Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 31

consiglio acquisto tv 55" o 65" , oled o led?

salve ragazzi sto per completare i lavori di ristrutturazione del mio appartamento ed è arrivato il momento di scegliere la tv da mettere nel salone.
    la distanza di visione è di circa 2,5/3 m , e vorrei qualche consiglio da voi esperti per prendere il miglior televisore possibile per le mie esigenze.
    l'uso che ne farò è sport ( principalmente calcio su premium hd) e film ( bluray 1080p ) .
    Provengo da un panasonic 65" st60 che ho trovato assolutamente fantastico per la visione di film , ma che mi ha lasciato molto perplesso sulla visione dello sport ( sia calcio sia tennis) in quanto nelle scene a campo largo l'immagine sembrava non essere definita come se non fosse in alta definizione invece era buona nei primi piani.
    Adesso quindi chiedo se secondo voi sarebbe giusto optare per un oled oppure rischierei di avere gli stessi problemi per quanto riguarda lo sport e quindi mi converrebbe optare per un led?
    spulciando su internet ho visto che i migliori modelli sono oled910 samsung j9000 e sony che nn ricordo il modello.

sicuro di un vostro aiuto porgo tanti saluti.
    Sony KD-65ZD9 - Samsung UE65KS8000 - amplificatore denon avr 1311 - PS4PRO - Sky Pace HD - Mede8er600xd 3D

Prendi l'OLED 910 di LG. Sei alla distanza perfetta per il Full HD (2,5 metri).
    Ultra AleM

TV: EC930V

Passare da un plasma Panasonic serie 60 ad un lcd equivale ad un suicidio, fai tu...

Citazione Originariamente scritto da Capitano Levi Visualizza messaggio
    Prendi l'OLED 910 di LG. Sei alla distanza perfetta per il Full HD (2,5 metri).
    ma sugli eventi sportivi come si comporta? non vorrei avere gli stessi problemi avuti con l'st60. probabilmente è un problema di gusti , ma non sono mai riuscito ad avere una calibrazione soddisfacente per lo sport con il plasma panasonic.
    l'oled si comporta diversamente? l'immagine è più luminosa e più definita?
    Sony KD-65ZD9 - Samsung UE65KS8000 - amplificatore denon avr 1311 - PS4PRO - Sky Pace HD - Mede8er600xd 3D

Più luminosa di sicuro, e cmq gli lcd hanno i pannelli meno reattivi (sono lenti) esistenti rispetto a plasma ed Oled. Se poi ti piacciono le immagini scalibrate e sparate con colori assurdi vai su un lcd.

Citazione Originariamente scritto da Plasm-on Visualizza messaggio
    Più luminosa di sicuro, e cmq gli lcd hanno i pannelli meno reattivi (sono lenti) esistenti rispetto a plasma ed Oled. Se poi ti piacciono le immagini scalibrate e sparate con colori assurdi vai su un lcd.
    io voglio prendere il miglior televisore possibile per questo chiedo aiuto a voi. con l'st60 nella visione dei film è una goduria pazzesca, ma per lo sport non mi piace e soprattutto soffre di ritenzione. quindi prima della scelta finale vorrei capire se gli oled hanno superato questi problemi ed oltre ad essere perfetti per la visione dei film lo siano anche per lo sport.
    inoltre vorrei capire quale siano i migliori modelli sia oled sia led. graze e scusate

Gli Oled non soffrono di ritenzione, sono molto più luminosi dei plasma ed hanno un nero migliore dei plasma oltre a conservare lo stesso angolo di visione.
    Ritengo per le tue esigenze che un tv Oled sia quello che ti soddisfi più di tutto come tv.
    I modelli attualmente disponibili di taglio 65" sono il 65EG960 (curvo) ed il 65EF950 (piatto) entrambi prodotti da LG. Come modelli lcd migliori al momento l'unico tv 65" lcd full led (che sono i migliori tra gli lcd) in vendita è il Panasonic TX-65DX900E, tra poco dovrebbe uscire il modello comparabile di Samsung che è il 65KS9500. Questi sono i 4 migliori tv 65" attualmente sul mercato (il Samsung non ancora ma dovrebbe essere prossimo).

Gli Oled non soffrono di ritenzione, sono molto più luminosi dei plasma ed hanno un nero migliore dei plasma oltre a conservare lo stesso angolo di visione.
    Ritengo per le tue esigenze che un tv Oled sia quello che ti soddisfi più di tutto come tv.
    I modelli attualmente disponibili di taglio 65" sono il 65EG960 (curvo) ed il 65EF950 (piatto) e..........[CUT]
    grazie mille per i consigli, se invece dovessi optare per un 55" quali modelli consiglieresti?

Citazione Originariamente scritto da vincy1015 Visualizza messaggio
    grazie mille per i consigli, se invece dovessi optare per un 55" quali modelli consiglieresti?
    Oggi trovi il 55EG920 intorno ai 2200 euro sul sito gli stockisti è un Oled 55" 4k curvo, se vuoi un full HD c'è il 55EG910 sempre sullo stesso sito sui 1500 euro ed è curvo anche questo, infine come modello piatto Oled c'è il 55EF950 che è 4k e si trova on line sui 2500 euro. Come lcd full led l'unico esistente è il 58DX900 Panasonic.
    Ultima modifica di Plasm-on; 22-04-2016 alle 11:57

Non iniziamo a sparare scemenze. Ci sono LCD da riferimento nel settore, come Samsung JS9500 e Panasonic DX900.
    Ultra AleM

55EG910V (1590 euro)
    Ultra AleM

Citazione Originariamente scritto da Capitano Levi Visualizza messaggio
    Non iniziamo a sparare scemenze. Ci sono LCD da riferimento nel settore, come Samsung JS9500 e Panasonic DX900
    Il riferimento, in ambito tv consumer, dopo i plasma panasonic serie 60, lo ha avuto solo l'oled panasonic.

Gli lcd che citi sono ottime tv, oserei dire eccezionali, sicuramente i migliori mai prodotti, ma non sono prodotti di riferimento.

Gli unici lcd che hanno il riferimento sono alcuni prodotti professionali con tecnologia rgb.

Anch'io pensavo che il dx900 potesse arrivarci al reference , le reviews invece dicono altro.
    TV: PANASONIC Tx-50cs630e - Panasonic Tx-48AS640E - Samsung LE40B650T2W
    BDP: Philips BDP7750 - Samsung BDP-1600
    Guida calibrazione di base TV LCD

ma sugli eventi sportivi come si comporta? non vorrei avere gli stessi problemi avuti con l'st60. probabilmente è un problema di gusti , ma non sono mai riuscito ad avere una calibrazione soddisfacente per lo sport con il plasma panasonic.
    l'oled si comporta diversamente? l'immagine è più luminosa e più definita?
    Sulla luminosità credo non ci sono problemi ma sulla definizione avrei seri dubbi, guarda vai a vedere un Sony led fullhd di alta fascia così ti fai un'idea.

salve ragazzi sto per completare i lavori di ristrutturazione del mio appartamento ed è arrivato il momento di scegliere la tv da mettere nel salone.
    la distanza di visione è di circa 2,5/3 m , e vorrei qualche consiglio da voi esperti per prendere il miglior televisore possibile per le mie esigenze.
    l'uso che ne farò è sport ( principalmente cal..........[CUT]
    Ciao. Innanzitutto sarebbe anche utile sapere il tuo budget massimo, perchè in questo caso è importante.
    Poi ci sono da fare delle considerazioni:

1) Vieni dal secondo miglior Plasma della storia
    2) Utilizzi principalmente fonti HD
    3) la tua distanza è 2,5-3 metri.

Prima considerazione è che sono d'accoro con Plasmon sul fatto che passare da quel plasma a qualunque LCD è un suicidio, per quello che guardi tu.
    Gli Oled distruggono gli Lcd nella nella visione di film in HD e stracciano gli LCD nella visione dello sport (sempre in HD)

Quindi gli Lcd nel tuo caso sono comunque da escludere.

Ora quale Oled prendere?
    Per questo ti chiedevo il budget. Se è tua intenzione spendere sui 5.000 euro puoi aspettare i nuovi 65 in uscita (magari il C6) oppure se hai fretta prendere il 65ef950V che al momento è il miglior tv sulla faccia della terra (lo trovi sui 4.300 euro)

Se invece vuoi spendere meno e stare sul 55" io tisconsiglierei di prendere un 4K.
    Dalla tua distanza non lo puoi percepire e andresti a spendere quasi 1.000 euro in piu solo per il pannello che è un po piu luminoso e per poco altro. Ti consiglierei Oled 55eg910v FHD sui 1.500 euro.

In ogni caso ti dico di pensarci bene perchè scendere di 10 pollici, anche con una qualità Oled spettacolare, è sempre un trauma secondo me

Citazione Originariamente scritto da plasmator Visualizza messaggio
    Sulla luminosità credo non ci sono problemi ma sulla definizione avrei seri dubbi, guarda vai a vedere un Sony led fullhd di alta fascia così ti fai un'idea.
    Cosa vorresti dire?che con lo sport un Sony LCD fa meglio di un Oled?? Scherzi spero...

http://www.rtings.com/tv/reviews/by-size/55-inch/best

Penso non ci sia bisogno di aggiungere altro..
    Sport: Oled 910 voto 9,5 Sony w808 voto 7,4..
    Ultima modifica di steckk; 22-04-2016 alle 13:42

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •