Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 87

Scusate una domanda anche io sto cercando un dac magari anche da spendere qualcosa in piu, mi domandavo se quando parlate di IIs parlate delle porte I2s, connessione utilizzata gia da qualche anno da parte di North star per collegare Mecc al dac, non è una cosa nuova e già diversi anni che è in giro almeno una decina.

Mi consigliate qualche dac lettore cd di un certo livello che sui 3500/4000 io avevo visto il dac Supremo della North Star, oppure il nuovo Bryston Dac3, mi incuriosiva molto anche il nuovo lettore Yamaha il cd3000, però leggendo i soli e meri dati, appate la campionatura di conversione, in questo caso solo solo numeri senza significato.

Ma tu vuoi solo il cd o anche il SACD?
    Giradischi: Clearaudio Concept MM - Media Player/DAC/CD/Tuner: T+A E-Serie Music Player balanced - Amplificatore: Yamaha A-S3000 - Diffusori: ATC SCM40

no no il sacd non mi interessa molto però se li legge amen

Citazione Originariamente scritto da Uomo_Avvisato... Visualizza messaggio
    Non credo. Ho fatto una prova (abbassando preventivamente il volume del DAC a quasi -99db) collegandolo direttamente ai finali via RCA, ma non ne è uscito alcun suono. Tuttavia sul sito head-fi un possessore del GUSTARD-X20U ha scritto che si può, ma non ho ben capito come...
    Quanto ai driver per Linux proprio non saprei (io sono su Windows).
    Ho letto un pò su Head-Fi e mi sembra di aver capito che ci sono due impostazioni da settare dal menu. Una dovrebbe essere il Gain e l' altra è il Livello, quindi il volume. Comunque pare proprio che funzioni e anche con risultati migliori che collegato ai pre.
    Per quanto riguarda i driver, dicono che quelli di Linux e OSX sono supportati nativamente, quindi nessun problema.
    Per quanto riguarda il suono, hai avuto modo di confrontarlo con altri Dac ??

Ciao,

Qualcuno ha collegato il GUSTARD-X20U al pc windows e ha trovato problemi coi driver ? Qualcuno ha provato anche la connessione I2s ?

Non credo. Ho fatto una prova (abbassando preventivamente il volume del DAC a quasi -99db) collegandolo direttamente ai finali via RCA, ma non ne è uscito alcun suono. Tuttavia sul sito head-fi un possessore del GUSTARD-X20U ha scritto che si può, ma non ho ben capito come...
    Quanto ai driver per Linux proprio non saprei (io sono su Windows).

L..........[CUT]
    Uomo Avvisato no, ho controllato! L'asus xonar MKII in DSD arriva fino a 192
    SORGENTI: LG QNED75, LG OLED55+Cable Matters USB 3.0/1gbps, (HTPC 4k con MPC-HC+MadVr) (MacMini 2.6GHz con Audirvana+2 stereo)+DAC Asus xsonar, Marantz 7702mkii, Finale STEREO: Rotel RB 1590 - 7.2.4 Finale MCH+2: Rotel RMB1585, EMOTIVA BasX A4,DIFFUSORI: FRONT: Focal Aria 948 CENTRALE: Focal Aria 900, SURROUND: Focal 706, SURROUND BACK: Focal Chorus 726, ATMOS+4 XTZ s2 SUB +2: Arendal sub 2V, XTZ 12.17 Edge

Per chi ha acquistato il Gustard X20, che tipo di suono ha? Secondo voi implementando l'uscita i2s avrei un upgrade rispetto al Marantz na7004?
    Ampli:Hegel H70 - Lettore di rete:Autodiophonics SparkDIGI LTE I2S- Dac: Audio Gd R2R 2 Lettore CD: Micromega drive 3 - Giradischi: Clearaudio emotion - Prephono: Clearaudio BASIC limited - Testina: Sumiko Pearl - Diffusori: B&W Cm5 - Cavi Segnale: Vdh 102mkIII - Cavi potenza: Vdh the snowline - Cavi segnale giradischi: Mogami 2534 stentor terminati neutrik - NAS: Qnap ts-251A

Citazione Originariamente scritto da Ferni Visualizza messaggio
    ... ho controllato! L'asus xonar MKII in DSD arriva fino a 192
    Credo ti sia confuso, io mi riferivo al DSD: https://www.asus.com/it/Sound/Essenc...pecifications/ .

Quanto all'ingresso IIS vai a sapere come poterlo collegare a un PC. Al momento sembra non ci siano soluzioni...

Credo ti sia confuso, io mi riferivo al DSD: https://www.asus.com/it/Sound/Essenc...pecifications/ .

Quanto all'ingresso IIS vai a sapere come poterlo collegare a un PC. Al momento sembra non ci siano soluzioni...
    Uomo Avvisato, assolutamente si, hai ragione! Faccio confusione perchè ci capisco poco! Oltretutto, ho provato con normale connessione usb e, come da specifiche, quamdo trasmette in dsd dovrebbe accendersi la luce rossa ma nisba!!! Sono sicuramente molto soddisfatto come preamp dac! Ma è il primo che ho acquistato! Quimdi ho tanto da imparare! Comunque vi seguo

Quanto al GUSTARD X20U, aggiungo che sul forum in VideoHiFi.com (in cui stanno scrivendo diversi possessori soddisfatti del medesimo prodotto) qualcuno è riuscito a far salire la risoluzione a 4xDSD (ovvero DSD 256) via USB, contravvenendo a quanto riportato nelle specifiche.
    Insomma sembra un prodotto che, sempre più, promette bene.

Riguardo la domanda di Gilmur ovvero <<che tipo di suono ha?>>, caspita è una domanda a cui rispondere al limite dopo avere trattato l’ambiente come si deve, e aver posizionato al meglio i diffusori. Nelle pagine precedenti avevo scritto che il palcoscenico virtuale si era ingrandito, ma ora più di sempre mi sembra ovvio che il motivo fosse da ricondurre all’aver spostato alcuni mobili fuori dalla stanza. Basta spostare i diffusori 90cm più indietro e il palcoscenico diventa sensibilmente più piccolino.

Mi verrebbe da dire che, durante l’ascolto, con il GUSTARD tutti gli strumenti sembrano ben focalizzati nello spazio, ma vai a sapere il perché e quanto possa incidere un DAC rispetto a un altro…

Citazione Originariamente scritto da mrcrowley Visualizza messaggio
    Comunque pare proprio che funzioni e anche con risultati migliori che collegato ai pre.
    [CUT]
    C'è nessuno dei possessori che lo sta effettivamente utilizzando in questa configurazione, ovvero come pre puro in bilanciato direttamente al finale?

Non capisco bene. Secondo quanto avete letto il GUSTARD X20U dovrebbe funzionare anche come preamplificatore collegando ai finali di potenza tramite le uscite bilanciate (XLR)?
    A parte il fatto che non possiedo cavi di quel tipo, perchè mai non funziona usando le uscite non bilanciate RCA ?

Io ho sentito parlare molto molto bene dei Dac di Lazzari (del quale ho sentito personalmente altri prodotti di alto livello)... ne fa uno ora in DSD, non solo totalmente a discreti, ma usa i chip MSB montati sui.loro Dac da 20 e 40mila euri... ha vari ingressi e uscite
    Qualcuno li ha provati o confrontati?.. altrove dicono suonano alla pari di Playback.e MSB ad una frazione del.preZzo
    DOCKING Station - Radio - Soundbar : Bernstein Itr10 ; Jarre Aerosystem ; Samsung DA-E751 ; Audio Pro Radio One ; Tivoli One ; Marshall Stanmore Bluetooth ; Rotaliana ladiva ; Yamaha Ysp 5100 e 4100 con sub

Ecco il link... il primo.è il top gamma che legge.DSD e anche ingresso I2S www.nonsolomusica.biz/pagine/convertitori.html
    DOCKING Station - Radio - Soundbar : Bernstein Itr10 ; Jarre Aerosystem ; Samsung DA-E751 ; Audio Pro Radio One ; Tivoli One ; Marshall Stanmore Bluetooth ; Rotaliana ladiva ; Yamaha Ysp 5100 e 4100 con sub

Non capisco bene. Secondo quanto avete letto il GUSTARD X20U dovrebbe funzionare anche come preamplificatore collegando ai finali di potenza tramite le uscite bilanciate (XLR)?
    A parte il fatto che non possiedo cavi di quel tipo, perchè mai non funziona usando le uscite non bilanciate RCA ?
    Uomo avvisato comprati i cavi XLR che migliori notevolmente le prestazioni! Poi volevo sapere una cosa! Da dove lo hai acquistato! Da Aliexpress?

Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •