Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 767 di 899 PrimaPrima ... 267667717757763764765766767768769770771777817867 ... UltimaUltima
Risultati da 11.491 a 11.505 di 13475

Discussione: Gli OLED sono tra noi

Citazione Originariamente scritto da BARXO Visualizza messaggio
    Speriamo alla fine, di non prenderlo tutti nel QLED....
    buahahah
    --Oled LG 65E8 - Marantz SR5014 - Q ACOUSTIC 3050i CINEMA PACK
    --PTAE2000 - DENON 3802 - Infinity alpha 40 - Kef Q1 - AUDIO PRO SUB FOCUS 400W

Infatti, siamo al punto.
    Adesso le strategie sono sul tavolo'er tornare a qualche anno fa, la strategia di samsung per affondare i plasma jap è stata:
    Via le stanzette semi oscurate (tipo mediaworld) e luci a palla.
    Prezzi bassi.
    Stronzate pseudo ambientaliste sui consumi.

Quindi è stato un rilancio al ribasso, non certo volendo convincere s..........[CUT]
    nella mia citta' al mw ci sono ancora ben DUE salette oscurate (una sarebbe per gli impianti HT e per le tv veramente top. Gli oled sono esposti, misti a pessimi LED LG, appena fuori da tali salette, che pullulano di sony philips toshiba (?) e chi piu ne ha piu ne metta, I samsung stanno piu in la' sotto alle luci e neon bianchi...)

ogni commento e' superfluo. Chiunque se ne intendesse un minimo metterebbe nella saletta HT un 65 e un 55EF oppure ci metti un 920 toh cosi accontenti gli amanti del curvo.

gli altri negozi che invece gli oled li trattano bene, la saletta non ce l'hanno...
    Video: LG 55E6V EX: Samsung PS51F8500 Player: HTPC with case Ms-tech Mc-1200, Geforce GT730 fanless
    Audio: under construction...
    Calibrazione: Argill CMS + Dispcal GUI + x-rite i1display pro

....LG ha un compito ben piu difficile.
    Non potrà giocare la carta del prezzo, ne del blasone.

Dovrà ASSOLUTAMENTE reinserire le stanzette oscurate (costo non indifferente) per convincere l'utenza media
    della bontà degli OLED, e tutto questo farlo durante l propria riconversione semitotale della propria catena produttiva, senza andare
    in bancarotta.......[CUT]
    Per prima cosa Samsung non detiene il monopolio dei tv, visto che prima che Samsung iniziasse c'erano i tv ed anche tanti marchi ottimi a costruirli. Anzi proprio Samsung dovrebbe avere paura per il suo futuro in questo settore, visto che iniziano ad affacciarsi marchi cinesi che offrono tv lcd dai prezzi ancora più competitivi di Samsung che non ha altro che questa tecnologia da offrire. Il giochetto di abbassare i prezzi lo gia iniziato visto che ho letto in un'altra sezione del forum che un utente ha appena comprato un 65KS9000+cam e card tivusat compresi a 1999 in negozio fisico. Quindi in pratica gli lcd edge li hanno abbassati di prezzo rispetto alla precedente serie almeno del 30-35%. Non penso che potranno scendere ancora molto altrimenti non hanno più margini per pagare gli stand che hanno nei cc. Ovviamente propongono lcd edge led che costano poco in produzione e per l'HDR danno risultati scadenti (ma questo poco importa visto che la massa non è in grado di giudicare un buon prodotto).
    Per quel che riguarda LG le carte da giocarsi le ha con gli Oled e non solo il nero, ma anche l'angolo di visione e il ridotto spessore dei pannelli Oled (oltre alla futura flessibilità meccanica) cosa che esteticamente attira molto se ben pubblicizzata, in fondo Samsung ha conquistato il mercato proprio per il fattore estetico, non certo per la qualità. Ovviamente il prezzo degli Oled deve scendere e di tanto se vogliono farlo diventare un prodotto di massa, un 55" non dovrà superare i 1500 ed un 65" i 2300 (parlo di tv 4k ovviamente visto che oramai la gente vuole solo quello). Questo però dipende da quanti Oled vuole vendere LG e se vuole farli diventare prodotti di massa o lasciarli nella fascia di prodotti premium che ad oggi non è occupata da nessuno visto che tutti producono solo lcd. Infine LG non è Panasonic nel bene e nel male, ovvero Panasonic non ha mai avuto fette di mercato sostanziose nel mercato tv, cosa che LG ha sia come produttore di tv sia come produttore di pannelli. Quindi Samsung non potrà fare lo stesso gioco che ha fatto con Panasonic per far fallire gli Oled.
    Ultima modifica di Plasm-on; 25-05-2016 alle 00:38

Samsung non detiene il monopolio ma è comunque il maggior produttore mondiale davanti a lg e hisense. Sicuramente é li non solo perché fa prodotti economici, non riduciamoci a fare i fanboy e a schifare tutto no?

ieri i miei vecchietti sono andati al cc per acquistare un 4k a 55 pollici. c'erano sony e LG a pari prezzo, 699 euro, logicamente non sono HDR, decoder HEVC, però avevano tutte le features (decoder sat, smart tv), che la massa vuole in una tv. Se gli Oled non caleranno di prezzo, comincio a credere veramente che possano fare la fine dei plasma.
    Aggiungiamoci che al c/c l'utente medio, cioè mio padre, ieri mi ha riferito che ha visto l'oled, si vedeva bene, ma non vedeva tutta sta differenza da giustificare un prezzo più che doppio rispetto ai 699 euro che ha pagato portandosi invece a casa il sony

Io lo sto dicendo da mesi beccandomi palate di cacca in quanto eretico...
    Ma la realtà è proprio questa.

Citazione Originariamente scritto da amplidown Visualizza messaggio
    Aggiungiamoci che al c/c l'utente medio, cioè mio padre, ieri mi ha riferito che ha visto l'oled, si vedeva bene, ma non vedeva tutta sta differenza da giustificare un prezzo più che doppio rispetto ai 699 euro che ha pagato portandosi invece a casa il sony
    La differenza non la vedevano perché l'utente medio, per vedere differenze, ha bisogno di stanza buia e schermata iniziale di star wars.
    E allora forse ne parliamo.
    Altrimenti vede i cartellini del prezzo, ed il fatto che con la differenza ci entra la cucina nuova....

@ plasm-on
    Sai che la pensiamo uguale ma te sei mooooolto piu fiducioso di me.
    Io vedo un strada ancora molto in salita per LG, spero di sbagliarmi.
    Ah, un 65 come quel samsung a meno di 2000 € è una brutta notizia per OLED, non so come fai a vederci del buono...

Io la serie 9000 l'ho vista spesso e in cc è praticamente ai livelli di OLED, per quello che ne capisce la massa.
    Costare la metà di un LG direi che ha le carte per fare il botto.

Vai a spiegargli poi all'utente medio l'angolo di visione, vai...
    Buona fortuna.
    Ultima modifica di BARXO; 25-05-2016 alle 10:04
    TV Panasonic TX-55LZT1506 - Pioneer PDP-LX5090H VPR Epson EH-TW5000 SAT Sky Q MePL/VOD AppleTV 4K 128GB (Infuse) BDP BD-D5300 Samsung HTPC/SERVER MacMini (Plex) DVD Panasonic S99 REMOTE Harmony HUB PRE Marantz SR5001 FINALE Rotel RB980BX FRONT Chario Syntar1 mk2 CENTER Wharfedale 9CS REAR Castle Durham II SUB Velodyne CHT10R CAVI Audioquest - StraightWire

io non ti ho mai dato dell'eretico barxo e ho le tue stesse paure. Ovviamente vorrei tirare acqua al mio mulino e mi piacerebbe che LG sentisse maggiormente il pericolo LED e abbassasse i prezzi

ma stavolta appena lontanamente sento che vengono chiuse le linee oled, vado online e ne ordino 3, 2 di scorta. Non mi faccio fregare come col plasma.
    Ultima modifica di Winstar; 25-05-2016 alle 09:58
    Video: LG 55E6V EX: Samsung PS51F8500 Player: HTPC with case Ms-tech Mc-1200, Geforce GT730 fanless
    Audio: under construction...
    Calibrazione: Argill CMS + Dispcal GUI + x-rite i1display pro

Secondo me invece l'abbassamento dei top di gamma LCD è un ottimo segnale. Al momento sono l'unica competizione che LG ha sugli oled, di conseguenza LG sarà costretta a ridurne il prezzo.
    Ormai gli investimenti LG li ha fatti e ricordiamoci che produrre un oled teoricamente costa meno di produrre un LCD. Non era questa la situazione dei plasma, il cui costo di produzione sul 4k risultava fuori mercato.
    Ultima modifica di antani; 25-05-2016 alle 10:02

Ma la realtà è proprio questa.
    Nessuno ti ha mai dato dell'eretico per questo, anzi è la sacrosanta verità che l'utente medio non riconosce le differenze tra un OLED ed un LCD, addirittura nei cc gli LCD li trovano superiori per come vengono esposti. Ti dirò di più, l'utente medio se ne infischia della qualità visiva degli OLED e se pure dovesse riuscire a cogliere le differenze sul nero, contrasto e quant'altro se ne sbatte ancora di più visto che l'utente medio guarda soprattutto il prezzo. Quindi tra un 55" LCD 4K a 699 euro ed un 55" OLED 4K a 2990 euro, sceglierà sempre e solo LCD.
    Ultima modifica di Dexter; 25-05-2016 alle 10:38
    TV: LG OLED 55E6V | UHD BD PLAYER: LG UP970 | VPR: XGIMI Halo+ | SCREEN: Duronic FPS100/43 - 100" 203X152 | CONSOLE: Sony PS5 Slim
    AVR: Yamaha RX-V465 | FRONT: Indiana Line Nota 250 | CENTER: Indiana Line Nota 740 | SURROUND: JBL Control One | SUB: Canton AS 85.2 SC

Citazione Originariamente scritto da antani Visualizza messaggio
    Ormai gli investimenti LG li ha fatti e ricordiamoci che produrre un oled teoricamente costa meno di produrre un LCD.
    Condivido ma imho il punto è proprio questo, quanti investimenti ha fatto, quanti ne dovrà ancora fare.
    E la situazione economica attuale, che non possiamo certamente conoscere.

Per quanto mi riguarda è una partita al decimo minuto del primo tempo, per voi siamo già alla mezz'ora del secondo...
    Vedremo.
    TV Panasonic TX-55LZT1506 - Pioneer PDP-LX5090H VPR Epson EH-TW5000 SAT Sky Q MePL/VOD AppleTV 4K 128GB (Infuse) BDP BD-D5300 Samsung HTPC/SERVER MacMini (Plex) DVD Panasonic S99 REMOTE Harmony HUB PRE Marantz SR5001 FINALE Rotel RB980BX FRONT Chario Syntar1 mk2 CENTER Wharfedale 9CS REAR Castle Durham II SUB Velodyne CHT10R CAVI Audioquest - StraightWire

Citazione Originariamente scritto da Dexter Visualizza messaggio
    Ti dirò di più, l'utente medio se ne infischia della qualità visiva degli OLED e se pure dovesse riuscire a cogliere le differenze.........Quindi tra un 55" LCD 4K a 699 euro ed un 55" OLED 4K a 2990 euro, sceglierà sempre e solo LCD.
    è proprio questo il nodo cruciale: se la differenza tra i due prezzi dovesse rimanere sempre questa, la vedo difficile che la tecnologia oled possa pensionare prendere il posto di quella lcd, cosa che tutti auspicheremmo invece. per farlo bisogna che i due prezzi arrivino ad essere molto vicini, e anche a parità di costi per i produttori. Poi potrà prevalere la tecnologia migliore...

Citazione Originariamente scritto da Dexter Visualizza messaggio
    ...l'utente medio non riconosce le differenze tra un OLED ed un LCD, addirittura nei cc gli LCD li trovano superiori per come vengono esposti... se ne infischia della qualità visiva degli OLED ...e guarda soprattutto il prezzo. Quindi tra un 55" LCD 4K a 699 euro ed un 55" OLED 4K a 2990 euro, sceglierà sempre e solo LCD
    Sacrosanto, e ti dirò di più: per effetto paradossso, qualcuno una volta mi disse, difendendo a spada tratta il suo aver scelto un LCD (medio/top di gamma) al posto di un plasma perché "non solo si vedono meglio (al C.C.) ma, poichè costano di più, sono anche migliori come tecnologia... e sono più luminosi!!!".
    Poi, una volta visto il mio ST 50, a casa, non è più tornato sull'argomento!!! Potenza dei commessi!

Però per il futuro prossimo, per me, lo scenario sarà il seguente: LCD di fascia bassa e a basso prezzo (quelli che riempiono le case dell'utente medio) in mano ai cinesi; LCD di gamma alta (e quindi costosi) o qualche altra diavoleria nuova (es i QLED di Samnsung, che mi danno la stessa prospettiva di esito dei cristal LED di Sony) e che sono ancora di là a venire e comunque non si sa a che prezzi, oppure OLED (e qui LG avrà per forza di cose un vantaggio incolmabile, almeno nel periodo breve medio). Aggiungiamoci che per LG il mercato OLED vada bene anche così ("pochi" pezzi a prezzi "alti" con prospettive di crescita e senza concorrenti); aggiungiamoci pure che il suo mercato è in espansione, con miglioramento della produzione e abbassamento dei costi, soprattutto quando dismetterà la produzione dei 1080 per convertirla integralmente al 4K.
    Al tirar delle somme, chi vedo peggio non è LG con i suoi OLED, che comunque le assicureranno uno spazio, ma proprio Samsung.

Comunque, ora come ora un 55" a 2000 € e un 65" a 3000-3500 € (ipotetico: non capisco questo gap di prezzo attuale tra le due misure) non mi sembrano scandalosi: a questi livelli, noi in primis non dovremmo porci questo problema.

Citazione Originariamente scritto da Winstar Visualizza messaggio
    ma stavolta appena lontanamente sento che vengono chiuse le linee oled, vado online e ne ordino 3, 2 di scorta. Non mi faccio fregare come col plasma.
    Anche io! Ci potremmo mettere d'accordo e ordinarli all'ingrosso!
    Ultima modifica di moby_LT; 25-05-2016 alle 20:36
    LG 65 E6V, Panasonic 65 ST50 - Sony BDP S790 - AR Giulietta 2.0 TD 170 CV: che altro?

Tutto dipende da quanto realmente costano i pannelli Oled in produzione ad LG e da quanti pannelli è in grado di produrre. Se il prezzo gia oggi è simile a quello degli lcd allora scenderanno in fretta ed LG si pappa il mercato dei tv medio/alti. Se invece il prezzo è alto e la produzione ancora limitata, allora più di tanto non possono scendere per adesso.
    Una cosa è sicura LG oggi ha in mano una tecnologia migliore che tutti gli altri non hanno.

...................

La differenza non la vedevano perché l'utente medio, per vedere differenze, ha bisogno di stanza buia e schermata iniziale di star wars.
    E allora forse ne parliamo.
    Altrimenti vede i cartellini del prezzo, ed il fatto che con la differenza ci..........[CUT]
    tralasciano la botta di vittimismo il problema per gli OLED non è la stanza buia dedicata nei cc, cavolo non è un plasma!!.... dicevo, che il problema è l'impostazione shop degli LCD/LED che sotto i riflettori rendono alla grande per i profani, poi a casa sono dolori ma non lo ammettono quasi mai perchè hanno fatto le 10/20 rate a tasso zero.
    Gli OLED non fanno schifo come era per i PDP alla luce, sicuramente risaltano di meno ma un occhio attento con le impostazioni giuste lo nota eccome!
    TV: powered by LG OLED 55E6V & Pioneer PDP436SXE - BD-BD UHD/DVD player: powered by XBOX ONE S & Pioneer DVR550H-S - HT System: powered by Harman/Kardon - Sat: powered by SKY Q Platinum - NAS: powered by QNAP TS-253b.
    P.S. Indeciso è bello!

Citazione Originariamente scritto da NeoSundek Visualizza messaggio
    tralasciano la botta di vittimismo il problema per gli OLED non è la stanza buia dedicata nei cc, cavolo non è un plasma!!.... dicevo, che il problema è l'impostazione shop degli LCD/LED che sotto i riflettori rendono alla grande per i profani, poi a casa sono dolori ma non lo ammettono quasi mai perchè hanno fatto le 10/20 rate a tasso zero.
    G..........[CUT]
    Ragazzi fate come ve pare ma non mi convincete...
    Gli oled non fanno schifo come i pdp alla luce e su questo punto non si discute.
    Il punto è sui neri.
    Con molta luce gli LCD TOP tipo il 9000 citato, hanno un punto di nero dato dal filtro antiriflesso.
    Se mettete accanto un sam 9000 ed un OLED a tutta luce, non vedete differenze sui neri.
    O meglio voi li vedete (farei volentieri un bel test in cieco) ma il cliente non vede differenze.stop.
    Ora, tra un LG 65 a 4500 cocuzze ed un 65 samsung,sony o pana a 2000 €, cosa prendereste voi?

Con la risposta giusta si vince un pupazzetto....

Pagina 767 di 899 PrimaPrima ... 267667717757763764765766767768769770771777817867 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •