Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Differenza tra lg 55 eg920 e lg 55ef 950

Scusate ragazzi...volevo sapere se ci sono differenze sostanziali hardware tra i due monitor???(a parte che uno è curvo e uno è piatto)...

Grazie per chi mi risponde...

avevo già posto la questione qualche mese fa...la differenza è che il 950 a livello hardware ha solo l'ingresso delle cuffie che il 920 non ha...per il resto sono assolutamente identici in tutto..esteticamente il 950 a me piace di più perché è argentato nel retro e presenta anche una bella texture, il 920 è totalmente bianco...ma queste sono piccolezze..sono nella pratica lo stesso pannello..scegli quello che più ti piace

Grazie per la risposta....

Citazione Originariamente scritto da Bamba007 Visualizza messaggio
    .sono nella pratica lo stesso pannello..scegli quello che più ti piace
    Ma scusa come fanno ad essere lo stesso pannello se uno è curvo l'altro è flat?
    TV: PANASONIC Tx-50cs630e - Panasonic Tx-48AS640E - Samsung LE40B650T2W
    BDP: Philips BDP7750 - Samsung BDP-1600
    Guida calibrazione di base TV LCD

Citazione Originariamente scritto da gem1978 Visualizza messaggio
    Ma scusa come fanno ad essere lo stesso pannello se uno è curvo l'altro è flat?
    La qualità del pannello è lo stessa, cosa c'entra la curvatura???

Il pannello curvo è un'altra linea di produzione rispetto al piatto. Quindi, a rigor di logica, questo basterebbe per dire che sono diversi.

Poi se si intende che il pannello del ef950 É quello del eg920 che è stato raddrizzato peggio ancora se si intende il contrario. A meno che io non mi sia perso qualcosa.

...cerco di semplificare... Imho di per sé il fatto che l'ef950 sia piatto dopo anni di oled curvi sancisce il fatto che è un pannello di generazione differente, di sicuro più recente.

credo quindi che la differenza non sia solo nella curvatura ma anche in altro. Ad esempio il flat dovrebbe essere più "resistente" visto che uno dei motivi dei primi curvi era per risolvere un problema di fragilità (almeno così si diceva).

...cerco di semplificare... Imho di per sé il fatto che l'ef950 sia piatto dopo anni di oled curvi sancisce il fatto che è un pannello di generazione differente, di sicuro più recente.

credo quindi che la differenza non sia solo nella curvatura ma anche in altro. Ad esempio il flat dovrebbe essere più "resistente" visto che uno dei moti..........[CUT]
    Io ho sempre letto che il 950 è semplicemente e meramente la versione piatta del 920.
    Mentre ad esempio c'è invece differenza tra il 65eg960 e il 65ef950 con quest'ultimo che ha la porta hdmi2.0a mentre il primo ne è sprovvisto (quindi il primo i 4k potrà leggerli solo in streaming..)
    Invece 55eg920 e 55ef950 dovrebbero essere uguali (forse il 920 ha un'entrata in meno)

credo quindi che la differenza non sia solo nella curvatura ma anche in altro. Ad esempio il flat dovrebbe essere più "resistente" visto che uno dei motivi dei primi curvi era per risolvere un problema di fragilità (almeno così si diceva)..[CUT]
    ma non è un pannello di generazione differente, non facciamo disinformazione...il fatto che lo fanno su un altra linea produttiva non significa che sia di generazione differente....la tecnologia e la qualità è la stessa del 920, sono stati prodotti simultaneamente...come ha spiegato bene steckk per esempio c'è differenza tra l'eg960 e l'ef950/eg920 perché sono appunto di generazione diversa, quindi limano alcuni difetti di pannello e hardware

Poi mi devi spiegare perché il flat è più "resistente" e meno fragile del curvo?? ma che significa ahah..

Il 950 e il 920 sono identici, il 950 ha un ingresso per le cuffie, ed ha una finitura estetica diversa, stop. per il resto sono assolutamente identici.
    per mero sfizio richiederò a dei rivenditori autorizzati, ma ho già avuto alcune conferme perché avevo chiesto a suo tempo

Poi mi devi spiegare perché il flat è più "resistente" e meno fragile del curvo?? ma che significa ahah..
    Ho riletto, mi sono spiegato male.

I primi oled erano curvi perché i processi di produzione non consentivano di farli piatti e si supponeva anche per un problema strutturale/fragilità, ossia, farli piatti (all'epoca) significava avere problemi di solidità.
    Quei problemi (produttivi in primis) sono stati risolti ed oggi abbiamo l'oled piatto.

Ora, indipendentemente dalla (presunta o meno) questione della solidità, mi risulta difficile credere che curvo = piatto. Penso, e chiaramente non posso averne certezza, che produrre un oled piano sia diverso da farne uno curvo, e cioè il processo produttivo differente generi delle qualità differenti.
    Ultima modifica di gem1978; 22-04-2016 alle 10:11

....Poi mi devi spiegare perché il flat è più "resistente" e meno fragile del curvo?? ma che significa ahah..
    ......[CUT]
    E' vero il contrario, il curvo è più resistente meccanicamente del piatto, ed è anche facilmente capibile, un pannello curvo flette di meno di uno piatto se lo sollevi.

I primi oled erano curvi perché i processi di produzione non consentivano di farli piatti e si supponeva anche per un problema strutturale/fragilità, ossia, farli piatti (all'epoca) significava avere problemi di solidità.
    Quei problemi (produttivi in primis) sono stati risolti ed oggi abbiamo l'oled piatto[CUT]
    si ora è più chiaro, ma nn credo che il curvo sia poco solido e fragile, voglio dire, una volta posizionato a muro o su un mobile questi discorsi si azzerano..

Penso, e chiaramente non posso averne certezza, che produrre un oled piano sia diverso da farne uno curvo, e cioè il processo produttivo differente generi delle qualità differenti.[CUT]
    io continuo a pensare il contrario, ovvero che la qualità sia la stessa nonostante il processo produttivo ovviamente differente, avendoli prodotti nello stesso periodo. Leggendo varie review e opinioni tutti affermano che siamo di fronte praticamente alla stessa qualità video. Vedendoli poi personalmente uno di fianco all'altro in un cc(per quanto possa valere) mi sono sembrati assolutamente identici come qualità percepita, cosa confermata poi dal rivenditore

Citazione Originariamente scritto da Plasm-on Visualizza messaggio
    E' vero il contrario, il curvo è più resistente meccanicamente del piatto, ed è anche facilmente capibile, un pannello curvo flette di meno di uno piatto se lo sollevi.
    Era questo che intendevo dire.

cosa confermata poi dal rivenditore
    La conferma del rivenditore ha meno credibilità di una visione in negozio. Imho.

... ma nn credo che il curvo sia poco solido e fragile, voglio dire, una volta posizionato a muro o su un mobile questi discorsi si azzerano..
    Il curvo non è poco solido o fragile...
    I primi oled sono stati fatti curvi perché non era possibile farli piani. Non era possibile farli piani per motivi strutturali cioè se quegli oled fossero stati piatti sarebbero stati fragili.

Spero sia chiaro.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •