Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 46 di 258 PrimaPrima ... 364243444546474849505696146 ... UltimaUltima
Risultati da 676 a 690 di 3866

Discussione: TV OLED LG 65/55EF950

Citazione Originariamente scritto da valerio231075 Visualizza messaggio
    Il VT60 ....Dall'altro lato i colori e il movimento di un VT60 restano ancora un obiettivo lontano per gli attuali Ole..........[CUT]
    difatti stò ancora cercando un vt60 usato...ma volevo chiederti: l'oled nei dettagli sui grigi , nelle scene scure dei film, come si comporta in confronto al plasma?

se sei di roma nella tua zona vt60 ne ho visti vendere spesso su subito
    Video: LG 55E6V EX: Samsung PS51F8500 Player: HTPC with case Ms-tech Mc-1200, Geforce GT730 fanless
    Audio: under construction...
    Calibrazione: Argill CMS + Dispcal GUI + x-rite i1display pro

Ho venduto un vt60 per l'oled e non lo rimpiango anzi per me è stato un bel upgrade !
    Con l'oled finalmente è finIto il problema nell'angolo di visione e cosa più importante avverto un'immagine più naturale e riposante (x i miei occhi).

beh il plasma non è che abbia problemi di angolo di visione, a parte forse in verticale per il filtro AR
    Video: LG 55E6V EX: Samsung PS51F8500 Player: HTPC with case Ms-tech Mc-1200, Geforce GT730 fanless
    Audio: under construction...
    Calibrazione: Argill CMS + Dispcal GUI + x-rite i1display pro

Infatti, è la prima volta che sento parlare di angolo di visione per un plasma.
    TV Panasonic TX-55LZT1506 - Pioneer PDP-LX5090H VPR Epson EH-TW5000 SAT Sky Q MePL/VOD AppleTV 4K 128GB (Infuse) BDP BD-D5300 Samsung HTPC/SERVER MacMini (Plex) DVD Panasonic S99 REMOTE Harmony HUB PRE Marantz SR5001 FINALE Rotel RB980BX FRONT Chario Syntar1 mk2 CENTER Wharfedale 9CS REAR Castle Durham II SUB Velodyne CHT10R CAVI Audioquest - StraightWire

Citazione Originariamente scritto da gionaz Visualizza messaggio
    Ho venduto un vt60 per l'oled e non lo rimpiango anzi per me è stato un bel upgrade !
    Con l'oled finalmente è finIto il problema nell'angolo di visione e cosa più importante avverto un'immagine più naturale e riposante (x i miei occhi).
    Il VT60 ha un angolo di visione assoluto in orizzontale senza il benchè minimo viraggio, in verticale ha dei limiti solo se lo si guarda dall'alto a 30 cm di distanza, cosa che in pratica non può mai accadere.
    Ultima modifica di f_carone; 19-05-2016 alle 10:08
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Citazione Originariamente scritto da caesar70 Visualizza messaggio
    in linea teorica non fa una piega, ma io considero che la tecnologia usata da LG, la WRGB, fa si che l'oled 4k sia molto più luminoso del full hd che risulta un pò spento. inoltre sul full hd si nota il reticolato dei pixel, sono "difetti" che personalmente me lo fanno scartare.
    La luminosità dal 910 è più che ottima, praticamente tutti gli utilizzatori hanno la luce oled al massimo settata a 60 su una scala di 100.
    La retinatura tanto discussa, là si vede solo se si infrange la distanza minima di visione.
    Per cui io continuo a consigliare un 910, che primo, risparmiate, secondo, vi farete sicuramente meno paranoie, nel caso in cui, doveste scovare qualche difetto, che purtroppo, Affliggono anche i modelli 4K.
    Ultima modifica di Lord Sasja; 19-05-2016 alle 10:36
    Display: Lg oled 65g2 - Amplificatore: Marantz cinema 40 - Diffusori frontali: B&w 603 S3 - Centrale: Dynavoice magic c-4 - Surround back: Dynavoice s-4 - Surround: Dynavoice magic FX-4 - Sub: Monoprice Monolith 10” thx

difatti stò ancora cercando un vt60 usato...ma volevo chiederti: l'oled nei dettagli sui grigi , nelle scene scure dei film, come si comporta in confronto al plasma?
    Il VT60 è incontestabilmente superiore per Near-Black (per precisione e uniformità), moto, colori e gestione complessiva dell'elettronica in particolare dei comandi ISF.

Precisione del Near-Black (50VT60)
    Ultima modifica di f_carone; 19-05-2016 alle 10:51
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Citazione Originariamente scritto da f_carone Visualizza messaggio
    Il VT60 ha un angolo di visione assoluto in orizzontale senza il benchè minimo viraggio, in verticale ha dei limiti solo se lo si guarda dall'alto a 30 cm di distanza, cosa che in pratica non può mai accadere.
    ma proprio no!
    io che di solito vedo la TV defilato con il plasma avvertivo un sensibile cambiamento dell'immagine cosa che non avverto nell'oled! per non parlare del verticale dove il plasma è un disastro confrontato all'oled.

ricordo poi che in near BK il plasma fa un evidente effetto dither (l'oled no)
    mentre non ho nulla da dire sulla superiore qualità del plasma sui movimenti, in questo caso l'elettronica dell' LG non è il massimo!

Citazione Originariamente scritto da Arandax Visualizza messaggio
    É proprio grazie a quel tuo commento che ho deciso di prenderlo, proprio perché ne faccio lo stesso uso.. pochissima se non nulla DTV, e SOLO blu-ray.
    E allora vai, sei dei nostri e noi possiamo solo godere!

Astro61...le tue parole mi rincuorano un po'...personalmente ero un po' confuso nel vedere che con dtv la resa è molto differente da quello che l'Oled fa con materiale esterno...va bene la compressione e la risoluzione del segnale sd ma la cosa che non mi spiego bene è perché il nero esca un po' slavato. Si, la parola "effetto posterizzazione&..........[CUT]
    Si, nelle scene scure della tv standard il nero è slavato. L'effetto posterizzazione secondo me entra in causa quando la scena è talmente scura che arriva al limite dello spegnimento dei pixel, quindi quello spegni non spegni al limite deturpa l'immagine, perché effettivamente l'elettronica fa molta fatica in quella situazione. Bisogna vedere se su tutti i 4k è così (in modo da poterlo catalogare come difetto intrinseco al 4k) o se è un problema solo dei 4k LG, o solo degli oled... Dovremmo tirare in causa possessori di 4k di altri marchi.

Vedi dopo.
    Ultima modifica di astro61; 20-05-2016 alle 13:53

in linea teorica non fa una piega, ma io considero che la tecnologia usata da LG, la WRGB, fa si che l'oled 4k sia molto più luminoso del full hd che risulta un pò spento. inoltre sul full hd si nota il reticolato dei pixel, sono "difetti" che personalmente me lo fanno scartare.
    D'accordissimo anche con te, quando ho comprato il tv infatti ho preso il 4k proprio perché avevo la stessa "fisima", non volevo vedere i pixel di un 55 FHD. E li vedevo...
    Quanto alla luminosità non voglio neanche parlarne, e non capisco chi si ostina ancora a parlarne, sinceramente. Come si fa a criticare un televisore dove sei costretto per non essere abbagliato, ad abbassare da subito i valori di luce e contrasto (io personalmente ce li ho rispettivamente a 50 e 75 e ancora mi sembrano alti)? Boh! E dire che vengo da un Samsung...

Il VT60 ha un nero ottimo e la differenza col 950 è davvero minima . Non fate passare il messaggio che non sia così. Casomai gli Oled sono più luminosi e , dato un bianco più elevato , beneficiano di un contrasto complessivamente più elevato. Dall'altro lato i colori e il movimento di un VT60 restano ancora un obiettivo lontano per gli attuali Ole..........[CUT]
    Oh! Questo è un commento che trovo perfetto, su cui mi trovo assolutamente d'accordo, equilibrato e senza "tifo" di parte.

Citazione Originariamente scritto da gionaz Visualizza messaggio
    ma proprio no!
    io che di solito vedo la TV defilato con il plasma avvertivo un sensibile cambiamento dell'immagine cosa che non avverto nell'oled! per non parlare del verticale dove il plasma è un disastro confrontato all'oled.

ricordo poi che in near BK il plasma fa un evidente effetto dither (l'oled no)
    mentre non ho nulla da dire sulla ..........[CUT]
    Sembra che tu non abbia mai posseduto un VT60, o lo abbia visto posizionato in piedi a 30cm di distanza .

Pagina 46 di 258 PrimaPrima ... 364243444546474849505696146 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •