Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 36 di 38 PrimaPrima ... 2632333435363738 UltimaUltima
Risultati da 526 a 540 di 558

ah ok, grazie, volevo soltanto "infilarlo" in questo thread pensando fosse un film poco conosciuto...anche se in realtà lo penso ancora
    grazie a quel film sono andato a visitare l'omonima e bellissima città
    TV LCD -Sharp 70LE838 VIDEOPROIETTORE- JVC X55/rs48 TELO -VISIVO motorizzato 16:9 - base cm. 270 LETTORE - sony bdp-s790 DARBEE dvp5000
    SINTOAMPLI- denon avr-4520 DIFFUSORI- frontali sonus faber venere Signature centrale ?? surround ?? integrato Advance Acoustic Map-407

Vorrei aggiungerne qualcuno pure io horror purtroppo inedito in Italia .
    La meute , Livide, L'interiur, "novelle gore francaise"
    The love ones .
    Trick or treat
    Tucker and Dale vs evil se vi è piaciuto Braindead qua siamo sulla stessa strada.
    Cold prey slasher in salsa norvegese arrivato al 3 capitolo.
    Cronos esordio di Del Toro.
    You are the next consigliatissimo per sovversione delle parti.
    The collector alla Saw ma cattivo.
    Rare export-Babbo Natale come non lo avete mai visto.
    La casa dei mille corpi e il seguito The devil rejects quando lo stile e l'amore verso il genere diventa film
    Killing mr Tingle. Psicopatica da oscar.

Franklyn
    Louise-Michel
    La Trilogia della Vendetta di Park Chan-Wook

mr nobody.jpg
    da vedere assolutamente (è in inglese con sottotitoli in italiano)!!!
    Televsore: Panasonic VIERA TX-P50VT50T - Sinto-amplificatore: Yamaha RX-V1073 - BD Player: Panasonic BMP-BDT500 - Multimedia: OS2 Nexus 500 - Game: Sony PS3 - Frontali: Sonus Faber Parva FM2 - Centrale: Sonus Faber Piccolo Solo - Subwoofer: B&W ASW 610XP - Surround: Indiana Line Tesi 240 - Pre audio: Quad 34 - Finale audio: Quad 306

segnalo un horror di produzione francese del 2011 che a mio avviso e molto carino..LIVIDE..la storia racconta di tre ragazzi che entrano in una villa con l'intenzione di rubacchiare qualcosa,ma non hanno fatto i conti con l'anziana proprietaria malata e costretta a letto in un sonno comatoso..salvo poi scoprire che si tratta di una specie di strega..ci sono molti momenti da salto sulla sedia e scene di forte impatto emotivo..tipo quando scoprono un carillon a grandezza uomo con una bimba vera che danza e che sembra imbalsamata..sembra..consigliato
    Vpr-Epson eh-tw 2000+telo ligra 108 pollici+onkyo 905+klipsch rf 82+klipsch rc64+klipsch rf81 surround+subwoofer sunfire hrs12+B&W 610+lettore BD denon denon dbp 1611+Panasonic DMP BD T181+cavi monster calble+g&bl+lindy+xindak sc-03
    La Beatle HT
    collezione BD e dvd

Per quanto mi riguarda ho dei film che considero Cult e che rivedo ogni volta volentieri:

Balle Spaziali (Parodia di Guerre Stellari)
    Il Replicante (Praticamente "Il Corvo" in versione Fast & Furious)
    Porky's 1-2-3 (Secondo me American Pie ha preso spunto da questi film ma senza mai raggiungere i suoi livelli)
    La rivincita dei Nerds 1-2-3-4 (di pari livello a Porky's i primi 2 gli altri hanno perso il "carisma" strada facendo)
    L'Implacabile (Chi non conosce questo film con Shwarzy? Hunger Games secondo me ha preso questo film arricchendolo di una trama più articolata)
    Il mio nemico (Genere Fantascienza con un giovne Dennis Quaid ma molto profondo, questo penso sia veramente di nicchia)
    Initial-D (Film tratto da un famoso manga e anime dedicato alle corse clandestine di Drift)

Al momento non mi viene in mente altro.

I goonies.

Innanzitutto complimentissimi per il thread! ci ho trovato dei film che non conoscevo veramente validi )) peccato che negli ultimi tempi la discussione non si sia sviluppata ulteriormente... ma d'altra parte i film di nicchia sono pochi numericamente per definizione :-P
    Cerco di dare anch'io un contributo... Io ci metto Moebius, un film del 1996 argentino girato perlopiù in una metropolitana. film a basso costo molto particolare.... non saprei in che genere collocarlo (forse thrille??). Mi sono piaciute molto le atmosfere sotterranee e la cristallizzazione del tempo e dello spazio che alcune scene trasmettono.
    Altro film che ho visto recentemente è mi è piaciuto un sacco è zombieland (horror-comico demenziale), ma questo titolo mi sa che sarà già stato citato da qualcun altro...
    Ah, prima di chiudere aggiungo anche walk hard, parodia del più noto walk the line (biografico su jhonny cash)... anche questo forse è stato citato ma dopo 35 pagine di post qualche doppione ci sta!
    Spero di vedere presto nuovi contributi alla discussione.... magari consigliando qualche film uscito da poco nelle sale

Non so se sono già stati citati, li segnalo comunque:

Fish Tank (2009) di Andrea Arnold
    Bel film che ricorda molto un'opera neoralista per la sua brutale onestà nel raccontare la storia di una quindicenne che vive in una periferia degradata dell'Essex.

Perfect Blue (1997) di Satoshi Kon
    Grandioso thriller psicologico del compianto Satoshi Kon. Se volete convincere del contrario chi sostiene che i "cartoni animati" siano solo per i bambini, questo è il titolo giusto.

Branded to Kill (1967) (titolo italiano La farfalla sul mirino) di Seijun Suzuki
    Goro Hanada è un killer professionista che, innamoratosi di una misteriosa donna, accetta di svolgere per conto di essa una missione impossibile. Dovessi descrivere con due aggettivi il film: "fico" e "pazzo" .
    Ultima modifica di Nex77; 28-04-2016 alle 21:45

...Ne aggiungo un altro che ho visto ieri sera su rai movie; magari non è di nicchia perchè credo sia un film piuttosto famoso, però è del '71 quindi forse i giovIni e i medio giovani come me se l' erano perso.. il film è Cane di Paglia... l' ho trovato davvero intenso, oltre che anticipatore di un filone ricchissimo di titoli simili. Per avere quasi 50 anni si difende bene!
    Colgo l'occasione per esortare a scrivere e consigliare ancora in questo interessantissimo thread!!! ))
    un saluto a tutti!!!

Consiglio "L'arte del sogno" (2006) di Michel Gondry.

Un film che nessuno ne parla ma a me è piaciuto tantissimo, Prisoners

Il grande silenzio (1968)

Capolavoro western di Sergio Corbucci.

Il kimono scarlatto (1959)

Un bel noir di Fuller, penso poco conosciuto in Italia, poi magari mi sbaglio .
    Ultima modifica di Nex77; 30-06-2018 alle 22:02

Citazione Originariamente scritto da Nex77 Visualizza messaggio
    ...Satoshi Kon... Se volete convincere del contrario chi sostiene che i "cartoni animati" siano solo per i bambini, questo è il titolo giusto.
    Aggiornamento: corretto autore post quotato

Di Satoshi Kon ho visto l'intera produzione e la raccomando in blocco.

Quanto al supposto target infantile dei cartoni, credo che già dai primi anni '80 si sia chiarito che la produzione giapponese punta piuttosto al target young adult (condizione che ormai molti conservano per tutta la vita ), che nella parte più adolescenziale è tendenzialmente specializzata per audience maschile (azione, fantascienza) e femminile (storie romantiche e / o di ragazze intraprendenti) e che solo ai livelli più alti (Studio Ghibli, Satoshi Kon ed altri) intende fare cinema mainstream per un target di pubblico internazionale più sensibile, giocando spesso l' elemento della nostalgia.

"una tomba per le lucciole" (Isao Takahata di Studio Ghibli) riprende addirittura il neorealismo italiano con la storia struggente sulla infanzia abbandonata nel dopoguerra.

Ultima modifica di pace830sky; 02-07-2018 alle 05:18
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Pagina 36 di 38 PrimaPrima ... 2632333435363738 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •