Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

TV 4K 55 pollici budget 900 euro

Salve a tutti , come da titolo avrei bisogno di qualche consiglio per l'acquisto di una nuova tv visto che l'attuale un 32 pollici HDReady , ha girato la boa dei 10 anni . Questi i requisiti da soddisfare :
    Utilizzo 90% film in HD 1080p , 10% PS4 , i film li vedo tramite un player con android ( minix neo x8-h plus ) collegato ad un nas .Come distanza dal televisore non ho problemi visto che piazzo una bella poltrona comoda davanti al tv , e quindi mi posso allontanare o avvicinare alla bisogna . Come ulteriori caratteristiche dovrebbe avere HDR e anche HEVC , quest'ultimo forse meno fondamentale visto che la lettura dei file lo fa il minix che digerisce di tutto . Ho già fatto varie prove con filmati 4k con vari codec ( h264 , h265 ) e non ci sono problemi , anche video HDR nessun problema . In futuro quando scenderanno di prezzo vorrei prendere un lettore di blu-ray 4k per i film che usciranno in questo formato . Come dimensione vorrei un 55 pollici che sfrutta bene lo spazio che ho a disposizione nel mobile del salotto . Il budget è di 900 euro , sforzandomi a bestia potrei arrivare al massimo a 1000 , c'è qualche cosa di valido con queste caratteristiche e a questo prezzo oppure sto chiedendo troppo ?
    Grazie a tutti per l'aiuto .
    saluti
    gio

Con 900 euro non prendi un prodotto veramente valido. Devi salire a 1200 e prendere il Samsung JS8000.

Altrimenti abbandonati al lato oscuro del Full HD, tanto il 4K resterà inutile per molti anni ancora.
    Ultra AleM

TV: EC930V

Citazione Originariamente scritto da Capitano Levi Visualizza messaggio
    Con 900 euro non prendi un prodotto veramente valido. Devi salire a 1200 e prendere il Samsung JS8000.

Altrimenti abbandonati al lato oscuro del Full HD, tanto il 4K resterà inutile per molti anni ancora.
    Questa cosa che il 4K resterà inutile per molti anni a me pare solo un disco rotto, ormai. Più aziende si stanno muovendo e i primi programmi in UHD arriveranno a brevissimo (questione di un mese, per la finale di Champions, ad esempio). So bene che è UNA partita e non un intero palinsesto, ma se uno deve spendere soldi oggi non ha senso spenderli per un FHD. A parere mio.
    Con tutto il rispetto, Capitano Levi.

Citazione Originariamente scritto da Ciranoo Visualizza messaggio
    Questa cosa che il 4K resterà inutile per molti anni a me pare solo un disco rotto, ormai. Più aziende si stanno muovendo e i primi programmi in UHD arriveranno a brevissimo (questione di un mese, per la finale di Champions, ad esempio). So bene che è UNA partita e non un intero palinsesto, ma se uno deve spendere soldi oggi non ha senso spenderli ..........[CUT]
    Oggi è quasi tutto in 576p, qualcosa in 720 e 1080p. Dimmi te ancora sto aspettando Sky On Demand in 720p
    Ultra AleM

Scusate ma per lavoro non mi sono più fatto sentire , allora per quanto riguarda il 4k è una caratteristica alla quale non voglio rinunciare . Cambio la tv raramente , quella che ho adesso è durata 10 anni , e penso che nel giro di un paio d'anni i contenuti 4k , specialmente blu ray incominceranno ad essere abbastanza diffusi . Per quanto riguarda il samsung js8000 è un po' fuori budget per me . Ravanando su sulla rete ho trovato questo modello Sony KD-55X8005CBAEP 55" , su unieuro si dovrebbe prendere a 750 euro se non sbaglio , come prezzo non sarebbe male , voi cosa ne dite ? Leggendo questa recensione http://www.rtings.com/tv/reviews/sony/x810c
    non sembrerebbe male , l'unico dubbio riguarda HDR , non sono riuscito a capire se è implementato oppure no .
    PS ma x810c corrisponde in europa al x8005c ? perchè cavolo cambiano nome se il prodotto è lo stesso , bho
    Grazie a tutti
    Gio

Citazione Originariamente scritto da Giordy70 Visualizza messaggio
    Scusate ma per lavoro non mi sono più fatto sentire , allora per quanto riguarda il 4k è una caratteristica alla quale non voglio rinunciare . Cambio la tv raramente , quella che ho adesso è durata 10 anni , e penso che nel giro di un paio d'anni i contenuti 4k , specialmente blu ray incominceranno ad essere abbastanza diffusi . Per quanto riguarda..........[CUT]
    Qual è la tua distanza di visione?
    Ultra AleM

Non ho problemi visto che posiziono una poltrona davanti allo schermo e la posso avvicinare o allontanare alla bisogna .

Citazione Originariamente scritto da Giordy70 Visualizza messaggio
    Non ho problemi visto che posiziono una poltrona davanti allo schermo e la posso avvicinare o allontanare alla bisogna .

Se non puoi arrivare a 1100 per il 55js8000 che è decisamente meglio, quel Sony non è malaccio (anche se dubito che davvero sia a 750 euro..)

Con la promozione di unieuro , bonus di 250 euro se si spendono 1000 , dovrebbe costare 750 , che non sarebbe un prezzaccio .

Sono stato da Unieuro, aggiungi una spesa da 1 euro e paghi 750. Sono indeciso tra quello e il 910....
    Per me in questo momento i 550 euro in meno contano.

Allora mi confermi che la promozione funziona ? La cosa che mi rende ancora un po' dubbioso è il fatto se il Sony supporta Hdr non solo in streaming ma anche da fonti collegate tramite HDMI .

Funziona, per il resto non ho certezze. Inoltre Android pare zoppichi, sto ancora decidendo....

Ho avuto il tuo stesso dubbio, puoi leggere le mie impressioni qui:
    http://www.avmagazine.it/forum/130-c...5cbaep-55-quot

A me come fluidità dell'OS sembrava che Android non fosse male; qualcosina meno di WebOS 2 ma affatto male.
    LG 65C26 - LG BP735 - Typhoon Acoustic 2.1 - Asus Zenbook Pro UX580GE

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •