Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: terza puntata
Crossover elettronico: terza puntata
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Sony System 6: la barra più assurda che c'è
Sony System 6: la barra più assurda che c'è
La nuova System 6 è uno dei prodotti più assurdi che mi sia mai capitato di analizzare. Un prodotto quasi anacronistico, con tanti passi indietro rispetto a quello che ti aspetti da un sistema soundbar moderno, con sub e satelliti wireless ma con alcune caratteristiche audio che lasciano davvero senza parole.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 36 di 258 PrimaPrima ... 263233343536373839404686136 ... UltimaUltima
Risultati da 526 a 540 di 3866

Discussione: TV OLED LG 65/55EF950

  1. #526
    Data registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    28

    Non sono un esperto, ma credo che tutto dipenda dal materiale.

    Con i demo o filmati a 4k anche l'oled è, come intendi tu, RAZOR...

    Il vero succo è capire quello che interpola o cmq upscala meglio un segnale "da tutti i giorni" come sky HD, che di vera alla definizione ha ben poco o con le console come ps4.

    Qualcuno sa chi si comporta meglio con gli adeguati settaggi???

  2. #527
    Data registrazione
    Dec 2015
    Messaggi
    187
    Io mysky HD c'è l'ho e mi sono reso conto, proveniendo da un fullhd, della qualità generalmente pessima delle loro trasmissioni, salvo qualche sporadico caso (specialmente su Arte HD o Eurosport). Sicuramente un 4K Oled non è il TV adatto per quello scopo, ma basta andare sul bluray per restare affascinati.

  3. #528
    Data registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    985
    Direi che il contrasto non c'entra nulla con l'immagine razor o morbida.
    L'oled sicuramente vince a mani basse sul contrasto, mentre l'effetto razor è più accentuato negli lcd ( con la stessa fonte ).
    Si è già detto, comunque l'oled si trova ad una via di mezzo tra l'effetto razor ( lcd ) e l'effetto morbido ( plasma ).
    Display: Lg oled 65g2 - Amplificatore: Marantz cinema 40 - Diffusori frontali: B&w 603 S3 - Centrale: Dynavoice magic c-4 - Surround back: Dynavoice s-4 - Surround: Dynavoice magic FX-4 - Sub: Monoprice Monolith 10” thx

  4. #529
    Data registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    455
    finalmente oggi a Trento sono riuscito a vedere esposto il 950... sto ancora sbavando, mai visto nulla del genere..... dev'essere mio!
    TV: LG OLED 77G36LA | SINTO: Marantz SR5014 | CENTRALE: Focal CC 800V | DIFFUSORI: Focal 816V | PLEX server

  5. #530
    Data registrazione
    Feb 2003
    Località
    Firenze
    Messaggi
    854
    Si puo' inserire una frequenza satellitare manuale di Hot Bird?
    EDIT : Già trovato
    Non si puo' eliminare il cursore del magic remote?Cioè come si fa per non attivarlo?
    Ultima modifica di Gighen; 05-05-2016 alle 19:58

  6. #531
    Data registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    16
    Volevo chiedere agli esperti e mi scuso a priori se scrivo cavolate ma in materia sono completamente ignorante.
    Il mio EF950V è collegato al My SKY che ha in ingresso con un unico filo satellitare..
    se volessi comprare cam e scheda tv sat per poter godere dei canali in 4K ed essendo TV Sat veicolata dallo stesso satellite di SKY devo splittare il filo dell'antenna che entra nel decoder My SKY? e dove la devo collegare?
    Grazie.

  7. #532
    Data registrazione
    Dec 2015
    Messaggi
    187
    Dovresti avere già uno splitter per collegarsi al MYSKY HD con 2 cavi. Per poter collegarti anche al TV ti occorre un'altro splitter a 2 uscite: prendi uno dei due cavi che vanno al mysky e lo mandi all'ingresso del splitter da cui esci con due cavi di cui uno al mysky ed uno al TV. Imposta il TV come SCR e seleziona 2 frequenze dal menù Sat che non confliggano con quelle del decoder Sky poi prova a fare la sintonia satellitare. Sembra complicato ma lo è più a dirsi che a farsi. Da me, dopo circa 1/2 ora di in...zarure, funzionava tutto alla grande. Prova a capirci qualcosa da questo link: http://www.digital-forum.it/showthre...myskyhd/page2&.

  8. #533
    Data registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    16
    Citazione Originariamente scritto da simbad2015 Visualizza messaggio
    Dovresti avere già uno splitter per collegarsi al MYSKY HD con 2 cavi. Per poter collegarti anche al TV ti occorre un'altro splitter a 2 uscite: prendi uno dei due cavi che vanno al mysky e lo mandi all'ingresso del splitter da cui esci con due cavi di cui uno al mysky ed uno al TV. Imposta il TV come SCR e seleziona 2 frequenze dal menù Sat che no..........[CUT]
    quando torno a casa darò uno sguardo al link...
    Però sono quasi certo che nel MY SKY HD entra un solo cavo satellitare.

  9. #534
    Data registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    804
    Anche a me perchè lo sdoppiatore è interno. Ma per funzionare il MYSKY deve avere LNB tipo SCR e di solito sono ad almeno 4 canali,

    Il MYSKY occupa di solito i canali 1 e 2.

    Gli altri due possono essere utilizzati da TV che supportano LNB SCR, come tutti i TV moderni credo.

    (IIl mio SAMSUNG ES8000 no ......porc... acc. ecc.)

  10. #535
    Data registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    183
    Citazione Originariamente scritto da Arandax Visualizza messaggio
    finalmente oggi a Trento sono riuscito a vedere esposto il 950... sto ancora sbavando, mai visto nulla del genere..... dev'essere mio!
    Deve esserlo, e alla svelta! ieri ho noleggiato Star Wars VII: troppo bello!

  11. #536
    Data registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    8.580
    Citazione Originariamente scritto da Lord Sasja Visualizza messaggio
    Direi che il contrasto non c'entra nulla con l'immagine razor o morbida.
    L'oled sicuramente vince a mani basse sul contrasto, mentre l'effetto razor è più accentuato negli lcd ( con la stessa fonte ).
    Si è già detto, comunque l'oled si trova ad una via di mezzo tra l'effetto razor ( lcd ) e l'effetto morbido ( plasma ).
    Il contrasto infinito di cui possono vantare gli OLED, è mantenuto anche su piccolissimi elementi contigui, si immagini un puntino bianco contiguo ad uno nero, si immagini anche trame complesse, il dettaglio che ne viene fuori è smisuratamente superiore a quello che si percepisce su qualsiasi LCD in termini di naturalezza. Il razor ed il morbido viene attribuito alla resa che si ottine come distacco tra oggetti in primo piano e lo sfondo, il razor tipico degli LCD è ottenuto riprodotto più come un distacco a 2 dimensioni, se ci fate caso appare un leggero alone scuro, come fosse una ombra appena percettibile, sui profili degli oggetti, mentre la cosiddetta morbidezza degli autoemissivi produce un profondità di immagine quasi tridimensionale, proprio per i gradienti riproducibili con la massima dinamica. Il famoso contrasto intraframe tipico anche dei Plasma e inesistente, anche percettivamente, negli LCD, per questo su questi ultimi si cerca il razor e sugli autoemissivi il morbido che in realtà è la differenza tra l'irreale ed il reale.
    Ultima modifica di f_carone; 06-05-2016 alle 18:16
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

  12. #537
    Data registrazione
    Dec 2015
    Messaggi
    187
    Agree 1001%

  13. #538
    Data registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    18.641
    Citazione Originariamente scritto da f_carone Visualizza messaggio
    Il contrasto infinito di cui possono vantare gli OLED, è mantenuto anche su piccolissimi elementi contigui, si immagini un puntino bianco contiguo ad uno nero, si immagini anche trame complesse, il dettaglio che ne viene fuori è smisuratamente superiore a quello che si percepisce su qualsiasi LCD in termini di naturalezza. Il razor ed il morbido vi..........[CUT]
    Che gli lcd siano la tecnologia peggiore per riprodurre un'immagine era gia noto ai tempi dei plasma, ora con gli Oled è ancora più evidente, visto che questi ultimi offrono prestazioni ancora migliori, in termini di contrasto, di quanto facesse gia un ottimo plasma. Oggi l'unico motivo per scegliere un lcd al posto di un Oled è il motivo economico, in quanto alcuni modelli costano il doppio dei corrispondenti lcd, ma se rapportiamo il prezzo alla qualità anche l'Oled più caro diventa vincente rispetto agli lcd gia oggi.

  14. #539
    Data registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    50
    Citazione Originariamente scritto da astro61 Visualizza messaggio
    Deve esserlo, e alla svelta! ieri ho noleggiato Star Wars VII: troppo bello!
    4k oppure fhd?

  15. #540
    Data registrazione
    Dec 2002
    Località
    Città di Castello Perugia
    Messaggi
    1.994

    4k non esiste ad oggi


Pagina 36 di 258 PrimaPrima ... 263233343536373839404686136 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •