Ragazzi
    Sicuramente farò arrabbiare qualcuno
    Sono felice possessore di questo tv ma non riesco disabilitare l'oscuramento quando vedo Rai Replay o netflix.
    So che l'avete risolto. Sono entrato nel menu servizio tramite Android ma non so quale parametro devo modificare.

Ho cercato di leggermi le varie pagine ma non ci sono riuscito.
    Vi prego aiutatemi

Cosa intendi con oscuramento? Cosa succede esattamente?
    LG 65C26 - LG BP735 - Typhoon Acoustic 2.1 - Asus Zenbook Pro UX580GE

Con Netflix non c'è alcun oscuramento durante la visione, lo screensaver si attiva solo quando sei nel menù e non muovi nulla per 3 minuti (e mi sembra anche giusto). Rai Replay non usare l'app ma lancialo premendo il tasto rosso da un qualsiasi canale Rai.
    TV: LG OLED 55E6V | UHD BD PLAYER: LG UP970 | VPR: XGIMI Halo+ | SCREEN: Duronic FPS100/43 - 100" 203X152 | CONSOLE: Sony PS5 Slim
    AVR: Yamaha RX-V465 | FRONT: Indiana Line Nota 250 | CENTER: Indiana Line Nota 740 | SURROUND: JBL Control One | SUB: Canton AS 85.2 SC

Citazione Originariamente scritto da gwaedin Visualizza messaggio
    Purtroppo pare proprio di no. Poi va detto che le fai agli inizi e poi non le tocchi più; non è che ogni settimana sei dietro a modificarle
    si vero che non le cambi spesso, però magari puoi avere settaggi salvati e importarli alla giusta occorrenza. Quanti settaggi si possono salvare custom?

Citazione Originariamente scritto da tucsonfive Visualizza messaggio
    ok. capito. fuori budget per me.....lo scaler
    ............
    Non costa poi così tanto! http://altadefinizione.hdblog.it/201...ore-video-UHD/
    http://www.hdfever.fr/2014/12/22/test-activehd/
    TV: powered by LG OLED 55E6V & Pioneer PDP436SXE - BD-BD UHD/DVD player: powered by XBOX ONE S & Pioneer DVR550H-S - HT System: powered by Harman/Kardon - Sat: powered by SKY Q Platinum - NAS: powered by QNAP TS-253b.
    P.S. Indeciso è bello!

Citazione Originariamente scritto da Dexter Visualizza messaggio
    Con Netflix non c'è alcun oscuramento durante la visione, lo screensaver si attiva solo quando sei nel menù e non muovi nulla per 3 minuti (e mi sembra anche giusto). Rai Replay non usare l'app ma lancialo premendo il tasto rosso da un qualsiasi canale Rai.
    Purtroppo ho per adesso collegato solo SKY
    Nel 3d alcuni so che hanno risolto il problema entrando nel menu di servizio, ma, ripeto, non so il parametro da modificare.

Cosa intendi con oscuramento? Cosa succede esattamente?
    Come quando il monitor del pc non viene utilizzato e si oscura per risparmio energetico. Con Rai replay è fastidioso perchè lo fa ogni 3 minuti. Si oscura anche se si sente l'audio. Si preme qualsiasi tasto e ritorna il video. Dopo tre minuti idem

Citazione Originariamente scritto da MARIO.KAR63@GMAIL.COM Visualizza messaggio
    Purtroppo ho per adesso collegato solo SKY
    Nel 3d alcuni so che hanno risolto il problema entrando nel menu di servizio, ma, ripeto, non so il parametro da modificare.
    Sinceramente non capisco quale problematica tu stia lamentando. Se è la presenza dello screensaver durante la riproduzione video delle app rai e mediaset, si risolve solo come ti ho descritto. Se invece hai una TV EU e la vuoi rendere ITA devi leggere questo post.

In qualsiasi caso l'app di Netflix funziona (sia su TV EU che ITA) e non da alcun problema di screensaver, quindi non capisco che problema hai con Netflix.
    Ultima modifica di Dexter; 25-05-2016 alle 14:50
    TV: LG OLED 55E6V | UHD BD PLAYER: LG UP970 | VPR: XGIMI Halo+ | SCREEN: Duronic FPS100/43 - 100" 203X152 | CONSOLE: Sony PS5 Slim
    AVR: Yamaha RX-V465 | FRONT: Indiana Line Nota 250 | CENTER: Indiana Line Nota 740 | SURROUND: JBL Control One | SUB: Canton AS 85.2 SC

Citazione Originariamente scritto da Rik'55 Visualizza messaggio
    Si, alcuni hanno disabilitato l'oscuramento con l'uso PC entranto nel Menu di Servizio (come da immagine), selezionando OLED -> e settando "TPC Enable" su "Zero" anzichè su "1", chi lo ha fatto afferma che è come se avesse disabilitato il "Risparmio energetico" e che non a nulla a che fare con l'ABL, quind..........[CUT]
    finalmente è questa la soluzione?

Non so cosa sia, devo essermi perso il post e quindi la discussione. Rik potrà essere sicuramente più utile a tal proposito, ritengo comunque che l'argomento non abbia niente a che vedere con Rai Replay o Netflix.

No è quella che ti ha scritto Dexter gia 2 volte! Lascia stare il menu di servizio!

Ciao a tutti, sono un nuovo possessore del 910 da due settimane ed ho scoperto questo fantastico forum.
    Il TV va che è una favola, ho provato i setting proposti del 930, e li ho adattati alle mie esigenze e devo dire che sono soddisfatto.
    Un po meno lo sono per il WebOS 2, che trovo un po lento a caricarsi e a gestire i passaggi fra le varie applicazioni.... sapere quando ci sarà l'aggiornamento alla WebOS 3 presente sulla serie LG OLED 2016 ?? leggevo sulla stampa che sarà disponibile una versione alleggerita per i "vecchi"OLED, e la principale caratteristica interessate è la possibilità di vedere 2 programmi contemporaneamente....
    avete novità ?
    grazie

Dalmax

Si il problema è dovuto all'ABL quando si usa la TV come monitor (che è un effetto diverso dall'oscuramento quando vedi Rai Replay o Netflix), so' cosa si dovrebbe modificare?
    Ultima modifica di Rik'55; 25-05-2016 alle 16:46 Motivo: modifica e integrazione

Sul colore mi trovo bene. Ho una sonda Spyder2 che non ho mai usato ma sinceramente sono molto soddisfatto con i valori di Carlo e per ora mi tengo tutto così.
    [...]
    Perdona l'ignoranza ma non ho però capito quale verifica esattamente dovrei fare quando dici: "se il GR@1% ancora non clippa a NR totale". Ti riferisci ad uno dei pattern di Carlo?

[...]
    ** In questa fase ci stiamo concentrando tutti sulle misure per eliminare qualche piccolo difetto prima di sederci in poltrona e godere. Devo dire che anche sul film in questione la visione rispetto al vecchio Plasma è notevole: con i settaggi di Carlo trovo che la resa degli incarnati e delle immagini sia superba. Per il mio gusto un pizzico di Trumotion va bene (2/10) mentre troppo (attivato la prima sera su un cartone con modalità cinema preimpostata) davvero mi urta. Troppo finto.
    Io per il colore ho provato a suo tempo quelli consigliati da Carlo per curiosità ma, obiettivamente, non è pensabile di trasferire parametri di calibrazione da un pannello ad un altro. MAI! Infatti con i suoi ero fuori sia su contrasto e luminosità che i colori decisamente troppo caldi.
    Io uso "medio" come bilanciamento colore e non ho toccato i parametri singoli dei colori.

Con GR@1% intendo il pattern del near black che ti mostra lo 0-1-2-3-4%. Ovviamente a 0% la tv deve risultare "spenta" ovvero veramente il nero infinito. All'1% non deve fare lo stesso altrimenti il grigio 1% non è più grigio ma è nero...
    Deviando 1-2-3 punti di luminosità dal reference questo non accade.

Personalmente ho preferito imparare ad usare i pattern e trovare i parametri che si adattano meglio al pannello che possiedo invece che usare quelli di altri. Sempre colori esclusi...

Se tu hai lo sonda io fossi in te la userei comunque!!

Detto questo, passate le prime settimane di pippe mentali ora ho smesso di pormi problemi e mi godo la visione che per me è la più cinema-like che si possa avere oggi (proiettori esclusi).

Citazione Originariamente scritto da gionaz Visualizza messaggio
    ieri ho cambiato le impostazioni di Carlo46 aumentando la luce oled a 44 ma anche abbassando il contrasto a 95 e la luminosità a 52 mi sembra che ho perso troppo sul near black !
    consigli tenendo la luce oled a circa 44-45 ?
    La luce oled non influenza quasi nulla sulla resa di luminosità e contrasto. Per quelli devi lavorare appunto su quei due. Luminosità per regolare il nero e contrasto per il bianco.

Per controllare il near black usa il pattern apposito che ti mostra lo 0-1-2-3-4% come ho già detto sopra. E in ogni caso il pattern con le barre lampeggianti.
    TV: LG OLED 55" EG910v - VPR: Epson EH-QB1000 - SCREEN: XY Screen Black Crystal ALR 0.8 120" 2,35:1 - MediaPlayer: nVidia Shield TV PRO 2021
    AVR: Marantz SR7010 - FRONT: Arendal Sound 1723 Tower S - CENTRE: Arendal Sound 1723 Centre S - SURR + BACK: 4x Arendal Sound 1961 Bookshelf - SUB: Arendal Sound 1723 Sub1

Pagina 241 di 368 PrimaPrima ... 141191231237238239240241242243244245251291341 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •