Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 8 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 117

Ho avuto una 20ina di jvc attaccati a quella staffa (compreso l'attuale X5000). Regge tranquillamente. In privato ti linko dove acquistarla. Ciao
    Tv:LG Oled 4K 65";Vpr:in UP; Muletto: Panasonic Pt-ax200;Telo:2.20m tensio;Diffusori:B&W 802N+HTM1+CDMSNT; Pre:Krell Showcase; Ampli:Audiolab 3x 8000M +1x8000P; Sorgenti:Oppo BDP93 + Popcorn Hour 210 + Playstation 4 + MySky HD;Tratt audio:Audimmo + Tube Traps + Bass Traps;Sonde: X-Rite i1 Display Pro, Spyder 5

Citazione Originariamente scritto da PAOLINO64 Visualizza messaggio
    quindi in 21:9 hai lo zoom tutto spalancato
    si, è così
    per ora ho 35 candele (VPR calibrato), in batcave mi sembrano adeguate.
    Nel mio caso un gain 1.2, lo ammetto, non averbbe guastato, infatti ho scritto che con l'X55 un gain 1.0 è sufficiente (non "buono" nè tantomeno "ottimo") ma l'X5000 è molto più luminoso per cui immagino sia ok
    la mia sala: epunTHEATER VPR: JVC DLA NZ8 schermo: GlobalCommander Purity 21/9 base 300 TV: LG OLED48C15LA sorgenti: Oppo 205, Sony PS5, Xbox X, AppleTV PreAmplificatore: Emotiva RMC-1L Finali: Emotiva XPA diffusori 7.4: Klipsch Palladium P37F+P27C+P27S, Klipsch RB81mkII, Klipsch PRO 180RPC subw. SVS PB13Ultra+XTZ3x12+1x12; la mia collezione BD-DVD

Citazione Originariamente scritto da franco62 Visualizza messaggio
    La mensola a soffitto l'hai fatta tu o l'hai comprata ? Si può regolare l'asse orizzontale e verticale (la tua mensola intendo)? oppure si regola lo shift del proiettore?
    l'ho fatta fare dal mio fabbro di fiducia. Ho calcolato l'altezza perchè fosse comoda per l'accesso al VPR ma non così bassa da toccare con la testa. Il VPR ha un buon shift ottico, soprattutto in verticale, per cui l'immagine la regoli come vuoi senza problemi.

in merito ai diffusori ormai li ho già comprati (vedi firma) e li devo mettere davanti al telo ai lati pertanto 350 di schermo non mi sta, verrebbe coperto da i diffusori. devo stare nei 3 metri.
    non credere ... i diffusori vanno posizionati più avanti rispetto alla parete per cui per un "gioco" di coni di luce e prospettive io sono convinto che non avresti problemi.
    guarda la piantina della mia sala e dovresti capire cosa intendo. Nel mio caso su una parete di 357 cm. ho messo uno schermo di 300 di base (escluso cornice). A parete restano 27 cm. per parte eppure le torri fontali (abbastanza grosse) ci stanno bene perchè sono avanzate di 95 cm. (il fronte del diffusore) rispetto alla parete frontale e 38 cm. (asse coni) dalle pareti laterali.
    la mia sala: epunTHEATER VPR: JVC DLA NZ8 schermo: GlobalCommander Purity 21/9 base 300 TV: LG OLED48C15LA sorgenti: Oppo 205, Sony PS5, Xbox X, AppleTV PreAmplificatore: Emotiva RMC-1L Finali: Emotiva XPA diffusori 7.4: Klipsch Palladium P37F+P27C+P27S, Klipsch RB81mkII, Klipsch PRO 180RPC subw. SVS PB13Ultra+XTZ3x12+1x12; la mia collezione BD-DVD

Citazione Originariamente scritto da PAOLINO64 Visualizza messaggio
    Ma scusate con gain unitario le candele con lampada in modalità bassa sono troppo poche, senza considerare il decadimento della lampada la calibrazione e che il contrasto con lo zoom spalancato e iris tutto aperto se ne va a farsi benedire
    ammetto che queste obbiezioni sono condivisibili, anche se mi sembra strano che l'X5000 sia così poco luminoso ma i dati sono dati.
    Alla luce della riflessione di Paolino opterei per un gain 1.2 se decidessi per uno schermo da 350/340 cm.
    Per un 300 cm. credo che un 1.0 possa bastare ma se con l'1.2 non ha controindicazioni ... (vedo che Bongra deve impostare la luminosità a -50 -fondoscala- con l'X5000)

Vorrei acquistare il mio primo proiettore.
    4) Che staffa mi consigliate per appendere il JVC a soffitto ? Nel negozio dove acquisterei il VPR hanno un'ottima staffa ma costa 400 euro. C'è qualcosa di valido a costi inferiori ? dove ?
    ..........[CUT]
    Io ho acquistato questa

https://www.amazon.fr/gp/product/B00...?ie=UTF8&psc=1

E robusta e ben costruita(esiste anche piu corta)
    per il mio (jvc dla hd 950 che ha attacchi diversi dal tuo), avevo pero verificato che era compatibile anche coi modelli successi JVC in vista di un futuro cambio proiettore

Citazione Originariamente scritto da archipaolo Visualizza messaggio
    Io ho acquistato questa

https://www.amazon.fr/gp/product/B00...?ie=UTF8&psc=1

E robusta e ben costruita(esiste anche piu corta)
    per il mio (jvc dla hd 950 che ha attacchi diversi dal tuo), avevo pero verificato che era compatibile anche coi modelli successi JVC in vista di un futuro cambio p..........[CUT]
    grazie,
    io purtroppo dove devo installare il VPR c'è la porta d'ingresso della sala ed ho 2 soluzioni, o metto il VPR sopra la porta e li tra soffitto e porta ci sono 40 cm, pertanto devo trovare un staffa corta, poco distanziata dal soffitto dato che il vpr è già spesso circa 20 cm. oppure sposto il vpr più avanti ma così va a circa 4 metri dal telo e non so se sia troppo vicino.
    franco62 Theatre: Ampli AV: Anthem Mrx-510; Finale 2 ch: Densen Beat B300; Diffusori: Sonus Faber Venere 3.0; Sonus Faber Venere 1.5; Sonus Faber Venere Center; Quadral TSA 300; Sub: Arendal 1723 Subwoofer 2; Lettore blu Ray: Oppo UDP-203 e Sony bdp S790; Lettore CD/SACD: Marantz DV 7600; Phono: Pioneer; Preamplificatore Phono: Pro-Ject Phono Box; Vpr: Jvc D-LA RS400; Schermo: Screenline Amleto 16:9 base 3 metri Cavi di potenza: Viablue SC-4 Silver - Norstone CL-250 - Oehlbach;

---

ecco, il vpr dovrebbe stare sulla porta che vedete nella foto:
    [/ATTACH]26784[/ATTACH]
    Immagini allegate Immagini allegate
    Ultima modifica di franco62; 24-05-2016 alle 13:45
    franco62 Theatre: Ampli AV: Anthem Mrx-510; Finale 2 ch: Densen Beat B300; Diffusori: Sonus Faber Venere 3.0; Sonus Faber Venere 1.5; Sonus Faber Venere Center; Quadral TSA 300; Sub: Arendal 1723 Subwoofer 2; Lettore blu Ray: Oppo UDP-203 e Sony bdp S790; Lettore CD/SACD: Marantz DV 7600; Phono: Pioneer; Preamplificatore Phono: Pro-Ject Phono Box; Vpr: Jvc D-LA RS400; Schermo: Screenline Amleto 16:9 base 3 metri Cavi di potenza: Viablue SC-4 Silver - Norstone CL-250 - Oehlbach;

Caspita tra cornice porta e soffitto c'e davvero poco.
    Esteticamente se riesci a metterlo li sopra attaccato al soffitto sta sicuramente meglio che piu basso posto piu avanti.

Questa staffa forse dovrebbe starci:

http://www.peerless-av.com/product_f...0465-1-1.1.PDF

mi sa che in italia non sia distribuita, si trova pero' nella Baya venditori US a circa 150 euro + spedizione
    Ultima modifica di archipaolo; 24-05-2016 alle 19:34

allora ? il gain del telo ? 1.0 o 1.2 ? tenete conto chelo utilizzerò anche il 3D
    Meglio Screenline o Adeo ?

Telo per quale vpr?
    Tv:LG Oled 4K 65";Vpr:in UP; Muletto: Panasonic Pt-ax200;Telo:2.20m tensio;Diffusori:B&W 802N+HTM1+CDMSNT; Pre:Krell Showcase; Ampli:Audiolab 3x 8000M +1x8000P; Sorgenti:Oppo BDP93 + Popcorn Hour 210 + Playstation 4 + MySky HD;Tratt audio:Audimmo + Tube Traps + Bass Traps;Sonde: X-Rite i1 Display Pro, Spyder 5

Ciao, scusatemi, mi sto interessando all'acquisto di un sony hw65es ex demo ed ho letto (se non erro proprio qui sul forum) che il 65 dovrebbe essere esente dal problema di deterioramento delle matrici. Sono solo voci od effettivamente con questo modello dovrebbero aver risolto il problema? Sino ad ora non ho trovato utenti che abbiano riscontrato questo deterioramento nella suddetta macchina, non sono stato attento io? Scusatemi per le tante domande ma sono nuovo di questo mondo nonostante abbia avuto per 8 anni un proiettore epson passato da qualche giorno a miglior vita e sono in procinto di acquistarne uno nuovo a breve. Dopo diverse ricerche il 65es mi sembrava il miglior compromesso legato al mio budget ed alle mie esigenze ed una volta trovato il modello ho letto di queste discussioni.

Ancora non hai letto casi di hw65 perchè forse ancora è troppo presto. Ad alcuni possessori di altri Sony è capitato dopo un anno e mezzo ad esempio. Oppure magari chi ce l'ha non dice che la sua macchina ha il problema per poterla vendere meglio....pensaci bene. In questo momento Sony tutto meriterebbe tranne un nuovo acquirente di un suo proiettore. Starei senza dubbio alla larga

Certo fosse sicuramente esente da quel deterioramento, il Sony 65 è una delle macchine dal più alto rapporto qualità prezzo sul pianeta terra
    Ultima modifica di bongrandrea79; 25-05-2016 alle 05:45

Grazie, quindi dici che le voci che si leggono su un ipotetico fix del problema operato sulla serie 65 sia solo una bufala?
    In tal caso, in questo momento quali alternative si hanno nella fascia dei 2500€ per una proiezione domestica non in saletta dedicata? Grazie ancora per l'avvertimento!

Citazione Originariamente scritto da bongrandrea79 Visualizza messaggio
    Telo per quale vpr?
    ...ormai sono indirizzato al JVC X5000

Allora direi di andare su 1.0 in caso di larghezza =/< 3m , e 1.2 in caso di >3m

Pagina 2 di 8 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •